What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor 1 Super Skunk AF Humboldt e 1 +Speed AF Sensi Seed

nellovic87

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao a tutti, anche se è da parecchio tempo che vi seguo mi sono iscritto solo oggi. Vorrei condividere con voi le mie esperienze.
Buon cultivo a tutti.

Strain - 1 Super Skunk AF
[/FONT]Humboldt[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] e 1 +Speed AF Sweet Seeds

INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom:
Autocostruita in cartongesso L 70cm x P 50cm H 140cm
Terriccio:
Bio Bizz Light Mix
Vaso:
11 lt
Acqua: Dell'acquedotto decantata almeno 36 ore e ph corretto
PH: 6
Fertilizzanti Vegetativa:
Bio Grow
Fertilizzanti Fioritura: Bio Blom
Ormoni: Top Max
Immissione Aria: Per adesso passiva
Estrazione Aria: Estrattore diam. 150mm 305 mc/ora
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Ventilazione: Ventilatore 10cm 12volt
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: Lampada Led "cinese" 300w nominali 122w consumo effettivo 60 led x 5w con
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]spettro completo: Blu: 400-440 nm, Verde: 500 nm-610 nm e Rosso: 620 nm-740 nm[/FONT]<font face="Arial, Helvetica, sans-serif"><font size="2">
Ciclo Luce/Buio:
18/6
Data inizio ciclo: 08/04/17

Le bimbe sono state messe nella Grow sotto lampada dopo essere germinate il 08/04/17 e dopo 10 giorni di vegetativa solo con acqua a ph 6 sembra andare tutto molto bene.
 
Last edited:

nellovic87

Member
Foto del 13/04/17 qui avevano 5 giorni dalla germoliazione
 

nellovic87

Member
Qui a 10 giorni esatti dalla germinaziome e dalla messa in grow box.
Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione su come stanno e se sono in salute.

Temp 27 max e 16 min
Ur 71 max e 52 min
 

Attachments

  • +speed.jpg
    +speed.jpg
    85.9 KB · Views: 14
  • SuperSkunk.jpg
    SuperSkunk.jpg
    90.3 KB · Views: 17

nellovic87

Member
Questa notte la temperatura è scesa a 3 gradi e dentro la mia Grow con lampada accesa e estrattore spento le bimbe sono state a 10 gradi....Secondo voi possono aver patito?
 

Mariomaria

New member
Ciao,secondo il mio parere stanno bene,per la temperatura penso che piu di rallentare un po' la crescita non dovrebbe fare.
 

Killer 82

Active member
Questa notte la temperatura è scesa a 3 gradi e dentro la mia Grow con lampada accesa e estrattore spento le bimbe sono state a 10 gradi....Secondo voi possono aver patito?

Bhe sicuramente rallenteranno... Occhio che se le esponi per molto tempo le uccidi...
BUON CULTIVO
 

nellovic87

Member
Purtroppo la growbox è sotto a un porticato ma è all'esterno e non ho altri posti dove tenerla. Per questa notte ho chiuso il foro di immissione e quello di estrazione sperando che l'aria calda delle ventole della lampada LED riescano a tenere un po' più alta la temperatura.
 

nellovic87

Member
Ciao a tutti, oggi siamo al 16 GG dalla nascita e stanno vegetando alla grande senza problemi. Vorrei solo un parere sui fertilizzanti. Secondo voi con le af meglio iniziare a fertilizzare con del biobizz BioGrow o aspetterei di notare qualche carenza? Il mio pensiero sarebbe di iniziare a dare un ml di biogrow perche dato la breve vita delle auto se aspetto di avere carenze ho paura che sia tardi per recuperare e magari far rallentare la crescita e la fioritura. Voi cosa ne pensate?
 

Killer 82

Active member
Ciao a tutti, oggi siamo al 16 GG dalla nascita e stanno vegetando alla grande senza problemi. Vorrei solo un parere sui fertilizzanti. Secondo voi con le af meglio iniziare a fertilizzare con del biobizz BioGrow o aspetterei di notare qualche carenza? Il mio pensiero sarebbe di iniziare a dare un ml di biogrow perche dato la breve vita delle auto se aspetto di avere carenze ho paura che sia tardi per recuperare e magari far rallentare la crescita e la fioritura. Voi cosa ne pensate?

Visto il breve ciclo di vita... Io andrei solo di bloom...
BUON CULTIVO
 

Damgrow

Member
Purtroppo la growbox è sotto a un porticato ma è all'esterno e non ho altri posti dove tenerla. Per questa notte ho chiuso il foro di immissione e quello di estrazione sperando che l'aria calda delle ventole della lampada LED riescano a tenere un po' più alta la temperatura.

Se vuoi un consiglio per evitare la dispersione di calore ti do un consiglio che mi è stato dato a mio tempo, con un'ivestimento minimo di euro vai a comprare dei fogli di polistirolo belli spessi e rivesti il box con quelli!

Per quanto riguarda i fert, io preferisco aspettare di vedere se ce n'è realmente bisogno, con il light mix per i primi 20/25 giorni potresti anche essere a posto con i nutrienti, poi tu hai dei vasi belli grandi quindi non dovresti avere problemi!
tiphat.gif

Ciao buon tutto
 

nellovic87

Member
Ciao a tutti cosa ne pensate delle mie bimbe al 18 giorno da quando hanno germogliato?
La Super Skunk è rimasta molto compatta rispetto alla +speed.
 

Attachments

  • 10.jpg
    10.jpg
    75.6 KB · Views: 13
  • 9.jpg
    9.jpg
    78.7 KB · Views: 15
  • 8.jpg
    8.jpg
    75.6 KB · Views: 16
  • 7.jpg
    7.jpg
    81.3 KB · Views: 15
  • 6.jpg
    6.jpg
    58.7 KB · Views: 16

nellovic87

Member
Ciao coltivatori in erba.....Ho portato un piccolo aggiornamento alla Grow installando un piccolo ventilatore a 12volt che manda una buona quantità di aria sulle mie piantine! Voi in media quanto lo tenere acceso? Io per adesso che sono in prefioritura lo sto facendo andare un 15min ogni 30min. Va bene?
 

nellovic87

Member
Cmq la +Speed a 20 giorni esatti ha iniziato a mettere i prefiori. Speriamo che la mia lampada LED faccia un buon lavoro anche in fioritura!
 

nellovic87

Member
Ciao a tutti, potreste rispondere gentilmente a una mia domanda? Le mie piante hanno più di 22giorni e hanno mostrato il sesso.....Sono femmine. Ora mi piacerebbe avere una vaga idea di quanti giorni passano in media da quando mostrano il sesso a quando inizia la fioritura vera e propria. Grazie a chi gentilmente saprà darmi una risposta.
 

nellovic87

Member
Ciao a tutti, secondo voi come stanno a 22 giorni dal germoglio?
volevo chiedervi anche se secondo voi hanno iniziato a mettere i primissimi prefiori. spero si vedano dalle foto.
 

Attachments

  • 11.jpg
    11.jpg
    64.4 KB · Views: 14
  • 12.jpg
    12.jpg
    60.9 KB · Views: 13
  • 13.jpg
    13.jpg
    51.8 KB · Views: 11

nellovic87

Member
Altra foto.....spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se iniziano a mettere i prefiori.
 

Attachments

  • 15.jpg
    15.jpg
    51.1 KB · Views: 16

nellovic87

Member
La super skunk mi piace moltissimo e' rimasta veramente compatta....speriamo produca buoni frutti!
 

Attachments

  • 18.jpg
    18.jpg
    75.9 KB · Views: 13
Top