What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ AutoPyram1d - Pyram1d Seeds - IN ] 24/0

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
hehe grazie raga..cmq si ci stavo pensando alle hps ma mi prendo un po a male che mi hanno detto consuma na cifra tanto calore ecc...poi ho letto da qualche parte che eh piu sgamo le hps con i sbirisbirisbiri che fanno i controlli con la enel correggetemi se sbaglio..1 domanda per un mio amico raga,ma se lui mette 2 hps 600w nella stessa casa eh sgamo??
ma se sta un pò attento a non sparlare troppo
e si fa i cavoli suoi secondo me no..rischia più a "condividere" le sue storie di ganje con "amici"...
e cmq ti consiglio anche io la HPS piuttosto che la CFL,
magari ti prendi una 250w o 400w!
:tiphat:
 

jahjahj

Member
secondo me hai qualcosa che non va cn i fertilizzanti.. principalmente si notano foglie parecchio scure cn punte gialline.. non saprei dirti cosa sia ma spero che qualcun'altro sia più d'aiuto..

bella
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
secondo me hai qualcosa che non va cn i fertilizzanti.. principalmente si notano foglie parecchio scure cn punte gialline.. non saprei dirti cosa sia ma spero che qualcun'altro sia più d'aiuto..

bella
già , foglie scure e punte gialle sono sintomi di overfertilizzazione,
diminuisci un pò coi fertilizzanti!
PS. x le due lampade HPS600w non so, ma potrebbe metterne una e fare una cosa piu in piccolo, e IO cmq anche con due non credo ci siano troppi problemi, ma questo è quello che penso io poi nn so..
 

maconhero

Member
ciao raga vedo che le mie cime non si stanno gonfiando come si devono credo che avro un raccolto scarso voi dite che puo darsi dalla scarsa luce??visto che sto usando 3cfl una 40w l'altra 26w e una da 24w luce 4800k ogni tanto innaffio con biobloom..raga datemi consigli..app possso metto foto
 

MemmusBong

Member
fotz?

a quanti giorni stanno?

e comunque era proprio quello che intendevo con quello di piazzarci l'hps! ha molta più penetrazione di un CFL! :thank you:
 

bonni79

Member
Ciao! Sicuramente la luce é un fattore limitante, dovresti cambiare la fonte di luce se non vuoi un raccolto magro,quale dipende da tanti fattori,diciamo che é da preferirsi una hps 250 w a una cfl 300 w se non hai problemi di clima nella grow che a quanto ho capito é una stanza... dopo che hai scelto la luce dovresti cercare di non disperderla troppo , piazzando le piante per esempio tra un angolo delle pareti della stanza o meglio creando una specie di armadietto aperto da un lato , utilizzando anche materiali riflettenti.
Stai fertilizzando un po' troppo anche considerando che con la scarsa luce che c'è per adesso le piante hanno "poca fame", non fertilizzare piu' per una settimana.
Per quanto riguarda lo sgamo 400 w sono 400 w sia con delle cfl che con una hps, è piu o meno la stessa energia che consuma istantaneamente un computer fisso, io personalmente non credo alla storia dello sgamo degli sbirri attraverso i consumi, non in Italia almeno e non per wattaggi cosi bassi.
 

Rubenz1

New member
Per quanto riguarda lo sgamo 400 w sono 400 w sia con delle cfl che con una hps, è piu o meno la stessa energia che consuma istantaneamente un computer fisso, io personalmente non credo alla storia dello sgamo degli sbirri attraverso i consumi, non in Italia almeno e non per wattaggi cosi bassi.[/quote]

SBAGLIATO!!!
un computer fisso Esempio alimentato a 400watt, non consumerà mai 400watt, ma esclusivamente l'energia che richiede lo stand-by / misto operativo (max 250watt)
:tiphat:
 

PinDee

Member
Ragazzi ma quale sgamo......
ho un acquario marino che monta 2 lampade hqi da 400w + 4 neon da 80w accesi per 10 ore al giorno + altri 400w circa di accessori 24 ore su 24...il tutto in funzione da 2 anni...
e mai nessuno ha bussato alla mia porta per chiedere spiegazioni......
 

bonni79

Member
Per quanto riguarda lo sgamo 400 w sono 400 w sia con delle cfl che con una hps, è piu o meno la stessa energia che consuma istantaneamente un computer fisso, io personalmente non credo alla storia dello sgamo degli sbirri attraverso i consumi, non in Italia almeno e non per wattaggi cosi bassi.

SBAGLIATO!!!
un computer fisso Esempio alimentato a 400watt, non consumerà mai 400watt, ma esclusivamente l'energia che richiede lo stand-by / misto operativo (max 250watt)
:tiphat:[/QUOTE]

Ciao, sono sicuro che la tua informazione sia giusta, io non è che c'ho pensato piu' di quel tanto, il mio intento era quello di far capire
che a grandi linee i consumi sono quelli di un pc fisso , se ci metti anche il monitor + o - il consumo è quello, quindi é facilmente giustificabile un consumo di quel livello per il discorso sgamo..., sarebbe anche interessante sapere come la pensi tu sull'argomento, piuttosto che verificare solo che sai quanto consuma un PC con alimentatore da 400 w...
:wave:
 

Rubenz1

New member
SBAGLIATO!!!
un computer fisso Esempio alimentato a 400watt, non consumerà mai 400watt, ma esclusivamente l'energia che richiede lo stand-by / misto operativo (max 250watt)
:tiphat:

Ciao, sono sicuro che la tua informazione sia giusta, io non è che c'ho pensato piu' di quel tanto, il mio intento era quello di far capire
che a grandi linee i consumi sono quelli di un pc fisso , se ci metti anche il monitor + o - il consumo è quello, quindi é facilmente giustificabile un consumo di quel livello per il discorso sgamo..., sarebbe anche interessante sapere come la pensi tu sull'argomento, piuttosto che verificare solo che sai quanto consuma un PC con alimentatore da 400 w...
:wave:[/quote]


Hai ragione!! Secondo me il problema Enel non esiste...
cazzo vuole una società alla quale si pagano fior di quattrini se consumo?Tanto pago!
Io la penso così... e poi cè il discorso di programmare le luci nella fascia oraria serale-notturna, che si spende meno...
Certo che se si usa 9 mesi all'anno un'hps 400 dopo arriva un conguaglio che fa paura!!! Ma carramba no, non credo.
Rspct
 

Rubenz1

New member
io personalmente non credo alla storia dello sgamo degli sbirri attraverso i consumi, non in Italia almeno e non per wattaggi cosi bassi.[/quote]

Neanche io....:tiphat::tiphat::tiphat:
 

maconhero

Member
domani le faccio le foto che ho rotto il mio cell con cui fotografavo le bimbe..cmq mi sa che sabato compro una hps 400w o 600 per fare un progettinod comprare 5 semi bluberry af,2 big bang che ho gia in vege da un mese e passa,e altre 3 af che scegliero..ciao raga domani foto dllaautopira
 
Top