What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bolo's taberna

bolowarrior

Active member
Ciao guerriero,
Belle piantozze :D
Il fatto di potare o no, a mio avviso è utile non solo per controllare l'altezza.
Poi non so se magari ti piace vederle in versione naturale, allora se l'altezza c'è lasciale andare.
Ma se è nel tuo interesse anche avere una buona produzione, utilizzare tecniche di potatura e legature, se fatte bene, dovrebbe farti produrre di più e permetterti di sfruttare bene tutto lo spazio che hai, per il fatto che riesci a mettere in luce più cime.
1mt quadro con 4 piante con ad esempio, top più legature, 40/50giorni di veg, e ti ritrovi con un bel tappeto di cime, tutte belle lì a prendere luce e inciccionarsi :D e naturalmente l'altezza non sarà più un problema.

Poi non so, come ho detto, se questo fattore t'interessa, o se hai tempo o hai fretta.
:wave:

Hola shakí grazie per il passaggio e i consigli!
Ma ti dirò io di fretta nn ne ho molta diciamo che vorrei al massimo per fine agosto tagliare, questo è l'unico limite...come ho già detto sono al primo ciclo indoor e quindi sono diciamo una spinetta per questo tipo di cultivo ho sempre fatto af outdoor senza mai applicare nessun tipo di tecnica e quindi la mia idea era per il primo ciclo nn fare nulla se non qualche legatura senza croppare o toppare...
Ora le due a predominanza indica hanno una crescita massima sui 110cm e con la box da 2mt nn dovrei avere problemi di altezza, per quanto riguarda le due a predominanza sativa invece che le danno un'altezza max sui 150cm un po' di problemini se le faccio vegetare troppo ne avrei quindi magari su quest'ultime una croppata o due le dovrei fare....ripeto questo è il mio pensiero da novello e quindi molto opinabile:biggrin:
Sempre un piacere confrontarsi e leggere altri pensieri grazie mille un saluto dalla bisca:tiphat:
 

bolowarrior

Active member
Hola raga ecco un aggiornamento sul punto della situazione:
Mi ritrovo sul finale della vegetativa le due mendocino skunk sono al 29ºgiorno di vegetativa mentre le due atomical haze al 24º come altezza abbiamo le skunk sui 30cm e le haze sui 25cm secondo i piani ancora 4gg poi ho intenzione di fare lo switch e metterle in fioritura:headbange
Avrei voluto arrivare almeno sui 40gg di vegetativa ma stando ai calcoli sarei andato troppo in la con la fioritura e dato che entro fine agosto devo aver messo tutto a seccare per stare più tranquillo mi tocca anticipare di qualche gg la fioritura....
Dato che una delle due haze si è alzata un po' troppo ho optato per un topping al 5 internodo mentre l'altra rimasta più compatta l'ho lasciata nature ecco uno zoom sul topping
IMG_20180611_190944.jpg
In questo modo oltre a contenere l'altezza della pianta voglio vedere come rispetto all'altra si comporta e se effettivamente porterà dei vantaggi....staremo a vedere.
Nella box le temperature sono leggermente aumentate con una max di 31°C e una minima a luci spente sui 23°C l'umidità è bassa sui 55% a luci accese e 80% a luci spente volevo risolvere il problema con un umidificatore ma dato che mancano pochi gg allo switch ho lasciato perdere piuttosto dovrò pensare di comprare un deumidificatore da accendere nelle ore di buio per tenere bassa l'umidità in fioritura e per quando alla fine andrò a seccare le piante...l'acqua viene sempre decantata e regolata in ph sui 6.6/6.5, fertilizzate poche e solo con bioheaven a metà dose una volta si e una no.
Ecco una foto tutte assieme a prendere la tintarella
IMG_20180611_191000.jpg
Ogni consiglio e parere è sempre ben accetto...buon cultivo ragazzi un saluto halooooooooo:tiphat:
 

