What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SexBud & 24K Gold

Super dj

Member
Ciao a tutti!
Vi presento il mio setup:

Grow: 90x90x180
Luce: MH250 + HPS 400
Terra: Plagron (light)
Acqua: 80% sant'anna 20% rubinetto EC: 0,200ppm PH: 6,5
Strain: 4x SexBud 3x 24K Gold, 1x Doctor jamaica 1x Goldenberry

Le piante sono un po indietro, perché essendomi trasferito non mi sono accorto che l'acqua del rubinetto è davvero carichissima di minerali e calcare, a tal punto da bloccare o uccidere i germogli.
nel primo tentativo ho bruciato 6 semi e sono impazzito a volerne cercare le cause... ero convinto fosse il radicante avvelenato!
Ho riprovato a piantare 7 semi e provare a recuperare 2 superstiti della germinazione fallita ma il problema si è ripresentato, almeno stavolta sono germogliate tutte... però poi subito bloccate per 15 giorni.
Appena ho cambiato acqua si sono subito riprese.
Le piante sono nate il 15 gennaio, da notare la crescita molto lenta dovuta dall'acqua piena di calcare fino a 1 febbraio:



Di seguito invece una foto di oggi, 7 giorni dopo l'irrigata di acqua sant'anna:



Sono molto indeciso se topparle tutte e tentare uno scrog, oppure lasciarle così come sono adesso ed effettuare qualche legatura.
Il problema è che sono 9 piante in uno spazio ristretto e non saprei se è fattibile controllare uno scrog.
Consigli?
 
Last edited:

Super dj

Member
Aggiornamento, giorno 25 da seme

Si sono finalmente tutte riprese. Ho deciso di effettuare FIM o topping, e scrog, in vasi finali da 6,5 o poco più grandi.
Domani procedo a fimmare le prime due più grandi, e entro 3 o 4 giorni dovrebbero essere pronte anche le altre

 

Super dj

Member
Giorno 35:



La settimana scorsa sono state toppate (provato il FIM) e travasate in vasi da 6,5 in terreno Batmix.
Poco prima del travaso sono iniziate ad andare in carenza (azoto e calcio) e quindi ho iniziato a fertilizzarle con la linea canna (tranne il radicante) in dosi 2,5ml per Terra Vega e 2,5 per enzimi.
Entro fine mese metto la rete e passo a 12/12
 

Super dj

Member
Giorno 48 - 8 da switch

2021-03-07.jpg - Click image for larger version  Name:	2021-03-07.jpg Views:	0 Size:	110.4 KB ID:	17795373


Le piante sono state tutte fimmate, ma solo a poche ha dato i suoi frutti
Le altre sono state piegate in orizzontale sotto la rete e croppate, per darle forma e quindi per pareggiarle con i getti piu bassi. Per ora sembra essere tutto abbastanza regolare e a parte qualche piccolo blocco di calcio, sembrano essere in salute

Una panoramica dall'alto:

Click image for larger version  Name:	IMG_0331.jpg Views:	0 Size:	101.5 KB ID:	17795374


Panoramica sottorete:

Click image for larger version  Name:	IMG_0333.jpg Views:	0 Size:	88.8 KB ID:	17795375




Ho già eliminato qualche rametto basso, e fino ad inizio fioritura pian piano farò un po di pulizia e installerò almeno un altro ventilatore + filtro a carboni ed estrattore piu potente.
Inoltre continuo a dare Terra Vega a dose quasi piena, alternato con acqua.
 

AeRoX446

Member
Ciao bel lavoro si sono riprese bene tutte. come mai le tieni cosi attaccate e non sfrutti tutto lo spazio laterle ?
 

Super dj

Member
Domanda davvero molto interessante!
per vari motivi:
è il mio primo scrog e per una serie di cose mi sono ritrovato con 9 piante invece che 6/7, quindi per scongiurare problemi di spazio ho messo tutti i vasi al centro e ho spinto le apicali verso “l’esterno”.
fortunatamente non sono cresciute troppo e lo spazio è bastato. Ho pensato che comunque le piante più sono al centro più luce prendono.
inoltre avevo bisogno di un po’ di spazio per poter irrigare e fare un po’ di lollipopping.
spero solo che nella prossima ed ultima settimana di stretching quelle più altre non sovrastino troppo i rametti rimasti un po’ più bassi
 

Super dj

Member
Ciao a tutti! Ecco qualche aggiornamento:

Giorno 58 - 18 da switch:

2021-03-12.jpg - Click image for larger version  Name:	2021-03-12.jpg Views:	0 Size:	94.5 KB ID:	17819160


Giorno 64 - 24 da switch

IMG_0620.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_0620.jpg Views:	0 Size:	73.0 KB ID:	17819161


IMG_0626.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_0626.jpg Views:	0 Size:	92.4 KB ID:	17819162


2021-03-28.jpg - Click image for larger version  Name:	2021-03-28.jpg Views:	0 Size:	86.1 KB ID:	17819163



Le bimbe procedono bene la loro fioritura. Sto irrigando con quasi dose piena di canna flowers piu enzimi e stimolatore, e ho anche dato una mezza dose di Green sensation dato che contiene PK.
Settimana scorsa ho fatto un mezzo flush con 4 litri d'acqua a testa ma non sembra essere stata una buona idea.. credevo stessero accumulando sali.
Ho aggiunto un deumidificatore per mantenere l'umidità sul 50/55%

Quella in fondo a destra è un po chiara, ed è rimasta bassa, ma non so se questo possa dipendere dallo strain
 

Latest posts

Latest posts

Top