What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Balconing 2020

donwalter

HOMBRE
Veteran
hats off per il balconinf di Donwalter! poooorcazozza che belle che sono!!

Grandissimo davvero!

Grazie pennello5.

Apro e chiudo parentesi solo per dire MUFFA.
Dovete sapere che il balcone è riparato da una tettoia sporgente,il lato est-nord-est è chiuso da pareti scorrevoli in alluminio mentre il lato ovest-sud-ovest è esposto al sole,in questo periodo dell'anno il sole albeggia e tramonta su questo lato,il problema è che quando piove e c'è molto vento da ovest la pioggia ,inevitabilmente,le raggiunge.Quando siamo a questo punto...
picture.php


,purtroppo, è molto facile trovare cime che abbiano muffa all'interno.
Per questo quotidianamente devo controllare.
Oggi,guardando questa cima ho notato quella fogliolina in basso che,al di là della punta marroncina,ha un colore più chiaro delle altre,tirandola leggermente è venuta via,questo è un chiaro segnale di muffa all'interno della cima.

picture.php


ecco la parte tolta...

picture.php


e questa è la cima "curata",dopo aver tolto tutta la parte colpita.

picture.php


almeno la sugar breath sembra resistente alla muffa...

picture.php


speriamo che finisca qui anche se continua a piovere,ma che almeno non ci sia vento...

saluti e baci dal mare nostrum.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Molto bella la sugar,in sti giorni piove molto tieni duro don manca poco ormai

Grazie GreenArT,ho appena dovuto entrarle in casa che piove in orizzontale a causa del vento.
Come vedi,soprattutto le cime principali sono ancora molto lontane dal maturare.
Bubba Kush

picture.php


le cime più basse iniziano ora.

picture.php


Anche a me piace molto la sugar breath...

picture.php


picture.php

misere foto da misero cell.

saluti green....:wave:
 

GreenArt

DoctorAuto
Eh si alla bubba,ma anche alla sugar manca un po' con il sole non è la più alta a maturare prima a quanto pare :) magari farai un raccolto in due fasi... cmq davvero la sugar breath che hai è favolosa
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Eh si alla bubba,ma anche alla sugar manca un po' con il sole non è la più alta a maturare prima a quanto pare magari farai un raccolto in due fasi... cmq davvero la sugar breath che hai è favolosa
ola GreenArt
In effetti mi è capitato di raccogliere in due fasi quando le piante erano troppo alte,questo perchè dove sono prendono sole diretto a cominciare dalla parte più bassa, causa tettoia sporgente, per cui matura prima la parte bassa,in realtà le piante esposte a mezzogiorno maturano a cominciare dalla cima,come avviene indoor,diciamo che è una particolarità della location.
Come dici ne hanno ancora di tempo per maturare,ma su questo bisogna anche pensare che out le giornate continuano ad accorciarsi inesorabilmente per cui anche la maturazione accelera.
Mi aspetto rapida maturazione nel giro di 10/12gg...
A cominciare dalla comparsa dei fiori conto di entrare nella ottava settimana di fioritura per la bubba kush e nella settima per la sugar breath...

Bubba Kush

picture.php


picture.php


La Sugar Breath

picture.php


picture.php


Vanno di sola acqua già da qualche giorno e stanno rapidamente ingiallendo le prendisole.
Qui una foto al tramonto alle spalle ddell S.B....

picture.php


Saluti e baci dalla Borbonia
 

blueschato

Active member
Veteran
Che splendore! La Sugar breat fantastica,cime purple appiccicose molto attraente!
Dai che ci siamo! Dopo voglio lo smile report però!! :D
Un abbraccio grande
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Che splendore! La Sugar breat fantastica,cime purple appiccicose molto attraente!
Dai che ci siamo! Dopo voglio lo smile report però!!
Un abbraccio grande

Esimio Blue...
Si,per la Bubba kush quasi ci siamo,e meno male visto che diverse cime sono ammuffite ed ho dovuto tagliarle...
Ti abbraccio fratellone...

