What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
ciao pace anche io negli ultimi 2 anni ha usato quello in gel (sempre clonex però) con risultati abbastanza buoni (questo viola però è il meglio che ho mai provato... ti fa le radici come "microrizzate"). me lo ha preso la woman in un gs di provincia e lo ha pagato 5 euro!
quando usavo le spugnette avevo risultati migliori (praticamente tutte radicavano). ora questioni di braccino e per non avere troppa roba in giro son 3 anni che non le uso più ma va bene uguale!
 

hazepadano

Padre Sereno
ragazzi, in championsleague ci vuole la panchina lunga! direttamente dal vivaio

ho messo in radicazione anche i cut tagliati dalle piante mandate in fioritura

lampadina nuova (l'ho presa a luce calda me ne sono reso conto mentre tagliavo la confezione... che cog**one)

6 eurini dal cina non potevo non provarla... padre sereno si proietta nel futuro sperimentando i led! ahahahahaaha
a parte gli scherzi la lampadina è estremamente "brillante" ma mi sembra non "illumini". luce potente attaccata alla lampada a 20 cm mi pare male rispetto la cfl. è un dato totalmente empirico. scalda un pelo meno della cfl
 

Attachments

  • 2 veg (1).jpg
    2 veg (1).jpg
    67 KB · Views: 47
  • 2 veg (11).jpg
    2 veg (11).jpg
    79.3 KB · Views: 55
  • 2 veg (12).jpg
    2 veg (12).jpg
    65.1 KB · Views: 46
  • 2 veg (2).jpg
    2 veg (2).jpg
    34.4 KB · Views: 52
Last edited:
G

Goof

ragazzi, in championsleague ci vuole la panchina lunga! direttamente dal vivaio
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449337&thumb=1]View Image[/url]
ho messo in radicazione anche i cut tagliati dalle piante mandate in fioritura
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449338&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449339&thumb=1]View Image[/url]
lampadina nuova (l'ho presa a luce calda me ne sono reso conto mentre tagliavo la confezione... che cog**one)
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449340&thumb=1]View Image[/url]
6 eurini dal cina non potevo non provarla... padre sereno si proietta nel futuro sperimentando i led! ahahahahaaha
a parte gli scherzi la lampadina è estremamente "brillante" ma mi sembra non "illumini". luce potente attaccata alla lampada a 20 cm mi pare male rispetto la cfl. è un dato totalmente empirico. scalda un pelo meno della cfl
Ola vampiro notturno :laughing:, ciao haze, anche io ho quelle led, ne avevo prese tre da 3000k 30w e due 6000k o 6400k, non ricordo, da 24w 2030 lms... come le usi che non vedo bene dalla foto? coricata o dritta ? ho fatto caso che messe verticali non illuminano bene, ma se le metti in orizzontale con un lamierino riflettente dietro vanno alla grande....poi un altra cosa, dici che non scaldano ? le tre da 3000k scaldano parecchio, forse anche un po di piu delle cfl, bhoooo ! le ho anche pagate quasi il doppio, 11 euri, scontate per di piu le 30w, le altre da 24w 7 euri xd sti cinesi imbroglioni mi hanno paccato ahahah, a parte tutto e scusa l'OT, immagina fare un bel pannello 50x100cm con 20/25 lampadine di quel tipo, colore misto e le metti in un box...si avrebbero quasi 60mila lumens e 700W in uno spazio di 60x120 ( sono le misure del mio box) non sarebbe male che ne dici, funzionerebbe ??...saluto bro'
 

warpese

Active member
Veteran
ragazzi, in championsleague ci vuole la panchina lunga! direttamente dal vivaio
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449337&thumb=1]View Image[/url]
ho messo in radicazione anche i cut tagliati dalle piante mandate in fioritura
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449338&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449339&thumb=1]View Image[/url]
lampadina nuova (l'ho presa a luce calda me ne sono reso conto mentre tagliavo la confezione... che cog**one)
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=449340&thumb=1]View Image[/url]
6 eurini dal cina non potevo non provarla... padre sereno si proietta nel futuro sperimentando i led! ahahahahaaha
a parte gli scherzi la lampadina è estremamente "brillante" ma mi sembra non "illumini". luce potente attaccata alla lampada a 20 cm mi pare male rispetto la cfl. è un dato totalmente empirico. scalda un pelo meno della cfl

