What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La stanza della Vipera

XtremeViper

Member
Buonasera gente, questa volta voglio condividere anche io, utilizzerò lo stesso SET degli ultimi 5 cicli ma cambierò genetica, questa volta passo da talee a seme perché nella grow delle mamme ho avuto dei problemini ed ho deciso di metterle in outdoor e dargli l'eutanasia non appena saranno pronte :smokeit:.
SERRA:
Ho diviso una stanza di 5x3 utilizando 4x1,20 come box, altezza 3 metri.
AUSILI: Timer digitali, stabilizzatori corrente fino a 1200w x2, misuratorw Ph, misuratori Temperatura e umidità.
ARIA:
OUT: Aspiratore autocostruito con ventola di aereazione di automobile, alimentata con trasformatore 12v
IN: Ventilatore 60w adattato al foro d'ingresso e altri ingressi liberi
Ventilatori di diverse misure e potenza
RISCALDAMENTO:
Stufa ad olio 2400w Le temperature sono già abbastanza elevate e lo uso solo d'inverno
LUCE:
Ballast: Elettronico dimmerabile Lumatek (impostato su 600w) x 2
Riflettori: Adjust a wing avenger large x2
Lumatek HPS Digital AGRO 600w x2
Light Rail 2.0 x2 (carrelli motorizzati per spostamento gabbiani)
ACQUA:
Acqua con Ph a 8.4 viene regolata con Lemon Kick Plagroon
SUBSTRATO:
VIGOR PLANT non pressato per bouganville (13 euro ogni 70Lt)
Ne ho provati parecchi negli anni ma mi sono trovato meglio con questo
Vasi in TexPot da 10Lt
FERTILIZZANTI:
Ho sempre usato Biocanna, questa volta voglio provare Biobizz
Root Juice
Bio Grow
Bio Bloom
Bio Heaven
ALGA MIC
Top Max
GENETICA:
Green Poison
Varietà ibrida di genetica principalmente indica con una produzione molto alta, crescita molto rapida e vigorosa con una fase di fioritura altrettanto rapida ed esplosiva, producendo grandi infiorescenze e garantendo una produzione abbondante di fiori in pochi giorni.
L’aroma di questa varietà è molto intenso, dolce e fruttato. Grazie alla sua rapida fioritura, questa pianta è molto appropriata per la coltivazione in zone umide particolarmente sensibili agli attacchi fungini.
Scheda Dati
Varietà SWS14
Indica/Sativa: 70%/30%
THC: 15-20% · CBD: 0,9%
Produzione Indoor: 500-650 g/m2
Produzione Outdoor: 500-700 g/planta
Fioritura Indoor: 7 settimane
(Staremo a vedere, ho notato che da usando i TexPot i cicli durano un pelo di più rispetto ai vasi in plastica)

Dovrei aver elencato tutto..
Per questo ciclo ho deciso di diminuire il numero di piante e quindi di farne solo 30 per via delle temperature estive e delle difficoltà che riscontro non avendo ancora comprato un condizionatore. Le ore più calde sono il primo pomeriggio da mezzogiorno alle 5 circa, ma in questa zona a volte anche verso le 7 ce ancora molto caldo, ho dunque preferito optare per luce/notte-buio/giorno utilizzando come orario 12/12 da seme a fine raccolto.
A breve inizierò a pubblicare qualche foto della grow
I semi sono stati ordinati, ora devo solo attendere e dedicarmi alle pulizie pre-ciclo :woohoo:
 

Pucci

Member
Bello tutto, peccato che non ha preso il fish mix della Biobizz, è il loro cavallo di battaglia :) Sono veramente curioso di vedere il tutto in foto, tienici aggiornati e buona serata!
 