Bonjour a tutt vuà...
Breve aggiornamento sabatino.
La Bubba Kush è piena di bubboni.
Sta diventando una corsa contro il tempo e la muffa.
Un paio di cime ancora ho dovuto tagliarle ed i rami più bassi sono frollati,caduti,appesi dopo il vento tifonico di questi giorni.
Ci siamo quasi per lei e se continua così la raccolgo un pò prima.
Va di sola acqua già da una settimana...
I rami appesi...
picture.php


le cime medie resistono...

picture.php


Qualcosa sarò "costretto" ad assaggiare in anticipo dopo pulita dalla muffa...
picture.php


La sugar Breath invece va ,ancora una poppatina per lei,5ml di aògabloom bio 100%+ 2 ml di greensensation X 2 litri di acqua...

picture.php


picture.php


saluti growers...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grande don e grande borbonia :)

Grandissimo Homerone.
E' un grande piacere averti in visita,quando ricomincerai a deliziarci ancora con le tue donzelle?Sei fermo o che?Spero vada tutto bene...
Ti abbraccio fratellone...

Iessa...
Rapido aggiornamento giovediano che la Bubba Kush sta per passare ad una forma di vita fatta di disidratazione e combustione.
Come si vede ha seccato tutte le foglie prendisole ed anche le intermedie,prima che passi alle foglie più piccole raccolgo, che nel frattempo ho anche finito di nuovo la scorta( queste scorte ).
picture.php


picture.php



picture.php


picture.php


picture.php


Ciao ciao Bubba,sei stata di una decina di giorni più rapida rispetto al solito,ti perdono un pò di muffa su 4/5 cime che ho dovuto potare,hai un profumo molto intenso che ricorda quello di quando si entra in una stalla,da quel poco che ho assaggiato sei anche potente come poche,la tua resina è biancolattata per la maggior parte e se ti tocco le mie dita continuano ad appiccicarsi fortemente anche dopo diversi minuti...sei pronta per me.E' stato un piacere crescerti.
Ti respirerò...

Ciao fratelli...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buondì...
La bubbA è al buio per raccogliere domattina...62gg di flo.
La SB sta anche lei rapidamente maturando...con lei siamo a 55gg di flo
Per entrambe contando dalla comparsa dei primi fiori dopo lo stretch.
Sempre stata chiara sta ora ingiallendo a cominciare dal basso....

picture.php


Le cime alte iniziano a maturare

picture.php


picture.php


Quelle subito sotto già son più mature...

picture.php


solo la cima centrale ancora tarda...

picture.php

Statemi bene hombres
 

blueschato

Active member
Veteran
Strano però,anche a me succede che maturano prima.sotto spesso,mentre.vedo.altri growers al quale succede il contrario, chissà da cosa dipende....
Dai che ci siamo Don!....
Q
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Strano però,anche a me succede che maturano prima.sotto spesso,mentre.vedo.altri growers al quale succede il contrario, chissà da cosa dipende....
Dai che ci siamo Don!....
Q

Ola Blue,da me sempre prima sotto,credo sia l'esposizione alla luce diretta,i rami più bassi, d'altronde ,sono quelli più vecchi,nati prima del resto...forse anche questo.
ciao Blue....


Ok
la Sugar Breath compie i circa 60gg di fioritura.
Solo acqua per lei da già tanti giorni,forse ho smesso un pò prestino con i ferts visto che la resina è ancora brillante e quindi in produzione,ma non farò flush e la voglio ben pulita.A parte la resina ancora un pò brillante si vede che ci siamo quasi.
picture.php


picture.php



picture.php


picture.php


picture.php


Saluti growers...
Mentre la Bubba secca avrò di che divertirmi ancora una 10ina di gg almeno...
Saluti growers...
 

Pennello5

Active member
Piante bellisime come gia detto!! Peccato per la muffa! Maledetta!

Nelle ultime due settimane mi credevo avessi un problema di botrite perche mi sono inizate a cadere le cime dell' Amnesia! Invece sono i maledettissimi bruchi!

Aaaah che bello l'outdoor :D

Ciao Donwalter a presto!
 

swed97

Active member
Ciao Don, complimenti per i mostriciattoli che tiri fuori out.
I colori di quella Sugar sono un belvedere e non posso immaginarmi i profumi..nulla da aggiungere ma tanto da invidiare..

Ti seguo in silenzio e prendo appunti ciao ciao
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Piante bellisime come gia detto!! Peccato per la muffa! Maledetta!
Nelle ultime due settimane mi credevo avessi un problema di botrite perche mi sono inizate a cadere le cime dell' Amnesia! Invece sono i maledettissimi bruchi!
Aaaah che bello l'outdoor
Ciao Donwalter a presto!