bolowarrior

Active member
SWITCH 12/12

SWITCH 12/12

Proprio da oggi si passa in fioritura :greenstars: impostato lampada su 12/12 a questo punto le mendocino si sono fatte 32gg di vegetativa mentre le Atomical 27gg ad oggi sembra andare tutto regolare anche la piccola che è stata toppata ha reagito bene ed è rimasta ferma in altezza e sta sviluppando le ramificazioni...
Ho inserito nella grow un deumidificatore da 12,5lt da utilizzare nelle ore di buio per contenere l'umidità che arriva a 80% e sicuramente mi verrà buono anche in fase di essicazione. Ora pensavo di mettere anche un ventilatore a colonna oscillante in maniera che mi arieggi in maniera migliore le piante quello che ho è un po' sacrificato meglio implementare il riciclo di aria.
Bene ora inizia il divertimento come primo indoor sono abbastanza scimmiato e fiducioso ho visto che la vegetativa è andata via senza problemi (anche se avrei voluto farle vegetare almeno ancora una settimana) ora a Noi fioritura
Ecco qualche foto delle piccole bestiole prima dello switch:peacock:
IMG_20180613_015212.jpg
IMG_20180613_182917.jpg

Hola scimmiati mettetevi pure comodi.qua.in Taverna si preannunciano pannocchie e pop corn per.tutti...il film è sempre quello ma vedo piace a tutti rivederlo! Halooooooo:tiphat:
 

Megamiki

Active member
Ciao Bolo! ti stai prendendo bene con l'indoor! passo in taverna per salutarti, è tanto che non ci incrociamo.. hai ancora il cane che avevi quando eri in fazenda? La fazenda... quanti ricordi e quante fumate virtuali abbiamo fatto :)
Ricordati che io ho ancora la tessera della fazenda e porta il numero.... 1!
Adesso dovrò fare quella della taverna.. ma solo perchè ho letto che distribuisci pop corn :wave:
 

bolowarrior

Active member
Ciao Bolo! ti stai prendendo bene con l'indoor! passo in taverna per salutarti, è tanto che non ci incrociamo.. hai ancora il cane che avevi quando eri in fazenda? La fazenda... quanti ricordi e quante fumate virtuali abbiamo fatto :)
Ricordati che io ho ancora la tessera della fazenda e porta il numero.... 1!
Adesso dovrò fare quella della taverna.. ma solo perchè ho letto che distribuisci pop corn :wave:

Haloooooo megamiki eccoti in taverna :rtfo: ad oggi ho mollato tutto sia il cane che la moglie e vivo solo :dance013: per cui posso sbizzarrirmi come voglio e dato che ora nn riuscivo più con l'out (nn vivo più nella fazenda...) cmq si dai come primo indoor mi sto trovando bene ho un sacco di paranoie in meno...il meteo, i vicini, i parassiti, il cane, la moglie e gli elicotteri e il cristo in croce! Ora è tutto più tranquillo c'è solo un attimo di aggiustare i parametri e qualche spesuccia iniziale ma per ora mi sto trovando bene in.più le piccole mi sembrano in gran forma :peacock: speriamo! Ad ogni modo le pannocchie si sono per qualche pop corn come dico io per cui sei come sempre il benvenuto man! Hola buon cultivo e alla prossimaaaa!
 

Megamiki

Active member
Devo dire che le piante ti stanno crescendo bene... avevi grandi aspirazioni con la Golden Tiger, una grande varietà , almeno stando a quello che si legge sul forum, mi piacerebbe provare a domarla ma non ho le condizioni climatiche e ambientali per tirare su una belva ti tale portata :) anche la Malawi mi ispira, ma resteranno solo ispirazioni..


Mi dispiace che sia andata male la tua storia, sono sempre cose difficili da affrontare.


Io in questi anni ho ancora l'orto il gatto e in più ho avuto un bimbo, che è il nemico numero uno delle mie piante.. sarà perchè le vede nel vaso, non lo so, fatto stà che vuole tirarle fuori e l'ultima volta mi ha fottuto un germoglio.. secondo me mi odia.