XtremeViper

Member
Non sei l'unico che me lo ha raccomandato, ma ordinati i semi, pagati fertilizzanti e terriccio sono finiti i fondi, sto mettendo da parte per un condizionatore usato trasportabile, sarà il prossimo acquisto. Ho già fatto qualche foto, devo solo modificare con paint e poi inizio a pubblicare...
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Seguo curoioso..

mi piacciono sempre le grow room belle piene..
Big UP
:tiphat:
 

Pucci

Member
Non sei l'unico che me lo ha raccomandato, ma ordinati i semi, pagati fertilizzanti e terriccio sono finiti i fondi, sto mettendo da parte per un condizionatore usato trasportabile, sarà il prossimo acquisto. Ho già fatto qualche foto, devo solo modificare con paint e poi inizio a pubblicare...


Vai tranquillo, puoi caricarle anche originali. A noi interessa vedere e basta :p
 

XtremeViper

Member
Non è di voi che mi preoccupo Pucci :biggrin:
Purtroppo non posso mostrarvi l'inquadratura ampia della grow perché sarebbe da sgamo, la grow è formata da un pannello rialzato da terra di circa 30cm di vuoto dal quale nei vari angoli delle ventole di pc pescano aria pulita e la mandano all'altezza dei vasi. 2 lati murati e piastrellati, uno con telo fissato a modi tenda (al quale a breve applicherò il mylar per evitare ulteriori dispersioni di lumen) per l'accesso diretto al coltivo e un lato corto come da foto che poggia direttamente in una seconda grow dove tenevo le mamme ed ora ci sono un paio di auto, così per spezzare l'attesa :shucks:..
Dalla foto non si vedono le altre ventole poiché sono in fase di pulizia primaverile :mopper: e sto passando tutto sotto aria compressa per eliminare polveri ed altro. Ho già trattato la stanza con insetticida chimico preso in consorzio come ad ogni pre-ciclo. Sopra il pannello che sorregge i vasi ho applicato un telo per imbiancare in plastica facendo più strati e dando al pannello stesso un inclinazione in modo che l'acqua in eccesso (con i vasi in texpot è facile che sbrodi lateralmente mentre si innaffia) vada a cadere in un punto stabilito.
I gabbiano sono collegati ai light rail 2.0 che a loro volta sono inseriti nei binari lineari che permettono lo spostamento tramite i motorini, ve li mostrerò la prossima volta. Nella grow non è presente il filtro a carboni perché dalla grow l'aria viene espulsa tramite una ventola montata al rovescio all'interno del resto della stanza nel quale ci sono gli estrattori con filtro.
 

Attachments

  • IMG_20180605_224025.jpg
    IMG_20180605_224025.jpg
    77.8 KB · Views: 25
  • IMG_20180605_224055.jpg
    IMG_20180605_224055.jpg
    80.8 KB · Views: 24
  • IMG_20180605_224143.jpg
    IMG_20180605_224143.jpg
    68.2 KB · Views: 24
  • IMG_20180605_224250.jpg
    IMG_20180605_224250.jpg
    37.9 KB · Views: 23

XtremeViper

Member
Pulizie quasi finite, lavato di nuovo pareti e pavimento e sostituito il veleno per i topi, puliti tutti i vasi, mi manca da spolverare con il "brilla acciaio" i gabbiani. Un attesa infinita con i corrieri in questa zona, ma quando arrivano i semi :thinking: ?!?!?
 

XtremeViper

Member
Nella foto 1 la parte interna della grow 4x1,20
Seconda foto si vede l'intera estensione esterna, e si nota come la luce attraversi il elo plastificato, per questo ora rivestirò di mylar diamantato, comprerò il rotolo da 5x1,20.
Nella terza foto ce il substrato giusto giusto per 30 vasi da 10 lt
Nella quarta il Light Rail 2.0 per spostare i gabbiani in autonomia e coprire più spazio.
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    60.1 KB · Views: 24
  • 2.jpg
    2.jpg
    36.1 KB · Views: 21
  • 3.jpg
    3.jpg
    69.6 KB · Views: 27
  • 4.jpg
    4.jpg
    84.3 KB · Views: 23

