What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

WHITE ReVenGe - MiKroB RooM:

mikrobino

Active member
Pronti per l'ottava!

Pronti per l'ottava!

Ciao a tutti!


Le bimbe hanno mangiato a suon di PK e Miele millefiori! Sono riuscito a vedere il primo artiglio e le puntine leggermente brasate a 2,5 di EC per una sett., non si scomodavano più di tanto. Hanno buttato resina anche su foglie grandicelle, aroma molto agrumato che mi ricorda il cedro o il mapo se le sfioro, più datteri secchi (tipo) e mango... questo è quel che sento io! Ora solo acqua fino alla fine, sembra abbian capito che sia ora di gonfiare un pò! Conto sicuro 3 sett. ma inizierò a valutare i tricomi fra una sett.


Spero vi piaccia il lavoro! ci si sente presto!






MikR0
 

mikrobino

Active member
Buonasera!

Domandona, visto che a questo regime il pk non l'avevo mai utilizzato ma vedo che dalla compattezza che prendono le cime funziona alla grande mi chiedevo a quale ec mi dovrei assestare per la prossima Sett. E successiva. Ora sono su 1,90 solo pk, come dicevo le puntine si stanno ingiallendo proprio nella parte apicale e sul basso le prendisole incominciano a schiarire. Scendo tipo a 1, 40 o vado cosi a bomba? Pensavo... se porto ec a 1,20 con il B (senza N) che contiene anche Micro, ca e mg poi salgo a ec finale col pk potrebbe essere un profilo migliore? Grazie e scusate i vagheggi!!!:D
 

Famine

Well-known member
Dimmi come fai a dare solo B, sono prodotti a+B e funzionano in combinazione. Vedili così è come la vernice bicoponente, se non mischiati insieme i due elementi, non catalizzato e non lavorano. Prova a verniciate con il solo B x dire e poi aspetta che asciuga la vernice, ci passi una vita e la vernice non asciuga. Evita di fare queste manovre. Bon sei in leggero over di pk, ora un giro di acqua e poi vai a dose doppia di pk.
Loro lo hanno hanno assaggiato e capito cosa è, hanno fatto un pelo le schizzinose ma gli piace il pk.
EC strumento maledetto, ti dice i sali in soluzione ma non ti dice cosa mangia la pianta, quindi potresti essere ad ec 1500 e magari è solo N che la pianta non vuole.
 

mikrobino

Active member
Dimmi come fai a dare solo B, sono prodotti a+B e funzionano in combinazione. Vedili così è come la vernice bicoponente, se non mischiati insieme i due elementi, non catalizzato e non lavorano. Prova a verniciate con il solo B x dire e poi aspetta che asciuga la vernice, ci passi una vita e la vernice non asciuga. Evita di fare queste manovre. Bon sei in leggero over di pk, ora un giro di acqua e poi vai a dose doppia di pk.
Loro lo hanno hanno assaggiato e capito cosa è, hanno fatto un pelo le schizzinose ma gli piace il pk.
EC strumento maledetto, ti dice i sali in soluzione ma non ti dice cosa mangia la pianta, quindi potresti essere ad ec 1500 e magari è solo N che la pianta non vuole.

Speravo in una risposta del genere! Mi hai colmato una lacuna di ignoranza, poiché non pensavo dovessero catalizzare ma contenessero solo quel che c'era scritto in termini di percentuale di elementi e subito assimilabile, come il pk., infatti non mi sono azzardato e non l'ho fatto e ho pensato che altrimenti nella confezione di B ci sarebbe scritto la stessa cosa che su quella del pk (anidride fosforica e ossido di potassio). Quindi la mia ec è tuttora fatta di soli acidi/basi contenuti nel pk, idrolizzati a sali con l'acqua di partenza, grazie del consiglio, vado di giro d'acqua e doppia dose (mi regolo con l'ec per stabilirlo perché non ho misurato gli ml le altre volte). Mille grazie, fa piacere arricchirsi e aprrezzo molto il tuo e I vostri contributi.

A presto!
 
Last edited:

mikrobino

Active member
Fine 8a sett.

Fine 8a sett.

