What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Balconing 2020

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ola growerS...
Domani iniziia la primavera ed io ho anticipato la semina visto che sul balcone quest'anno ci sarà una sola donzella.
Una...ma grandicella...avrà i suoi sette mesi di vita...
E' una Amherst sour diesel di humboldt, mi attira quel suo 80% sativa e 20% indica con una fioritura di massimo 10 settimane.
Ho seminato 9 semi , 7 sono germogliati quasi all'unisono, 1 è sparito e uno dopo diversi giorni, quest'ultimo è già in out da qualche giorno, gli altri sette in growroom esterna (sul balcone... :) ) di 1m X 1 m X 2m, sotto 2 lampade a leds da 124w effettivi.
Qui quella out in vaso da 6,5l che sarà rinvasata in 40 l tra qualche settimana...

picture.php


e qui le altre 7 a 30gg dalla nascita e in flo da 3gg..
sola acqua ancora...

picture.php


ho da poco raccolto due ggxbilbo che mi sosterranno fino al prossimo raccolto...
ecco due pics..

picture.php


picture.php


buona fortuna a tutti e sosteniamoci in questo periodo che "mala tempora currunt"...
abbracci...
 

Pennello5

Active member
Spettacolo!! Seguo con interesse, io anche sto facendo balconing le ho messe a germogliare da qualche giorno e iniziano ad affacciarsi le prime.

Mi siedo e inizio a prendere appunti va !!

Buon cultivo compañero!!!
 

Erika_90

Member
Spettacolo!! Seguo con interesse, io anche sto facendo balconing le ho messe a germogliare da qualche giorno e iniziano ad affacciarsi le prime.

Mi siedo e inizio a prendere appunti va !!

Buon cultivo compañero!!!

Complimenti! Seguo con interesse!
P.S. Lunedì é luna nuova e per la prima volta semino pure io :biggrin:
 

homero

Señor Member
Veteran
una bella cosa in questo periodaccio ... grande don :) buona la Amherst ... un abbraccio ciao ciao
 

Nabat

Active member
Veteran
È sempre un piacere vedere il balcone del don in azione...:tiphat: anche l'indoor non scherza, ma ormai ci hai regalato delle gran belle piante con il balconing nel corso degli anni che rimane il mio preferito.. Preso dall'ispirazione quest'anno testerò la veranda... Quante ore di luce diretta prende quella out?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bella Don!!! Concordo con lo sdentato, molto buona l'Amherst s.d.!!!
Anche se io l'avevo fatta in vaso da 1l e mi aveva pure rivegetato per problemi col timer, quindi aveva prodotto una sega... ma buona buona!!!
Le tue sembrano molto promettenti, sia quelle in box che quella in terrazzo, sono davvero curioso di vederla in 40lt!!!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
È sempre un piacere vedere il balcone del don in azione...:tiphat: anche l'indoor non scherza, ma ormai ci hai regalato delle gran belle piante con il balconing nel corso degli anni che rimane il mio preferito.. Preso dall'ispirazione quest'anno testerò la veranda... Quante ore di luce diretta prende quella out?


Condivido pienamente,il Don ha una mano divina ! :biggrin:
Ve che robina che è quella gg x bilbo !?
Non sai quanto mi piacerebbe assaggiare la tua erba Don !?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don!! Che mondo sarebbe senza "balconing" del don :)?! Sempre piante bellissime!! Seguo!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grazie a tutti per le belle parole e per la visita.
Quella in out prende sole diretto da dopo mezzogiorno fino al tramonto, per il momento
è in vaso da 6,5L e se non finisce questa 40ena non potrò trapiantarla perchè tutti chiusi e non ho semi e terriccio, il solito giro di af non lo farò anche per questo motivo.
Eccola alle h 12:00 , l'ho spostata più a sud e a breve prenderà il posto di quella pianta che si vede dietro.

