What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il ritorno di tempoepazienza

Tempoepazienza

Well-known member
tep il 3d dello zio è una bibbia. gli devo almeno 2k di sbagli e infinite incazzature che mi ha evitato. bene che sei in un punto benedetto da dio dove cresce oro mentre tu ti fumi gli spinotti e parli. non ci hai dato nessun riferimento sull'origine del seme. è un seme ottimo che va bene e lo sai portare avanti a dovere, bene. ovviamente ti sei fermato a luglio riparti ora che ti spari una piantina che arriva a settembre con pochi watt e pochi gradi bene. bravo.
lo zio ha una roba che tu manco sai dove si attacca la spina e se non hai 4 palle non ci tiri fuori un cazzo perchè sta in una soffitta bastarda. lavora come nessuno qui fa (non è un bene o male lavora diverso coi vassoi), tutto grasso che cola quello che condivide, non quello che spende. quando scazza si spara 4 etti (minkia). vai a vedere cosa combina e cosa ha combinato lo zio che non è benedetto da dio che dove semina cresce.
altra cosa... non si va in giro a dire cime innevate prati verdi, si segue attivamente i cicli si commentano e si chiede.

ps: per alto e basso intende le sue maree non le tue piante
haze forse è stato frainteso il mio pensiero, sono consapevole delle capacità dello zio ma il mio pensiero rivolto a lui era che non sempre si può ottenere quello che desideriamo .
Per quanto riguarda di partecipare attivamente sui vari 3D a volte non lo faccio perché coltivando semplice non saprei cosa dire di ec, ph, di idro, di intrattori o estrattori il motivo è solo questo, ma partecipo quando si tratta di cose che so ed ho aiutato tantissimi utenti.:tiphat:
 

Mr.grower

Member
haze forse è stato frainteso il mio pensiero, sono consapevole delle capacità dello zio ma il mio pensiero rivolto a lui era che non sempre si può ottenere quello che desideriamo .
Per quanto riguarda di partecipare attivamente sui vari 3D a volte non lo faccio perché coltivando semplice non saprei cosa dire di ec, ph, di idro, di intrattori o estrattori il motivo è solo questo, ma partecipo quando si tratta di cose che so ed ho aiutato tantissimi utenti.:tiphat:

stra quoto ,ma sono sicuro che haze non voleva attaccare nessuno .
 
M

mario1234

salve mi intrometto per dire quello che penso sui w/g ragazzi è una leggenda assurda, non credete alle cavolate, è un calcolo errato ed impossibile da paragonare, è come se volessi raggiungere con un amplificatore a mosfets ds 1watt quello valvolare da 1 watt cioè non c'è un riscontro reale o paragone.
io con 150w e 2 piante vasi in tela da 3.5l un mese di vegetazione e 100 di fioritura, semi nycd di som@ ho raccolto 75g in tutto e fidatevi c'era tanta roba tante cime dure.
Un altra volta con 1 c99 fem.seed vaso da 20l 15 g.di veg. e 70di flo. anche se 10giorni in piu servivano, e 1000w separati da varie fonti (1da 400wmh sopra ,2 250w hps se i lati ) peso finale secco ovviamente intorno ai 170g. ed era enorme la piu grande che ho fatto.
Sempre in un altro ciclo con lo stesso setup di sopra 6 autofiorenti sweets&&d mix vasi da 5l l'uno in 48 giorni esatti dalla semina con fotoperiodo 20/4 esperimento che volevo assolutamente provare(qualità ottenuta 50 %del potenziale genetico secondo me perchè non scaricavano per niente) con questo tot.raccolto 175 circa. i cicli tutti indoor in una stanza dedicata a ciò, quindi con cambio d'aria costante e ventilazione, tutti i cicli solo con terra biobizz light e un po di ammendante guano plagron niente di minerale o acidi per ph (provato anche questo ed ho buttato tutto perchè aveva un saporaccio malvagio,e ne usavo poco di questo tipo fert.minerale 1ml ogni 2l d'acqua e tipo 2gocce di phdown per arrivare a 6,5) solo acqua perchè il prodotto finale me lo fumo io e mi schifano i fertilizzanti minerali, si sentono molto e a me non piace assolutamente.
quindi coltivate con passione e amore niente numeri ragazzi a parte di seguire i consigli base indoor quali:genetica affidabile, pulizia, ordine, ricambi d'aria sia in che out, un po d'attenzione generale il resto lo trovate dalle testimonianze condivise qui sul forum o altrove. poi l'esperienza vi porta a fare le scelte che preferite ovviamente ognuno a i suoi gusti e proprie visioni di ciò che fa!
buon cultivo a tutti viva la ganja un saluto dalla pugli@
 

