What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
talee switch giorno 10.

talee switch giorno 10.

Si spelaaaaaaaaaaaaaa.


Le sto tenendo tutte su dei rialzi a causa dell'industrial che ancora deve finire di fiorire, manca una ventina di giorni, ma i rialzi son praticamente tutti uguali quindi sarebbero alla stessa altezza anche se fossero in terra e di questo sono contento, in più cosi mi stronco meno la schiena ad irrigare.

Le stronzette bevono dai 350 ai 600ml un giorno si uno no, tranne la talea in air-pot da 5l che vuole qualcosa in più.è anche il doppio delle altre.
Avendo travasato in un terriccio 50%ligth e 50% kilomix, dovrebbero avere una buona quantità di azoto da usare, confermata anche dal colore appena più scuro di alcune foglie, quindi per adesso ho dato soltanto 1 irrigata con bloom stimolator, 1 di super enzimi, 1 solo acqua, 1 bloom stimolator e domani 1 di atami XL.

E adesso, si schimicaaaaaaaaaaa :dance013:
 

Truzzo

Member
miscellanea

miscellanea

Buona sera a tutti, cominciamo questo post con l'estrazione fatta ieri sera col trim delle piante tagliate.


30 grammi circa di foglioline assai resinose.

Frullato per un buon 15 minuti.

La prima è la sacca da 70 micron e la seconda da 25.

Segue
 

Truzzo

Member
miscellanea parte 2

miscellanea parte 2

Mentre asciuga.


Stamattina.

2grammi poco più dallo screen da 70 e 0,5 grammi dallo screen da 25. Assaggiato adesso, insieme al nuovo acquisto fatto in Fiera, è buonissimo e fa' delle bolle paurose.. .. .. a proposito dell'acquisto.... Segue.
 

Truzzo

Member
miscellanea parte 3

miscellanea parte 3

Sono passato dalla fiera, zitto zitto cacchio cacchio perché eravamo in 8 e alcuni neanche sanno che coltivo quindi ho fatto lo gnorri e facevo finta di meravigliarmi per tutto quello che vedevo, il frigo è già pieno di semi, quindi non mi servivano, ma quando il Russo della Kalashnikov seed mi ha detto :" Kho 5 euro fai pesca pallina prendi semi che cresce su ghiaccio" son quasi morto dal ridere e non ho resistito, ho pescato 3 semi di kubanskiy Ubiyza (kuban Sativa x Northernlignts x ak-47) sativa60% indica40% sembra un ibrido interessante.

Poi ho visto Lui


Il prezzo mi ha un po frenato, ma quando ho visto che la mia Signora spingeva per effettuare l'acquisto (cosa che in questi casi non capita MAI) Ho tirato fuori li sordi e l'ho preso, adesso che lo sto usando non sto piùpensando a quanto ho speso.. .. .azzo come fuma.

E visto che ci sono metto anche 2 foto delle talee in fase di stech che sto ben contenendo a suon di tirate di orecchie.


Non è facile gestire i pot piccoli, bevono tanto e mangiano anche tanto, nonostante il 50% di kilomix ho già dovuto iniziare a dare qualche dose di Soil a+b, ma viaggiano che è un piacere.

Bene Ragazzacci, vi ho rotto abbastanza le scatole per stasera, torno a svampare il cilotto e Buone svampate pure a Voi.
 

smokalotta

Active member

Che primizie!! Manco il tempo di farlo asciugare eh! ehehe
Anche io alla fiera mi sono beccato la kubansky ahahah vedremo che cosa salta fuori! Ciao Truzzo buone cose :)
 

Truzzo

Member
Che primizie!! Manco il tempo di farlo asciugare eh! ehehe
Anche io alla fiera mi sono beccato la kubansky ahahah vedremo che cosa salta fuori! Ciao Truzzo buone cose :)

Asciugare???!?!? perché?? deve asciugare????? :muahaha:

Mi hai fatto pensare che effettivamente non sono molto informato sui metodi di stagionatura e conservazione degli estratti.. .. ..sarà meglio colmare questa lacuna.