ciao hazep ti stimo. te lo dico nel caso non si fosse capito. lavori bene mi piace, e stai facendo un grande lavoro con questi cloni. :tiphat:

ed ecco il ma :biggrin: quella lampadina led, no dai butti un sacco di luce nel cesso da un led costruito in quel modo. piuttosto sempre dai cinesi hanno questo a 7.50€ che è mooolto meglio.
su quello un pensiero lo avevo fatto, per prezzo/potenza è ottimo per i cut
complimenti per tutto. a parte la lampadina led :muahaha:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof, per ora l'ho montata, con un adattatore, nel riflettore stucco base sopra le talee in radicazione.
sul discorso calore mi sembrano in linea con le cfl. i miei box di vegetazione sono "aperti" quindi a livello temperatura sia le cfl che questa non influiscono molto sulla temperatura.
questa lampada nello specifico la pensavo per far sessare i semi di inda nel terrario. la metto dento una lampada flos arco di castiglioni che ho a fare niente.

ha un riflettore molto efficace. e si può alzare e abbassare. lampadina in verticale, praticamente sta dentro il riflettore.
secondo me non vanno bene per un pannellino. non hanno potere penetrativo. se le metti in orizzontale butti metà lampadina (i led che rimbalzano sul lamierino praticamente si perdono).
in verticale forse va meglio ma occupa spazio.
per vegetare va bene tutto (e i neon sono sempre la cosa migliore a mio parere) ma se prorpio devo non sceglierei queste.
in fioritura non le prenderei in considerazione.
ciao war grazie per il passaggio e per le belle parole, speriamo non sia un'ecatombe!!!
come detto sopra quella lampadina vale i 6 euro che costa. come detto sopra è costruita per stare in verticale.
quel faretto led lo hanno e mi sono fermato più volte a lumarlo, lo vendono a 10 euro. avevo pensato di metterne 6/8 in 60x110 e accenderli a rate in base alle esigenze.
fatti 2 conti e pensando al lato pratico i neon mi sembrano sempre la soluzione migliore.
o così costo 25 euro per 2 "barre"

sto cercando quelle "vecchie" plafoniere da controsoffitto che usavano negli uffici con 4 tubi neon da 18 watt. ne metterei 2 poi accendi i neon ad esigenza. le stanno sostituendo con i led e le stanno buttando via.
 

Attachments

  • 22.jpg
    22.jpg
    66.6 KB · Views: 39
  • 0766.jpg
    0766.jpg
    64.5 KB · Views: 42
  • plafoniera-neon-per-controsoffitti-0926158252.jpg
    plafoniera-neon-per-controsoffitti-0926158252.jpg
    34.8 KB · Views: 48
  • lampada_arco_di_achille_e_piergiacomo_castiglioni_per_flos_schema.jpg
    lampada_arco_di_achille_e_piergiacomo_castiglioni_per_flos_schema.jpg
    12.5 KB · Views: 48

red-eyes

Active member
Anche Castiglioni non è d'accordo sul tipo di led :biggrin:

nun se po vedè!
:tiphat:

PS di plafo 60x60 complete di tubi neon ne trovi una cifra su subito.it a 10/15€, in realtà anche a meno ...
 
Last edited:

Big Nasty

Active member
Ciao Haze,io per i primi 20 giorni uso una vecchia plafoniera da 120 cm di neon t8,uno da 2700k e l'altro da 6500k,attaccata con 2 catene e ganci per regolare l'altezza,consumo 72 watt,scaldano niente e li puoi tenere a 2 cm dalle piante;lo scaffale dove è agganciata è 120x30,se trovi un ripiano più largo ne puoi usare 2 con una buona superficie da sfruttare per i cloni,il vecchio shelf gardening.Oggi ci saranno anche tubi più efficienti da utilizzare ma non me ne sono mai interessato.
 
Tutto molto bello Haze! Complimenti si vede che hai passione in quello che fai!

Se vedete un pò di fumo in un angolo sono io con lo spliff in mano che prendo appunti!