warpese

Active member
Veteran
salve mi intrometto per dire quello che penso sui w/g ragazzi è una leggenda assurda, non credete alle cavolate, è un calcolo errato ed impossibile da paragonare, è come se volessi raggiungere con un amplificatore a mosfets ds 1watt quello valvolare da 1 watt cioè non c'è un riscontro reale o paragone.
io con 150w e 2 piante vasi in tela da 3.5l un mese di vegetazione e 100 di fioritura, semi nycd di som@ ho raccolto 75g in tutto e fidatevi c'era tanta roba tante cime dure.
Un altra volta con 1 c99 fem.seed vaso da 20l 15 g.di veg. e 70di flo. anche se 10giorni in piu servivano, e 1000w separati da varie fonti (1da 400wmh sopra ,2 250w hps se i lati ) peso finale secco ovviamente intorno ai 170g. ed era enorme la piu grande che ho fatto.
Sempre in un altro ciclo con lo stesso setup di sopra 6 autofiorenti sweets&&d mix vasi da 5l l'uno in 48 giorni esatti dalla semina con fotoperiodo 20/4 esperimento che volevo assolutamente provare(qualità ottenuta 50 %del potenziale genetico secondo me perchè non scaricavano per niente) con questo tot.raccolto 175 circa. i cicli tutti indoor in una stanza dedicata a ciò, quindi con cambio d'aria costante e ventilazione, tutti i cicli solo con terra biobizz light e un po di ammendante guano plagron niente di minerale o acidi per ph (provato anche questo ed ho buttato tutto perchè aveva un saporaccio malvagio,e ne usavo poco di questo tipo fert.minerale 1ml ogni 2l d'acqua e tipo 2gocce di phdown per arrivare a 6,5) solo acqua perchè il prodotto finale me lo fumo io e mi schifano i fertilizzanti minerali, si sentono molto e a me non piace assolutamente.
quindi coltivate con passione e amore niente numeri ragazzi a parte di seguire i consigli base indoor quali:genetica affidabile, pulizia, ordine, ricambi d'aria sia in che out, un po d'attenzione generale il resto lo trovate dalle testimonianze condivise qui sul forum o altrove. poi l'esperienza vi porta a fare le scelte che preferite ovviamente ognuno a i suoi gusti e proprie visioni di ciò che fa!
buon cultivo a tutti viva la ganja un saluto dalla pugli@

Benvenuto Mario, hai scritto tante cose ma non hai detto niente...
il gr/w è un dato non scientifico che utilizziamo in indoor come "metro di paragone" molto spannometrico, non è la legge.
 

Famine

Well-known member
Io da quello che vedo,si fa molta confusione con questi g/w.
Chi lo calcola solo x i w della lampada e quindi lo raggiunge.
Invece se calcoliamo i w che consuma una grow.Il g/w incomincia a essere una kimera:biggrin:
Se poi hai più di una grow non ci pensare a fare il g/w.
Non la capisco questa mania del g/w,quando ho da fumare x me cosa me ne frega se spendon50/100 cmq spendo sempre.meno che andare dallo.spaccino e so cosa fumo:laughing:
 

DocKush

Outsider In The Heart
Benvenuto Mario, hai scritto tante cose ma non hai detto niente...
il gr/w è un dato non scientifico che utilizziamo in indoor come "metro di paragone" molto spannometrico, non è la legge.

concordo con quanto dice il buon warp, ed aggiungo che il gxw è un dato incompleto, per rendere il risultato "attendibile" bisognerebbe aggiungere il fattore tempo all equazione.
 