Azzo stai a vedere che ci avevano messo dentro solo quella :biggrin: sti russi malefici, le piante per il prossimo giro son già tutte scelte, la kubansky la metterò al prossimo ancora.

Tante buone cose anche a te :tiphat:
 

Truzzo

Member
Talee 22 giorni da switch

Talee 22 giorni da switch

Buon Lunedì sera a tutta la Banda Trogata.

Le talee vanno come treni e credo che tendenzialmente saranno tagliate ben prima delle madri, specialmente le talee derivate dalla Indistrial che ha 25 giorni di ritardo rispetto alle altre, sta ancora nel box e le figlie manca poco la recuperano.

Qualche foto di alcune bestie fuori dal box durante l'irrigo.
Talea di FCJ in air-pot da 5 e terriccio canna terra plus.
Leggermente anemica ma so che fiorirà velocemente e che non ci sarà bisogno di fare i classici 20/25 giorni finali di acqua visto il pot abbastanza piccolo, quindi la sto nutrendo ma.. . ..adagio, la madre era pure un pochino schizzinosa all'azoto.


Talea di BH, vaso normale da 3,5,è una bestia piena di fiori e mangia come una scrofa, dati 2 irrighi consecutivi con 0,5ml a+b, poi solo acqua, e mi ha perso 2 toni di verde, ieri sera 1ml/l a+b più 0,5 atazyme, irrigata piaaaaaaano piaaaaaaano perchè i 600ml di 2 giorni prima erano letteralmente spariti, stasera l'ho trovata decisamente più in forma rispetto alla foto qui sotto.


Talea di Indistrial in air-pot da 3l, qui ho sicuramente sbagliato io eccedendo durante i primi 2 irrighi e dilavando troppo la terra, ma la sto tenendo a bada con le stesse dosi di fertilizzante della BH anche se hanno avuto 2 reazioni diverse, la industrial è già tornata bella verde.


Segue.
 

Truzzo

Member
Talee 22 giorni da switch parte 2

Talee 22 giorni da switch parte 2

E questa è la talea della BH storpia in vaso da 3,5, è piccolina e il poco atami che gli ho dato la sta mantenendo bella scura.


E in fine, sta maledetta pianta che è in fioritura da 100 giorni e finalmente, domani, saluterà la curva.


Devo dire che probabilmente sarà anche la pianta con maggior peso a secco e sul finale ha pure formato queste simpatiche spighette sull'apicale più vicino (troppo vicino 12 cm) ai pannelli.

Non rimane che seccare anche questa e poi si tira le somme di questo 2° ciclo Hyperled.

Buona notte a Tutti.
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, Fine.

2°Ciclo Hyperled, Fine.

Buona sera a Tutti.

Finalmente anche l'ultima Industrial è finita nei barattoli e posso finalmente tirare qualche somma del raccolto che è stato sicuramente migliore del precedente in quantità e decisamente pesante (a tratti tachicardico) in potenza.

Dalle 3 FCJ sono usciti 63 grammi
Dalle 3 BH sono usciti 72 grammi
dalle 3 Industrial sono usciti 91 grammi
Totale 225 grammi secchi, al precedente ciclo avevo fatto 170g.


Ho dovuto comprare qualche barattolo nuovo, spesa di cui non ho intenzione di lamentarmi :biggrin:

Per lo Smoking Report direi che è prestino, per adesso posso dire che le FCJ sono le più dolci di sapore e dall'effetto più sostenibile e rilassante, le Industrial mi fossilizzano sul divano a bocca aperta, mi fanno sentire pesante tutto il corpo, si dorme benissimo e ci si sveglia rincoglioniti da morire, fumo robusto che all'inizio gratta un po ma sapore dolce e floreale davvero molto buono, le BH più stimolanti dal punto di vista mentale, fanno venire voglia di chiaccherare tant'è vero che sto aggiornando mentre me la fumo, effetto fisico forte, almeno per me, ogni tanto mi entra la tremarella, leggerissimi spasmi muscolari, me lo fa solo la sera quando sono stanco, probabilmente è parecchio forte.

