What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

leggendaria af Ic€ C00L

togli le foglie malate , se é solo una parte attenta taglia quella , se si tratta di malattie poi allargano la diffusione , giorni fà ho letto di un atracnosi provocata dallo spruzzo di concimi per via foliare sotto il sole
 

Sangj

Member
doveva essere era un blocco da ph green...ho fatto il flush due giorni fa vediamo come reagisce la pianta...tolgo lo stesso le foglie macchiate^?
 

fumo

Active member
Veteran
ci vuole minimo una settimana per vedere quello che vuoi,prima si arresta il processo di decadimento,poi si ristabilizzà,e poi ce la ripresa,per le foglie io sono sempre per lasciarle,a meno che non siano gia penzoloni, o procurano muffe, o addirittura attraggono parassiti,ciao peace
 

Sangj

Member
nn c'è n'è di gialla sn verdi cn le macchie x ora...
è il fatto dell'arricciamento della punta delle foglie,ho letto un po di motivi come il troppo calore (afa) oppure x colpa dell'acqua....può essere una conseguenza del flush?
 

fumo

Active member
Veteran
devono riposare,e come se avessero avuto un intervento chirurgico,si riprenderà sicuramente,lascia asciugare x bene il tutto,e piano piano come vedi che si riprende incominci con piccoli dose di fert,
 

Sangj

Member
certo fumo...come da consiglio di noreason ho dato una spruzzatina oggi pomeriggio x via fogliaria cn un piccolissima dose di fert
 

Sangj

Member
Oggi è passata una settimana dal flush...direi ke qll macchie brutte marroni nn ci sn quasi più(tranne su qualche foglia,nn si capisce se si espande ancora o è ferma)...
cmq ormai il terreno è bello asciutto in superficie xò penso ke sotto sia ancora bello bagnato...ke dite do una spruzzatina sulle foglie cn una piccola dose di fert x flo??
 

Sangj

Member
nn può essere il troppo caldo xkè c'è perennemente una ventola puntata sull'apicale

nessuno sa quale può essere il motivo

P.S. è normale ke una sett di fioritura le cime nn siano ancora formate bene ma i pelettini siano già ambrati???
 

Sangj

Member
Oggi è passata una settimana dal flush...direi ke qll macchie brutte marroni nn ci sn quasi più(tranne su qualche foglia,nn si capisce se si espande ancora o è ferma)...
cmq ormai il terreno è bello asciutto in superficie xò penso ke sotto sia ancora bello bagnato...ke dite do una spruzzatina sulle foglie cn una piccola dose di fert x flo??


va bè fa niente ormai ho risolto da solo!! x le altre domande se qualcuno vuole può rispondere..............
 

Sangj

Member


nn guardate le macchi bianche ke sn x colpa dei fertilizzanti....
dovrebbe vedersi bene ke sn già ambrati anke se la cima nn è formata...



qst sl le foglie ke vi dicevo...le altre foglie sn tutte normali,sl le prime li sopra sono flosce come mai?
 

fumo

Active member
Veteran
non le visualizzo le tue foto,strano?visualizzo tutte le foto di icmag,solo le tue no ma ci sono?
 

Sangj

Member


qst sl le foglie ke vi dicevo...le altre foglie sn tutte normali,sl le prime li sopra sono flosce come mai?


nn guardate le macchi bianche ke sn x colpa dei fertilizzanti....
dovrebbe vedersi bene ke sn già ambrati anke se la cima nn è formata...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
sinceramente non so cosa dirti...
Quei fiori non sono normali,sono raggrinziti e non so di cosa si tratti...ti direi una cazzata,sorry.
 

Sangj

Member
in ke senso raggrinziti????
io nn so davvero ke fare...qualche opzione anke se nn sicura???
tanto cmq io sbaglierei...
 

fumo

Active member
Veteran
avvolte,quando una pianta e in uno stato di stress,tende a maturare prima,per salvare la progenie,non fertilizzare piu per un po lasciala riposare e riprendere, e capitato a me,ciao
 

Sangj

Member
ma si risolve tutto oppure ormai il raccolto è andato?????

infatti è da un paio di giorni ke sto dando sl acqua....x le foglie dell'apicale sai dirmi qualcosa???
boh sl qll sn cadenti :D
 
Top