What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

Alle femminizzate, con LST che sto praticando (il primo della mia vita), si stanno tenendo basse come volevo.

View Image View Image

Vanilla Kush 29 giorni dall'emergenza a sinistra e la Duch Amnezia, 21 giorni dall'emergenza, dall'altra parte, con lei ho iniziato a legare martedì.

Ma che fatica e quanto tempo bisogna perderci...
La dolce metà comincia ad essere gelosa.

Da programma quest'alto sabato dovrei effettuare lo swich delle luci, ma la Duch, per quello che ne capisco mi sembra ancora indietro, una avrebbe 36 giorni e l'altra solamente 28, vedremo...

Alla prossima
Ciao

Ciao Pablo :)
Per mia esperienza praticando lst\fim\topping e manipolazioni varie i tempi si allungano a causa degli stress ma, non essendo AF, basta pazientare un po': se fossi al posto tuo farei ancora un po' di vegetativa.
A proposito delle legature, secondo me, puoi anche lasciare andare un po' di più la pianta senza legare ogni singolo ramo. Tieni presente la possibilità di toppare\fimmare; lascia passare del tempo da un lst ad un altro perché comunque sono uno stress.

Il discorso dolci metà lo lascerei a parte, ormai crede che preferirei dormire con le piante :p

Ciao :)
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie a tutti per il passaggio.

Pensa odredder, sono in competizione con un mio socio (a cui ho venduto 2 lampade CFL da 250 watt che avevo prima) e mi prende in giro perché dice che le mie sono mini, lui è in cultivo on due AF che effettivamente hanno strecciato molto, ma come resa anche l'ultima volta sono state piuttosto scarse.
Vedremo alla fine chi ha ragione
Ciao

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Mesh da 25 µm.


Dopo circa 36H


Seconda filtratura.


Il contenitore finale, in vetro borosilicato da 100ml (mi è scappata una goccia d'acqua).

 
Last edited:

JeanValjan

Member
hola Pablo!
mi accomodo e seguo la tua opera... belle belle belle!! :D Con la ww vedo che ti verrà un bell' asso di bastoni!
 

bolowarrior

Active member
Salve a tutto il forum!

Aggiornamento:

Le due auto procedono nella fioritura, sono a 52 giorni dall'emergenza e 15 di fioritura.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1521301&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1521269&thumb=1]View Image[/url]

Come altezza purtroppo siamo sui 41 cm la whitw widow a destra, mentre la speed è solamente 28 cm.
I produttore consiglia 7 settimane di fioritura, questa sttimana ho interrotto la fertilizzazione e penso di arrivare alla fine con sola acqua.
Ho "sentito" un rametto della speed,

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1521304&thumb=1]View Image[/url]

e ci ho trovato un gusto strano non vorrei che fossero troppi fert. Infatti la bambina è ancora di un verde bello intenso.

Qui una foto dei un fiore della Speed

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1521303&thumb=1]View Image[/url]

Stesso grado la White Widow

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1521271&thumb=1]View Image[/url]

Continua...

tranquillo è ancora lunga la strada hai i tricomi quasi tutti trasparenti, d'altronde a 15gg di fioritura non sei nemmeno a metà man :) ovvio che provandola ha un sapore strano non è pronta lasciando perdere il discorso dei fert...se la casa da 7 settimane considera sempre qualcosa in più sai...le case sono mooooolto ottimiste in questi casi basta vendere ;-) normalmente una AF fa dalle 8 (predominanza indica) alle 12 settimane (predominanti sative) poi ci sono sempre le eccezioni ;-) per questo dico che potresti continuare ancora un po' con i fert hola man
 
O

odredder

Quoto bolow sulla questione tempistiche e quindi sulla questione bloom.

L'unica cosa che la mia esperienza di coltivazione in generale mi ha insegnato è che senza fert il risultato è scarso. Parliamo di coltivazione in vaso perdippiù indoor.
Per fare flush (pare) basta irrigare con sola acqua 2/3 settimane prima del taglio...perciò dico non 7. Poi, ovviamente, tu le vedi e soprattutto tu le fumerai, quindi prendilo solo come parere legato alla questione resa.
:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Daccordo grazie continuerò con le fertilizzazioni allora.

Alla prossima :tiphat:

-------------------------------------------------------------------

Post precedente QUI

Dopo tre giorni di evaporazione a temperatura ambiente, anche il restante alcolcol è evaporato, stavolta ho voluto seguire QUESTO metodo (numero 4 con l’olio di cannabis).