Ciao pennello5 ,quest'anno sul balcone si son viste solo mosche bianche,anche in insolita gran quantità,per il resto qualche minatore ma niente bruchi e soprattutto niente ragnetti rossi.
Posso dire che mi è andata bene..
saluti pennello5 grazie...

Ciao Don, complimenti per i mostriciattoli che tiri fuori out.
I colori di quella Sugar sono un belvedere e non posso immaginarmi i profumi..nulla da aggiungere ma tanto da invidiare..
Ti seguo in silenzio e prendo appunti ciao ciao

Ciao swed,per i profumi la sugar mi fa pensare all'uva nera e all'incenso,spero resti il sapore incensato a fine secca.
saluti swed grazie

Ultimo aggiornamento di questo balconing 2020
La sugar breath è stata raccolta due giorni fa.
Molto resistente a muffa,vento e pioggia ,rami e tronco chiarissimi,direi proprio gialli con venature rosse,recisi ,all'interno risultano pieni e legnosi.Cime di grandezza media ma diffuse lungo tutto il ramo,anche il fogliame sempre stato verde chiaro ed ora che l'ho messa a testa in giù gli tolgo quelle che mano mano seccano,ancora per qualche giorno continuerà a cannibalizzare.
L' ultima foto al sole

picture.php


Con il flash si vedono bene alcune ghiandole di resina ancora brillanti...

picture.php


picture.php


picture.php


eccola appesa che secca lentamente.

picture.php

Inizio la concia della bubba kush e per il momento muschio ,terra pepe nero e tosse ai primi tiri la fanno da padrone,potente da meritare la sua fama.
La gelato og che avevo messo indoor ho dovuto buttarla perchè in 4 setiimana di flo non aveva una singola ghiandola di resina,mi era capitato una sola volta con una top44 20'anni fa.Capita,avendo però un'altro seme l'ho seminato ed è nato due settimane fa,la tengo fuori e magari un giorno ve la presento.
La amherst sour diesel di nizio 3d mi ha accompagnato per quasi tutta l'estate ,per tutto il giorno/ mentale/chiaro/lucido sapore diesel
marcato,un'erba elegante,fine,per tutte le età.

E' tutto fratelloni grazie per i passaggi e le belle parole..ci si vede in giro...cià
 

blueschato

Active member
Veteran
Saluti donwalter bella davvero questa sb
La sour diesel di cui parlavi che banca é? Da come la descrivi deve essere interessante.
Secca lenta con tutte le foglie la faccio anch'io :D
Q
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Saluti donwalter bella davvero questa sb
La sour diesel di cui parlavi che banca é? Da come la descrivi deve essere interessante.
Secca lenta con tutte le foglie la faccio anch'io
Q

we blue...
Perdona il ritardo,la sour diesel era di humboldt seeds organisation,secca lenta,lentissima,pensa che ultimamente non metto neanche il ventilatore perchè penso che altrimenti seccano più velocemente,di solito aspetto una giornata bella secca per tagliarla e per poi imbarattolare ed iniziare la concia.
Con una già discreta scorta devo dire però che qui non si riesce a non coltivare,ecco la mia situazione attuale:
Ho il box con 3 sapphire mango di hso sempre,una bubba kush di seedsman in basso a destra...appena toppate...

picture.php


Sul balcòn,oggi tormentato dalla tormenta gelida ,ho questi due trovatelli olandesi regalo di un amico,con al centro una gelato og che voglio vedere come come vanno in inverno,probabilmente,se sopravviveranno,andranno in flo appena avranno le giuste condizioni di crescita.

picture.php


la gelato og...

picture.php


trovatell'

picture.php


anche questo Carolina Reaper che ancora vuol dare frutti...fino a pochi giorni fa il clima era primaverile a tratti estivo,oggi c'è un gelo c'è...che gelo che c'è.
saluti blue grazie sempre per l'attenzione,ti abbraccio.

picture.php
 

Famine

Well-known member
Ciao pennello5 ,quest'anno sul balcone si son viste solo mosche bianche,anche in insolita gran quantità,per il resto qualche minatore ma niente bruchi e soprattutto niente ragnetti rossi.
Posso dire che mi è andata bene..
saluti pennello5 grazie...