Ciao a tutti!




Oggi un pò di microscopia! Le cime stanno strutturandosi ben bene e iniziano a scaricare N. Conto di tagliare fra 2 sett tricomi 20% ambrati ca. permettendo e inizierò a somministrare acqua senza più regime di pk dalla prossima. aggiornamenti prima del gran giorno!!! Saluti!

picture.php


picture.php
 

jbn.

Active member
Dimmi come fai a dare solo B, sono prodotti a+B e funzionano in combinazione. Vedili così è come la vernice bicoponente, se non mischiati insieme i due elementi, non catalizzato e non lavorano. Prova a verniciate con il solo B x dire e poi aspetta che asciuga la vernice, ci passi una vita e la vernice non asciuga. Evita di fare queste manovre. Bon sei in leggero over di pk, ora un giro di acqua e poi vai a dose doppia di pk.
Loro lo hanno hanno assaggiato e capito cosa è, hanno fatto un pelo le schizzinose ma gli piace il pk.
EC strumento maledetto, ti dice i sali in soluzione ma non ti dice cosa mangia la pianta, quindi potresti essere ad ec 1500 e magari è solo N che la pianta non vuole.

hai ragione fam,proporzione giusta soprattutto in acqua,idro ma forse non catalizzatori -effetto bicomponenti.... (sono divisi perche diventano gesso unirli senza diluirli,la reazione non catalizza o bioattiva positivamente ma per reazione chimica diventano gesso)
comunque dipende dai prodotti,coltivazione terra acqua....:kiss:
se te lo sospendi in idro la seconda dal 12/12,cambi soluzione, avendo solo riserva fogliare,dopo due tre sett sono gialle e fai benissimo a usarlo fino alle terza sett prima di raccogliere calando sempre piu ma lo sai....:trampoline:
se io lo faccio in terra,cocco e faccio fissare i fert...in argilla faccio come te,mi ritrovo carico a manetta di N....
gli advanced (dutch formula)ad esempio sono A B C (grow,bloom,micro....)E si sospende presto eccome l 'A....
in vasi grandi o anche solo tipo il ciclo che sto facendo senza veg e passo in fio dopo poco ho usato una volta 1ml litro di grow appena travasate nella grow da fio.... :) stop...
ho usato N minerale solo perche volevo i vasi ,N disponibile in poco...
se non mi serve disponibile o dopo uso il prodotto tipo melassa che ha un 5% di azoto organico e mi e`sufficiente in fio,alcune non si scaricano anche a fine fio ma non lascia neanche sapori strani tipo il solfato ammoniacale,nitrato d ammonio ..."azoto..."
urea e carbonio organico meno problematici sul sapore ma piu problematici renderli disponibili,assimilabili... :yummy:

ps:
ci sono dei kit da 50 60 euro ma anche costosi hanna da oltre 2 3 mila euro da usare sul campo che misuri quello che ti pare....ogni singolo elemento....
qualcuna per l azoto,pk la dovrei avere quasi sicuramente,magari se le trovo le mando ha haze se vuoi fare qualche esperimento.... :)
 

Famine

Well-known member
hai ragione fam,proporzione giusta soprattutto in acqua,idro ma forse non catalizzatori -effetto bicomponenti.... (sono divisi perche diventano gesso unirli senza diluirli,la reazione non catalizza o bioattiva positivamente ma per reazione chimica diventano gesso)
comunque dipende dai prodotti,coltivazione terra acqua....
se te lo sospendi in idro la seconda dal 12/12,cambi soluzione, avendo solo riserva fogliare,dopo due tre sett sono gialle e fai benissimo a usarlo fino alle terza sett prima di raccogliere calando sempre piu ma lo sai....
se io lo faccio in terra,cocco e faccio fissare i fert...in argilla faccio come te,mi ritrovo carico a manetta di N....
gli advanced (dutch formula)ad esempio sono A B C (grow,bloom,micro....)E si sospende presto eccome l 'A....
in vasi grandi o anche solo tipo il ciclo che sto facendo senza veg e passo in fio dopo poco ho usato una volta 1ml litro di grow appena travasate nella grow da fio.... :) stop...
ho usato N minerale solo perche volevo i vasi ,N disponibile in poco...
se non mi serve disponibile o dopo uso il prodotto tipo melassa che ha un 5% di azoto organico e mi e`sufficiente in fio,alcune non si scaricano anche a fine fio ma non lascia neanche sapori strani tipo il solfato ammoniacale,nitrato d ammonio ..."azoto..."
urea e carbonio organico meno problematici sul sapore ma piu problematici renderli disponibili,assimilabili...