Le Talee, siamo a poco più di metà percorso della fioritura e a parte 2 talee di BH con carenza di azoto (ingiallimento foglie basse) e magnesio (schiarimento e sbiancamento foglie medie) per il resto si va che è una meraviglia, non credo che raccoglierò quanto le madri.. .. ... ma neanche cosi tanto meno.


Mi sta piacendo coltivare in pot piccoli, molto più dinamica la situazione e anche la reazione alle fertilizzazioni la vedo molto più veloce rispetto al pot grande, decisamente più divertente.

Bene Colleghi Giardinieri, per ora è tutto, passate un buon fine settimana e speriamo piova un pochino :plant grow:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Truzzo bellissimo il titolo,il mio di paradiso é molto piú piccolo ma già ad averlo é una fortuna:biggrin:
Complimenti per i great results,é bello
quando i barattoli non bastano vero?
Ti auguro di doverne comprare ancora
altri prossimamente bro.:)
Salute:tiphat:
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo bellissimo il titolo,il mio di paradiso é molto piú piccolo ma già ad averlo é una fortuna:biggrin:
Complimenti per i great results,é bello
quando i barattoli non bastano vero?
Ti auguro di doverne comprare ancora
altri prossimamente bro.
Salute:tiphat:

Ciao Blueschato, si ti confesso che è stato bellissimo andare dal cinese a comprare alti barattoli, anche se ci dovrò tornare visto che tra poco taglio le talee e li per li non avevo pensato che avrei avuto bisogno di barattoli pure per quelle :), sono una persona che non ha interesse di fare carriera o soldi e non mi piace manco viaggiare quindi direi che il comprare più barattoli rientra sicuramente tra le cose che mi soddisfano di più nella vita:biggrin:

Piacerissimo che sei passato :tiphat:
 

Truzzo

Member
talee switch giorno 45

talee switch giorno 45

Buona sera a Tutto il Foro.

Si viaggia inesorabili verso la fine di questa fioritura che tutto sommato non ha dato particolari problemi, se non un po di moscerini usciti fuori dall'unico vaso con dentro il terriccio canna terra plus e ho letto qua e la che non sono l'unico ad avere riscontrato questo problema con questo sub, li sto tenendo a bada con qualche pezzo di carta moschicida, di spruzzare roba a 10/20 giorni dal taglio non se ne parla proprio.

Le prime ad abbandonare il box saranno le talee dell FCJ tra un 10/12 giorni.

Per le altre mancano ancora un 3 settimane buone per le 4 talee di BH e forse qualcosa meno per le 2 talee di Industrial.

Ora, siccome il prossimo ciclo si prospetta lunghetto, perché voglio divertirmi a legare e perché ho scelto 5 piante dichiarate 70% sativa, sarebbe il caso che iniziassi ad avvantaggiarmi.. .... ma dove le metto le nuove piante se il box è ancora pieno???

Segue.
 

Truzzo

Member
L'opera del Duomo

L'opera del Duomo

Le metto qui dentro.


Ci ho messo un eternità a finirlo perché non ho avuto un cavolo di tempo a disposizione ma alla fine funziona tutto.. .. ..l'unico problema è l'anticiclone del cazzo ma a quello ci facciamo poco.

Dentro ci sono:
1 Psicodelicia Sweet seeds (germinato e in vaso)
1 Cotton Ccandy Delicius seed (germinato e già emerso)
3 Super Silver Cookies prese in fiera allo stand di THC (germinati e in vaso).

Forse ho avuto una allucinazione ma dal seme di Psicodelicia ho visto spuntare 2 punte di radice, vediamo che esce fuori tra qualche giorno.