Ciao swed,per i profumi la sugar mi fa pensare all'uva nera e all'incenso,spero resti il sapore incensato a fine secca.
saluti swed grazie

Ultimo aggiornamento di questo balconing 2020
La sugar breath è stata raccolta due giorni fa.
Molto resistente a muffa,vento e pioggia ,rami e tronco chiarissimi,direi proprio gialli con venature rosse,recisi ,all'interno risultano pieni e legnosi.Cime di grandezza media ma diffuse lungo tutto il ramo,anche il fogliame sempre stato verde chiaro ed ora che l'ho messa a testa in giù gli tolgo quelle che mano mano seccano,ancora per qualche giorno continuerà a cannibalizzare.
L' ultima foto al sole

View Image

Con il flash si vedono bene alcune ghiandole di resina ancora brillanti...

View Image

View Image

View Image

eccola appesa che secca lentamente.

View Image
Inizio la concia della bubba kush e per il momento muschio ,terra pepe nero e tosse ai primi tiri la fanno da padrone,potente da meritare la sua fama.
La gelato og che avevo messo indoor ho dovuto buttarla perchè in 4 setiimana di flo non aveva una singola ghiandola di resina,mi era capitato una sola volta con una top44 20'anni fa.Capita,avendo però un'altro seme l'ho seminato ed è nato due settimane fa,la tengo fuori e magari un giorno ve la presento.
La amherst sour diesel di nizio 3d mi ha accompagnato per quasi tutta l'estate ,per tutto il giorno/ mentale/chiaro/lucido sapore diesel
marcato,un'erba elegante,fine,per tutte le età.

E' tutto fratelloni grazie per i passaggi e le belle parole..ci si vede in giro...cià

Scusa la domanda idiota,ho visto che ai appeso la pianta a seccare così com'è.
Non ti procura poca aria fra le cime e le foglie non si attaccano ai fiori e quando la devi pulire bestemmi perché le foglie sono attaccate ai fiori?
Almeno a me ? capitato magari x incompetenza.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Scusa la domanda idiota,ho visto che ai appeso la pianta a seccare così com'è.
Non ti procura poca aria fra le cime e le foglie non si attaccano ai fiori e quando la devi pulire bestemmi perché le foglie sono attaccate ai fiori?
Almeno a me ? capitato magari x incompetenza.

Molte foglie le tolgo mano a mano che seccano,quando ancora morbide e ingiallite,le prendisole le tolgo subito,le medie appunto come dicevo,quelle più piccole le tolgo alla fine ,quando quasi secche per farci del trim prima di imbarattolare.Ci devi stare un pò dietro ma lo preferisco rispetto a tagliarle ancora fresche,la pianta credo continui a cannibalizzare anche una volta colta,per qualche giorno, all'improvviso poi si vede proprio che cede,si arrende,capitola alla morte,è da lì,secondo me.che inizia a seccare.
L'aria fra le cime mi capita solo con quelle coltivate indoor,all'aperto sono sempre belle compatte ,sode,rocciose,di solito quando ben compatte le cime mi seccano molto prima e visto che le secco in balcone vado soggetto al clima,questo vento gelido e secco è il massimo per seccare,ho svuotato i barattoli e messi al vento,un paio d'ore e le imbarattolo,potrei anche considerare di aver accelerato la concia,credo siano al giusto punto per non aprire il barattolo per un bel pò.
ciao famine...un abbraccio
 

Famine

Well-known member
Molte foglie le tolgo mano a mano che seccano,quando ancora morbide e ingiallite,le prendisole le tolgo subito,le medie appunto come dicevo,quelle più piccole le tolgo alla fine ,quando quasi secche per farci del trim prima di imbarattolare.Ci devi stare un pò dietro ma lo preferisco rispetto a tagliarle ancora fresche,la pianta credo continui a cannibalizzare anche una volta colta,per qualche giorno, all'improvviso poi si vede proprio che cede,si arrende,capitola alla morte,è da lì,secondo me.che inizia a seccare.
L'aria fra le cime mi capita solo con quelle coltivate indoor,all'aperto sono sempre belle compatte ,sode,rocciose,di solito quando ben compatte le cime mi seccano molto prima e visto che le secco in balcone vado soggetto al clima,questo vento gelido e secco è il massimo per seccare,ho svuotato i barattoli e messi al vento,un paio d'ore e le imbarattolo,potrei anche considerare di aver accelerato la concia,credo siano al giusto punto per non aprire il barattolo per un bel pò.
ciao famine...un abbraccio

Grazie della spiegazione,devo provare come fai tu.sul discorso canabilazzione il tuo ragiomante penso che non faccia una grazia.grazie anche oggi ho imparato una cosa nuova da provare.:tiphat:
 
Top