Adesso dopo mesi a dire mamma, sta cominciando a dire papà, ma lui è avanti e mi chiama per nome, l'unica cosa è che mi chiama Luca e io mi chiamo Michele ahahahah questa cosa mi fa pensare :chin:


Ciao Bolo,bella la taverna :wave:
 

bolowarrior

Active member
Devo dire che le piante ti stanno crescendo bene... avevi grandi aspirazioni con la Golden Tiger, una grande varietà , almeno stando a quello che si legge sul forum, mi piacerebbe provare a domarla ma non ho le condizioni climatiche e ambientali per tirare su una belva ti tale portata :) anche la Malawi mi ispira, ma resteranno solo ispirazioni..


Mi dispiace che sia andata male la tua storia, sono sempre cose difficili da affrontare.


Io in questi anni ho ancora l'orto il gatto e in più ho avuto un bimbo, che è il nemico numero uno delle mie piante.. sarà perchè le vede nel vaso, non lo so, fatto stà che vuole tirarle fuori e l'ultima volta mi ha fottuto un germoglio.. secondo me mi odia.


Adesso dopo mesi a dire mamma, sta cominciando a dire papà, ma lui è avanti e mi chiama per nome, l'unica cosa è che mi chiama Luca e io mi chiamo Michele ahahahah questa cosa mi fa pensare :chin:


Ciao Bolo,bella la taverna :wave:

Eh man c'è né sempre una ma vedo che nn demordi...giusto così! Per la la golden tiger purtroppo come ho detto la.casa nn ha ancora semi disponibili per cui ho optato per la panama x malawi che proverò a crescerla con.il.prossimo cultivo di settembre...sono sative pure e capisco bene che sarà un problema x l'altezza ma troverò un modo per contenerla!ora vediamo come finisce questo giro che è diciamo un giro di rodaggio...ho fatto errori e sono dovuto correre a ripari per avere un set up decente, tutta esperienza per i successivi cicli...nel frattempo mi godo queste bimbe... hola man buon cultivo e in bocca al lupo per tutto alla prossima!
 

bolowarrior

Active member
Day 3 flow

Day 3 flow

Hola a todos un piccolo up per spiegare un po' la situazione a inizio fioritura...
Dunque il problema che ho riscontrato e che ora sta risolvendosi era semplicemente una leggera over di N e una leggera carenza di magnesio entrambe dovute sostanzialmente a un ph sbagliato, questo perché sono partito con il cultivo senza regolare il ph e dando qualche leggera fertilizzata di conseguenza essendo il ph sbagliato il magnesio nn veniva assorbito in maniera corretta e l'azoto già presente in maniera cospicua (terriccio all mix più bio grow) una volta andato a regolare il ph le piante hanno assimilato tutto di botto :skiiing: per cui ora è una settimana che sto dando solo acqua a ph controllato e già noto i miglioramenti anche se a mio avviso dovrei continuare ancora con.sola acqua per un'altra settimana e poi partire blando con i fert da fioritura...le piccole però stanno benone crescono e le due indica hanno già mostrato i primi pre-fiori...solo una delle atomical haze che per altro ho già toppato si allunga parecchio è quasi il doppio della sorella nn toppata! Può essere un feno più sativo dell'altra o chissà!? Speriamo nn mi sfondi la grow...beh ora un po' di foto

Qui si notano i primissimi pre-fiori sulle due mendocino skunk:
IMG_20180620_002628.jpg
IMG_20180620_002659.jpg

Mentre qui foto d'insieme dove si nota chiaramente l'atomical haze toppata che svetta da dietro:
IMG_20180620_001802.jpg
IMG_20180620_001711.jpg

