What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Il vaso di quanti litri è? Quante ore di sole prende?

il vaso è di 30 litri e prende 12\13 ore di sole diretto.. la mattina stà nel balcone dove già dalle prime ore di luce riesce a riceverne perchè non c'è nulla che disturbi il sole dall'illuminare il balcone (monti, case etc), poi a mezzogiorno faccio uno spostamento strategico in modo che abbia sole diretto sino alle 20 circa.. dopo le 20 e 30 la riporto nel balcone, se c'è da irrigare irrigo, e via così per tutto il ciclo
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Beh.......ti sei domandato perchè è rimasta nana?

beh dalla foto potrebbe sembrar nana ma è altà 1.50 (compreso il vaso) comunque probabilmente credo che se non avessi irrigato con acqua basica per quasi metà ciclo, sarebbe cresciuta sicuramente di più..
 

Isaccc

Blunt Smookerz
il pH sballato e la necessità di dover spostare i vasi credo lo abbiano vincolato.

io credo che lo spostamento dei vasi non sia un grosso stress..daltronde se sto coltivando in vaso è proprio perchè non ho un posto fisso dove la pianta prenda abbastanza ore di sole e corregetemi se sbaglio, i vasi sono fatti apposta per questo... più che altro appoggio in pieno sullo sballamento del ph dell'acqua che da fine marzo sino a metà luglio era di 7.5\8.. sicuramente uno stress abbastanza significativo..
 

Aspidio

Pope Member
io credo che lo spostamento dei vasi non sia un grosso stress..daltronde se sto coltivando in vaso è proprio perchè non ho un posto fisso dove la pianta prenda abbastanza ore di sole e corregetemi se sbaglio, i vasi sono fatti apposta per questo... più che altro appoggio in pieno sullo sballamento del ph dell'acqua che da fine marzo sino a metà luglio era di 7.5\8.. sicuramente uno stress abbastanza significativo..

assolutamente! magari un vaso da 50 litri ideale per il tuo ciclo sarebbe più macchinoso da spostare.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
assolutamente! magari un vaso da 50 litri ideale per il tuo ciclo sarebbe più macchinoso da spostare.

Se avessi avuto un balcone più largo non ci avrei pensato su due volte a mettere un vaso più grande.. lo spostamento non è un problema.. in un punto del balcone ho difronte dei serbatoi d'acqua che combaciano perfettamente con l'altezza del balcone.. ho messo una vecchia porta tra il balcone e i tappi dei serbatoi ben fissata, in modo che ogni giorno alla solita ora, prendo il vaso, lo metto sopra la porta, poi scavalco il balcone e una volta giù, porto il vaso alla sua posizione pomeridiale.. purtroppo ho il balcone non tanto largo e forse sarebbe stato un problema
 

Aspidio

Pope Member
Se avessi avuto un balcone più largo non ci avrei pensato su due volte a mettere un vaso più grande.. lo spostamento non è un problema.. in un punto del balcone ho difronte dei serbatoi d'acqua che combaciano perfettamente con l'altezza del balcone.. ho messo una vecchia porta tra il balcone e i tappi dei serbatoi ben fissata, in modo che ogni giorno alla solita ora, prendo il vaso, lo metto sopra la porta, poi scavalco il balcone e una volta giù, porto il vaso alla sua posizione pomeridiale.. purtroppo ho il balcone non tanto largo e forse sarebbe stato un problema

si fa quel che si può e nel tuo caso direi bel lavoro! adesso prepara i fertilizzanti da fioritura!:peacock:
 

pinellino

Member
assolutamente! magari un vaso da 50 litri ideale per il tuo ciclo sarebbe più macchinoso da spostare.
Ah perbacco! quindi un vaso di 30lit non bastava da quando ha palesao in ritardo il problema del ph? inizi luglio! più che sufficiente la capienza e se si digna ad aumentare le quantità di irrigazione e fertilizzazione...ALTRO CHE PH SBALLATOOOOOOOOOOO

naturalmente stò fertilizzanto con 6ml di biogrow e 4ml di fish mix in 5l un irrigo si e uno no..

il vaso è di 30 litri e prende 12\13 ore di sole diretto..

Beh.......ti sei domandato perchè è rimasta nana?

il pH sballato e la necessità di dover spostare i vasi credo lo abbiano vincolato.

Altra cazzata...IL PH NON HA INFICIATO SULLO SVILUPPO DELLA PIANTA....Lo spostamento del vaso la stressa ahaahah sto forum è na marionetta:laughing::moon:
 

Aspidio

Pope Member
Ah perbacco! quindi un vaso di 30lit non bastava da quando ha palesao in ritardo il problema del ph? inizi luglio! più che sufficiente la capienza e se si digna ad aumentare le quantità di irrigazione e fertilizzazione...ALTRO CHE PH SBALLATOOOOOOOOOOO





Beh.......ti sei domandato perchè è rimasta nana?



