What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Trovatella indoor - Vano caldaia 2° giro

FunkyBeat

Member
Salve ragazzi non sono nuovo anche se per una serie di cose ho deciso di eliminare il mio primo topic e relativo account dal forum anche se ho continuato a leggervi, ho concluso un ciclo con due autofiorenti grazie a tutte le informazioni che sono riuscito ad apprendere da queste pagine imabarattolando circa 50gr di fiori che alla prima esperienza non mi sembra malaccio

Anzichè ripartire di nuovo con due auto questa volta sono partito con due trovatelli di un'erbetta per niente male, sono spuntate il 06/10 e ad oggi siamo a 31gg di vita. Purtroppo una delle due è venuta meno ed ho proseguito con l'ultima che ho chiamato TR2, al 18° giorno ha subito un top e si è ripresa alla grande senza sembrare di aver subito un trauma come la decapitazione

Sono partito da un vaso in torba per poi passare ad uno da 3.5l ed ora nel definivo 9 o 11l (ora non ricordo) tutto in terreno biobizz light con l'utilizzo di radicante e biogrow (al momento hanno avuto tre poppate alternate a semplice acqua con ph regolato).

Dopo il top ho iniziato a praticare delle legature ma la mia incapacità da novellino ha fatto si che tirassi un po' troppo uno dei due nuovi apicali tanto da staccarlo e da far tornare la bimba nuovamente ad un'apicale e non aver fatto altro che prolungare ancora un po' la fase vegetativa

L'ultima superstite è sotto un'hps agro da 150w in un box 60x60x140. Tra estrattore, umidificatore e tappetino riscaldante (fatto con polistirolo e cavo termico) le temperature girano da un minimo di 23.5/24° durante la "notte" e 26/29° durante il "giorno". Umidità in un range 68/75% grazie ad un'igrostato collegato all'umidificatore.

I primi segni del sesso credo che si stiano facendo vedere ma in tutta sincerità non credo di essere certo di quel che vedo

Secono voi dalle foto che vi allego siamo di fronte ad una femminuccia o ad un bel maschione?

Mi sembra di vedere i primi peli bianchi ma leggendo qua e la online c'è chi afferma che l'irregolarità nella crescita dei nuovi getti sia sintomo di mascolinità o ferse è dovuto alle legature boh... I vostri occhi esperti cosa vi fanno pensare?





Sono un fotografo scarso ed anche la macchina non è da meno, più di così non riesco a mettere a fuoco, spero di veda qualcosa.


Ciao
 

FunkyBeat

Member
"Sei un bimbo o una bimba?" Prof: Oak

"Sei un bimbo o una bimba?" Prof: Oak

Salve gente, ieri sera nuova sessione di legature






stasera smanetto un po' con la fotocamera e cerco di capire come funziona il macro così posto un po' di prefiori e vediamo se abbiamo una femminuccia o un maschietto


Ciao a tutti :tiphat:
 

FunkyBeat

Member
Salve gente, ieri sera nuova sessione di legature


View Image



stasera smanetto un po' con la fotocamera e cerco di capire come funziona il macro così posto un po' di prefiori e vediamo se abbiamo una femminuccia o un maschietto


Ciao a tutti


rimetto la foto erroneamente cancellata





e qui qualche macro dei prefiori





segue ---->
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Legature un po' particolari, ma dai prefiori è sicuramente una femmina
 

FunkyBeat

Member
Legature un po' particolari, ma dai prefiori è sicuramente una femmina


indubbiamente ahaha non ho mai avuto a che fare con una cosa del genere e quello che avevo immaginato inizialmente non sta proprio riuscendo



Vi chiedo un aiuto sulla base della vostra esperienza perchè come da titolo parliamo di una trovatella quindi strain sconosciuto, secondo voi in un box alto 140cm riesco a portare a termire la fioritura senza che vadano a sbattere contro il bulbo?


Da qualche giorno ho iniziato a diminuire le ore di luce e da domani passerà definitivamente a 12/12 e temo molto lo stretching dei prossimi giorni. (i consigli su come gestirlo sono ben accetti)


Queste foto sono gli ultimi 3/4 giorni





----> segue
 

FunkyBeat

Member
secondo post causa limite immagini,



per quanto riguarda l'irrigo mi regolo sul peso del vaso e mediamente ogni tre giorni alternardo acqua a ph regolato e bio grow (sottosoglia consigliata) e al penultimo irrigo ha anche assaggiato una puntina di bio bloom. Ho notato queste "macchie" su 2/3 foglie isolato ad uno solo dei vari getti.. vedrò come evolve nei prossimi giorni.





E questo è tutto per il momento, buona serata e grazie a chi vorrà condividere le proprie critiche, consigli o quant'altro cià :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Passa a 12/12 ma non domani, ieri, falla fiorire, la pianta raddoppierà (se ti va bene) o triplicherà (se ti va male) in altezza, ed è già troppo alta.