Saluti a tutti e accomodatevi pure ora spliffino e a nanna alla prossima ragazzi buon cultivo:tiphat:
 

bolowarrior

Active member
Saluti agricoltori del foro un aggiornamento della situazione sono alla fine della prima settimana di fioritura e devo dire che mi sembra tutto regolare forse ho un po' di temperatura in grow alta diciamo che mi ritrovo con una max sui 30° e una minima sui 22° però d'altronde in questo periodo nn potevo pretendere...per il resto tutto apposto fertilizzanti usati biobloom e bioheaven intervallati con solo acqua a ph controllato 6.8/6.7 non sto sui 6.5 perché il terriccio per me mi abbassa un poco il ph...ho sfoltito un po' le mendocino perché cacciano un sacco di foglie e ho potato anche alcuni rami bassi che non prendevano luce e nn mi fruttavano nulla farò così per tutta la fioritura, i rami che produrranno mezzo grammo li levo.
Un po' di foto....ah altezza mendocino 60 cm mentre la atomical haze toppata è alta poco più di 60cm mentre l'altra per assurdo nn toppata sarà 50cm...misteri
Ogni consiglio o quesito è ben accetto buone cose ragazzi mettetevi comodi comincia il divertimento halooooooo:wave:
IMG_20180628_061815.jpg
IMG_20180628_061853.jpg
 

bolowarrior

Active member
Continuo.con l'aggiornamento settimanale...siamo alla fine della seconda settimana di flow procede tutto bene senza intoppi o problemi il che nn mi sembra vero! L'unico problema ora sono un po' le T che come mi aspettavo sono un po' alte....però senza smattare più di tanto riesco a tenerle sotto i 30°C come massime e le minime sono sui 22/23°C fortunatamente ho optato fin da subito per un ciclo notturno e luci spente di giorno...l'ur in questi giorni è salita per cui ho acceso in deumidificatore 24/0 cosi mi tiene sui 45/50% l'ur in box fertilizzanti usati per ora biobloom 1ml in mezzo di acqua e bioheaven 0,5ml in mezzo di acqua dalla prossima fertilizzata aggiungerò anche il top max sempre a dosi blande perché cmq le piante nn presentano carenze o eccessi per cui vanno benone così a mio avviso...beh ora un po' di foto per mostrarvi la situation!
Questa una visione in generale i profumi sono agrumati tipo mandarino e skunky per le mendocino mentre agrumati più sul pompelmo per le atomical haze
IMG_20180704_013411.jpg

Qui un particolare delle due cime delle mendocino skunk...promettono bene direi!
IMG_20180704_114723.jpg
IMG_20180704_114735.jpg

Qui invece le cime delle due atomical haze (una è stata toppata) più indietro rispetto alle mendocino ma cmq in piena forma!
IMG_20180704_114750.jpg
IMG_20180704_114801.jpg

Bene per ora è tutto vi aspetto.per sbaraccare qui in.taverna...la vista è stupenda.
Alla prossima ragazzacci! Stay tuned halooooo!!!
 

bolowarrior

Active member
21 giorno fioritura

21 giorno fioritura

La foresta delle pigne volanti fine 3 sett. Fioritura si entra nella 4 tutto apposto per ora almeno a me sembra....voi che dite??? Primo indoor e mi pare che qui le cose funzionino...
CONCRETE TO JUNGLE:
IMG_20180712_061607.jpg

Mendocino skunk la ciccia ha arrestato la crescita in altezza e ora comincia a pompare le pignette come la sorella
IMG_20180712_061635.jpg

Sorellina che ora ha pareggiato in altezza l'altra un po' meno cespugliosa ma come pannocchie promette bene
IMG_20180712_061701.jpg

Qui invece l'atomical haze toppata...quei due getti fanno presagire qualcosa di buono
IMG_20180712_061710.jpg

La sorella di atomical haze nn toppata sta ancora crescendo in.altezza e continua a carburare peletti è fantastica e i profumi molto agrumati....acquolina!
IMG_20180712_061724.jpg

Saluti a tutti dalla taverna accomodatevi e.dite la vostra!
Incomincia la scimmia...va che mi sbombazzo una ripper haze del socio e penso al domani haloooooo!
 