Altra cazzata...IL PH NON HA INFICIATO SULLO SVILUPPO DELLA PIANTA....Lo spostamento del vaso la stressa ahaahah sto forum è na marionetta:laughing::moon:

nessuno dice che trenta litri non bastino. qualche litro in più in un ciclo iniziato a marzo ti permette di stare molto più tranquillo riguardo alle irrigazioni e fertilizzazioni ma isaccc riesce a far visita al suo orto regolarmente quindi no problem. il pH e il fertilizzante..chi viene prima di importanza? dare fertilizzanti ben assorbiti o darli e basta?se la pianta ha "sete" confido nella capacità di capirlo di isaccc,io dalle foto poco ci capisco. il pH sbagliato, visti i problemi di assorbimento che comporta non inficia sullo sviluppo? lo spostamento del vaso..mi riferivo ad isaccc,alle ore di luce garantite e no abbiamo capito che a lui non stressa e che la pianta prende molta più luce di quanto pensassi. da marzo a maggio inoltrato non ha fatto un gran che di giornate soleggiate o sbaglio?abbi pazienza Pinellino..guide lette e passione non mancano ma si è qui in area novizi-risoluzione problemi per imparare condividendo.
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ah perbacco! quindi un vaso di 30lit non bastava da quando ha palesao in ritardo il problema del ph? inizi luglio! più che sufficiente la capienza e se si digna ad aumentare le quantità di irrigazione e fertilizzazione...ALTRO CHE PH SBALLATOOOOOOOOOOO





Beh.......ti sei domandato perchè è rimasta nana?



Altra cazzata...IL PH NON HA INFICIATO SULLO SVILUPPO DELLA PIANTA....Lo spostamento del vaso la stressa ahaahah sto forum è na marionetta:laughing::moon:


caro pinnellino, se ti giri un pò il forum capirai che non sono l'unico a farlo e fino ad ora non ho mai letto problemi rilevanti allo spostamento.. i vasi a che servono sennò? se avrei dovuto lasciare il vaso in un posto fisso tantovale che la piantavo in terra... comunque ricapitolando affermi che il ph sballato non influisce sulla crescita della pianta? a questo punto non capisco se sei un troll o lo fai a posta.. tutti sanno che un ph sballato provoca tanti problemi ad una pianta con conseguente rallentamento della crescita.. spiegami come mai ora che ho corretto il ph la vedo così in salute
 

Isaccc

Blunt Smookerz
nessuno dice che trenta litri non bastino. qualche litro in più in un ciclo iniziato a marzo ti permette di stare molto più tranquillo riguardo alle irrigazioni e fertilizzazioni ma isaccc riesce a far visita al suo orto regolarmente quindi no problem. il pH e il fertilizzante..chi viene prima di importanza? dare fertilizzanti ben assorbiti o darli e basta?se la pianta ha "sete" confido nella capacità di capirlo di isaccc,io dalle foto poco ci capisco. il pH sbagliato, visti i problemi di assorbimento che comporta non inficia sullo sviluppo? lo spostamento del vaso..mi riferivo ad isaccc,alle ore di luce garantite e no abbiamo capito che a lui non stressa e che la pianta prende molta più luce di quanto pensassi.quindi?

Per quanto riguarda il controllo della pianta non ho nessun problema dato che l'orticello è anche casa mia.. per carità a me non stressa, e penso che sarebbe più stressata se fosse in un punto fermo e beccasse max 7\8 ore di luce.. o no? è dalla nascita che faccio questo spostamento
 

Aspidio

Pope Member
Per quanto riguarda il controllo della pianta non ho nessun problema dato che l'orticello è anche casa mia.. per carità a me non stressa, e penso che sarebbe più stressata se fosse in un punto fermo e beccasse max 7\8 ore di luce.. o no? è dalla nascita che faccio questo spostamento

ho modificato il messaggio da te quotato per non intasarti il thread. nessun problema!se hai libertà di movimento benissimo. così assicuri molte ore di luce e quindi ottimo. non volevo certo creare un caso figurati.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ho modificato il messaggio da te quotato per non intasarti il thread. nessun problema!se hai libertà di movimento benissimo. così assicuri molte ore di luce e quindi ottimo. non volevo certo creare un caso figurati.

tranquillo aspidio va bene così anzi ti sei comportato da signore.. se pinnellino fosse un pò più socievole azz.. magari gli roderà il c u l o perchè non ha da fumare :biggrin: (scusate la franchezza)

ps. si scherza eh.. per non sdrammatizzare
 
Last edited:

pinellino

Member
se pinnellino fosse un pò più socievole azz..

per amor del cielo....sono stato il primoooooooo a supportarti e cercato invano di farti assimilare alcuni concetti inerenti la coltivazione di cannabis...mah mi ritiro...:chin:

magari gli roderà il c u l o perchè non ha da fumare

per carità ma ci sei o ci fai? ho una pianta 20 volte più della tua...:woohoo::moon:

caro pinnellino, se ti giri un pò il forum capirai che non sono l'unico a farlo e fino ad ora non ho mai letto problemi rilevanti allo spostamento..