ps:
ci sono dei kit da 50 60 euro ma anche costosi hanna da oltre 2 3 mila euro da usare sul campo che misuri quello che ti pare....ogni singolo elemento....
qualcuna per l azoto,pk la dovrei avere quasi sicuramente,magari se le trovo le mando ha haze se vuoi fare qualche esperimento.... :)

Concordo appieno con ciò che dici. Il catalizzatore era un esempio, lo fatta la prova di mischiarsi senza acqua:biggrin:

Sapere usare bene i fertilizzanti quando servono fanno una bella differenza in un ciclo, qui non ci piove.
L'N purtroppo è una brutta bestia da gestire anche perché ha un range di ph lungo a dispetto di altri elementi che si prendono solo al determinato ph.

In terra la melassa è una manna dal cielo. Oltre N contiene tutti i macro e tutto il gruppo delle vitamine B.
Un buon terriccio, melassa acqua ed il gioco è fatto piante sane e buone da fumare.

Lo so che esistono strumenti che misurano tutto, ma il portafoglio ne risente:biggrin:
Aspetta a dare ad haze gli strumenti, lo mandato appena in fissa con la co2:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
io a+b lo avrei già mollato da una settimanuccia.... andrei di pk fino ec 1600 e farei un giro di acqua ogni 2 di pk. quando diventa lattiginosa andrei ad acqua.
son contento che ti è piaciuto il consiglio!
 

mikrobino

Active member
Inizio 10a:

Inizio 10a:

Ciao a tutti!


Hanno iniziato a scaricare e le porto avanti cosi fino che i tricomi non si ambrano un pò magari porto a 10h di luce, preferirei concludere questa settimana. vi lascio le foto. :tongue:

 

mikrobino

Active member
Fine Ciclo:

Fine Ciclo:

Ciao ragazzi!!!!


Finito... quelle nei barattoli era la prima sfoltita quelle in vassoio l'ultima di 4g fa ancora con un g di secca da fare! Dai, la lampada CZ S800v2 dalla 5a sett con i suoi 320W a tutto dimmer si porta a casa un 335g a ur 63% invasettata che porterò a 58%ur tra una sett. Sono soddisfatto, odori davvero buoni, l'assaggio lo farò ma ho sempre paura di quel che vien fori... perchè mi ci manda a me spesso!!! sto facendo un pò di olio con l'ultimo trim dell'ultima pianta, non avevo voglia di congelarlo con l''altro dal quale ricavero a tempo debito un pò di ICE. per il resto il run in OUT procede bene, sono state toppate a inizio luglio e si allargano bene per ora. dentro ho la mezza idea di fare n7 2046 a scrog che mi terrano lì fino a novembre, ci penso però!!! niente.. vi lascio due foto e ci si sente alla prossima, sicuro out aggiorno dentro devo convincermi!!!!


PS: quasi dimenticavo e ri-edito... un grazie a tutti quelli che mi hanno sorbito e continueranno a farlo e in particolare un grazie a Haze e Famine per i consigli, davvero.



Ciao!


M1Kr0

 
Last edited:

mikrobino

Active member
IN/OUT

IN/OUT

Ciao!!! Era un pò che non postavo!


Ci tenevo ad aggiornare la situazione out come promesso, in ordine le 3 diesel in 30lt (quelle che avevano fiorito a maggio) potate e diradate, poi 3 Jack Herer in 20lt , 3 Tropiccanna Banana in 20lt e infine le 2 2046 in 16lt. tutto gestito con anelli di irrigazione autocostruiti, han tutte iniziato a fiorire e le 2046 sembrano le più avanti di tutte (pronte a dicembre!!). In previsione di botrite ho dato teldor plus che ridarò a metà settembre a tutte.


dentro poi mi sono deciso e quello che vedete è uno schermo di 6 2046 in 11lt in cocco messo in fioritura da 2 giorni.

