What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isacc!bella pianta.Ho appena finito di leggere il tuo thread..argilla espansa si o no. be io l ho usata per anni e adesso sono passato ad aumentare leggermente la quantità di perlite nel terreno e ad usare gli air pot. radici splendide e crescita veloce. nel tuo caso avresti forse dovuto aggiungerne un po ma non mi pare tu abbia problemi di drenaggio. assorbimento dei nutrienti e pH vanno a braccetto quindi prima di qualsiasi aumento di fertilizzante correggi il tuo valore che non è certo ideale. 6,5 è il tuo obbiettivo e secondo me sarebbe importante lo abbassassi con un pH down tipo quello della bionova che come acidificante usa l acido fosforico. in questo modo abbassi il valore e fornisci fosforo. sei out quindi il sole fornisce un sacco di energia ed i metabolismi saranno belli tirati ma hai dato anche 30 litri di tericcio prefertilizzato quindi mi manterrei cauto nel fertilizzare. ovviamente annaffia quando serve e sempre a pH controllato.

Ciao Aspidio grazie per essere passato, per i consigli e complimenti! Ho acquistato il Lemon kick della plagron (spero sia valido come ph down) avrei dovuto acquistare il Canna regolatore ma in seguito è risultato non disponibile e lo staff del sito da cui ho acquistato mi ha consigliato il Lemon kick.. spero sia un prodotto valido.. ora che ci sono ti vorrei chiedere alcune cose: ho un bidone quasi pieno di acqua decantata a ph che sta tra i 7,5\8.. non sò quanti litri ci saranno ma direi ad occhio un 80 litri ci dovrebbero stare.. te come lo somministreresti sto ph down? è meglio metterlo ad ogni irrigo direttamente nell'innafiatoio oppure direttamente nel bidone? e sopratutto in che quantità?
 

Aspidio

Pope Member
direi ad ogni irrigo. non conosco[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] il Lemon kick quindi per le quantità affidati alle istruzioni e misura. usa una siringa per dosarlo. l acqua decanta al fresco e al buio?comunque darei una settimana di sola acqua corretta e poi valuterei la fertilizzazione. i tuoi prodotti contengono anche i microelementi? spero che la tua acqua contenga calcio.
[/FONT]
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Si tengo l'acqua al fresco e al buio o comunque in penombra, l'acqua che uso è normale acqua di linea (rubinetto) decantata. Per ora l'unico prodotto che sto usando è il biogrow della biobizz e contiene livelli ideali di macro elemente, principalmente azoto, insieme a aminoacidi, microelementi, vitamine e acidi umici. Per il calcio nell'acqua questo proprio non saprei.. lo spero anch'io
 

Aspidio

Pope Member
di calcio ne vorrà un sacco in fioritura. ottimo che i fertilizzanti contengano micro e macro elementi.:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
per la fioritura ho pronto il bio bloom sempre della biobizz che contiene ottimi livelli di macroelementi come fosforo e potassio, oltre che vitamine B e C, acidi umici e microelementi.(fonte internet) .. grazie Aspidio per la disponibilità a breve posterò qualche nuova foto anche se purtroppo la qualità delle foto non è delle migliori.
A presto :tiphat:
 

pinellino

Member
Wee Pinnellino relaxx la pianta sta benone tutto sommato :tiphat: a quanto pare i 4.5 ml bastano eccome per ora (forse ancora per poco :biggrin:) .. attenzione però, prima di ''consultarmi'' con te innaffiavo un giorno si e due no, poi dopo ho iniziato a innaffiaffiare un giorno si e uno no, e da il in poi si è ripresa.. di innaffiare tutti i giorni non mi sembrava il caso dato che la pianta stava di nuovo bene.. col biogrow faccio un'irrigata si e due no, non voglio esagerare dato che ho già avuto brutte esperienze di overfert e siccome devo ancora correggere il ph dell'acquà che uso (che sta a 8) sino ad allora non voglio sgarrare perchè temo un accumulo di nutrienti dato dal ph dell'acqua sballato..preferisco una carenza ad un overfert... ora comunque è tornato il fresco a quanto pare quindi si tornerà a irrigare di meno.. scusami ma cerca di capire.. io non sono quà per farmi guidare passo passo.. non sono uno di quei novizi che non ha mai aperto un manuale.. sono quà per scambiare pareri :biggrin: per curiosità: quanti ml di biogrow metteresti te? puodarsi che aumenterò il dosaggio ma solo dopo aver corretto il ph dell'acqua! grazie per essere passato Pinnellino, passa quando vuoi.. la ramanzina è sempre ben accetta anzi ti ringrazio per l'interesse