Ripeto ci sei o parlo arabo? Chi è che contesta questo concetto?


questo punto non capisco se sei un troll o lo fai a posta..

ahaahha 2 su 2 andate a vuoto occhio alla zappa non menartela sui piedi cavernicolo studiaaaaaaaaaaaaaa non aprire discussioni a casooooooooooo



comunque ricapitolando affermi che il ph sballato non influisce sulla crescita della pianta? tutti sanno che un ph sballato provoca tanti problemi ad una pianta con conseguente rallentamento della crescita.. spiegami come mai ora che ho corretto il ph la vedo così in salute

1)Nessuno ha detto che il ph non incida sullo stato di salute di una pianta. PS: trovami dove sta scritto:groupwave:
2)cosa centra il ph con la domanda del vaso da 30l. e le modalità di irrigazione? :woohoo: tale pianta tale padrone piccola e piccolo di mente
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ma quale supportarmi se è dal primo messaggio che tratti a pesci in faccia.manco hai scritto ciao..ah si? hai una pianta 20 volte più grande della mia? azz esagerato pinellino 25 metri di pianta.. e come mai non hai ancora pubblicato niente se non risposte ad altri thread.. ahhaha come i bambini.. facendo a gara a chi ha la pianta piu grande hahah :laughing:

cit. pinnellino
)Nessuno ha detto che il ph non incida sullo stato di salute di una pianta. PS: trovami dove sta scritto:
)Ripeto ci sei o parlo arabo? Chi è che contesta questo concetto?

-Altra cazzata...IL PH NON HA INFICIATO SULLO SVILUPPO DELLA PIANTA....Lo spostamento del vaso la stressa ahaahah sto forum è na marionetta :laughing:


''tale pianta tale padrone piccola e piccolo di mente''

pinnellino io lo capisco che probabilmente conduci una vita poco soddisfacente, ma questo non ti da il diritto di sfogare le tue frustrazioni su questo forum che oltretutto a me personalmente ha sempre trasmesso positività.. ora a mè non interessa quanto può esser grande la tua pianta.. non siamo qui mica per fare i bambini (che magari poi son tutte balle come minimo eheh li conosco i chiaccheroni come te) siamo quà per consultarci e volerci bene.. io a pesci in faccia potrei trattare un utente che pubblica 10 volte lo stesso thread non persone che sono qui per imparare..
 
Last edited:
Combare Isaccc,
Prendila in questo modo, lui ti ha scritto la sua opinione(sbagliata forse nel dire che ph o altro nn hanno importanza,IO QUESTO HO IMPARATO:terriccio e ph, il resto è quasi futile)
non fare di questo 3d discussioni inutili, ma solo post che ogni tanto(almeno a me è capitato proprio con il tuo consiglio di travaso)l ho riletto dopo un po, e cosi so riuscito a travasare un 8 in 11L.(niente di che ma uno che ha sempre travasato da 2 a 6L è na grande cosa=)
E sappi, che IL SUPPORTO PER TE , ci sta sempre!!!:comfort:
Combare:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Combare Isaccc,
Prendila in questo modo, lui ti ha scritto la sua opinione(sbagliata forse nel dire che ph o altro nn hanno importanza,IO QUESTO HO IMPARATO:terriccio e ph, il resto è quasi futile)
non fare di questo 3d discussioni inutili, ma solo post che ogni tanto(almeno a me è capitato proprio con il tuo consiglio di travaso)l ho riletto dopo un po, e cosi so riuscito a travasare un 8 in 11L.(niente di che ma uno che ha sempre travasato da 2 a 6L è na grande cosa=)
E sappi, che IL SUPPORTO PER TE , ci sta sempre!!!:comfort:
Combare:tiphat:

Wheila Nik! hai ragione infatti mi son già pentito di aver sporcato il thread... chiaro che l'errore è anche mio che dò corda a gente così. Fa piacere che ti sia stato utile qualche mio commento sul travaso. Comunque si và avanti.. oggi la mia White Whidow fà 18 settimane, siamo al primo agosto ed ormai la fioritura dovrebbe essere agli sgoccioli.. quà ragà fà un caldo potentissimo... c'è un forno fuori :biggrin: temperature all'ombra: 36°c 19ur.. la situazione si fà interessante! Appena parte la fioritura vi farò sapere! Grande Nik! grazie per il supporto e bella a tutti!
 

Latest posts

Latest posts

Top