What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

knock, knock

B.T. Herb

Member
folks...
richiesta che probabilmente cadrà nel vuoto ma date le mie risorse devo appoggiarmi ad Ic italy per comunicare con Casalone. Se qualcuno di sua conoscenza gli portasse una vocina avrei una domanda su un vecchio cross di Nl che mi regalò più di dieci anni fa.
spero sia in salute





riconoscente
 

TANO

🍒
Veteran
folks...
richiesta che probabilmente cadrà nel vuoto ma date le mie risorse devo appoggiarmi ad Ic italy per comunicare con Casalone. Se qualcuno di sua conoscenza gli portasse una vocina avrei una domanda su un vecchio cross di Nl che mi regalò più di dieci anni fa.
spero sia in salute
riconoscente

O prova su Enjoint forum che ecko aka Matteo Gracis è editore di Dolce Vita dove Casalone ha/aveva una rubrica su cui scrive/va
https://www.dolcevitaonline.it/author/casalone/
 

B.T. Herb

Member
StRa, bro: mi regali un bel tuffo nel passato.

non ne ricordo una pur avendole giudicate tutte. Monio alla destra però me lo ricordo...giornata magnifica. grandi growers
ottima organizzazione
sommessamente mi verrebbe da dire che si è trattato di un vero pezzo di storia.
memorabile



grazie
 

StRa

Señor Member
Veteran
ehehe m'hai fatto salire la nostalgia socio...e vuol dire che ci conosciamo!

e t' ho trovato il post....dove la buon'anima di Franco GH descriveva così la Divina del Casalone!

E anche congratulazioni al grandissimo Franco Casalone, la sua Divina spopola come sempre..... la madre afghana della NL si riconferma una genetica old-school vincente....
Peccato non aver visto la competizione HASH, me la sono persa....

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=193389&highlight=divina&page=19

pare impossibile passi così veloce il tempo....e sicuro spero che in qualche modo si riesca a ricreare il gruppo affiatato che era in grado di far smuovere growers da tutta l'ItaGlia!

Classifica:

picture.php
 

B.T. Herb

Member
e sò emozioni...
quasi certamente ci conosciamo. Spero tu te la stia passando bene, bro.devo dire di aver perso tutti i contatti e ho appreso solo di recente della morte di Franco. mi ha immensamente dispiaciuto. ho sempre aprrezzato la sua passione sincera e la sua disponibilità. spero che tutti gli altri stiano tutti bene.


ma non voglio innostalgirmi troppo. parlando di weed:

La madre afghana della Nl? quello che mi premeva apprendere. fra un cylum ed un altro mi regalò due seeds alla cup: esattamente due seeds di madre nl senza specificarne il padre. per curiosità li ho adagiati qualche giorno fa in un piccolo semenzaio di cocco senza troppe aspettative e ... sprout! tre giorni a distanza di dieci anni.
Vigore apparentemente intatto considerando che ha germinato contemporaneamente a semi di qualche mese fa e tiene loro testa. alla grande, direi.

poi posto una foto. E' sempre un onore disporre della fiduicia di chi ti regala semi ai quali tiene.





all the best, StRa
 

StRa

Señor Member
Veteran
ciao!

Il buon Franco credo si riferisse alla parte delle progenie Afgana della NL (hindu kush) che poi in teoria è stata incrociata con una sativa.....

La divina del Casalone credo sia un NL X NL su OG c'eran più info di sicuro!

Nobody knows about the beginnings of this strain, Neville brought this to Holland as a clone from the U.S.A. into the late 80s and was the first one who sold Northern Light seeds and hybrids into his "The Seed Bank".

Steven Hager's description from his 'Inside Cannabis Castle' article published in High Times in March 1987:
State of the art indoor indica. Originating out of the Pacific Northwest, it is the result of many years of indoor breeding – three to four crops per year for a total of perhaps thirty to forty generations in the last ten years. The picture in Nevil's catalogue is a cutting of my personal favourite, C1 #5 F1. Unfortunately, no seeds are available of the strain, only cuttings. If anyone can come up with anything more resinous than this, I'd like to see it. Does not have much taste. The breeder bred a very specific goal in mind: high resin content. He certainly succeeded. The grass is a mellow indica that gets you pleasantly stoned – almost the opposite of Afghani #1. Although there are tastier varieties, I could smoke this one all day.

All together, there is more than only one original Northern Light line:

* NL #1: Is definitely an Afghani type indica inbred line.
* NL #2: Is a mystery, probably a mostly indica one.
* NL #5: Is the famous clone-only by Neville. The lineage is unknown - some people say its a Thai x Indica, than backcrossed to the Indica - but this is only pure speculation!

Northern Lights »»» Afghanistan Indica Probably
Afghanistan Indica Probably »»» Indica

da seeds finder!

StRa-M0Ni0!

booom
 

B.T. Herb

Member
MONiO, dannazione: Herbless!




che piacere saperti in sella:yay:.
rimando i convenevoli... siamo in pubblico.


eccole, le piccole
IMG_20210128_154513.jpg
appreso quanto appreso sto pensando ad un report... così, in ricordo dell'innocenza perduta:kos:
 

StRa

Señor Member
Veteran
socio Herbless che piacere rileggerti

spero tutto bene con te e family!

mi metto comodo e seguo il report...per curiosità le altre donzelle chi sono!?

avanti tutta e booom!
 

B.T. Herb

Member
ritorno faticoso, bro.

grazie, tutto bene.


le altre... per lo più Figthing buddah F2x [(amnesiaG13 f2Xbogglegum) x amnesia g13 f3].un seed test. me tocca arrangiarme. eh, eh.
son scongelati da 'n anno e qualcosa più. un po' come me.

la madre ottenuta dal cross boggle presenta una insolita velatura di aglio che però non persiste in canna; dilegua. il maschio invece ha perso i tratti fenotipici dell'Amnesia haze e ora odora di toast bruciato. per di più ha palesato una com,pattezza che parla da sè.


poi ...compaiono due space jamX[(amnesiaG13 f2Xbogglegum) x amnesia g13 f3

chissà!
 

Latest posts

Latest posts

Top