What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CHUPEÑ's garden

hazepadano

Padre Sereno
sei carico a pallettoni vai di pk, quando girano in su, lava!

se la fai giusta esplodono... ingrugnate e incroccate come sono mi sembra l'unico consiglio... forse toglierei 2 foglie
 

CHUPEÑ

Member
sei carico a pallettoni vai di pk, quando girano in su, lava!

se la fai giusta esplodono... ingrugnate e incroccate come sono mi sembra l'unico consiglio... forse toglierei 2 foglie


Ciao haze
Tra massimo due settimane penso di raccogliere, e sono solo acqua da una settimana e un paio di giorni circa. I fertilizzanti in questo momento rovinerebbero solo il prodotto. Che gia di suo non è un granchè. Per le foglie, ho tolto qualcosa gradualmente, ma non volevo dare altri stress dati i nematodi. Gia tanto che non mi abbiano sbananato.

:wave::wave:
 

Famine

Well-known member
Ciao haze
Tra massimo due settimane penso di raccogliere, e sono solo acqua da una settimana e un paio di giorni circa. I fertilizzanti in questo momento rovinerebbero solo il prodotto. Che gia di suo non è un granchè. Per le foglie, ho tolto qualcosa gradualmente, ma non volevo dare altri stress dati i nematodi. Gia tanto che non mi abbiano sbananato.

:wave::wave:

Dai chupen dagli retta quel N non lo togli con un flush e te lo ritrovi in fumata sicuro.
Pk a bomba e mangi l'N allunghi il taglio che tanto da quello che vedo i tuoi tempi sono sbagliati.
O mi dici che hai già tricomi ambrati,naaa!
Non ci credo neanche se li vedo.
Ostia osserva le tue piante artiglio verso il basso,foglie arriciate,tutti sintomi di over di N.
Purtroppo x te sei nella fase che la pianta non mangia più N.
Unico sistema x smaltirlo e pk che lo brucia e nel contesto gonfia le cime.
Poi libero di fare quello che vuoi,noi ti stiamo so come migliorare il tuo prodotto.
I miei 2soldi.
 

CHUPEÑ

Member
Dai chupen dagli retta quel N non lo togli con un flush e te lo ritrovi in fumata sicuro.
Pk a bomba e mangi l'N allunghi il taglio che tanto da quello che vedo i tuoi tempi sono sbagliati.
O mi dici che hai già tricomi ambrati,naaa!
Non ci credo neanche se li vedo.
Ostia osserva le tue piante artiglio verso il basso,foglie arriciate,tutti sintomi di over di N.
Purtroppo x te sei nella fase che la pianta non mangia più N.
Unico sistema x smaltirlo e pk che lo brucia e nel contesto gonfia le cime.
Poi libero di fare quello che vuoi,noi ti stiamo so come migliorare il tuo prodotto.
I miei 2soldi.


Salve Famine :tiphat:
Ti rispondo prima al fatto delle punte arricciate. Sò che l'over di N fa arricciare le punte in quel modo, e probabilmente l'over c'è, e credo che se sfogliavate il thread lo trovavate scritto. Le punte sono in quel modo da metà vege a causa dei nematodi. Ho le punte in quel modo anche sulle piante con poco N. Ho anche irrigato con neem per eliminare i nema. E il neem, come forse sai, è una fonte di azoto. È sbagliato tutto dall'inizio. Il flush serve a poco, serve solo a eliminare il nutrienti dal cocco, ma per far lisciviare i nutrienti rimasti è tutto un altro discorso che c'entra ben poco con il flush. Non si dovrebbe mai arrivare a fare quello. Se si arriva al flush, il problema va cercato nel modo di alimentare le proprie piante. Da quello che ho potuto vedere, una pianta alimentata con quello che le serve, niente di piu niente di meno, non ha bisogno di flush, ne tanto meno di pk. Io coltivo per avere un prodotto buono e pulito e della quantità me ne faccio poco se non c'è qualità.