Lega i rami (adesso sono ancora flessibili) e abbassa le cime, anche se guardano in giù non ti preoccupare, andranno da sole verso la luce, rischi veramente che tocchino la lampada.

Se passi le prossime 3 settimane sei a posto come stretching.

La pianta sta andando in over (punte arricciate, macchie di ruggine, colore molto verde) fermati coi fertilizzanti, dai solamente H2O per un paio di settimane a PH controllato, poi valuti il da farsi.

:tiphat:
 

FunkyBeat

Member
Passa a 12/12 ma non domani, ieri, falla fiorire, la pianta raddoppierà (se ti va bene) o triplicherà (se ti va male) in altezza, ed è già troppo alta.

Lega i rami (adesso sono ancora flessibili) e abbassa le cime, anche se guardano in giù non ti preoccupare, andranno da sole verso la luce, rischi veramente che tocchino la lampada.

Se passi le prossime 3 settimane sei a posto come stretching.


Grazie per le dritte IlPablo, oggi appena sarà giorno nel box proverò a far abbassare le teste il più possibile :biggrin: secondo te (voi) tecniche come il supercropping può fare a caso mio e soprattutto è ancora attuabile a questo stadio?


La pianta sta andando in over (punte arricciate, macchie di ruggine, colore molto verde) fermati coi fertilizzanti, dai solamente H2O per un paio di settimane a PH controllato, poi valuti il da farsi.

:tiphat:


wow non credevo di andare in over col light mix ma tant'è.. sola acqua e vediamo strada facendo.. grazie ancora :tiphat:
 

FunkyBeat

Member
A sei giorni dallo switch

A sei giorni dallo switch

Buonasera forum,

alla fine una soluzione era doverosa trovarla ed ho deciso di croppare tutto.. ho letto ed eseguito al meglio quel che veniva scritto nelle guide, forse manovra eseguita un po' tardi ed anche male visto che alcuni getti erano già in fase di legnificazione ma siamo qui e si balla



sono sempre più sbalordito dalla forza della nostra pianta, già dopo qualche ora alcune teste erano rivolte verso la luce, prevedendo l'appesantirsi dei fiori ho anche installato dei piccoli supporti così da darle una mano




----> segue
 

FunkyBeat

Member
continuo qui causa limite immagini,

i miei progetti inziali cosidetti ad cazzum sono andati a farsi benedire, le legature fatte male, l'eliminazione dei getti inferiori, l'aver fatto saltare uno dei due "nuovi apicali" dopo il topping, il non aver valutato meglio una tecnica spettacolare come il cropping ha fatto si che mi ritrovi ad oggi con un gran buco vuoto nel centro della bimba dove mi sarebbe piaciuto vedere tanti altri fiorellini

per essere al secondo ciclo (primo con fem) non ho nulla da rimpiangere o da essere deluso, ci sto prendendo la mano e penso di stare a sperimentare molto
l'idea di riuscire con una sola fem a coprire uno screen 60x60 mi porta a fantasticare molto sul prossimo giro..

questo sei giorni fa dopo aver portato il fotoperiodo a 12/12 vi lascio qualche altra foto sempre in attesa di critiche e consigli.. cià!


 

Big Nasty

Active member
continuo qui causa limite immagini,

i miei progetti inziali cosidetti ad cazzum sono andati a farsi benedire, le legature fatte male, l'eliminazione dei getti inferiori, l'aver fatto saltare uno dei due "nuovi apicali" dopo il topping, il non aver valutato meglio una tecnica spettacolare come il cropping ha fatto si che mi ritrovi ad oggi con un gran buco vuoto nel centro della bimba dove mi sarebbe piaciuto vedere tanti altri fiorellini

per essere al secondo ciclo (primo con fem) non ho nulla da rimpiangere o da essere deluso, ci sto prendendo la mano e penso di stare a sperimentare molto
l'idea di riuscire con una sola fem a coprire uno screen 60x60 mi porta a fantasticare molto sul prossimo giro..

questo sei giorni fa dopo aver portato il fotoperiodo a 12/12 vi lascio qualche altra foto sempre in attesa di critiche e consigli.. cià!


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78675&pictureid=1901353View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78675&pictureid=1901354View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78675&pictureid=1901356View Image
Per coprire 60*60 con una sola pianta ci vuole tempo,vaso grosso e una 250,la 150 è insufficiente.Scegli un ibrido sativa dominante che ti riempie metà rete dopo lo switch e con 140 cm d'altezza lo scrog devi impostarlo abbastanza presto,quando la pianta è sui 25-30 cm.
 

FunkyBeat

Member
56° giorno - 17° dal cambio ora

56° giorno - 17° dal cambio ora

Buonasera a tutto il forum, torno dopo qualche giorno con un po' di aggiornamenti.


Lei va da sola come se nulla fosse, non so chi abbia detto o scrito "è più difficile ucciderla che farla crescere bene e in salute dall'inizio alla fine" ma mi trova pienamente d'accordo!

