What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pablitos in perpetuo

Pablitos

Member
Buongiorno a tutti!!


aggiorno il thread con qualche foto.


Nel box 1 sono entrato nella terza settimana di vegetativa, le piante sembrano crescere bene, qulche discrepanza tra i cut ma avedoli presi in principio di fioritura me lo aspettavo.


Ho inziato con un Lst piegando l'apicale in modo da far emergere i rami secondari e preparare le piante a "spargersi meglio sotto alla rete





Nel box due con il trapianto in ritardo sono nel mezzo della seconda.
ma ho comunque iniziato a piegarne 2 su 3, la più piccola in fondo a sinistra mi dava l'idea di aver bisogno ancora di un pò di crescita prima di maltrattarla





in questo ciclo ho notato che a parità di fertilizzazioni e di acqua noto un ph sballato solo nel box 2 che l'ho trovato sui 7.5, invece nel box 1 sta sempre sotto ai 6.5


La differenza tra i 2 sta nell'ossigenazione dell'acqua, avevo letto che le pietre porose tendevano all'innalzamanto del ph ma pensavo fosse legato dirrettamente all'ossigenazione.
Credo invece che, visto la differenza, adotterò il metodo del primo box e cioè il tubicino della pompa infilzato dentro a un cubetto di materiale fonoassorbennte che mi sono ritrovato in casa
prossimi giorni quando cambio sistema cercherò di far due foto in maniera che sia più chiaro.


Probabilmente il metodo artigianale creando bollicine d'aria più grandi ossigeni in maniera meno "aggressiva" o forse eccessiva.


Passiamo ora alle neonate nel reparto mamme e affini




L'amnesia di destra si sta riprendendo, quando l'ho interrata dopo la germinzione in acqua ha deciso di far emergere prima la radichetta dei cotiledoni, pensavo di essermene accorto troppo tardi perchè tendeva già al verde ed aver così perso il fagiolo ma probabilmente a forza si riprende, c'è un accenno delle prime foglioline fra i due cotiledoni storpi.


Incrocio le dita!


:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
L'amnesia di destra si sta riprendendo, quando l'ho interrata dopo la germinzione in acqua ha deciso di far emergere prima la radichetta dei cotiledoni, pensavo di essermene accorto troppo tardi perchè tendeva già al verde ed aver così perso il fagiolo ma probabilmente a forza si riprende, c'è un accenno delle prime foglioline fra i due cotiledoni storpi.
E' spuntata alla rovescia, anche a me è capitato più volte e metà delle volte ho perso la piantina.
La tua non sta proprio bene, ma direi che per farcela "ne ha" ancora.
Se supera i prossimi due giorni è fatta. ;)




Ad Maiora :tiphat:
 

Pablitos

Member
E' spuntata alla rovescia, anche a me è capitato più volte e metà delle volte ho perso la piantina.
La tua non sta proprio bene, ma direi che per farcela "ne ha" ancora.
Se supera i prossimi due giorni è fatta. ;)
Ad Maiora :tiphat:


E' nata podalica :laughing:


Ho notato che è più a rischio, speriamo che se la cavi!


Grazie della tua esperienza!


:tiphat:
 

Pablitos

Member
Ecoci qui, le due grow procedono penso regolarmente, nel box 2 le 4 piante stanno per finire la terza settimana, 20gg di vegetativa sono arrivate a quasi 25cm tra poco inizierò con la rete.


picture.php





Box 1 invece appena iniziata la seconda, 15gg di vegetativa.


picture.php





La differenza dei led mi pare di notarla nella compattezza di crescita, il box 2 con i cob le tiene più schiacciate del led red/blu


Mi sa che alzarò di una ventina di centimetri i cob così posso plasmarle meglio con lo scrog.


In queste fasi le piante non fanno ombra alla cisterna e ho sempre infiltrazioni di luce con conseguente problema di alghette.
Cambiata l'acqua, pulito bene con candeggina e rimesso tutto in bolla con Ec 1800, 50ml di totalcare per 20l di soluzione, dosi massicce rispetto a quello consigliato ma ho usato altre volte concentrazioni così alte e non ho riscontrato problematiche alle piante, d'altro canto le radici sono tornate di un bianco smagliante :biggrin:
Appena posso cambierò le riserve con contenitori a prova di luce.