17/06: dal seme di Psicodelicia sono usciti 2 germogli, uno solo radichetta di 3 cm senza cotiledoni,l'altro radichetta di 3 cm e un abbozzo amorfo di cotiledoni marciti,,, ,, ,,, ,e si incomincia di nulla, messi altri 2 semi di Psico nell'acqua.

19/06 : Tutti e 3 i semi di Super Silver Cookies sono marciti senza tirare fuori manco la radichetta, si sono aperti e poi sono diventati neri,, ,, ,, è senza dubbio la mia peggiore germinazione di sempre.
 
Last edited:

Truzzo

Member
Talee alla fine e giovani più o meno promettenti.

Talee alla fine e giovani più o meno promettenti.

Buona sera a Tutti quelli che abitano al fresco, per chi abita al caldo c'è poco da augurare buona sera, mamma mia si lessa.

2 delle 8 talee, per la precisione le 2 FCJ sono state sforbiciate venerdì sera al 55 giorno a 12/12, belle scariche erano già diversi giorni che non cacciavano più uno stimma nuovo.


Alle talee rimaste non mancano più di una decina di giorni ci sono buone probabilità che si taglino tutte assieme.


Eeeeeeh si, avete visto bene, la luce non è quella dei led, domenica li ho riportati in negozio poiché presentavano.... .. ... .anzi.. .. ..non presentavano più nessuno spettro del Blu, funzionavano solo i bianchi i rossi e gli ultravioletti ma dei 12 led blu (6 per pannello) ne andavano solo 2.

I ragazzi del negozio, gentilissimi e disponibilissimi non hanno potuto far altro che constatare il problema e mandare tutto in garanzia, come muletto mi avrebbero dato una 400 hps agro ma vista la mia situazione e visto il caldo mi sono fatto dare 1 HPS 250w per finire la fioritura delle talee e una 250 MH per proseguire la vegetativa delle prossime piante fino al ritorno dei pannelli.

Anche se, devo dire che la 250 con alimentatore elettronico va' che è una meraviglia.

Segue.
 

Truzzo

Member
Talee alla fine e giovani più o meno promettenti.parte 2

Talee alla fine e giovani più o meno promettenti.parte 2

Passiamo alle nuove nate.

La più anziana con 6 giorni ufficiali di vegetativa, unica superstite della prima catastrofica germinazione dove son morte 1 Psyco e 3 silver cookies.
Cotton Candy 1



Le sue sorelline, al primo giorno ufficiale di vegetativa.
Cotton 2 e 3

Nonostante siano solo 2 germogli hanno già una discreta differenza tra di loro, quello di destra ha le 2 foglioline più a pugnale, meno tondeggianti.

Psycodelicia 1, finalmente una ce l'ha fatta al suo terzo giorno di vegetativa.


E come ogni buon ciclo da seme che si rispetti abbiamo anche la classica Mutante
Psycodelicia 2


Se era per me l'avevo già fatta fuori ma la mia compagna non vuole, se l'è presa in simpatia e mi ha anche ricordato che la pianta più buona in fumata dello scorso ciclo è stata proprio la BH che era nata molto molto storpia.

Dunque eccole qua


Si parte con una nuova arroventata avventura e in culo alla balena a tutti i Coltivatori indoor che sfideranno l'anticiclone. Ce la possiamo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
 

blueschato

Active member
Veteran
Belle storie Truzzo,sei a ritmo pieno!:biggrin:
Una bella sfida co sto caldo ma ce la
faremo,come temperature come sei con
la 250? ma non le.vedo affatto sofferenti
anzi tutte molto belle.
Salute
 

Mazinga

Member
Ciao Truzzo, la regia mi impone uno stacco pubblicitario:

Eeeeeeh si, avete visto bene, la luce non è quella dei led, domenica li ho riportati in negozio poiché presentavano.... .. ... .anzi.. .. ..non presentavano più nessuno spettro del Blu, funzionavano solo i bianchi i rossi e gli ultravioletti ma dei 12 led blu (6 per pannello) ne andavano solo 2.


E come mai questo acquisto?