La pianta non mangia più niente, ma darle Pk, per quanto possa far scaricare N, non darà qualità alla cima, anzi. Questo è il mio pensiero, dopo diverse volte che ho pompato con pk. Io giudico, come fanno tutti. Chi dice "io non giudico" per me è un ipocrita, ma nonostante questo, come hai detto tu, ognuno è libero di fare quello che vuole. Se uno vuole pompare con pk è libero di farlo. È giusto dire che indoor conviene cocco o idro con i minerali perche il periodo di un ciclo è minimo, allora di conseguenza si dovrebbe anche dire di usare meno fertilizzante possibile. Perche il tempo di lisciviazione è piu ristretto. No ?? Coco A+B basta e avanza secondo me.

Ho switchato il 22/12 e i tempi non so da dove tu li abbia presi. Forse ho scritto qualcosa nei post, bo.
:wave::wave:


EDIT: Detto questo, rispetto sia te che ciumbia, esprimo solo quello che ho letto e imparato.
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Questa non mi piace un granchè, ha preso un sapore leggero di legno.
È lo stesso pheno, la cimetta a sinistra è la cima di un apicale.
MANGO SAPPHIRE#5
- 1 mese circa di barattolo
picture.php



picture.php
 

CHUPEÑ

Member
Sembra procedere bene a sto giro. Sono un pò sorpreso anch'io. qualcosa, a breve, rovinerò.:biglaugh:
Domani o comunque a breve travaso.
PANAMA
EC: 1.3
Quelle puntine in su credo siano date dal K. Proverò a diminiure minimamente coco B.

picture.php


Mi ero dimenticato. Una Panama e una skunk non sono uscite. Questa è nata con 3 cotiledoni e sta facendo tre foglie a palco. È abbastanza strana.

picture.php


Questa credo sia Skunk#1. Un paio di giorni fa.

picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Buonasera

L'unica cosa piacevole è il colore. O forse no. Per quanto riguarda odore, niente di che... Molto vago. Le cime però sembrano compatte.


HASH FRUIT #2
picture.php



picture.php


MANGO SAPPHIRE#1
Lei odore sempre dolce, con sfumature fruttate. Sembra simile a quelle dello scorso ciclo. Però un pochino piu pungente ma meno fruttata.
picture.php


Qualche calice di mango, dallo scorso ciclo. Anche loro avranno 1 mese di barattolo. Qualche giorno piu qualche giorno meno.
picture.php



picture.php


I calici perdono veramente molto facilmente le capocchie. Sono da conservare con molta cura.
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
FORMULA H3AD 6/9

FORMULA H3AD 6/9

Buonasera a tutti.
Diversi mesi fa, nella sezione internazionale, avevo trovato questo metodo di fertilizzazione. Come da titolo si chiama h3ad formula 6/9. Il sei e il nove stanno per: 6ml fertilizzante veg - 9ml fertilizzante flow. Questo impostato per tutto il ciclo dall'inizio alla fine. Pemetto che non vado troppo d'accordo con il PK e resto dell'idea che un alimentazione equilibrata sia la chiave, però se qualcuno ha testato o letto, sarei curioso di sentirne il parere. Non ho visto brutti risultati. Non ero registrato a IC e mi è venuto in mente di chiederlo, dato che ora sono "dentro". Ho notato che i post che parlano di questo metodo sono abbastanza vecchi e alcuni utenti la definivano obsoleta. Andrebbe usata con fertilizzanti che non richiedono "dosi" uguali. Tipo Canna coco ab - H&G coco ab, ecc...

Ho pensato di postarlo qui per evitre di aprire un altro thread, se ricevo poche risposte provo a scrive in area risoluzioni.

Buona serata :tiphat::ying:
 

CHUPEÑ

Member
Buonsalve
Ho avuto qualche problema con il pc. Non so con che frequenza aggiornerò.