ps. appena mi è possiblile posterò altre foto ma purtroppo sempre dallo stesso mezzo poichè non dispongo d'altro
Beh, hai scritto 3-4 messaggi di fila dai contorni ansiosi, che non ti rispondeva nessuno. Poi dici che non sei un novizio..Insomma regolati tu allora..Io non irrigo a caso, se i produttori dei fertilizzanti indicano determinati dosaggi (nel caso specifico biobizz 2-4ml lit.), devi seguirli. Non devi seguire me, e non devi fare di testa tua perchè poi i problemi vengono a galla. Devi a loro altrimenti di cosa stiamo parlando? Quindi riassumendo, prima mostri segni di "sofferenza" (tipica dei novizi), poi ti rispondo consigliandoti , ma tu dici che non sei un novizio. Poi dici che la pianta ha segni sulle folgie e ti lamenti del ph alto. Meno descrizione dei problemi e meno ti saranno dati utili suggerimenti. Più ne dai e meglio è. MA poi...se tu irrighi con quelle dosi ridicole di fert, e non lo dico io, ma la casa produttrice stessa, come puoi pretendere che il ph non superi i valori stantard? Se fertilizzi correttamente il ph del terreno tende ad abbassarsi per poi assestarsi per qualche giorno sui valori più appropriati e ne gioverà, naturalmente, la pianta. COn sti ph down li sconsgilio sempre perchè se non si sa cosa si sta facendo si rischia di fare ulteriori danni
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Beh, hai scritto 3-4 messaggi di fila dai contorni ansiosi, che non ti rispondeva nessuno. Poi dici che non sei un novizio..Insomma regolati tu allora..Io non irrigo a caso, se i produttori dei fertilizzanti indicano determinati dosaggi (nel caso specifico biobizz 2-4ml lit.), devi seguirli. Non devi seguire me, e non devi fare di testa tua perchè poi i problemi vengono a galla. Devi a loro altrimenti di cosa stiamo parlando? Quindi riassumendo, prima mostri segni di "sofferenza" (tipica dei novizi), poi ti rispondo consigliandoti , ma tu dici che non sei un novizio. Poi dici che la pianta ha segni sulle folgie e ti lamenti del ph alto. Meno descrizione dei problemi e meno ti saranno dati utili suggerimenti. Più ne dai e meglio è. MA poi...se tu irrighi con quelle dosi ridicole di fert, e non lo dico io, ma la casa produttrice stessa, come puoi pretendere che il ph non superi i valori stantard? Se fertilizzi correttamente il ph del terreno tende ad abbassarsi per poi assestarsi per qualche giorno sui valori più appropriati e ne gioverà, naturalmente, la pianta. COn sti ph down li sconsgilio sempre perchè se non si sa cosa si sta facendo si rischia di fare ulteriori danni

Pinnellino sembra quasi che tu te la stia prendendo per chissà che cosa :tiphat: tranquillo le domande ansiose le hai interpretate te in quel modo io sono bello che tranquillo e poi in confronto ad altri novizi ho esposto con chiarezza sin dalla presentazione cosa uso e possiedo per il cultivo..poi io non ho detto di non essere un novizio, ho detto di non essere ''uno di quei novizi'' che vuole essere seguito passo passo senza sforzarsi di fare azioni con la propria testa, magari sbagliando ma è così che si impara sul serio.. o sbaglio? sono al mio secondo anno di coltivazione ed è chiaro che sono ancora un principiante però qualcosa l'ho imparato.. dosi ridicole di fertilizzanti? alla fine sto dando quasi un ml per litro e i miglioramenti li ho notati quasi subito pur essendo il biogrow un fertilizzante organico a rilascio lento.. aumenterò a 5 ml e poi vedrò come và, ma penso che se la pianta reagisce bene non andro oltre per il momento dato che l'anno scorso è stato proprio un overfert di biogrow a rovinarmi una pianta che per fortuna si è ripresa.. ecco perchè temo di aumentare il dosaggio.. per quanto riguarda il ph down perchè pensi che potrebbe essere dannoso?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
e poi è da una vita che tutti diciamo che non bisogna mai seguire alla lettera le tabelle dei produttori.. ma partire sempre dimezzando i ml.. poi non sò se hai capito ma sto usando un All mix non un Light mix quindi già prefertilizzato e sgarrare (come ti ho già detto mi è già successo alla mia prima esperienza) per vedere le foglie che da verde scuro mi diventano foglie bruciate non ci tengo quindi preferirei essere cauto..
 

