What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

THC e CBD, due facce della stessa medaglia.

Pucci

Member
Buongiorno a tutti, dopo circa 4 anni torno a postare qualcosa su questo forum antipro!

Ebbene, sarà un ciclo molto particolare e pieno di cambiamenti che avverranno comunque con una tempistica abbastanza breve.
I semi, o meglio, le piante in questione sono la pura CBD di Din4f3m e una Mango Cream di Ex0t1c S33d ( entrambi i semi sono femminilizzati ) .

La grow box utilizzata per la germinazione e crescita ( fino al terzo travaso ) è quella che utilizzai 4 anni fà, descritta nel ciclo della Psicodelicia 2014/15.



Ora passiamo ai dati tecnici riguardanti le primissime fasi di vita.


  • Illuminazione: per la fase di germinazione e crescita ( 25/30 giorni massimo ) il bulbo utilizzato è un LED ( 45W ) con spettro luminoso da 6000k ( luce bianca ) attacco E27.

  • Ventilazione: ventolina da pc a 12v.

  • Umidità: Ur intorno al 75%, causata tramite evaporazione di un panno bagnato ( inserito in un barattolo di vetro ) .

  • Temperatura: 25° costanti.

  • Substrato: Mix di terreno fatto da me, con torba di sfagno, torba bionda, sabbia e terreno per orticole - fertilizzato leggermente con umus e stallatico.
Bando alle ciance, ecco le foto!! :biggrin:

xvb7zrT.jpg



OP9f9F2.jpg



7133IqP.jpg




Per ora è tutto e vi terrò aggiornati sui vari cambiamenti che ci saranno, a presto! :tiphat:
 
Last edited:

Pucci

Member
Buongiorno, vi aggiorno in maniera super mega ultra veloce.
Alla allegra compagnia si è aggiunta una nuova arrivata, dal nome super romantico!


Il seme messo a dimora è di.... rullo di tamburi.....One Love Haze :rasta: di P0s1tron1c, presentata da little Pepe ( icona della cultura rasta spagnola ) !

Quindi al momento e ribadisco, al momento... siamo a quota 3.

Ricapitolando:


  • Mango Cream - 75% indica / 25% sativa .
  • CBD - 60% sativa / 40% indica . ( priva di principio psicoattivo )
  • One Love Haze - sativa di ceppo puro ( Haze ) .

E di prassi, ecco qualche foto. :)


CBD - che incomincia ad ingranare.

BWRyBes.jpg


Mango Cream - sta effettuando la levata.

70ojRFJ.jpg




One Love Haze - giusto per correttezza, ve la dovevo mostrare


tDEuXDM.jpg



Anche per oggi è tutto e spero, di sentire presto qualche vostro giudizio/predica o consiglio.
 

Pucci

Member
Ola Pucci mi metto comodo se non ti dispiace?
Domanda la cbd non ha thc?


Ciao Famine e benvenuto, mettiti pure comodo tanto credo che in questo thread non saremo in tanti :biggrin:


Esattamente, la CBD ( come da nome ) non contiene THC, in alcune occasioni è una valida alternativa... non posso essere tutti i giorni stonato e dopo averla fumata tende a rilassarmi e mi fà passare la voglia di spaccarmi ;)
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Pucci, ma per la pura CBD della DINAFEM intendi la DINAMED? Perché è uscita da una settimana circa la nuova versione, DINAMED PLUS.
:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Stallatico in vaso ed in indoor è la prima volta lo sento, che proporzioni usi. E perché lo Stallatico se posso.
 

red-eyes

Active member
Ciao Famine e benvenuto, mettiti pure comodo tanto credo che in questo thread non saremo in tanti :biggrin:


Esattamente, la CBD ( come da nome ) non contiene THC, in alcune occasioni è una valida alternativa... non posso essere tutti i giorni stonato e dopo averla fumata tende a rilassarmi e mi fà passare la voglia di spaccarmi ;)
Visto che c'è tanto posto mi svacco anch'io ...
bentornato
:tiphat:
quel tipo di bulbo non è molto indicato ... a meno che non fai un vertical
i led hanno una miglior resa anche per il fatto che possono indirizzare la luce in un unica direzione
 

Pucci

Member
Stallatico in vaso ed in indoor è la prima volta lo sento, che proporzioni usi. E perché lo Stallatico se posso.


Sinceramente non lo misuro, ormai mi gestisco ad occhio. Coltivando da ormai una vita sia la terra ( il mio orto ) che in vaso, mi creo io i miei mix :) Uso lo stallatico perchè secondo me è il migliore in assoluto ( sarà che facendo una scuola di agraria mi hanno influenzato... ) ma con la pollina e il letame di vacca non mi sono mai trovato bene.