warpese

Active member
Veteran
concordo con quanto dice il buon warp, ed aggiungo che il gxw è un dato incompleto, per rendere il risultato "attendibile" bisognerebbe aggiungere il fattore tempo all equazione.

punto.

se fate l'equazione gr/w/t in outdoor site altamente inefficienti :muahaha:
 

Mr.grower

Member
Io credo che invece qualcosa di concreto per valutare la resa ci deve essere, non dico g/W, ma un modo ci dovrà pur essere per quantificare le rese.lo quantificato su tutto un modo ci sarà anche i pomodori o di qualsiasi frutto ortagGio vengono quantificati . se così non fosse saremo tutti cervantes tommy Hill o shanti Baba ,nel senso che a molti può andar bene quello che viene viene, ma io personalmente se non ottengo il massimo da una genetica divento matto e mi accanisco ancora di più, per far si che la impari a conoscere sempre meglio ,e credo che saper tirare fuori il peso giusto da una pianta non sia cosa da tutti ,magari tutti riescono a renderla fumabile con un buon risciacquo finale ,ma se si tratta di peso in tanti dichiarano, che non gli interessa il peso,chi sa come mai , giusto appunto perché non arrivano a fare il peso che vorrebbero o che la pianta può dare .comunque a parte il .io pensiero giusto o sbagliato che sia credo che un modo (non so quale )ci debba pur essere ...
 

Famine

Well-known member
Saro io che non capisco bene,ma come si fa a fare una stima sul g/w x quantificare il raccolto.Può al massimo essere un punto di riferimento virtuale.
Ora quanti di noi sa quanto deve produrre quello strain.Andiamo con i dati fati dalla seed?che saranno veritieri come i tempi di fioritura:biggrin:
Altre varianti in gioco,stesso strain,coltivato in terra fa tot,in idro un altro tot ecc.
Dimensioni vaso,tempo di vegetativa ecc.
Se invece si fa come tempo si riesce a fare una stima.Sono anni che coltiva lo stesso strain sempre alla stessa maniera.Ma noi che a ogni ciclo cambiamo strain.
A cavallo donato non si guarda in bocca:biggrin:
 

Mr.grower

Member
Saro io che non capisco bene,ma come si fa a fare una stima sul g/w x quantificare il raccolto.Può al massimo essere un punto di riferimento virtuale.
Ora quanti di noi sa quanto deve produrre quello strain.Andiamo con i dati fati dalla seed?che saranno veritieri come i tempi di fioritura:biggrin:
Altre varianti in gioco,stesso strain,coltivato in terra fa tot,in idro un altro tot ecc.
Dimensioni vaso,tempo di vegetativa ecc.
Se invece si fa come tempo si riesce a fare una stima.Sono anni che coltiva lo stesso strain sempre alla stessa maniera.Ma noi che a ogni ciclo cambiamo strain.
A cavallo donato non si guarda in bocca:biggrin:

Ciao famine ,credimi non ti do torto ,sono dello stesso parere il grammo a watt e una percezione una fantasia di noi grower, ammetto che fino ad ora lo prendevo come riferimento ,ma la verità e quella che dici tu senza dubbio alcuno....pero possibile che non ci sia un qualcosa che permetta di fare una stima piu veritiera possibile ,nel senso si va sulla luna e anche piu in la ed e inverosimile che non si trovi un modo per quantificare le rese .
 
M

mario1234

ma ragazzi non dico che non bisogna fare una stima o un calcolo su un progetto, poi tu parli di pomodori ecc. li si calcola perchè una azienda deve rientrare nelle spese e ovviamente guadagnare. vedetela come volete io ho detto la mia e non voglio mica convincere qualcuno. ho già detto prima che ognuno ha la propria visione delle cose e quindi fa come vuole , warpese io prima ho scritto quanto raccolsi con i miei cicli indoor ed ho detto wattaggio e genetica per dare un idea che non credo sia possibile 1g/W non capisco perchè non hai capito cosa intendevo, dato che credo che tu dei g/w non credi giusto? sempre se ho capito bene io!
poi io parlo in substrato, mai provato idro dwc ecc. forse per quello i fert.minerali e acidi vari non vanno accoppiati con terra. per prova quella volta buttai tutto perche aveva un sapore amaro ed un odore strano per niente di erba e la quantità era piu misera dei cicli con solo terra.
 

