What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo autofiorenti

attachment.php
attachment.php


2 semi Sweet Nurse auto CBD;
3 semi Killer kush;
Growbox 60x60x160;
Viperspectra 300w;
vaso da 6,2 litri;
Terreno Light Mix di Biobizz;
Immissione/estrazione forzata di aria;
Per ora nessun ventilatore;
28° - 40% um.;
Distanza luce 80cm dal terreno;
18/6 ciclo di luce.

1° giorno in terra dopo 72 ore di germinazione del seme. Un seme Killer Kush non ha tirato fuori la radice, si è solo aperto. Vedo domani se spunta la radice altrimenti lo considero fuori coltivo :( ...
400 cl di acqua con 2 ml per litro di root juiste.
Do prima 200cl e dopo qualche minuto gli altri. Scavo una specie di canale intorno al seme e verso lentamente l'acqua.
Conto di irrigare nuovamente entro 2 giorni.
Se volete seguire, siete i benvenuti :tiphat:

Asta pronto!
 

Attachments

  • IMG_20171014_135930.jpg
    IMG_20171014_135930.jpg
    98 KB · Views: 17
  • IMG_20171014_150410.jpg
    IMG_20171014_150410.jpg
    49.9 KB · Views: 18
Last edited:
2° giorno

2° giorno

2° giorno
200cl di acqua ph5.5

Qualche piccola fogliolina inizia a spuntare ... peccato che sono giorni di gran caldo e umidità sotto il 30% ... credo ne abbiano risentito, specialmente il seme che, anche se ha una strana macchia nera, ha radicato e domani lo invaso.
Qualcuno sa illuminarmi sul perché della macchia nera?
Grazie
 

Attachments

  • IMG_20171015_171523.jpg
    IMG_20171015_171523.jpg
    121.6 KB · Views: 22
  • IMG_20171015_171529.jpg
    IMG_20171015_171529.jpg
    131.4 KB · Views: 13
  • IMG_20171015_171853.jpg
    IMG_20171015_171853.jpg
    18.9 KB · Views: 16

nellovic87

Member
Metti stracci bagnati nella Grow o un contenitore pieno di acqua cerca di aumentare l'umidità.... è solo quello il problema! Ma dove hai messo la Grow che hai solo il 30% di umidità.? Io ho già cambiato due location è mai avuto umidità così bassa ho il problema opposto!
 

nellovic87

Member
E poi io non ho mai dato radicanti o altre cavolate e non ho mai avuto problemi. Basta un terriccio apposito poco carico. I primi 15gg date solo acqua decanta e pH corretto e vedrai che andranno benone.
 
Location ...

Location ...

E poi io non ho mai dato radicanti o altre cavolate e non ho mai avuto problemi. Basta un terriccio apposito poco carico. I primi 15gg date solo acqua decanta e pH corretto e vedrai che andranno benone.

Io vivo alle Isole Canarie, e siamo sotto Calima da qualche giorno (sabbia del Sahara e forte caldo) ... a breve l'umidità si dovrebbe stabilizzare. Uso una asciugamani da mare nella growbox ed a stento riesco a portarla su... spero si stabilizzi sto'tempaccio ;)
Tempaccio si fa per dire chiaro ... :)
Lo stimolatore radicale non fa male... non è un nutriente, do solo quello e prima di 15 giorni niente altro. Acqua decantata e ph 5.5 ... poi lo porterò a 6 ... Ma di quella macchiolna nera sai dirmi? Le radici si fanno nere quando muore il seme ... ma una sola macchiolina? Chi lo sa ... Grazie x l'intervento :)
 

nellovic87

Member
Beato te.......per il posto in cui vivi....per quello che riguarda macchia nera del seme non saprei dirti visto che io solitamente uso i dischetti di torba messi direttamente nel caso definitivo. Io i semi non li vedo vedo solo il germoglio.
 
