What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao ragazuoli e ragazuole allora la MUFFA sembra che non cammini, ho tagliato tutto l'apicalee spento l'unificatore, adesso come UR siamo al 50%.

Per la carenza ho controllato il PH del terreno ed era tra il 7 e 8,essendo ancora in vege ho fatto un flush completo con acqua a PH 6 per cercare di stabilizzare la cosa e cominciato ad irrigare con uno spruzzino acqua e fertilizzante per via fogliare (ho letto di spruzzare sotto) vedremo come va.

@ChiaraGi
Non sono coraggioso ma incoscente, infatti le AF per un periodo lascerò perdere, a bolletta ancora non so bene, perché mi è arrivato come bimestre il primo mese dove ho iniziato ad accendere, precisamente il 15 e il secondo completo.
Come storico consumi sono ai livelli dei mesi maggio/giugno vedrò.
Ciao




----------------------------------------------------------------------------

06/08/2016 PURIFICAZIONE HASHISH

Edit, un mio socio mi ha chiesto un favore, se risciuscivo a purificare un pezzettino di hashish, veramente infumabile.

Ho seguito la guida QUI su ICMag e QUI

Sono partito da circa 4 grammi.


Spezzettato e messo al centro di una rete di metallo da 25 µm.


Legato a mo' di sacchetto e intanto ho messo sul fuoco un pentolino d'acqua a bollire.

Al bollore ho immerso il sacchetto ho fatto un'infusione (muovendolo, intingendolo, spremendolo) il tutto per un 5 minuti.

Uno schifo da non credere (odore).


Gettato e cambiato l'acqua e operazione ripetuta finchè il liquido di lavaggio non è rimasto abbastanza "pulito" (3 volte).


Alla fine aperto il sacchetto e steso il fumo sulla carta stagnola.





Fatto asciugare e ripressato, messo a consolidarsi in frezeer.


Risultato da 4 grammi che era, un 50% era taglio e il prodotto è diventato fumabile.


Au revoir.
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Salve ragazuoli e ragazuole.

Piccolo upgrade

La BLUE MAGNUM va che è un piacere, a 12 giorni dall'apertura dei gusci cresce che è uno spettacolo.

picture.php


Mi dispiace che mi dovrò separare da lei, per un mese, mi ci sto affezzionando.

Ciao :huggg:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Buonasera GROWERS e non.

Aggiorno il mio diario:
La carenza della Vanilla sembra che si sia arrestata, per me la pianta è abbastanza in salute.

picture.php


Come è in salute la Duch Amnesia Haze

picture.php


La prima ha 47 giorni dall'emergenza, la seconda 41.

Volevo questo sabato fare lo swich 12/12, ma purtroppo nessuno dei due miei soci, (che sono in vegetativa) vuole prendersi cura della sorella "più piccolina" al posto mio, così sono costretto io a farla arrivare in fiore.

picture.php


Poco male, al ritmo di crescita che ha penso che una decina di giorni basteranno, oggi sono 17 giorni dall'emergenza.
Sono indeciso se fare un FIM o un TOP per tenerla bassa, mi sa che alla fine sarà il secondo, più facile, non voglio assolutamente rovinala, dopo tutto quello che ha passato!

Segue...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Le AUTO sono pronte (o quasi), ho voluto sentirle e direi che ci siamo.

I
picture.php


Qui il particolare dei tricomi della White Widow AUTO (di oggi)

picture.php


Non voglio farli ambrare molto! Se mi viene dato il via...

ZAC ZAC.

Ciao :tiphat:
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
TAGLIATA la White Widow.

picture.php


Rimane la speed auto ancora in fioritura

Ciao :tiphat:
 

Craig1982

Member
Grande IlPablo!!! Un telecronaca perfetta :) Ma cosa sarebbe il flush? Come lo misuri il ph del terreno? Sono ho piantato la prima volta qualche settimana fa :) grazie ti seguo... :tiphat:
 

Demetrio

Member
Ciao il Pablo!! Complimenti per il primo raccolto :biggrin:
La white perciò ha fatto una 70ina scarsa di giorni? Per ora da umida quanto pesa?
Aspetto le altreee
Ps se ti va passa da me che sono un po' in crisi.. :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Prova FIM

Prova FIM

STRAIN DEL CICLO QUI​


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve ICMag,

l'altra sera, tentato un FIM su una Blue Magnum, la pianta ha 21 giorni e 4 internodi.

picture.php


picture.php


picture.php



SPEREM!