Tritato e setacciato un po' di trim di 1° qualità


Messo il contenitore 5 minuti in freezer per agevolare l'operazioe di raschiatura e impastata una metà con la polvere di trim, diciamo 2 (trim) a 1 (estratto) come proporzioni.


Messo il fumo in un contenitore ad asciugare per bene, dopo 48h, l'hashish, aveva già cominciato ad ossidare.


Per ora rimane a "stagionare", seguirà uno smoke-report.

:tiphat:
 
Last edited:

Demetrio

Member
Belle piante ilpablo! Bravo continua così!
Anche io aspetterei ancora un po' a mandare in flo le due regolari
Ti seguo!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Buonasera a tutto il foro cannabico.

avvicinandosi la data fatidica mi sto documentando sul momento giusto per raccogliere.

Ora leggendo e leggendoVI avevo capito che il tempo perfetto è quando i tricotomi cominciano ad iscurirsi, con una maggioranza appunto di colorati.

Questo fino a due ore fa, perchè seguendo il link che ha dato H1dd3n (a proposito GRAZIE!), sul sito di Zambeza, che considero affidabile, leggo:



e questo l'ho capito e già sapevo, ma ancora



e sopratutto



Ragazzi sono confuso, il tempo di raccolta è quando i tricotomi sono scuri diciamo 70%.

Oppure bisogna seguire le info di Zambeza e cioè (cito):

"85% dei tricomi ha assunto tonalità lattiginose, il 10% color ambra e il 5% trasparenti.?

Help please.

P.S. Nei cultivi outdoor che ho fatto, mi sono sempre basato sulla doratura dei pistilli, sbagliando sicuramente, ora mi piacerebbe fare le cose per bene.

Ciao
 

Z.grow

Active member
Buonasera a tutto il foro cannabico.

avvicinandosi la data fatidica mi sto documentando sul momento giusto per raccogliere.

Ora leggendo e leggendoVI avevo capito che il tempo perfetto è quando i tricotomi cominciano ad iscurirsi, con una maggioranza appunto di colorati.

Questo fino a due ore fa, perchè seguendo il link che ha dato H1dd3n (a proposito GRAZIE!), sul sito di Zambeza, che considero affidabile, leggo:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64240&pictureid=1522902&thumb=1]View Image[/url]

e questo l'ho capito e già sapevo, ma ancora

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64240&pictureid=1522904&thumb=1]View Image[/url]

e sopratutto

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64240&pictureid=1522903&thumb=1]View Image[/url]

Ragazzi sono confuso, il tempo di raccolta è quando i tricotomi sono scuri diciamo 70%.

Oppure bisogna seguire le info di Zambeza e cioè (cito):

"85% dei tricomi ha assunto tonalità lattiginose, il 10% color ambra e il 5% trasparenti.?

Help please.

P.S. Nei cultivi outdoor che ho fatto, mi sono sempre basato sulla doratura dei pistilli, sbagliando sicuramente, ora mi piacerebbe fare le cose per bene.

Ciao

Zio potresti fare cosí....fai un piccolo taglio dell apicale e fai seccar xbene,cosí mentre secca il tuo campione dai ai rami del sottobosco d svilupparsi meglio e poi t regoli con il gusto e lo sballo d quel campione che fai seccare...alcuni grower lo fanno un pó xquesto e un pó xfar un teglio a scalare dando d beneficio ai fiori meno sviluppati d prender un pó piú d luce..
 

Z.grow

Active member
Nn c è una regola precisa,apparte nn raccoglier troppo presto o tardi...poi è tt soggettivo ai tuoi gusti d fumare...se desidererai un effetto piú high,parlare e ridere scherzare taglierai quando il 60/70% d tricomi sono nuvola...se t piace star sfatto sul divano e guardar la tv rilassato li fai ambrare maggiormente...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
COGITO, ERGO SUM

COGITO, ERGO SUM

picture.php




E' arrivataaaa!






.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
UPGRADE

UPGRADE

Un saluto a tutti i GROWERS e non, cominciamo dalle belle notizie.

E' arrivata una nuova bimba, oddio c'era anche prima, ma proprio non ne voleva sapere di abbandonare il suo guscio, l'ho aiutata, coccolata, travasata.

picture.php


E' una Blue Magnum prevalenza indica e adesso è così

La White widow (AUTO) cresce senza problemi

picture.php


Anzi i tricotomi cominciano ad essere tutti color latte scuro

picture.php


e penso ancora max 10 giorni poi sarà il suo momento.

Anche la Duch Amnezia Haze (Femm.) va, l'ho legata e si mantiene bassa, il prossimo sabato penso di swicciare con le luci avrà circa 40 giorni

picture.php


Poi purtroppo passiamo alle cose negative.