Ciao Haze e ciao a tutti! :wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ahahahhah red n°1!!! quella lampada mi piace da matti (il riflettore funziona da dio) e, averla trovata nella spazzatura, mi da un piacere che non puoi capire...
per le plafoniere ho visto su ebay e simili te le regalano pure se gli sbrogli. speravo di raccattarne qualcuna in zona... non c'è fretta per ora!
ragazzi la lampadina non potevo per 6 euro non comperarla...
big quella plafoniera è perfetta e non è molto diversa da quelle che ho postato. i neon da 36w (120 cm) sono perfetti ma, mannaggia, ho 110 e sono impiccato. devo per forza lavorare con quelle da controsoffitto che sono 50x50. hanno 3 o 4 neon da 18w.
ho visto che praticamente i neon stanno sparendo. magari le nuove lampade funzionano meglio ma chi se ne frega, funzionano già bene i neon perchè devo spendere di più e cambiare.
ciao smile benvenuto!
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti. ho spostato i semi germinati in area vegetativa.

dei nuovi semi interrati nessuna news...
intanto nel box fioritura tutto bene. siamo al decimo giorno da 12/12 e tra poco le milfone ci lasceranno

le og mi pare vadano meglio del solito, stanno tenendo botta alle glueberry.
le 3 glueberry messe appena radicate le devo rialzare altrimenti la giungla le sopprime.
 

Attachments

  • 2 veg (14).jpg
    2 veg (14).jpg
    40 KB · Views: 35
  • 2 veg (13).jpg
    2 veg (13).jpg
    81.3 KB · Views: 37

Tempoepazienza

Well-known member
Haze ci credi che non avevo capito che avevi aperto un altro thread? Ho appena letto tutto.
Complimenti per tutto e sarai certamente all'altezza di far procreare i semi del grande India.
Come mai le hai permesso di allungarsi così tanto?
Seguo.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep benvenuto! pensavi mi fossi messo a riposo? ahahahah
la cosa è meno semplice di quello che sembra causa basse temperature e il secco dato dal riscaldamento. le sto facendo crescere apparentemente senza troppe attenzioni perchè inda mi sta antipatico.
ahahahaa scherzo! da queste piante devo solo prelevare talee e sessarle. a giorni le metto nel litro poi le toppo.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao dock ho soppresso il terraio. si è rivelato un lager! non so come mai... temperatura e umidità molto bene ma, ha fatto più danni della grandine. le serrette sotto i neon sono la meglio cosa finora. anche le talee che ho messo a radicare nella zona vegetativa fanno fatica... non vedo l'ora che arrivi la primavera che tutto aggiusta!
ciao fbc, come diceva sempre una mia amica quando le sussurravo le porcate della buonanotte... 'na volta! ahahahaha
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti finalmente ho tolto le milfone dal box.
da bravo pappa mi sono adoperato al fine che le bimbe abbiano le migliori condizioni possibili. ho rialzato di una decina di centimetri le 4 glueberry piccine.

ho inserito le 3 og in sostituzione delle milfone. era in vaso da 1 litro. qui la differenza tra le nuove e quelle già in fioritura

le ho disposte davanti alle piccole rialzate

ho creato una zona del box dove ci sono le piante più piccole e ho messo ai lati le più grandi. così tutte sono perfettamente in luce
 

Attachments

  • fio2 (10).jpg
    fio2 (10).jpg
    94.1 KB · Views: 45
  • fio2 (11).jpg
    fio2 (11).jpg
    70.8 KB · Views: 49
  • fio2 (12).jpg
    fio2 (12).jpg
    112.6 KB · Views: 41
  • fio2 (13).jpg
    fio2 (13).jpg
    106.2 KB · Views: 45

hazepadano

Padre Sereno
vi presento l'amministratore delegato, gli piace controllare che sia tutto ok!
 

Attachments

  • boss (1).jpg
    boss (1).jpg
    57.3 KB · Views: 44
  • boss (2).jpg
    boss (2).jpg
    84.4 KB · Views: 45
  • boss (3).jpg
    boss (3).jpg
    79 KB · Views: 45
  • fio2 (14).jpg
    fio2 (14).jpg
    91.5 KB · Views: 46

Esho

Member
Un barboncino di tutto rispetto xD
Chi fuma di più tra i due?? :laughing:

Comunque super complimenti alla pantofola, di grande stile Haze :D

PS. L'imbruttita che ti da in foto tre, ti fa capire tutto...
 

Latest posts

Latest posts

Top