2 pannelli hyperled g3 intelligent da 270w cadauno per un totale di 540w ( effettivi 360) collegati a periferica wireless.

Welcome back.

LoooooL :biggrin:

Tornando seri; prendi in considerazione l'acquisto di un condizionatore (magari un portatile) se hai intenzione di continuare a coltivare anche con il caldo, perché l'erba fatta con un clima ideale, è tutta un'altra storia. :2cents:
 

Truzzo

Member
Belle storie Truzzo,sei a ritmo pieno!
Una bella sfida co sto caldo ma ce la
faremo,come temperature come sei con
la 250? ma non le.vedo affatto sofferenti
anzi tutte molto belle.
Salute

Certo che ce la faremo :biggrin: Danza della pioggia in mutande sull'uscio di casa tutte le sere per vedere se raffresca, e l'altra sera ha perfino funzionato :biggrin:
Con la 250 arrivo, come picco massimo, a circa 30° ma è una temperatura che ho per un paio di orette, poco prima che si spenga la lampada intorno alle 12:00, dalle 18:00 che si accende fino alla mattina presto non supero i 27 nel box, nella stanza ne ho 25 e sto parlando di giornate dove fuori ha fatto 39°.

La Psicodelicia che ho la vedo un pelino più sofferente a queste temperature mentre le cotton candy se ne stanno sbattendo altamente e vanno come un treno, tra poco aggiorno.
Salute anche a te.

Ciao Truzzo, la regia mi impone uno stacco pubblicitario:






LoooooL

Tornando seri; prendi in considerazione l'acquisto di un condizionatore (magari un portatile) se hai intenzione di continuare a coltivare anche con il caldo, perché l'erba fatta con un clima ideale, è tutta un'altra storia.

:muahaha: Li mortacci loro, lo sapevo che dovevo stringere i denti e risparmiare un altro po per arrivare al top della gamma, accidenti a chi mi fece cambiare idea e che comunque adesso se ne sta rendendo conto.
Comunque vada con quei pannelli, cioè anche se me li restituiscono perfettamente funzionanti, quanto mai potranno durare?!?!?:biggrin: considerato che la garanzia ha un limite credo che mi convenga dirigere le mie scarsissime finanze nell'acquisto di un pannello più affidabile più che su un climatizzatore per quanto quest'ultimo faccia comodo.

Questo è il mio 3° ciclo estivo su un totale di 10, qualche "trucchetto" per far stare bene le piantine e per tenere la situazione sotto controllo l'ho capito, poi considera che farò una vege lunghetta
e che la fioritura cadrà sicuramente in un periodo con temperature migliori.
Salutami Tutti :tiphat:
 

Truzzo

Member
Taglio talee

Taglio talee

Buona sera Ragazzacci.

Sabato sera si è trimmato e appeso a testa in giù le 6 talee che erano rimaste, qualche scatto.

Industrial


BH


Finito con le talee, è giunto il momento di mettere le altre 5 ragazzine sotto ad una luce più adeguata quindi, scandegginato il Box, le ventole i ventilatori, sostituito l'aspiratore elicoidale da 180m3/h con uno da 280m3/h e cambiato il bulbo 250hps con quello 250MH.

Si parte col 3° ciclo nel Paradiso :)
 

Truzzo

Member
3° ciclo in paradiso, Start senza Led.

3° ciclo in paradiso, Start senza Led.

Non che adesso ci sia gran che da vedere, ma io qualche foto delle mimme la metto comunque.

La Cotton candy nata prima.


E le sue 2 sorelline.


La Psycodelicia nata prima.


E la sua sorellina storpia che crescendo sta migliorando nell'aspetto.


Quello che io vorrei fare con queste 4 ragazze e mezzo è più o meno la stessa cosa che stiamo vedendo fare a Mastro Silvestro nel suo 3d in questo momento, quindi piegare l'apicale fino a perdita di dominanza, riempire per bene il box e swicciare.. .. ... .. .. speriamo bene.

Buonanotte a Tutti.
 

Latest posts

Latest posts

Top