Shakí7

Well-known member
Ciao Viper, piacere di conoscerti :)
Figata lo spazio che hai preparato :yes:
Ci sta un bel boschetto lì dentro eh, sono curioso di vedere come funzionano i lightrail.
Suppongo che li hai già usati in precedenza no?
Riesci a coprire bene 4 metri con 2 lampade? Quindi 2 metri a lampada?!
:wave:
 

XtremeViper

Member
Bella roba ! ti preoccupi poco per la bolletta mi sembra di capire :biggrin:
Seguo interessato :tiphat:

Scusate se faccio casini ma sto usando il telefonino per scrivere 😂.
Le luci erano accese per fare la foto altrimenti fino a quando non semino l'impianto rimane spento.


Ciao Shaki, grazie per il complimento. Comunque come puoi vedere tranne l'impianto elettrico il resto è materiale di riciclo ma svolge bene il suo lavoro. Coltivo indoor dal 2014 ma ho perfezionato tecnica e attrezzature solo due anni fa. Il light è molto comodo soprattutto d'estate visto che ti permette di utilizzare una lampada in meno coprendo lo stesso spazio e quindi temperature più basse. Lo utilizzo sempre anche se come già detto mi piacerebbe aggiungere una terza lampada, il prossimo acquisto sarà un condizionatore portatile, anche usato l'importante è che abbassi di almeno 3 gradi.
Comunque mi sono basato sul disegno che ti danno quando acquisti il gabbiano Avenger, ed ho calcolato 30 piante sotto 2 gabbiani anche se ho preso 50 semi 😅giusto per essere sicuri.. così se avanzano li metto nei mastelli e li sbatto in outdoor:dance013:
 

Shakí7

Well-known member
Si si ho visto che è materiale di riciclo, è quella la figata!!
Ahahah giusto 20 semi in più, non si sa mai :D
Cioè li metti giù tutti? Per questo dici se ne avanzano?
Ahahah allora mi sa che vedremo anche un bel outdoor!!!
 

XtremeViper

Member
È da un po' che non uso semi, e mi fido poco quando li prendo in questo periodo, ho visto molti grow shop sprovvisti di celle frigo e che tenevano i semi nei cassetti. Questa volta ho ordinato da un negozio di "un amico di un amico" non voglio sorprese quindi meglio prenderne con uno scarto di 20 così quelli in più li metto tutti fuori :biggrin:
 

Pucci

Member
Sei tostissimo :D E hai le palle quadrate a gestire 30 piante. Io con 3 a volte vado in paranoia :')


Big up bro!
 

XtremeViper

Member
Pucci che mi crediate o meno a volte rimango anche senza! Grazie comunque, domani vi mostro l'estrattore autocostruito con la ventola di aerazione di una mini Cooper, quando si dice che la necessità crea l'ingegno ��
 

XtremeViper

Member
Ventola Valeo di Mini Cooper, gli ho smontato il pannellino frontale con l'attacco che ho creato per il filtro a carboni per farvi vedere bene la ventola :biggrin:
Pompa aria che è una meraviglia!
 

Attachments

  • IMG_20180608_011502.jpg
    IMG_20180608_011502.jpg
    33.9 KB · Views: 22

XtremeViper

Member
Giovedi arrivano i semi :jump: !!!!!
Nel frattempo ho finito di fare le pulizie, ti ci puoi specchiare sui gabbiani ora, gli ho lavati prima con acqua e aceto e poi con brillantante per acciaio pagato 4 euro per due spruzzi :shucks:..
Devo far arieggiare bene la stanza per almeno due giorni perché ce un forte odore dei prodotti che ho usato per disinfettare e pulire e venerdi si semina.
Volevo chiedervi, qualcuno di voi usa i vasi in texpot? Come vi trovate? Ho notato che lo sviluppo della pianta è più lento rispetto ai vasi in plastica..
Colgo l'occasione per ringraziare l'admin che ha spostato e rinominato il mio Treahd sull'outdoor che ho in corso, bthanks bro :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top