What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

PRIMA ESPERIENZA IN COCCO, CARENZA?

tonino

New member
Salve a tutti, sono impegnato x la prima volta con la fibra di cocco e circa un 35/40 % di perlite, sono al giorno 33.
Descrivo il mio coltivo: 4 bimbe, indoor, spazio 1,20 x 1,20 x 2.
Lampada led 450 w
Estrattori: 1 condotta 100 di diametro in ingresso aria.
Il secondo 150 diametro Aspiratore Blauberg Elicoidale Bi-Turbo da 520 m3 /h
Per estrarre l'aria.
Vasi da 3,5 l , fertilizzo con
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
canna cocco A e B e Rizotonic. Nelle rispettive proporzioni, 2,5 ml/l di A e B e 2ml/l di Rizotonic.
Irrigo con circa 1,5 l di soluzione come da sopra ad un Ph 5,7 e un Ec di 1,1. Come acqua di partenza ho un Ec di 0,48 e un ph di quasi 8.
Aggiugo alla soluzione acqua d'osmosi per far scendere l'Ec e uso il Ph - della Ghe.
La temperatura 21/22 c, e un umidita' di 67/70%.
Irrigo ogni 3 giorni circa facendo uscire la soluzione dal fondo dei vasi.
Sono in fase vegetativa e voglio cambiare il fotoperiodo al 40 giorno, a 12/12.
Voglio inoltre effettuare un Fim x poi utilizzare la rete x effettuare uno Sgrog.
Ma il problema notato è che non hanno un bel colore, (allego foto), penso da quanto letto sul forum possa essere un problema di magnesio.
Ma mi chiedo se possa essere un problema di bassa fertilizzazione, forse dovrei alzare ancora di piu' l'Ec?
Qualcuno mi sa aiutare e dare consigli, grazie
 

Attachments

  • P_20181208_155723_vHDR_Auto.jpg
    P_20181208_155723_vHDR_Auto.jpg
    58.9 KB · Views: 18
  • P_20181208_155741_vHDR_Auto.jpg
    P_20181208_155741_vHDR_Auto.jpg
    61.1 KB · Views: 15
  • P_20181208_155750_vHDR_Auto.jpg
    P_20181208_155750_vHDR_Auto.jpg
    60.3 KB · Views: 16
  • P_20181208_155753_vHDR_Auto.jpg
    P_20181208_155753_vHDR_Auto.jpg
    59.9 KB · Views: 18

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ma il problema notato è che non hanno un bel colore, (allego foto), penso da quanto letto sul forum possa essere un problema di magnesio.
Ma mi chiedo se possa essere un problema di bassa fertilizzazione, forse dovrei alzare ancora di piu' l'Ec?
Qualcuno mi sa aiutare e dare consigli, grazie


L'EC mi pare buono vista la crescita.
In cocco e sotto Led la carenza di magnesio è frequente.

Per migliorare la situazione somministrerei una dose aggiuntiva di CalMag e, per accelerare, anche una dose foliare di Mag a luci spente.


Ad Maiora
 

tonino

New member
Grazie x l'aiuto.
Secondo te, vale la pena somministrare alla soluzione nutritiva una dose di CalMag 1ml/l almeno 1 volta a settimana? Per evitare tali carenze?
Le nutro solo con canna cocco A e B e sto riducendo il Rizotonic. In fase di fioritura, poi aggiungero' anche cannaboost.
Che ne pensi di aggiungere 1 volta a settimana/ 10 gg. una dose raccomandata di CalMag.
Saluti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
A scopo integrativo e preventivo il CalMag in Cocco e sotto LED è praticamente obbligatorio :)
Superata la carenza un tocchetto ogni 10 giorni ci sta benissimo, ma lo vedi anche tu dal colore delle foglie (tendenza alla clorosi).




Ad Maiora
 

tonino

New member
Ciao Med, ho seguito i tuoi consigli ma non ho ancora somministrato il mag sulle foglie, non ho un prodotto adatto, cosa posso comprare a tuo parere?
Ho somministrato soluzione da 1ml/l di calmag alla soluzione nutritiva, e sto nontando una debole ripresa, continuerò a somministrare x2 volte alla pappa e poi lo faro' ogni 10 gg
Nel frattempo le ho fimmate e dopo 3 giorni si stanno riprendendo e colorando.
Domenica devo cambiare il fotoperiedo per passarele in fioritura.
Non ho ancora effettuato un flush finora, leggo in giro che in cocco va fatto x pulirlo dai sali.
Ora che devo cambiare il fotoferiodo mi consigli di farlo?
Premetto che ad ogni irrigo, circa ogni 3 gg, con annaffiatura manuale, ho un 30% di run off.
Vorrei inoltre un consiglio su come effettuare un flush in modo corretto, so che devo moltilplicare x 3 il volume del vaso 6 l , quindi 18l di soluzione, ma la soluzione come devo farla? Su cosa mi baso?
Posso usare solo acqua d' osmosi portandola ad un ph di 5,9. ?
Vanno aggiunti i fertilizzanti?
Grazie sempre Med.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Med, ho seguito i tuoi consigli ma non ho ancora somministrato il mag sulle foglie, non ho un prodotto adatto, cosa posso comprare a tuo parere?
La somministrazione foliare accelera il miglioramento ma il magnesio che risolve il problema deve essere presente nel Sub.
Vai al consorzio, o dal tuo Growshopparo, qualunque marca di mag liquido va bene. Ti ribadisco che comunque non è indispensabile.

Ho somministrato soluzione da 1ml/l di calmag alla soluzione nutritiva, e sto nontando una debole ripresa, continuerò a somministrare x2 volte alla pappa e poi lo faro' ogni 10 gg
Nel frattempo le ho fimmate e dopo 3 giorni si stanno riprendendo e colorando.
Bene.

Domenica devo cambiare il fotoperiedo per passarle in fioritura.
Non ho ancora effettuato un flush finora, leggo in giro che in cocco va fatto x pulirlo dai sali.
Ora che devo cambiare il fotoferiodo mi consigli di farlo?
Premetto che ad ogni irrigo, circa ogni 3 gg, con annaffiatura manuale, ho un 30% di run off.
Le piante in cocco gradiscono molto il flush, anche se hai prodotto un buon run-off una percentuale di sali ristagnerà lo stesso.
L'ideale è fare un flush ogni tre settimane.


Vorrei inoltre un consiglio su come effettuare un flush in modo corretto, so che devo moltilplicare x 3 il volume del vaso 6 l , quindi 18l di soluzione, ma la soluzione come devo farla? Su cosa mi baso?
Posso usare solo acqua d' osmosi portandola ad un ph di 5,9. ?
Vanno aggiunti i fertilizzanti?
Grazie sempre Med.
Per scaricare il cocco io uso il FloraKleen che mi permette di flushare con meno acqua. Tu con circa 20 lt a vaso ti metti il cuore in pace :)
Niente soluzione, solo acqua appena sgorgata dal rubinetto, quindi non decantata, un po' di cloro aiuta a mantenere la sterilità.
Se vuoi, su ogni pianta, gli ultimi due litri li somministri composti 50% osmotica + 50% rubinetto e regolati di PH.


I fertilizzanti li ricominci dall'irrigazione successiva, all'inizio meglio non esagerando con le quantità, EC medio insomma.




Ad Maiora
 

Latest posts

Latest posts

Top