picture.php


quelle indoor ,anch'esse in 6,5L , vanno di sola acqua perchè sempre a causa degli ultimi decreti non ho ferts tranne un pò di algabloom dell'anno scorso. Diciamo che se non finisce questa situazione da film di fantascienza andrò presto in difficoltà sotto diversi aspetti.
Per il momento eccole mentre ancora non fioriscono,grow esterna e le temperature che adesso migliorano sono state intorno ai 2/14° e questo le ha rallentate di brutto oltre ad aver formato qualche foglia artigliata ,anche perchè l'ultima volta il panetto ha impiegato diverso tempo per asciugare,a causa delle escursioni termiche hanno pure schiarito un pò alcune cimette, ma ci sta anche un pò di carenza di azoto visto il poco litraggio.
Ad oggi iniziano a fiorire e non procederò con defogliazioni,toppature e quant'altro perchè voglio evitare qualsiasi possibile rallentamento dato che la scorta è quasi esaurita,stando a casa i consumi aumentano...:)

picture.php


Saluti e...vi stimo:wave:
 

Erika_90

Member
Ciao e complimenti per le piantine :)
Sono femminizzate quelle nella grow?
Io ho la stessa grow di 100x100x200 e pure io ho messo 7 piantine femminizzate.
Vedo che hai fatto solo 1 mese di vegetativa, perché poi immagino che crescano ancora un bel po’ in fioritura giusto? Credo che farò lo stesso pure io. Le mie poi hanno una fioritura di 45-50 giorni a quello che dice dinafem.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao e complimenti per le piantine :)
Sono femminizzate quelle nella grow?
Io ho la stessa grow di 100x100x200 e pure io ho messo 7 piantine femminizzate.
Vedo che hai fatto solo 1 mese di vegetativa, perché poi immagino che crescano ancora un bel po’ in fioritura giusto? Credo che farò lo stesso pure io. Le mie poi hanno una fioritura di 45-50 giorni a quello che dice dinafem.
Ciao Erika90... Piacere.
Sono tutte femminilizzate e amherst sour diesel del humboldt. Hanno una fioritura di 10 settimane, che non sono poche, di solito faccio out ma mi è capitato di acquistare questa growroom, molto ben fatta, a soli 60€ e ho pensato "ora o mai più", avevo una sola lampada e per tali dimensioni ho dovuto prenderne un'altra, sono due topled da 124w effettivi a 60€ l'una e devo dire che lavorano bene con una buona capacità di penetrazione, per questo pure non effettuerò alcuna potatura. Ho l'impressione però che metterle in flo a 28gg possa coincidere con l'inizio della crescita vegetativa e questo pare ritardare un pó la fioritura perché in questo periodo, caccia nuovi getti velocementee, una volta attecchito, ha bisogno di più azoto che io di solito non uso e iniziare questi due periodi insieme credo sia stato un errore, la prossima volta le metteró in flo a 3sett. o a 5.
Ciao e grazie del passaggio. :wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
buongiorno colleghi...
breve aggiornamento...
ho iniziato con alga bloom plagron con poppatine da 2ml X litro...
il sub asciuga ogni 2gg e vado avanti alternando gli irrighi con 2 x sola acqua e 1x ferts...
eccole a luci accese,luci che ingannano mostrandole più chiare di ciò che sono , senza luci sono davvero verdi e cariche...non mostrano segni da carenze e non ho defogliato anche perchè quelle foglie grandi e basse gli serviranno quando ,a breve,finiranno l'azoto.


picture.php



qualche incontro ravvicinato...
la più compatta è la centrale...
picture.php



nell'angolo...
picture.php



quella in out inizia a chiedere vaso più grande...aspetto biobizz all-mix da 50l che dovrebbe arrivare sabato prossimo...


picture.php



ho anche scoperto di aver già coltivato questa varietà--
nel 2015...
non ricordo nulla di speciale,poca resa rispetto alle altre ma quell'anno ne ho fatte così tante che non ricordo benissimo...


eccola...seminata a luglio e raccolta a fine ottobre/inizio novembre...


picture.php


resta per quelle indoor il fatto che le temperature basse possano aver provocato una fioritura più blanda ma adesso il clima migliora e vedremo se recupereranno.
ola amigos ...alla prossima...
 