bolowarrior

Active member
FINE 4 week flow

FINE 4 week flow

Continua l'aggiornamento settimanale anche se qui tutto tace io proseguo con le mie pannocchiette. Beh vedo che nessuno passa per la taverna...poco male me ne starò da solo a fumarmela mentre ammiro le bellezze della natura e le birrette beh berrò anche quelle a che paura che ho! Va beh questo è il frutto del lavoro fatto fino ad ora nn so se desta interesse tra voi colleghi, sicuramente il mio di interesse è presente :dance013:

Tutte insieme:
IMG_20180719_014348.jpg
IMG_20180719_014418.jpg

Particolare di una cima laterale di Mendocino Skunk
IMG_20180719_014302.jpg
Qui la cima principale
IMG_20180719_014224.jpg

Per ora è tutto se nn ci sono quesiti o altro ci si sente alla prossima settimana trocati! Un saluto a todos e buon cultivoooooo!
 

bolowarrior

Active member
Un up sullo stato della maturazione delle cime:peacock: stanno crescendo parecchio e mi sa che sarò costretto a mettere dei sostegni per evitare che il peso dei buds spacchi i rami...staremo a vedere sono super sorvegliate!
Situazione:
32° giorno di fioritura
Irrighi ogni 2gg con 750ml di acqua ph 6,6 a vaso (11lt.)
Fert. Biobloom 2ml, top max 2ml x le mendocino skunk
1,5ml x le atomical haze (meno mangione)
Le fertilizzate sono sempre alternate a un irrigo con solo H2O a ph controllato e 1,5ml di bioheaven
A voi ogni commento e/o complimento/critica...

Mendocino skunk 1
IMG_20180721_164008.jpg
Atomical haze no topping
IMG_20180721_170731.jpg
Mendocino skunk 2
IMG_20180721_170620.jpg
Atomical haze toppata
IMG_20180721_033926.jpg
Tutte insieme
IMG_20180721_164855.jpg

Saluti e buone cose ragasssssiii!!
 

bolowarrior

Active member
45 giorno fioritura

45 giorno fioritura

Hola ragasssi! nn ci credo ma sono quasi arrivato a alla fine di questo ciclo....quasi perché appunto sono qui a chiedere anche un parere da parte vostra colleghi su lo stato di maturazione e se volete un opinione sulla situazione generale delle piante.
Ora vi spiego cosa farei io a questo punto...dunque le Mendocino skunk sono date pronte dalla casa a 56/58gg di flow per cui anche valutando il grado di maturazione personalmente gli farei fare ancora un 12gg di sola acqua a ph controllato e poi taglierei....
Mentre per le atomical haze quelle sono date pronte sui 70gg di flow per cui si farebbero a mio modesto avviso altre 3 settimane con un altro giro di fert x flow....ecco le foto....nn siate timidi!!!

Situazione generale in growbox:
IMG_20180804_030148.jpg

Mendocino skunk in toto:
IMG_20180804_030103.jpg
...particolare della cola centrale:
IMG_20180804_025953.jpg

Atomical haze in toto:
IMG_20180804_030116.jpg
...particolare cola centrale:
IMG_20180804_030017.jpg

Grazie anticipatamente ragazzi per i rep o pareri e quant'altro se ne darete....buon cultivo a tutti
 

warpese

Active member
Veteran
queste piantine stanno una favola bolo, sembra prestino per tagliare, vediamo come saranno tra una decina di gg (ma anche di più...)
 

bolowarrior

Active member
queste piantine stanno una favola bolo, sembra prestino per tagliare, vediamo come saranno tra una decina di gg (ma anche di più...)

Grazie man!:yay:Infatti voglio vedere perché più che altro a questo punto le mendocino maturano molto velocemente ho notato giorno per giorno evolvono in fretta anche i tricomi osservati con la lente stanno cominciando a diventare lattigginosi...grazie cmq per il passaggio!:bow: alla prossima!! Buone cose :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top