3° giorno

3° giorno

attachment.php


Il seme con la macchiolina nera l'ho piantato ugualmente, ha poca radice meno di un centimetro, vediamo se spunta la piantina.
Le altre sembrano crescere normalmente, niente irrigo oggi.
Il vaso con seme nuovo 500cl di acqua ph 5.5 root jouiste.
Ho messo 200cl di acqua per pianta.
:tiphat:
 
Last edited:
4° giorno

4° giorno



Le piantine crescono normalmente, ieri sera ho poi irrigato con 200cl di acqua, solo le 5 già nate però, mentre la ritardataria, con il seme e radiculo macchiato non si sa... ma tutto tace ;) ... nel mentre sto germinando un altro seme, perché vorrei sfruttare lo spazio ...
Oggi niente acqua, l'umidità è salita e tutto rientra nella norma.
:tiphat:
 

Attachments

  • rps20150907 180649
    rps20150907 180649
    69.9 KB · Views: 30
  • 17-10.jpg
    17-10.jpg
    95 KB · Views: 15
5° giorno

5° giorno



Crescita regolare, ho aggiunto 200cl di acqua per pianta con un 0,5cl di root jouiste. Il seme non è germinato, quindi nel vaso ho piantato un seme germinato di Blow Mind Auto ... Ho 4 giorni di ritardo rispetto alle altre. Temperatura e umidità perfette.
:tiphat:
 

Attachments

  • 18-10.jpg
    18-10.jpg
    83.6 KB · Views: 13
  • 18-10 2.jpg
    18-10 2.jpg
    105.2 KB · Views: 19
8° giorno

8° giorno



Le piantine crescono, le CBD Nurse sembrano le più veloci. Mentre le Killer Kush vanno un po' a rilento mentre una mi sembra non proprio in forma ... la Blow MInd cresce... è indietro di 4 giorni...
Irrigato tutte con 350cl di acqua + 1ml Bio Grow e 1ml di Root Juice (intesi x litro) PH 5.5.
 

Attachments

  • 2-10 2.jpg
    2-10 2.jpg
    103.9 KB · Views: 19
  • 22-10.jpg
    22-10.jpg
    90.7 KB · Views: 20
9° giorno

9° giorno



La qualità Killer Kush mi lascia un po perplesso, oltre a non aver germinato un seme, altre 2 sincera,emte le vedo crescere male ... mentre invece sono soddisfatto della Blow Mind e delle 2 CBD Nurse, che stanno crescendo bene.
Oggi niente irrigo ...
 

Attachments

  • 23-10.jpg
    23-10.jpg
    99.2 KB · Views: 16
  • 23-10 2.jpg
    23-10 2.jpg
    106.5 KB · Views: 17
  • 23-10 3.jpg
    23-10 3.jpg
    91.7 KB · Views: 12
11° giorno

11° giorno

Stamattina ho dato 200cl di acqua e Root Jouice (1ml litro).
Una Killer Kush credo sia definitivamente andata, domani la elimino dal growbox... peccato. Spero che almeno l'altra in condizioni critiche vada avanti ... altrimenti da 6 vasi me ne restano 4.
Ritornato il caldo forte e l'aria secca ... riesco a fatica a tenerla prossima al 40% di umidità ... procediamo.
:tiphat:

 

Attachments

  • 25-10.jpg
    25-10.jpg
    100.7 KB · Views: 16

Jimmuzzo

Member
Caldo e aria secca? Ma dove abiti ? :biggrin:
Compra un umidificatore no?
Belle partenza, i led spingono..:cool:
Buon cultivo
 
Ciao, vivo alle Isole Canarie. La temperatura è sempre perfetta, solo quando c'è Calima ci sono problemi di caldo e aria secca ... qualche giorno ogni tanto ... ci può stare. Si i LED funzionano davvero bene, ciao e grazie.
 