Ciao :biggrin: :moon:
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Salve земледелец, agricultores, growers, cultivatori e non :tiphat:

non avendo una beata cippa da fare al lavoro, ne ho approffittato per sistemere 2 o 3 cose, che avevo in sospeso e naturalmente a sperimentare per il mio cultivo!

Mi è rimasta una mezza piantina dalle automatiche, quella che è stata attaccata dalla muffa, la sto raccogliendo un po' alla volta.

picture.php



Questa cima si


picture.php



Questa no!


Le altre femminizzate mi sembrano in salute e pronte!


La Duch Amnesia Haze di giorni 44 a cui ho praticato un LST.


picture.php



Segue... :dance013:
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
La Vanilla Kush di 52 giorni, sempre LST ho fatto, ha mostrato carenze in vegetativa penso per PH sballato.

Adesso per me si è ripresa.


picture.php



Infine la Blue Magnum, che ha avuto problemi (molti) alla nascita, di circa 23 giorni.


picture.php



A questa ho fatto (o perlomeno tentato di fare) un FIM, non so ancora con certezza se è riuscito, a me piace e sembra che getti...
:peacock:


picture.php



A oggi pomeriggio il tutto era così:

picture.php



Segue...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Eccomi!

Oggi pomeriggio ho DECISO.

SWICH 12/12.

Messo a posto il timer, dato acqua, intanto che c'ero ho dato una pulizia alla grow e siccome mi piace sperimentare, montato una rete per SCROG (selfmade).

Premetto che è la prima volta che faccio una cosa del genere, dopo essermi documentato, sono andato (per le ca@@ate fatte sparate pure!)


picture.php



Ho cercato di dividere e indirizzare le cime e tenuto le foglie sotto la rete, un dubbio riguarda la posizione dei vasi, non ne sono tanto sicuro, c'è quell'automatica che non vedo l'ora di raccogliere...

Però il tappeto mi sembra promettente.


picture.php



Qui una vista sotto.

picture.php



Adesso aspetto a vedere come va e poi penserò al resto.

Hola, Bye, Пака пака, Saluti e buon cultivo a tutti :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
_

Dimenticavo

Qualche dato:

Grow 90x90 cm.
Strain Femminizzate
Lampada HPS 250 Watt (a 18 cm dalla rete)
Aereazione: Immissione 125mm assiale 185m3/h. Estrazione 125mm elicoidale 280 m3/h
Ricircolo d'aria 2 ventole da PC a 12 volt.
Rete circa 50x50 cm.
Temperatura 25° luce 18° buio.
Umidità 50/60%
Acqua decantata 24h a PH 6/6,5.
Fertilizzanti solmente alla Vanilla Kush 3 volte (in 52 giorni).
Terriccio mix tra preparato dal growshopparo e comprato alla coop.

Ciao

P.S. consigli e critiche sono sempre ben accette!
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Si certo grazie Mapo, corro ad abbassarla!

Ciao

----------------------------------------------------------------



10/08/2016 ESTRAZIONE A BATTITURA

Volendo cercare di ottenere l'hashish migliore provo un'estrazione a battitura successivamente pressato a caldo!

Cominciamo:


- (1) Materiale di partenza (Temp. ambiente 28° e soprattutto U.R. 45%).

- (2) Battitura (leggera) sulla mesh per un 10'

- (3) Prodotto (1)

- (4) Prodotto (2)


- (1) Raccolto il prodotto.

- (2) Messo nella pressa.

- (3) Pressato al massimo, poi messo nel forno a 150° per 10', raffreddato in freezer, infine aperta la pressa.

- (4) Resa finale.

Mi devo ricordare di mettere un pezzettino di carta forno ai 2 lati del dischetto, così non si sfalda e diminuire la pressione e temp!

:tiphat:
 
Last edited:

Mr.Spliffy

Active member
ciao Pablo, ho fatto un salto a vedere un po che combini...
senti ma sbaglio o hai una pianta in idro e le altre 3 in terra? come mai questa scelta?
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
No no Spliffy, hai visto male, sono tutte a terra. Comunque grazie del passaggio! Ciao

----------------------------------------------------------

2017/02/15


Appena tornato dall'altra parte del mondo, ho guardato, in cambusa, cosa mi era rimasto prima di partire.

Ho mischiato una 1° battitura (35%) dal grinder


con una 2° (60%), più un pochino di rimasugli da estrazioni con alcol diciamo un 5%.