Ho pure cambiato il sistema di ricircolo aria, il tubo che si intravede nel box 1 scende dall'alto e prende aria dal box 2.
In pratica sono in serie, l'aria entra nel box2, viene risucchiata in basso nel box1 e espulsa in alto dall'estrattore.



Le piccoline neo nate procedono lentamente ma senza problemi, anche la Haze che pensavo non ce la facesse ha iniziato a metter fuori le foglioline, ormai dovrei aver scampato il peggio, le terrò ancora nella serretta germinazione per manterere alta l'umidità e poi andranno loibere a far compagnie alle mamme.


picture.php
 

Pablitos

Member
Buonasera coltivatori !







le piantine sono arivate rispettivamente a 19 e 24 giorni di vegetativa, l'impressione che quelle sotto i cob fossero più compatte rimane, ho alzato la lampada che uno stretch maggiore mi farebbe comodo per sistemarle sotto la rete visto che ormai ci siamo.


Almeno una settimana ancora di vegetativa per arrivare a 4 gliela faccio fare.


picture.php



picture.php
 

Pablitos

Member
In 4 giorni sono diventate il doppio! che gli stai dando, plutonio?
:laughing:

Molto belle Pablitos :)




Ciao Walter,
grazie del passaggio!


Mi hai fatto venire in mente che volevo proprio scrivere la differenza di come stanno pappando, siccome sono cut della stessa mamma, i parametri e i setup nei due box sono uguali tranne per le luci...


Qui il box 2 con pannellino cinese red/blu 200w reali


picture.php



Qui il box 1 con i cob a 200w


picture.php





Ho cambiato soluzione Giovedì a tutte e due ma sotto i cob ho dovuto reintegrare già 2 volte perchè l'ec mi è scso a 1200 una volta e 1400 l'altra.
Sotto il cinesino non è ancora sceso sotto i 1500.




:tiphat:
 

Pablitos

Member
Hola!!


Oggi mi son dovuto mettere al lavoro.


Sotto ai Cob ormai erano una giungla, dovevo far spazio sia per arieggiare che per penetrazione luce.


Giorno 21
prima e dopo


Ho iniziato a sistemare i primi apicali sotto la rete e alzato di nuovo la luce, magari non si vede bene ma li sotto ci sono dei tronchi pieni di "butti" che vogliono venir su ma è come se fossero schiacciati dalla luce e non riescono ad allungarsi
1 settimana e li mando in flo



picture.php



picture.php





Giorno 26


nel box red&blu molto meno lavoro, i rami sono molto più distanziati e pure più fini.. magari per natale mi regalo delle quantum per pareggiare i conti.


Il tutto sotto stretta sorveglianza delle piccole aiutanti :biggrin:


picture.php



picture.php





Domani o questa sera metto le foto delle piccoline nate, sembrano bloccate o molto lente.
 

Pablitos

Member
Eccoci!


Oggi arrivato il pacchetto di natale, nuovi semini che prossimamente voglio provare


picture.php





In anta mamme le due piccoline mi sembrano lente lente, accetto consigli.
Sono sempre nella serretta per mantenere alta l'umidità, temperatura sui 26° sotto cob cinese di 50W che sta a 25/30cm di distanza, terriccio plagron lightmix, inumidito settimana scorsa e ieri una spruzzatina perchè si stava asciugando.



La prima foto del 6 Dicembre, la seconda oggi quindi dopo una settimana.






L'amnesia a destra sembra aver superato definitivmente la fase critica ma in una settimana mi aspettavo uno sviluppo maggiore almeno per la dinafem di sinistra che sembrava esser nata senza troppi problemi. Voi che dite?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
La crescita eccessivamente lenta dei germogli può avere svariate ragioni, le più probabili spesso si originano nel Sub di coltura. Nella tua situazione cause me ne vengono soprattutto due:
- poca ossigenazione (o perché troppo pressato o perché non fatto asciugare ben bene prima di irrigare nuovamente);
- l'altro motivo può essere causato dalla temperatura (sempre del Sub), in genere tropo bassa.


