What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Probelma piccola auto

Ho una piccola auto che presenta un problemino di punti gialli che non capisco proprio, ho 14 piante ed è l'unica che presenta questa problematica, si tratta di una devil crem di circa 10 giorni dalla germinazione, uso per adesso una lampada dimerata a 250w per passare a 400 e poi in fiore a 600w.
Ph: 6.8
Temp: 26max e 20 min
Umidità: 70%/80
Terra light mix per adesso non ho fertilizzanto. Sta genetica non mi piace perché tutte le devil sono più piccole delle altre e una ho dovuta scartarla. Ma è presto per dare giudizi. Ho anche delle dark devil che sono molto più forti.

Ecco le foto: 20181209_145943.jpg

20181209_145938.jpg
 
Ho letto un po', uso acqua di bottiglia quindi ci sta che non abbia abbastanza calcio il ph è 6.7/ 6.9 ho problemi con il misuratore, dovrei integrare con calmag oppure magari uso quella del rubinetto che dovrebbe essere più ricca di calcio?
 

Erik007

Member
Per caso hai utilizzato uno spruzzino per irrigarle?
potrebbero essere delle bruciature dovute a delle goccioline rimaste sulla foglia che riscaldandosi hanno lasciato una bruciatura, a volte succede
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
I fert. così piccola li escluderei, sembrerebbe mancanza di calcio, (un misuratore lo prenderei subito, anche a goccia) proverei con lei a passare a 7/7,5 col PH
 
Per caso hai utilizzato uno spruzzino per irrigarle?
potrebbero essere delle bruciature dovute a delle goccioline rimaste sulla foglia che riscaldandosi hanno lasciato una bruciatura, a volte succede

Ci stavo pensando anche io e in parte ci sta però se non fosse per un evidente lentezza rispetto alle altre ed un peggioramento dei puntini.
 
I fert. così piccola li escluderei, sembrerebbe mancanza di calcio, (un misuratore lo prenderei subito, anche a goccia) proverei con lei a passare a 7/7,5 col PH

Ieri sera ho seguito il tuo consiglio in parte ho provato a darle acqua da rubenetto e sembra che abbia ripreso la crescita e le nuove foglie non sembrano mostrare difetti, però ancora lenta domani appena posso prendo il misuratore a gocce, che cavolo 40 euro di misuratore da buttare. Grazie mille.
 

Samuraj67

Well-known member
lascia perdere il ph e altre cose strane.... è erba.... stai attento/a alle goccioline sulle foglie.
NON fertilizzare finche non vedi i prefiori, caso mai dai un radicante , ma non ne vedo la necessita estrema
 
Salve sono a due settimane da quando hanno germinato, non sapendo come funziona con i fert in auto secondo voi dovrei dargli un po' di biogrow? 20181213_173627.jpg

20181213_173529.jpg

20181213_173525.jpg
 
Salve ragazzi oggi dopo i primi prefiori è peli spuntati sono passato alla 600w e ho dato la mia prima Dose di fert, bhe qui ho un probelma, non so per che causa ma le foglie di una pianta sono arrivate ad artiglio verso l'interno. Sapete il. Motivo? Piu quelle apicali che basse, troppa acqua? La lampada da fastidio?
 
Grazie porci! Ieri ho dato un altro po' di acqua liscia e stamattina le ho trovato in forma non so cosa possa essere stato magari troppa acqua o troppi fert o poca acqua
 
Salve penso io abbia una carenza di azoto foglie gialle basse che avanzano anche verso sopra fino metà pianta, mi manca circa un mesetto , meglio dargli ancora una botta di fert poi la lascio scaricare ? Non vorrei bruciarla oppure fumarmi azoto :biggrin:

20190112_121837.jpg

20190112_121829.jpg

IMG 20170104 204236
 
Top