Intanto metto qualche foto.
Sono a 23 giorni di veg. Le foto sono di ieri pomeriggio. Non riuscivo a caricarle.
Poco prima delle luci off.

NEROLI 91
picture.php



SKUNK#1
picture.php


SKUNK#1 Freak
picture.php



Panoramica generale:
Due piante hanno ricevuto per sbaglio acqua senza fert. Per 95w sono abbastanza soddisfatto.
picture.php



picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Qui una mamma di mango, che non sò se tenere dato che humboldt credo abbia chiuso i battenti. E una di hash fruit che ho cestinato oggi. Hanno patito la sete e qualche maltrattamento. Non ci sono stato dietro, ma la mango forse ci ripenso.
picture.php




Qui ho tagliato.

Qualcuna in anticipo, ma volevo liberare il box.
Sono rimasti i 3 cloni di mango sapphire dello scorso ciclo.

picture.php


MANGO SAPPHIRE #1
picture.php


MANGO SAPPHIRE #2
picture.php
 
Last edited:

MentalGrow

Member
Ci hai sbattuto il capo finché non hai trovato la perfezione, grande chupen!

Belle sane e di un verde come piace a noi, piano piano troviamo la quadra entrambi :biggrin:
Io la mamma di mango la terrei, nel caso ci fai qualche cross in futuro, magari trovi qualcosa di meglio di quella famosa che trovasti nei primi semi.
 

CHUPEÑ

Member
Ci hai sbattuto il capo finché non hai trovato la perfezione, grande chupen!

Belle sane e di un verde come piace a noi, piano piano troviamo la quadra entrambi :biggrin:
Io la mamma di mango la terrei, nel caso ci fai qualche cross in futuro, magari trovi qualcosa di meglio di quella famosa che trovasti nei primi semi.


Sulla mango ci sto pensando. Vedo che esce con panama e neroli.
Le puntine bruciate nelle foglie mi disturbano.Non riesco a capire sono date dal k o da un accumulo, dato che irrigo con scolo a giorni alterni.



Ciao Mentalone :tiphat:
 

CHUPEÑ

Member
Buonasera
Pochi aggiornamenti. Ho tagliato tutto e ho spostato tre quarti delle piante nel box flow. Tempo di prendere i cloni e switcho. Levo i maschi e sposto le ultime.

Posto due foto.

Ho qualche problema con il pc e il caricamento delle foto. Sto cercando di risolvere.



Credo di avere la calamita per i poliploidi.

SKUNK#1
picture.php



HASH FRUIT #2

Dovrebbe essere quella con le foglie nere.
Il cell fa le foto dimmer...
picture.php
 

Hongkonger

Active member
Bel modo di coltivare, apprezzo.

Anche io sono un fan del meno fertilizzante ora, non che abbia tutta questa esperienza ma due tre cultivi gli ho fatti e nell'ultimo che sto intraprendendo praticamente a parte ammendare il terriccio con perlite, leonardite, humus e guano sto praticamente irrigando ad acqua con ph controllato e mi trovo abbastanza bene
 

CHUPEÑ

Member
Salve a tutti
Ho avuto un periodo di stress causa insoddisfazione nel cultivo.
Avevo diverse lacune sul qualche concetto riguardante il cocco. E ho cercato colmarle.
Il ciclo di panama e neroli non è finito un granche. Vi posterei qualche foto se qualcuno avesse il piacere di spiegarmi come mettere le immagini come le ho nelle foto precedenti. Prima copiavo il codice e lo copiavo sul messaggio. Ora come posso fare ?
Non ho grande manualità col nuovo forum.
Ciao
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve a tutti
Ho avuto un periodo di stress causa insoddisfazione nel cultivo.
Avevo diverse lacune sul qualche concetto riguardante il cocco. E ho cercato colmarle.
Il ciclo di panama e neroli non è finito un granche. Vi posterei qualche foto se qualcuno avesse il piacere di spiegarmi come mettere le immagini come le ho nelle foto precedenti. Prima copiavo il codice e lo copiavo sul messaggio. Ora come posso fare ?
Non ho grande manualità col nuovo forum.
Ciao