Visto che c'è tanto posto mi svacco anch'io ...
bentornato
:tiphat:
quel tipo di bulbo non è molto indicato ... a meno che non fai un vertical
i led hanno una miglior resa anche per il fatto che possono indirizzare la luce in un unica direzione


Ciao red-eyes e grazie! :) Mettiti pure comodo!

Questo bulbo è momentaneo, come ho scritto nei primi post lo terrò per i primi 20/30 giorni, però mi incuriosce molto questa tua idea... mi consigli di metterlo orizzontale? Per coprire una zona più vasta o... che? :)
 

Pucci

Member
Buongiorno e buona domenica a tutti!
E' da un po' che non aggiorno il thread e mi sembra doveroso farlo.
La situazione della piante, ad oggi, si presenta in questo modo; le differenze e tare genetiche si son fatte evidenti fin dalla germinazione ( un abisso fra indica e sativa, veramente pazzesco ) .

Ebbene, ecco le foto così posso farvi capire meglio.


Questa è la prediletta, o meglio, la mia amata medica.


CBD - Procede bene ed è bella spedita, non ha nessun tipo di carenza e il fusto inizia a mettere le basi per la lignificazione.

Rgf7hRz.jpg



Mango Cream - La mango ha avuto dei problemi con la germinazione e la fuoriuscita dal seme, ho dovuto aprirlo con delle pinzette e una parte delle foglie cotiledoni stava marcendo all'interno della scorza..tuttavia, sono riuscito a farla riprendere e ora sta mettendo il primo paio di foglie vere.
Le macchiette bianche non sono bruciature, semplicemente è che avevo appena bagnato ed è l'effetto della fotocamera.
Il gene dominante della Indica si nota nella sua totalità, foglia spessa, larga e pochissimo stretching della parte aerea.

Zbb32pO.jpg



One Love - Anche questa procede bene e incomincia a fogliare.
OpewjR3.jpg



Foto generale delle 3.
f4gw09x.jpg



Per addesso è tutto e spero che le foto vi piacciano.. se a qualcuno interessa l'agraria sarei lieto di mostrarvi anche il mio orto e tutte le altre piante che posseggo e che curo.



A presto! :tiphat:
 

Pucci

Member
Aggiornamento, anche se a nessuno frega un cazzo :biggrin:


Le piante hanno subito il primo travaso, chiaramente il massimo che potevo fare per questa serra ( al momento.. :dance: ).


Purtroppo, quando ero a lavoro è successo il fattaccio...il nodo provvisorio che avevo fatto al cavo che sosteneva il portalampada si è sciolto e ha fatto si che due foglie si bruciassero.... ma poco importa..si riprenderà!


Fra poco, cambieranno un pò di cose o almeno, verso la fine del mese... ma per adesso, ecco le foto!



CBD.

16zzkW6.jpg



MANGO CREAM.
tlXdsnI.jpg



ONE LOVE.
ZLXakbu.jpg



A presto!
 
S

sebamottura

Belle, ti seguo soprattutto per la CBD.
Ho in vaso outdoor, in attesa di abbastanza radici per trapiantare a terra, un centinaio di Kompolti industriale.

Buon coltivo! :lurk: :rasta:
 

Pucci

Member
Belle, ti seguo soprattutto per la CBD.
Ho in vaso outdoor, in attesa di abbastanza radici per trapiantare a terra, un centinaio di Kompolti industriale.

Buon coltivo! :lurk: :rasta:
Ciao e grazie per essere passato! :p Se ti và, postami il link della tua coltivazione così me le gusto.


Ci frega ci frega :biggrin:...è che siamo nel periodo estivo e la voglia di stare davanti ad un PC scema rapidamente :biggrin:


Un saluto Pucci!


Bella ROKOS, forse hai ragione :')
 

Pucci

Member
Fra poco si farà il trasloco!

Fra poco si farà il trasloco!

Ci stiamo avvicinando alla fine del mese e fra poco le ragazze troveranno una nuova dimora.
Crescono bene per quello che possono, poi sicuramente la nuova lampada da 400W che metterò le farà sfrecciare fino alla fioritura... o almeno, ci spero! :biggrin:


Nel frattempo, ecco la situazione delle mie piccole gioie.


ScoXBO2.jpg



Spero che vi piacciano e...a presto! :tiphat:
 
S

sebamottura

La più sviluppata è la Dinafem?
Ne ho tre anche io, sai se la varietà è iscritta nell'elenco europeo? Perchè in tal caso si potrebbe coltivare legalmente.

Complimenti!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Son perfette, complimenti!!!... Credo anch'io che lo stallatico equino sia il miglior concime organico.. Uno dei primi manuali di stampa alternativa di 40anni fa si chiamava proprio"campa cavallo che l'erba cresce" :)
.. La cbd mostra un principio di over dalle puntine bruciate ma per ora del tutto ininfluente...
Io per comodità a quelle bandierine accorcio la punta... Tanto per dire..
 
Top