Marche'

Active member
buongiorno colleghi...
breve aggiornamento...
ho iniziato con alga bloom plagron con poppatine da 2ml X litro...
il sub asciuga ogni 2gg e vado avanti alternando gli irrighi con 2 x sola acqua e 1x ferts...
eccole a luci accese,luci che ingannano mostrandole più chiare di ciò che sono , senza luci sono davvero verdi e cariche...non mostrano segni da carenze e non ho defogliato anche perchè quelle foglie grandi e basse gli serviranno quando ,a breve,finiranno l'azoto.


View Image


qualche incontro ravvicinato...
la più compatta è la centrale...
View Image


nell'angolo...
View Image


quella in out inizia a chiedere vaso più grande...aspetto biobizz all-mix da 50l che dovrebbe arrivare sabato prossimo...


View Image


ho anche scoperto di aver già coltivato questa varietà--
nel 2015...
non ricordo nulla di speciale,poca resa rispetto alle altre ma quell'anno ne ho fatte così tante che non ricordo benissimo...


eccola...seminata a luglio e raccolta a fine ottobre/inizio novembre...


View Image

resta per quelle indoor il fatto che le temperature basse possano aver provocato una fioritura più blanda ma adesso il clima migliora e vedremo se recupereranno.
ola amigos ...alla prossima...

È sempre un piacere don passare da queste parti :tiphat:
 
Hola Don Gran belle piante, come sempre d’altronde..
Anche io come lo scorso anno ho già piazzato le mie signorine in balcone (3 Sugar Black Rose), lo scorso anno sono state davvero molto brave hanno fatto quasi 400 g conciati in 2..


Allora mi metto bello comodo e mi godo il tuo 3d ..


Buona serata e buon cultivo..
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
È sempre un piacere don passare da queste parti

ciao marchè
sempre un piacere per me averti in giro...

Don
Il balconing è culto! Buon coltivo
Seguo con interesse

grande bodler, sei il benvenuto...

Hola Don Gran belle piante, come sempre d’altronde..
Anche io come lo scorso anno ho già piazzato le mie signorine in balcone (3 Sugar Black Rose), lo scorso anno sono state davvero molto brave hanno fatto quasi 400 g conciati in 2..
Allora mi metto bello comodo e mi godo il tuo 3d ..
Buona serata e buon cultivo..

ciao pino hola
averne tre sarà tre volte più divertente,a differenza degli ultimi anni che seminavo a luglio inoltrato per quest'anno ho deciso di farne una sola ma come ai vecchi tempi, credo che andrò di cimature a cominciare sempre dalle più alte,potrò potare almeno fino tutto luglio,in pratica non voglio dargli il classico aspetto a cima centrale da ombrello capovolto,legature non posso farne perchè spesso c'è vento forte e farei solo danni,ancor meno main-lining,devo solo decidere quanti rami dovrà avere,pensavo 10/12 compresi i più bassi....
ola pino..

arrivato il sub con netto anticipo,riempito il vaso da 40l l'ho lasciato sotto la pioggerellina di questi gg per un giorno,ieri ho trapiantato,
oggi sembra non aver subito alcuno stress...
eccola...non c'è sole perchè piove ed è meglio così,almeno per oggi.Le foglie più nuove portavano già undici punte in 6,5l ,chiederne tredici in 40l sarebbe chiedere troppo?? Mi è capitato solo un paio di volte di averne...:)

picture.php


a luci spente viene male la foto ma si vede il reale stato di salute perchè i colori son poco falsati...sempre foto da cell..alcune foglie hanno segni di over ma ho paura possa essere il fert vecchiotto che essendo organico potrebbe avariare e concentrarsi ingannandoti.vedremo più in là adesso che tanto son giusto 2/3 foglie,per sicurezza vado di solo acqua per un paio di irrighi in più,ho tolto tutti i fiorellini più bassi,piccoli e nascosti.

picture.php


picture.php


ola growers a presto...
 
Ciao Don, se la hai trapiantata ora in 40 litri aspetto di vedere cosa ne esce fuori, le premesse ci sono tutte e anche potenti!

Ciao Don ti seguo
 
Top