pinellino

Member
l'ho avevo capito che eri in all mix. Ma vedi, ci sono strains che richiedono molto più cibo rispetto ad altri che ne richiedono di meno per poter crescere nelle giuste condizioni. Poi l'all mix è più indicato per le autofiorenti, in quanto avendo un ciclo di vita breve (4 mesi in meno anche più!), riescono ad avere i nutrimenti necessari sino al termine della loro vita senza bisogno di fertilizzare. Ci si limita soltanto ad applicare i fert per la fioritura anche se ho visto cicli di AF che in all-mix non l'hanno ricevuto. E' normale tutto questo perchè le af al massimo 3 mesi e sono già pronte, e il terriccio allmix nutre più o meno in 2-3mesi in quantocol passare del tempo inesorabilmente si scarica e appunto, le femminizate avendo un ciclo di vita il doppio e anche il triplo (se prendiamo una sativona), col maggior fabbisogno di di cibo vanno in carenza. Poi quello che dico non è una regola. Può succedere che con terricci non all-mix si riesce a completare un ciclo senza fertilizzare mentre con quello prefertilizzato non ci si riesce! In quanto dipende da strains e genetiche e condizioni ambientali. Poi per esempio prendendo in esame la White Whidow una delle piante di cannabis più famose e popolari è una SIgnor pianta. Io personalmente non l'ho ancora coltivata, ma vedendo le caratteristiche tecniche nonchè i cicli degli altri utenti può diventare enorme come un albero di natale!
 

Isaccc

Blunt Smookerz
l'ho avevo capito che eri in all mix. Ma vedi, ci sono strains che richiedono molto più cibo rispetto ad altri che ne richiedono di meno per poter crescere nelle giuste condizioni. Poi l'all mix è più indicato per le autofiorenti, in quanto avendo un ciclo di vita breve (4 mesi in meno anche più!), riescono ad avere i nutrimenti necessari sino al termine della loro vita senza bisogno di fertilizzare. Ci si limita soltanto ad applicare i fert per la fioritura anche se ho visto cicli di AF che in all-mix non l'hanno ricevuto. E' normale tutto questo perchè le af al massimo 3 mesi e sono già pronte, e il terriccio allmix nutre più o meno in 2-3mesi in quantocol passare del tempo inesorabilmente si scarica e appunto, le femminizate avendo un ciclo di vita il doppio e anche il triplo (se prendiamo una sativona), col maggior fabbisogno di di cibo vanno in carenza. Poi quello che dico non è una regola. Può succedere che con terricci non all-mix si riesce a completare un ciclo senza fertilizzare mentre con quello prefertilizzato non ci si riesce! In quanto dipende da strains e genetiche e condizioni ambientali. Poi per esempio prendendo in esame la White Whidow una delle piante di cannabis più famose e popolari è una SIgnor pianta. Io personalmente non l'ho ancora coltivata, ma vedendo le caratteristiche tecniche nonchè i cicli degli altri utenti può diventare enorme come un albero di natale!