Potrebbero esserci altre cause come ad esempio "L'ansia del Grower" ...ma non credo sia il tuo caso, sei troppo esperto per cadere in questo! :biggrin:


Ad Maiora
 

Pablitos

Member
La crescita eccessivamente lenta dei germogli può avere svariate ragioni, le più probabili spesso si originano nel Sub di coltura. Nella tua situazione cause me ne vengono soprattutto due:
- poca ossigenazione (o perché troppo pressato o perché non fatto asciugare ben bene prima di irrigare nuovamente);
- l'altro motivo può essere causato dalla temperatura (sempre del Sub), in genere tropo bassa.


Potrebbero esserci altre cause come ad esempio "L'ansia del Grower" ...ma non credo sia il tuo caso, sei troppo esperto per cadere in questo! :biggrin:


Ad Maiora




Grazie mille dell'intervento!


Provo a spostarle sul tappettino di germogliazione, il momento sta sotto le mamme e la serretta rialzata sopra dei vasi per tenerla più vicino alla luce, così si aciuga meglio il terriccio e lo scalda.

Troppo pressato non penso, non l'ho proprio pressato, ho inserito il vasetto nel sacco della terra, l'ho riempito a mo di bambino con secchiello di sabbia, bagnato un pochino e messo il germoglio. Ha una quantità di perlite già al suo interno e quindi anch etraspirazione dovrebbe averne.
Acqua ho spruzzato qualcosa l'altro ieri, il vasetto mi pareva piuttosto leggero ma potrebbe essere che era ancora umido in fondo.


Esperto no, sopprattutto in terra te l'ho detto sono una capra, però non penso nemmeno ansia, non sono il tipo, al limite ho tutti i fagiolini nuovi che mi sono arrivati.
E' che mi piace capire gli errori, da quelli si impara qualcosa così nelle prossime germinazioni non ricommetto lo stesso errore, spero :biggrin:


in una settimana in pratica non si sono mosse..
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il sub bello asciutto è un toccasana per la salute e la crescita, gira molto ossigeno e costringe la pianta ad allungare le radici alla ricerca dell'acqua, dunque a crescere.



Controlla la temperatura del terriccio... vedi un po'.




Ad Maiora :tiphat:
 

Pablitos

Member
Mi sono lasciato trasportare dall'entusiamo e ho messo a mollo quasi tutti i semi che ho comprato.


picture.php



Sono 7 semi che mi andranno a coprire i posti nel dwc, spero solo di aver calcolato i tempi giusti :biggrin:


Ho una 50ina di giorni prima che liberi i due box di fioritura, nel frattempo spero di farle emergere e vegetare, non troppo che lo spazio nell'anta dell'armadio è stretto, nel caso più top e le preparo simil main lining.
 

Solana

Member
Pablitos io e te andiamo a braccetto, pensa che ho in vegetativa 7 strain diversi che ho preso approfittando delle offerte Seedsman :D :D ! Ho in mente un progettino vedremo come andrà.. A giorni apro il post!

1.jpg

Alé :tiphat:
 

Pablitos

Member
Pablitos io e te andiamo a braccetto, pensa che ho in vegetativa 7 strain diversi che ho preso approfittando delle offerte Seedsman :D :D ! Ho in mente un progettino vedremo come andrà.. A giorni apro il post!

Alé :tiphat:


Ahhahahaah!!


Grande! aspetto il post per tenermi aggiornato!
 

Pablitos

Member
Eccoli!


Stanno emergendo, chi di più chi un pò meno.
Speriamo di farli avanzare tutti, non ho più confidenza con le sementi :biggrin:




picture.php





Nelle due grow la prima 2gg di 12/12




picture.php





nell'altra in teoria ho ancora 3gg per passarle così arrivo a 4 settimane di vegetativa come nella prima e riempio meglio lo screen




picture.php





ai prossimi aggiornamenti!


:tiphat:
 

Pablitos

Member
In terra nate il 3 Dicembre, le altre in serretta nate il 17.
Si nota quanto sono capra in terra? :laughing:


Stanno con gli stessi valori ambientali, quelle nel vaso di yogurt coperte con bicchieri trasparenti di plastica e le altre in serretta.



Bohh vediamo come se la vogliono cavare


picture.php
 

Famine

Well-known member
Intervengo o non intervengo, questo ~è il dilemma. Se intervengo di sicuro prendo del pirla:biggrin:
Dai ormai ci ho fatto il callo, quindi intervengo.
Mi sembrano un po' troppo zuppi quei cubi.
Li usi in DwC? :huggg:
 
Top