La Vanilla Kush ha cominciato a mostrare problemi.

picture.php


Segue...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
qui un particolare della foglia

picture.php


Non so se è una carenza o una overfert. infatti prima di agire aspetto che qualche anima pia mi dia una diagnosi (Please).

e soprattutto quello che mi è dispiaciuto di più la Speed (AUTO)

La mercoledì ha cominciato ad ingiallirsi l'apicale e poi giovedì sempre più giù finchè ieri sera era così

picture.php

picture.php


MUFFA all'interno, ho provato allora oggi a tagliare tutto l'apicale, fin dove era brutta, e provveduto ad alzare l'umidità dal 60/65% al 55%, speriamo che si fermi.
Qui un'immagine della pianta toppata.

picture.php

picture.php


Porcoboia che sfiga!

Ciao
 

bolowarrior

Active member
ti rispondo subito Man ;-) per la vanilla kush quasi sicuramente si tratta di un blocco di assorbimento di calcio dovuto altrettanto quasi sicuramente a un ph sballato...comunque è una carenza di calcio
per l'altra che hai dovuto toppare mi dispiace ma purtroppo se non sono genetiche un po' resistenti alle muffe o funghi con ur ai livelli che avevi in fioritura c'è sempre il rischio di beccarla...per questo consiglio sempre sopratutto nelle ultime settimane di fioritura di avere un'ur sui 55/60% max hola man! buon cultivo!
 

Z.grow

Active member
ti rispondo subito Man ;-) per la vanilla kush quasi sicuramente si tratta di un blocco di assorbimento di calcio dovuto altrettanto quasi sicuramente a un ph sballato...comunque è una carenza di calcio
per l'altra che hai dovuto toppare mi dispiace ma purtroppo se non sono genetiche un po' resistenti alle muffe o funghi con ur ai livelli che avevi in fioritura c'è sempre il rischio di beccarla...per questo consiglio sempre sopratutto nelle ultime settimane di fioritura di avere un'ur sui 55/60% max hola man! buon cultivo!

Quoto il buon bolo! Poi ovviam dipende da tanti fattori...anchio mi ritrovo con un pó d problemi d sto tipo causa costipazione delle piante...unico appunto che posso sentirmi d suggerirti oltre a provvedere a diminuire l ur piú possibile d dare un buon ricircolo interno dell aria...meno sacche d aria statica e meno possibilitá d incomber in muffe e funghi spiacevoli! Ola man t son vicino!:tiphat:
 

bolowarrior

Active member
Quoto il buon bolo! Poi ovviam dipende da tanti fattori...anchio mi ritrovo con un pó d problemi d sto tipo causa costipazione delle piante...unico appunto che posso sentirmi d suggerirti oltre a provvedere a diminuire l ur piú possibile d dare un buon ricircolo interno dell aria...meno sacche d aria statica e meno possibilitá d incomber in muffe e funghi spiacevoli! Ola man t son vicino!:tiphat:

zio vedo che mi quoti sempre :) viaggiamo con il medesimo modo di ragionare :) hi man!
 

ChiaraGI

Member
Ciao Bello!!! Ben venuto!!! Mi ero persa x strada il tuo 3d molto interessante.
Anche io sono al prinmo cilco indoor ma con pannello led...x ora va bene masono ancora in vege.
Per le tue piccole posso solo darti qualche dritta letta in giro...
Il discorso muffa preoccupa molto anche me, xchè anche io ho un'umidità elevata in grow...durante la vege va bene tenerla a 70/80% ma durante la fioritura deve essere massimo 50/55%!!
Io coltivo in un piccolo bagno che ha il riscaldamento, quindi una volta acceso spero di abbassare di molto l'umidità ma, avevo pensato anche di mettere una stufetta da bagno dentro la grow, di quelle che buttano aria calda con la ventola, magari regolabile di temperatura, accendendola alla bisogna....magari puoi provare.
Purtroppo la muffa è una vera dannazione x le cime, specialmete se si tratta del caro vecchio CIMONE!! :))
L'altezza nn ha grossa importanza secondo me...in oltre dipende molto anche dalla distanza a cui hai tenuto le luci...io col pannello led (che nn produce calore) ho tenuto sempre una distanza davvero minima dalle cime...e cmq le autofiorenti sono particolari, sono piante che risentono moltissimo di ogni più piccola variazione ambientale...sei stato molto coraggioso a partire con loro!!

Cmq a parte la muffa e quella carenza di calcio (a cui lascio la diagnosi ad i più esperti...:))) mi sembra che tu sia partito benone!!!
A bolletta enel come stai messo?
Ciauz!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top