Scaldato, pestato con mortaio ...

Sul tubo ho visto che per amalgamare il composto, usano vari liquidi, dall'acqua a tisane,.

Stavolta ho messo del glicerolo con un "pizzico" di nicotina che non guasta. (Liquido base per le e-cig)


Risultato un fumo veramente gradevole come gusto, abbastanza lavorabile, anche se è megli congelarlo un attimo prima di utilizzarlo.


I due quarti in basso sono a luce naturale fuori, qli altri due sono a luce artificiale.


Stavolta mi è riuscito proprio bene!

Au revoir
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Richiesta di un mio socio, "rimane più umidità nel terriccio".
Non mi costava niente accontentarlo e l'ho fatto, male non penso che faccia.
Ciao
Luglio 2020
"IL MALE"


10° Ciclo QUI



4°) intoppo Durante una legatura una cole mi si è strappata completamente, la piantina naturalmente ha continuato a crescere, ho perso circa una settimana.

Qui il risultato!


5°) intoppo manco a farlo apposta con l'altra Peyote il gatto saltandomi davanti mi ha fatto rischiare di strappare il secondo taglio del mainlining, anche questo recuperato!




Sperando di non doverlo aggiornare ...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
2° Settimana di fioritura (1)

2° Settimana di fioritura (1)

Un saluto a tutto il foro cannabico.

Volevo cominciare dal taglio della Speed AF e messa ad essicare.
Essendo il mio primo ciclo non mi importa più di tanto la quantità, ma piuttosto il fatto di essere riuscito a portarlo a termine.

La pianta purtroppo non mi ha dato tantissimo essendo stata attaccata dalla muffa un mesetto fa e ho dovuto amputare.

Già di per se avevo fatto errori quindi potete immaginarvi cosa mi ha potuto dare si e no 10 gr.

L'altra Af era Wite widow AUTO.
Della Royal Queen seeds, Indica (40%), sativa (40%).
Coltivata in terra (da battaglia).
Lampada HPS agro 250w ciclo luce 20/4
Fertilizzata con Plagron alga grow, Plagron alga bloom e Plagron PK 13/14 (dosi dimezzate da quelle consigliate).
Come tempi siamo a 38 giorni di vegetativa, per entrambi i semi.
31 giorni di fioritura per la white e almeno 40 per la speed, quest'ultima però, è stata tagliata in vari steep.

La resa della white widow è stata:

picture.php


La foto è stata scattata quando i fiori avevano ancora 70% di umidità, quindi immaginando una perdita di peso di un altro 20% e un qualche assaggio, andiamo sui 20gr secchi.

Io fumo di solito con cartina e il gusto l'ho trovato, di erba senza tanti retrogusti, ma la cosa che mi ha colpito è l'odore di vaniglia che c'è nel tightvac, quando apro il contenitore.

Altra caratteristica l'effetto.
Sebbene abbia raccolto quando i tricomi erano color latte e pochissimi ambrati, la botta è molto forte, da viaggio sul divano.

In conclusione le AF sono troppo delicate per me adesso, a causa degli errori che ancora commetto, mi rimangono troppo bloccate e forse sarà una cosa psicologica, ma non mi danno quella soddisfazione di piacere nel :smoweed: che mi aspetterei, anche se, ripeto, l'effetto è molto forte.

Se devo dare un voto direi 5 per il piacere e 7 per lo sballo, media 6, quindi sufficente.

Segue...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
2° Settimana di fioritura (2)

2° Settimana di fioritura (2)

.
Le altre sono alla seconda settimana di fioritura, dopo 59 giorni, 50 e per l'ultima 30, devo dire che non si sono alzate molto, a parte la Blue Magnum e questo mi ha un po' deluso.
Mi aspetto quasi un raddoppio in fase di strech (alla fine), ma per adesso siamo a poco, qualche cm, probabilmente ci vorrà di più, ho provato a guardare sotto la gonna e non hanno ancora messo il pelo, nessuna delle tre, quindi c'è tempo!

Con la Magnum invece sono in piena operazione di controllo, ogni giorno devo legare.

Foto box

picture.php


E qui particolari dei fiori

Vanilla Kush

picture.php


Amnesia Haze

picture.php


Blue Magnum

picture.php


La più giovane e la più indietro.

Saluto a todos compañeros!

Ciao :deadxmas:
 
Top