Sono al 17° giorno dopo il cambio del fotoperiodo, circa 2.5 settimane di fioritura dopo molto tempo ho ripreso a fertirrigare con un 0.7 ml/l di bio bloom e per il momento le vedo davvero belle (toccatina)

le foglie più in basso come prevedibile hanno inziato ad ingiallire visto lo sforzo nello strech che ora penso si sia arrestato, aspetto ancora qualche altro giorno e poi penso di fare delle legature "finali"

Vi lascio qualche foto che di sicuro si descrivono da se, qui 51° giorno


qui un dettaglio del corpping






----> segue
 

FunkyBeat

Member
<---- continuo come al solito per limite immagini :)


qui invece qualche foto ad oggi 56° giorno



Le temperature ad altezza fiori girano sui 24/27° mentre in basso ad altezza vaso/radici girano sui 20/23° grazie ad un tappetino riscaldante che si avvia quando necessario, temo che avrebbero temperature troppo basse anche con la lampada accesa per non parlare della notte..


E per ora tutto qui, alla prossima!








___________________________________


Per coprire 60*60 con una sola pianta ci vuole tempo,vaso grosso e una 250,la 150 è insufficiente.Scegli un ibrido sativa dominante che ti riempie metà rete dopo lo switch e con 140 cm d'altezza lo scrog devi impostarlo abbastanza presto,quando la pianta è sui 25-30 cm.

Grazie per i consigli Big Nasty, ho visto e letto il tuo garden e davvero complimenti prenderò tanti spunti
 

FunkyBeat

Member
64° giorno da seme - consiglio fertilizzazione

64° giorno da seme - consiglio fertilizzazione

Buonasera a tutto il forum, di nuovo qui per un piccolo agggiornamento e perchè no qualche consiglio.

La bambiolina va da sola, il 12 di questo mese concluderà la sua terza settimana dallo swicth come immaginabile le foglie più basse e con meno illuminazione stanno pian piano sbiadendo e cadendo.



Non penso di dire una sciocchezza, e se così fosse fatemelo notare, ma che credo che abbia fame.

Negli ultimi irrighi ha avuto due poppate di biobloom (0.7ml/l) pensando anche di integrare il top max ma sono dovuto tornare alla sola acqua perchè come vedete dalla foto qui sotto il fiore in altro a destra ha iniziato a presentare piccole bruciature alla punta delle foglie.
La tabella biobizz mi consiglia (se come no!?) 2ml/l ma dubito di seguirne le indicazione, voi invece? Continuereste a sola acqua o qualcosa la integrereste?


Specifico anche che la signorina si trova un terreno biobizz light mix, ha avuto strada facendo un rinvaso ma ha sempre due mesi.



picture.php


qui un'altra foto di qualche fiorellino, avevo anche fatto dei macro che sembravano pure belli dallo schermetto della fotocamera ma su pc una gran cag*ta.. :biggrin:


picture.php



Stasera dovrò dargli da bere, spero in qualche consiglio da parte vostra.


Cià! :tiphat:
 

FunkyBeat

Member
In cerca di supporto, problema overtfert

In cerca di supporto, problema overtfert

Salve forum, come da titolo ho bisogno di voi per qualche suggerimento. Mi sono fidato dei miei occhi e della mia inesperienza, ho fertirrigato dimezzando le dosi consigliate dalla biobizz con bio bloom e top max ma credo che la genetica di questa pianta sia aabbastanza instabile tanto da mandarla in overfert. Leggendo di utenti che addirittura fertirrigando con dosi quasi doppie rispetto alla tabella e con i risultati documentati mi sono lasciato trasportare.

Ho già preparato il doppio del litraggio del vaso d'acqua per eseguire un flush per togliere quello che c'è di troppo e di conseguenza quello che nel terreno non è in più. Il dubbio nasce qui:

- Gli butto 20l d'acqua, lascio asciugare il terreno (con l'aiuto di qualche ventola per accelerare) e dopo le do una soluzione con fert oppure glie ne butto 18 d'acqua liscia e gli ultimi due li fertilizzo?

- Secondo voi come fert è sufficente il bio bloom della biobizz o è necessario integrare anche altro?

Non me ne vogliate per il fastidio, mi sento in un tunnel e non vedo ancora la luce in fondo.:biggrin: Grazie a chi avrà pazienza e voglia di rispondere!


:tiphat:


Questo pomeriggio alle 6 torna il giorno magari dopo posto qualche foto, se proprio volete vedere un po' di punte e foglioline bruciate ahahah
 

Big Nasty

Active member
Posta le foto nuove prima comunque sembra troppo K/N e poco cal-mag,alza anche la lampada di qualche cm.Con le foto nuove forse si capisce meglio.
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
Ciao Funky



Un bel flush è una buona cosa, scioglierai i sali accumulati nelle radici.


Dopo non dai nulla e lasci asciugare il sub finchè i vasi non diventano belli leggeri.


Al successivo irrigo riprendi a dare i giusti fert ripartendo da metà dose ...e osservi la reazione. :tiphat:


Ad Maiora
 
Top