13° giorno

13° giorno



La piantina di Killer Kush, come da foto ... è andata!
Peccato, uno spazio vuoto, proprio quello che non volevo.
L'altra anche se con una foglia messa male sembra si stia riprendendo... Mentre la ritardataria, la Blow Mind (4 giorni rispetto alle altre, è scritto ritardataria ma non è una Killer Kush) procede bene e tranquilla ;)
Stasera ho dato 200cl a tutte e 5 con 1 ml di Root Jouice.
Aria molto secca... stiamo di poco sopra i 30 ... ma dovrebbe durare ancora per poco.
Le 2 CBD Nurse (le prime 2 in basso da sinistra) vanno regolarmente... Mentre una delle Killer Kush, talmente che ha fatto foglie nuobe che non riusciva a tenersi e l'ho aiutata con il bastoncino che normalmente metto un po' più avanti.
Ciao ciao
:tiphat:
 

Attachments

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    119.5 KB · Views: 16
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    81.2 KB · Views: 26
umidità 18%

umidità 18%

attachment.php


Spazio nella Box ... nulla. E allora qualcosa ce la dovevamo inventare con una Calima che oggi è assurda. Umidità al 18% in casa e nella box 24/25% ... che ne pensate dell'idea?
Porto a bollire l'acqua e poi la metto vicino l'aspiratore d'aria... sotto una candelina che mi mantiene l'acqua calda e quindi evaporazione costante. La candelina dura 4 ore circa ... quindi dovrebbe funzionare.
Con un piccolo fornellino a gas, un tubo di plastica e un brico si può portare vapore acqueo anche nelle box più grandi. A gas perché costa meno della corrente ovviamente ;) ...
Fatemi sapere che ne pensate ;)
:tiphat:
 

Attachments

  • 28-10.jpg
    28-10.jpg
    66 KB · Views: 14
D

Dandino

In casa 18% alla fine di ottobre.. clima perfetto per chi ama quelli secchi!!!ammazza che stai nel deserto... si fa x scherzare eh!!! sicuro che la UR sia misurata per bene: di solito si aggira sui 40/60% in generale in questo periodo..
Bel Metodo.. il vecchio TempoePazienza ne sarebbe fiero..dopo 4 ore di candelina migliora la situazione? a quanto riesci a portarla?
 
ora meglio ...

ora meglio ...

In casa 18% alla fine di ottobre.. clima perfetto per chi ama quelli secchi!!!ammazza che stai nel deserto... si fa x scherzare eh!!! sicuro che la UR sia misurata per bene: di solito si aggira sui 40/60% in generale in questo periodo..
Bel Metodo.. il vecchio TempoePazienza ne sarebbe fiero..dopo 4 ore di candelina migliora la situazione? a quanto riesci a portarla?

Purtroppo qui in Canarie, la Calima sta diventando una costante troppo frequente (hai scherzato ma in fondo hai detto una verità), quindi penso dovrò trovare una soluzione più adeguata. Dopo 3 ore la ur è salita a 37% ma ho anche inserito un'asciugamani di spugna, oltre già il boile da 7 litri di acqua calda ...
Ho spento immissione forzata ed ho aperto le feritoie ... così siamo saliti poco sotto i 40% di ur ... ma esistono umidificatori che si accendono e si spengono automaticamente raggiunta la percentuale di ur desiderata? Grazie
 
16° giorno

16° giorno

La killer Kush inizialmente malata, sembra essersi ripresa bene.
In foto ci sono scritti i nomi delle piante.
Messe in terra dopo 72 ore, in data 14/10/2017.
Oggi 300cl di irrigo. Prima 150 e dopo pochi minuti gli ultimi 150.
0,75 di root juise x litro
0,75 di Bioo Grow x litro
La Blow Mind ha 4 giorni di ritardo rispetto alle altre ...
Come le trovate? Io sono soddisfatto.
Ciao ciao

P.S.: Temperature e Umidità della norma oggi. 25° e 50% ur




:tiphat:
 

Attachments

  • 30-10.jpg
    30-10.jpg
    95.4 KB · Views: 19

mat_fe

Member
ciao eptenerife, seguo con interesse, sono al mio primo ciclo, e sono partito con delle auto, sei qualche settimana più avanti di me quindi ho un buon confronto! In bocca al lupo con il tuo cultivo.
:tiphat:
 
Top