Chiaro man! sul fatto dell'allmix e delle af ti quoto in pieno.. l'ho potuto sperimentare di persona pure quest'anno e ti quoto pure sul resto.. a volte sono l'insieme di più fattori che determinano il risultato .. so bene che l'allmix non basterebbe mai per più di due\tre mesi con le femm. poi più cresce, più richiede nutrimento lo sò che diventa una signor pianta infatti ora sta allargando i suoi orizzonti... provo a caricare qualche foto anche se purtroppo la qualità è molto scarsa, e non ho modo di fotografarle con altri mezzi.. :tiphat: :biggrin:

 

Isaccc

Blunt Smookerz
Salve a tutti! Ieri sera ho irragato per la prima volta con il ph corretto! Ho iniziato a un ml alla volta e ad ogni ml aggiunto misuravo con cartine tornasole.. per far scendere il ph mi ci son voluti 3.5 ml anche se forse avrei dovuto aggiungerniene qualcosina in più ma fattostà che è la prima volta e non voglio avventarmi.. preferisco vedere prima come reagisce e in effetti non sembra abbia reagito male ora staremo a vedere :D sono incerto di correggere il ph anche quando fertilizzo.. sò che abbassano già di loro il ph.. magari provero prima a mettere i fert e poi dopo 5\10 minuti misurare il ph con le tornasole e capire se devo aggiungerne o meno! bella a tutti
 

Aspidio

Pope Member
Salve a tutti! Ieri sera ho irragato per la prima volta con il ph corretto! Ho iniziato a un ml alla volta e ad ogni ml aggiunto misuravo con cartine tornasole.. per far scendere il ph mi ci son voluti 3.5 ml anche se forse avrei dovuto aggiungerniene qualcosina in più ma fattostà che è la prima volta e non voglio avventarmi.. preferisco vedere prima come reagisce e in effetti non sembra abbia reagito male ora staremo a vedere :D sono incerto di correggere il ph anche quando fertilizzo.. sò che abbassano già di loro il ph.. magari provero prima a mettere i fert e poi dopo 5\10 minuti misurare il ph con le tornasole e capire se devo aggiungerne o meno! bella a tutti

esattamente. in generale fai si che l acqua sia sempre a pH 6,5 nel momento in cui la dai. come raggiungi questo valore è indifferente. se serve usi il pH- altrimenti no. :tiphat:

ps. non stare ad andare a ml e cartina. se questa volta hai preparato ad esempio 10 litri di acqua e ti sono serviti 3,5ml di pH- la prossima volta usi le stesse quantità,misuri e se va bene bene altrimenti aggiungi acqua se troppo acido o pH- se troppo basico. mischia bene la soluzione prima di misurare. ti consiglio di sostituire le cartine con un tester liquido. le cartine sono meno precise e più rognose.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
esattamente. in generale fai si che l acqua sia sempre a pH 6,5 nel momento in cui la dai. come raggiungi questo valore è indifferente. se serve usi il pH- altrimenti no. :tiphat:

ps. non stare ad andare a ml e cartina. se questa volta hai preparato ad esempio 10 litri di acqua e ti sono serviti 3,5ml di pH- la prossima volta usi le stesse quantità,misuri e se va bene bene altrimenti aggiungi acqua se troppo acido o pH- se troppo basico. mischia bene la soluzione prima di misurare. ti consiglio di sostituire le cartine con un tester liquido. le cartine sono meno precise e più rognose.

Ciao Aspidio grazie per essere passato. i 3,5 ml li diluisco in 5l d'acqua circa (senza fert), sto usando il lemon kick della plagron.. purtroppo le tornasole per ora sono l'unica risorsa che posseggo per controllare il ph.. per il tester liquido vedro se riesco a procurarmelo prossimamente.. sino ad ora ho sentito pareri discordanti sulle cartine tornasole, molte persone dicono che sono invece molto più sicure di tanti altri tester..vabbè ognuno sa la sua :tiphat: Cambiando argomento oggi mi son reso conto di aver praticamente perso un amnesia haze automatic (forse) per colpa della botrite.. la maggior parte dei boccioli si presentano in alcune zone più marroni e con dei puntini bianchi nella maggior parte dei fiori, poi aprendone qualche fiore, in minima quantità noto che è presente come una specie di ragnatela.. so che la botrite si presenta in questo modo però azz io mi chiedo come sia possibile dato che nella mia zona l'umidità in questo periodo è bassissima.. tipo a quest'ora (ora di pranzo 13:00) c'è un'umidità del 10% e così è stato per la maggiorparte del ciclo.. mi fa male pensare di dover buttare via tutto quindi vedro di vedere cosa potro salvare.. ma la cosa che mi fà più incazzare è che non ho a disposizione una fotocamera decente per condividere con voi per accertamenti.. a questo punto, menomale che erano 2 le amnesia e una è stata praticamente immune..allora dato che la botrite è riuscita a far fuori quasi metà di una mia amnesia auto e non vorrei per niente al mondo che succedesse la stessa storia con la White Whidow fem, voi conoscete qualche prodotto biologico per eliminare la botrite o almeno prevenirla? grazie a tutti
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao ladies en gentleman, oggi la cara amata figlia compie 17 settimane! La situazione da quando ho regolato il ph sembra essere migliorata.. la pianta continua a crescere in salute.. i rami iniziano a pesare già da ora, quindi credo che per la fioritura i servirà qualche sostegno... ora aspetto solo l'inizio fioritura che penso\spero avverra tra i primi di agosto.. vi lascio un paio di foto un pò scadenti ma spero che possano rendere l'idea! saluti e buon cultivo a tutti :tiphat:


 

pinellino

Member
ciao potresti piegare e legare i rami più bassi, in modo tale da favorirne l'entrata più prolifica della luce, la fioritura sarà più "grassa",e lo sviluppo accelera,e giova all'intera pianta perchè vi è più arieggiamento
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Pinnellino grazie per il tuo intervento! conosci qualche thread che fornisce l'esempio di questo passo? ho provato già a cercare ma per ora non ho trovato nulla
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Anonimus prima di postare o fare domande leggiti il regolamento per principianti.. così facendo è difficile che tu abbia risposte.. comunque il vaso che stai usando non mi sembra per nulla idoneo.. fatti un thread tuo, inserendo tutte le statistiche del tuo cultivo (strain, tipo di substrato, in o out, ph terra e acqua etc)

ps. non penso che tu abbia il mio stesso problelma.. secondo me le foglie si stanno seccando perchè le radici in quel vaso stanno soffocando.. così a prima vista consiglierei un immediato travaso in un bel vaso da minimo 25..
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Con questo caldo torrido ci sono 32-34gr all'ombra e 40gr e più sotto il sole e dare acqua ogni 3-4 giorni equivale ad uccidere qualsiasi pianta e metterla giù..
Per quanto riguarda il discorso del terriccio, non significa che essendo all-mix non ci sia il bisogno di aggiungere un drenante in fonfdo al vaso e nella miscela dello stesso. Ovviamente dovevi aggiungere entrambi, 2-3cm di perlite sul fondo del vaso, e un altro 10% di perlite alla miscela del terriccio..
Per quanto riguarda il tuo problema sono sempre più convinto che quelle siano bruciature inerenti assenza d'acqua, e dovresti irrigare ogni giorno perchè con questo caldo i vasi si asciugano troppo presto, oppure fai un travaso in quelli giganti da 80lit e ti togli il pensiero di irrigare ogni giorno..però naturalmente devi pure aggiungere qualcosa per schermare il vaso in quanto si surriscalda eccessivamente e l'apparato radicale ne risente. Anche la pacciamatura.

Ora che rileggo permettimi di correggerti quando dici ''non significa che essendo all-mix non ci sia il bisogno di aggiungere un drenante in fonfdo al vaso e nella miscela dello stesso. Ovviamente dovevi aggiungere entrambi, 2-3cm di perlite sul fondo del vaso, e un altro 10% di perlite alla miscela del terriccio..'' in caso tu non lo sapessi nel terriccio biobizz all mix è già presente un 30% di perlite.. sull'argilla ti quoto in pieno
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola a tutti ragazzi, ci si avvicina alla 18a settimana e si attende con ansia l'inizio fioritura.. il problema precedente sembra scomparso da quando uso il lemon kick, l'unica cosa che rimane è il ricordo di qualche foglia vecchia che non poteva essere salvata dopo l'ingiallimento dovuto al ph sballato dell'acqua, ovviamente cominciano a cadere..naturalmente stò fertilizzanto con 6ml di biogrow e 4ml di fish mix in 5l un irrigo si e uno no.. appena darà segno di fiorire sostituirò il biogrow col biobloom.. vi lascio con qualche foto di qualità un poco migliore grazie ad un altro telefono! bella a tutti e un buon coltivo! :tiphat:

 

Latest posts

Latest posts

Top