What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ORTOLED 9 SERIE K 540W, CONSUMO REALE 360W

Gwh

New member
Buonasera a tutti
Dopo qualche ciclo di AF sotto 250w hps in tenda 80x80 vorrei provare questi ortoled in uno spazio di 120x120 e per la prima volta un SOG con 12 femminizzate in vasi da 11lt. Qualche idea sulla marca e se basta quello per lo spazio scritto? Grazie in anticipo.
:dance013::dance013:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per me non basta e lavorando su un area abbastanza grande penso sia meglio avere più punti luce che uno solo per quanto potente.
Con un punto solo avrai sempre zone mal illuminate, con più le ombre possono anche non esserci.
Piuttosto che spendere soldi per cose preassemblate ti conviene fare un giro sul 3d dei led e vedere se puoi assemblarti qualcosa di più funzionale ed adatto.
Non penso che spendi di più, anzi, però c'è lo sbattimento di costruire che non a tutti piace.
 
Costruisci...fidati prendi qualcosina in più spendi qualcosa in meno e al raccolto sei soddisfatto di più. Vai a led Lovers li troverai ciò che cerchi senza che apri nuovi post che hanno già fatto prima di te(stesse domande)sfoglia il forum ti aiuterà leggi e segui! :biggrin: :peacock:
 

Growe420!

Active member
Io quando iniziai presi una ortoled 3k, dopo una serie di proplemi dovuti hai led, ad oggi continuo ad usarla ma solo per fasi di taleggio o di prime fasi di crescita , essendo piccola ormai per le mie aspettative ed avendo spettro di luce molto chiaro. Se tornassi in dietro non la riprenderei piu, avendo provato altri led ho trovato qualità/prezzo molto competitivi in altre marche.
 

Gwh

New member
Grazie. Ho letto molto e anche guardato un po di video su come costruire ma non sono abbastanza pratico.. se avete qualche consiglio su dei cob led pronti all'uso che vanno bene? nn cinesate
 

Pablitos

Member
120x120 Non sono pochi da coprire, dipende anche se li vuoi sfruttare tutti!
Sog ci vedo bene 9 cob (a 50w l'uno) o almeno 4 quantum board da 120w e così copri a valori buoni 100x100.


Se non hai problemi di budget vai su quelli già montati che in molti dicono abbiano scelte di cob prima qualità, altrimenti orientati sul faidate, mi pare che le quantum siano più facili da montare.


Opinioni personali da novizio.
 
Top