What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ (EasyR1der - JointDoctors) & (R0adRunner - Dinafem) - IN ]

M

maniac90

non penso che è come dici tu perchè li ho comprati oggi e ancora nn li ho usati
 

done73

New member
allora non saprei. . . .
comunque se puo farti sentire sollevato sono gia piu di 20 giorni che ho le punte delle foglie un po gialline ma a parte quello le piante sono sanissime e crescono a meraviglia
forse qualche utente piu esperto potra dirci da cosa dipende.
 
H

HydroLady

Ciao Maniac,
sapendo che non hai mai fertilizzato, anche a me viene da pensare alla carenza, ma quei segni sulle punte delle foglie sembrano esattamente il contrario....di solito è così che le piante danno i primi sintomi di over fert, ma ripeto...tu non hai mai fertilizzato...che terriccio usi?..

Le piante sembrano abbastanza in forma, sono un po' piccine, non so se ti ricordi, ma le mie sono nate insieme alle tue...stesso strain, e una delle due assomiglia molto alle tue, anche se mi sembrano un po' più grandicelle, nonostante siano in semi-out (ovvero senza lampade). Non di altezza (le mie sono 35 e 40 cm), ma proprio di larghezza, di quantità di foglie...Ma hanno iniziato a fiorire?perchè dalle foto non si capisce bene...

In ogni caso io alla prossima innaffiata una fertilizzatina leggera la farei...per il resto in bocca al lupo!!
:wave:
 
M

maniac90

Ciao Maniac,
sapendo che non hai mai fertilizzato, anche a me viene da pensare alla carenza, ma quei segni sulle punte delle foglie sembrano esattamente il contrario....di solito è così che le piante danno i primi sintomi di over fert, ma ripeto...tu non hai mai fertilizzato...che terriccio usi?..

Le piante sembrano abbastanza in forma, sono un po' piccine, non so se ti ricordi, ma le mie sono nate insieme alle tue...stesso strain, e una delle due assomiglia molto alle tue, anche se mi sembrano un po' più grandicelle, nonostante siano in semi-out (ovvero senza lampade). Non di altezza (le mie sono 35 e 40 cm), ma proprio di larghezza, di quantità di foglie...Ma hanno iniziato a fiorire?perchè dalle foto non si capisce bene...

In ogni caso io alla prossima innaffiata una fertilizzatina leggera la farei...per il resto in bocca al lupo!!
:wave:

uso terriccio universale germinar

Il TERRICCIO UNIVERSALE GERMINAR per rinvasi GERMINAR è uno speciale composto creato appositamente, previa un'accurata analisi sperimentale, per ottenere brillanti risultatinella coltivazione di specie ortofloricole e da frutto. GERMINAR è un substrato naturale ottenuto miscelando opportunamente terriccio vegetale e torba sia bionda che scura. Dal lato chimico GERMINAR presenta un pH neutro e risulta particolarmente ricco di sostanza organica biologica, di macroelementi (azoto, fosforo e potassio) e di microelementi indispensabili per lo sviluppo e crescita delle colture ortofloricole e fruttiere. Dal lato fisico GERMINAR presenta una struttura soffice, porosa ed un alto potere di imbibizione idrica (dovuto alla ricchezza in torba). Queste ottime caratteristiche chimicofisiche e biologiche fanno di GERMINAR un substrato ideale per la rinvasatura delle piante floricole.
Immagine%2034.gif


la descrizione dice che è ricca di elementi ma nn penso propio che la pianta è andata in overfert
cmq si hanno cominciato a fiorire sono piene di peletti bianchi

nella confezione c'è scritto 4 ml in 1litro d'acqua, comincio così o gli ne do di meno all'inizio?
 
H

HydroLady

Ma guarda...ti ripeto che quelli sembrano segni di overfert...forse per quella pianta, nel terriccio ci sono troppi elementi, ma mi sembra strano...
Io, in ogni caso, un po' di fert da flo inizierei a darglieli...

:wave:
 
M

maniac90

le piante crescono bene ma gia da un po vedo che le foglie si bruciano e nn capisco il motivo... ho alzato la lampada a 30 cm considerando che ho una cfl e in teoria si dovrebbe tenere a 5-10 cm, ho aperto l'armadio per un migliore ricambio d'aria e per abbassare la temp ma non è cambiato niente... le piante ora sono alte + o - 52 cm

ecco le foto:




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
M

maniac90

scusate per il doppio post ma nn mi fa andare nella pagina dell'edit nn so perchè.. cmq l'umidità è al 50% e la temp è sui 24 gradi
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Maniac,io ho l'impressione che siano dovute a stress da calore quelle punte gialle,ho avuto lo stesso identico problema con temperature che sfioravano i 35°.La cosa migliore che puoi fare è mettere una ventola che sposti l'aria calda nell'area tra la cima e la lampada,in modo da poter avvicinare più possibile la lampada,altrimenti avrai cime poco compatte.Per il resto sembra che stiano bene,soffrono solo un po il caldo.:tiphat:
 
M

maniac90

grazie per il consiglio ma mi sembra strano, cioe la temp è sui 24-25 gradi il pomerigio.. la sera scende a 22-23.. se metto la mano sopra la pianta nn sento nessun tipo di calore cmq proverò a mettere una ventola

le foglie rovinate secondo te è sempre dovuto a uno stress di calore?
 
M

maniac90

sono al 57esimo giorno

la più piccola è piena di peletti rossi.. comincio il flushing per 10 giorni dopo la taglio
la grande invece nn ha 1 peletto rosso sono tutti bianchi.. come mai?

tra poco posto le foto
 

Latest posts

Latest posts

Top