Vi terrò aggiornati, il dentro mi terrà impegnato fino a gennaio!!!! Chiedevo se posso a esperti di 2046 come comportarsi correttamente con la fert. visto i tempi biblici!

A presto!!!! Grazie!!!!!
DIESEL

JACK H.

Tropicanna B.

2046

SCROG 2046
 
Last edited:

mikrobino

Active member
Ben ritovati!

metto giusto due righe di aggiornamento.
scrog di 2046 che sembra prendere verso, sono tenaci, croppo peso ma loro si allungano e se ne fregano! sto basso di fert. mi sembra venga bello omogeneo.



fuori in ordine diesel, jh, tropic. banana e 2046.



picture.php


Il guardiano del raccolto è un top player!!!!:D
 

mikrobino

Active member
OUT

OUT

Ciao! aggiorno il fori perchè dopo le piogge torrenziali di questi giorni sembrano reggere, solo una cimetta della jack H. ha dato segno di botrite, prontamente e delicatamente tolta, il teldor in pre tattamento per tre volte sembra funzionare. Viniamo agli odori, la Jack profuma davvero molto di citrico e di pepe nero, manda anche senza toccarla, molto delicato invece il profumo della diesel per non parlare della tropicanna B., impercettibile ( forse sono ancora indietro e devono esprimere il loro potenziale o la botrite!!!!), le 2 2046 in out sembrano essere in buona fioritura, odore pazzesco, non posso passare di li e non dagli un'annusata, veramente buone. A vedere cosi ne avrò per tutto ottobre sperando nel tempo, forse la J H la taglio un poco prima delle altre che conto di zuccarle i primi di novembre, data una botta di PK, da ora acqua (quella c'è chi ci pensa!!!) e stop.

2046



Jack H



Diesel



Tropicanna Banana

 

mikrobino

Active member
IN 2046

IN 2046

Dentro la situazione mi desta molte soddisfazioni, sono a mio modesto avviso riuscito a fare un bello schemo. 1m2 di 2046!!!!:biglaugh: sono abbastanza livellate, il mio pensiero più grande va alla fertilizzazione, gocciolatori per irrigo, sto basso di A+B sui 1,30 di EC e porto a 1,50 di col PK, non sembrano cariche per adesso, e a fine settimana enzimi e scolo. Madonna quanto sono lente, le stimo di tagliare a gennaio!!!!! Spero di arrivare con la giusta carica di N alla fine, una parola sulla nuova lapada la S600 v2 della Easy Grow, sembra fare il suo lavoro e penetra bene, molte infiorescenze in formazione anche sul secondo livello. Bene! ora che vi ho annoiato il giusto vi saluto! Alla prossima!




 
Last edited:

Famine

Well-known member
Dentro la situazione mi desta molte soddisfazioni, sono a mio modesto avviso riuscito a fare un bello schemo. 1m2 di 2046!!!!:biglaugh: sono abbastanza livellate, il mio pensiero più grande va alla fertilizzazione, gocciolatori per irrigo, sto basso di A+B sui 1,30 di EC e porto a 1,50 di col PK, non sembrano cariche per adesso, e a fine settimana enzimi e scolo. Madonna quanto sono lente, le stimo di tagliare a gennaio!!!!! Spero di arrivare con la giusta carica di N alla fine, una parola sulla nuova lapada la S600 v2 della Easy Grow, sembra fare il suo lavoro e penetra bene, molte infiorescenze in formazione anche sul secondo livello. Bene! ora che vi ho annoiato il giusto vi saluto! Alla prossima!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83084&pictureid=2079903&thumb=4]View Image


[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83084&pictureid=2079902&thumb=4]View Image[/url]

Spettacolo:woohoo:
Appena la conci mi devi invitare per provarla.
Ho dolci ricordi di questo strain, fattomi assaggiare dal buon Homero.
Non so se la hai già provata,ma ? sconvolgente.:woohoo:
 
Top