Ciao Chupen...:tiphat:
Ci sono diversi modi per caricare le foto nei 3ds, alcuni modi richiedono l'accesso per vederle bene sul post, altrimenti le vedi piccolissime, ti dico come faccio io in modo che si vedano grandi da subito:

Accedi e apri il tuo profilo, trovi questa barra verde subito in alto dov'è scritto

ACTIVITIES SUBSCRIBED ABOUT MEDIA

vai su media, ti si apre la schermata con tutti i tuoi albums, scegline uno, si apre l'album scelto e subito in alto trovi scritto ADD PHOTO.
Si apre un'altra schermata dove giù a sinistra trovi scritto: UPLOAD MORE, cliccaci su e scegli la foto da caricare( una alla volta).
Una volta caricata , salva e vattela a guardare nell'album, una volta aperta la foto clicca con tasto destro sull'immagine ( non più il codice) e COPIA IMMAGINE.
Per inserirla nel post clicca tasto destro dove si scrive il testo e INCOLLA ...hai finito.
Saluti dal Don...:tiphat:
 

CHUPEÑ

Member
Ciao Chupen...:tiphat:
Ci sono diversi modi per caricare le foto nei 3ds, alcuni modi richiedono l'accesso per vederle bene sul post, altrimenti le vedi piccolissime, ti dico come faccio io in modo che si vedano grandi da subito:

Accedi e apri il tuo profilo, trovi questa barra verde subito in alto dov'è scritto

ACTIVITIES SUBSCRIBED ABOUT MEDIA

vai su media, ti si apre la schermata con tutti i tuoi albums, scegline uno, si apre l'album scelto e subito in alto trovi scritto ADD PHOTO.
Si apre un'altra schermata dove giù a sinistra trovi scritto: UPLOAD MORE, cliccaci su e scegli la foto da caricare( una alla volta).
Una volta caricata , salva e vattela a guardare nell'album, una volta aperta la foto clicca con tasto destro sull'immagine ( non più il codice) e COPIA IMMAGINE.
Per inserirla nel post clicca tasto destro dove si scrive il testo e INCOLLA ...hai finito.
Saluti dal Don...:tiphat:

Salve don
Grazie per a risposta
Ho provato a copiare e incollare ma non mi fa pubblicare nulla. Come se ci fosse il messaggio vuoto.

EDIT: Ho risolto. nella funzioni del messaggio c e un icona per le immagini. Ci clicchi e incima a sinistra pigi su upload. Clicchi su browse. Carichi l'immagine dal dekstop e poi clicchi su send it to server.
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Sera
Di panama non ho foto. Forse tra qualche mese, se quella che ho tenuto sarà femmina, posterò qualcosa.
Intanto metto qualche foto delle meno peggio. Sono andato in over a causa della mia ignoranza.

NEROLI
Click image for larger version  Name:	image_2049970.jpg Views:	6 Size:	64.2 KB ID:	17874071

signal-2021-05-04-005409 (4).cleaned.jpg - Click image for larger version  Name:	signal-2021-05-04-005409 (4).cleaned.jpg Views:	1 Size:	61.5 KB ID:	17874072

signal-2021-05-04-005409 (3).cleaned.jpg - Click image for larger version  Name:	signal-2021-05-04-005409 (3).cleaned.jpg Views:	1 Size:	58.9 KB ID:	17874073

Click image for larger version  Name:	image_2049970.jpg Views:	6 Size:	64.2 KB ID:	17874071



DRY SIFT (metodo dsw)
Poteva venire meglio.
Click image for larger version  Name:	image_2049970.jpg Views:	6 Size:	64.2 KB ID:	17874071
 
Last edited:
Top