Famine

Well-known member
Non sto dicendo che non ē utile il G/w,solo che x avere dei paragoni devi fare come tempo,coltivare sempre lo stesso strain e sempre alla stessa maniera.Allora puoi fare un paragone con i cicli precedenti.
Ma solo fare a ogni ciclo uno strain differenti,come fai ad avere punti di riferimento.
Alla fine noi non coltiviamo x vendere il nostro prodotto.ovviamente noi nol nostro piccolo cerchiamo di tirare fuori il massimo dalle nostre amate.
X esempio io che coltivo a ogni ciclo 3 strain diversi,come fo a fare un calcolo in g/w.
Questa misura del g/w la trovo una cosa molto approssimativa.
Si sta discutendo,non do sta dando contro a nessuno,dico il mio pensiero.:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
io dico perchè ho provato e perchè lo dice qualsiasi manuale di coltivazione che:
le hps sono la meglio cosa (spesa resa utilizzo).
le hps funzionano bene se sono grosse (600w).
e fino qui andiamo a braccetto.

indicativamente per grammo watt non si intende che con l'enel sei a pari, si intende che se usi una lampada da 600 watt e ci tiri 6 etti hai fatto 1 grammo a watt. è un numero indicativo se ci hai messo 6 mesi o 3 son cavoli tuoi hai raggiunto il limite indicativo di quell'impianto.
con la 600 è possibilissimo ma non facile, con la 400 (4 etti) e fenomenale, con la 250 è super.
fare 2,5 etti con una 250 sei veramente bravo
 

Famine

Well-known member
Grazie della spiegazione di come calcolato il g/w. Io prendevo in considerazione tutti i w della grow x quel coltivo.
Diciamo che allora ē una misura a spanne.:biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola a tutti scusandomi per la mia assenza causa linea internet assente.
Ringrazio tutti voi per aver mantenuto vivo il mio 3d nonostante la mia assenza.
Il gw per me è del tutto indicativo ma se si hanno oltre alle primarie e necessarie cose a disposizione, alcune accortezze il gw si raggiunge con più serenità.
sono quasi a 60 da switc e per mancanza di rete non ho potuto aggiornare con foto appena posso aggiorno cosi vi renderete conto personalmente di cosa dico per gw e con una sola pianta è in 30x 40 e con 150 w.
Hola compagneros.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Hola a tutti scusandomi per la mia assenza causa linea internet assente.
Ringrazio tutti voi per aver mantenuto vivo il mio 3d nonostante la mia assenza.
Il gw per me è del tutto indicativo ma se si hanno oltre alle primarie e necessarie cose a disposizione, alcune accortezze il gw si raggiunge con più serenità.
sono quasi a 60 da switc e per mancanza di rete non ho potuto aggiornare con foto appena posso aggiorno cosi vi renderete conto personalmente di cosa dico per gw e con una sola pianta è in 30x 40 e con 150 w.
Hola compagneros.


non farci penare :biggrin:
smanio dalla curiosità :dance013:


:wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
poche ore prima del taglio.

poche ore prima del taglio.

hola a tutti.
tra non molto taglio la belva,e con oggi sono a 68 da switc.
ritornando alla questione g/w, per me supera i 100 g ed aspetto che mi diciate la vostra.
da come potrete vedere ho tolto tutte le prendisole negli ultimi 4/5 giorni, la signora per chi mi segue sa come e' stata cresciuta cioe' priva di tutto, intrazione, estrazione e ventolazione, e con solo 2 botte da 3 ml /litro di pk 13/14.
appena taglio metto foto con peso da verde trimmato e poi man mano che prosegue aggiorno con il peso finale secco.
ho avuto problemi con la connessione e non ho potuto aggiornare come si deve il 3d ma l'importante credo sia il risultato finale.
prati verdi e cime tempestose e innevate per tutti.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
Top