What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta deformata

Fagiolo

New member
Ciao belli , ho una bimba un po' strana 😬, vorrei sapere come comportarmi con questa "bellezza"
-Cream mandarine af di sweet seeds
-eta:2 settimane
- terriccio all mix
-out
 

Attachments

  • IMG_2165.jpg
    IMG_2165.jpg
    85.5 KB · Views: 11
  • IMG_2166.jpg
    IMG_2166.jpg
    86.6 KB · Views: 7

p.i.m.p

New member
non è per niente normale e non si metterà a posto da sola ,se mi dai qualche info ti posso aiutare, ogni quanto innaffi? usi fertilizzanti? se si, quanti e quali? quante ore di luce diretta al giorno?
 

latakiaa

Active member
Il terriccio all mix non va bene e troppo fertilizzato va messo dopo 10-15 giorni dall emergenza. Secondo me' dovresti fare un flush di emergenza oppure sperare che si riprenda.... in tutti e due i casi la vedo male perche e troppo piccola difficile che regga gli stress... Un ideea forse e irrigare il terreno con un ph molto basso cosi che non riesca ad assimilare i fertilizzanti , sono ipotesi vediamo che dicono i piu esperti.
 

FBC

Member
Permettetemi, non mi sembra overfert o altro. Potrebbe essere cresciuta così per via di parametri non adeguati che siano ambientali o di irrigo. Si nota un arricciamento verso l'alto di una foglia che dovrebbe indicare problemi di traspirazione.
Nel mio ultimo ciclo anche se in IN una era rimasta bassa e aveva foglie strane, non come le tue ma decisamente non nella norma, e alla fine è quella che mi ha prodotto di più.

Ad ogni modo non ti si può dare un consiglio veramente utile finchè non ci esponi tutto quello che hai fatto alla pianta e in che modo.
 

Chesterfield

Active member
Alcune varietà autofiorenti contengono freaks e malformazioni, soprattutto le novitá con più incroci, sicuramente overfert o deficit non modificano la genetica della pianta :tiphat:
 

Fagiolo

New member
Se volete Vi mando la foto della sorella, stessa banca , stessa razza, piantata lo stesso giorno , terriccio identico , quantità di acqua (ph 6,5) identica e prende stesse ore di sole ( dalle 8 alle 19/20)
 

Fagiolo

New member
non è per niente normale e non si metterà a posto da sola ,se mi dai qualche info ti posso aiutare, ogni quanto innaffi? usi fertilizzanti? se si, quanti e quali? quante ore di luce diretta al giorno?

Annaffio ogni 2 giorni circa
Sto usando solo lo stimolatore di radici
Dalle 8 alle 19/20
 

p.i.m.p

New member
Annaffio ogni 2 giorni circa
Sto usando solo lo stimolatore di radici
Dalle 8 alle 19/20

La pianta comincia ad essere grande quindi ti consiglio di acquistare il try-pack della biobizz costa poco e ha tutto il necessario per una buona crescita della pianta. Lo stimolatore di radici ovviamente non gli basta adesso comincia ad avere bisogno di tutti gli altri nutrienti. Se riesci cerca di tenerla più tempo al sole
 

p.i.m.p

New member
La pianta comincia ad essere grande quindi ti consiglio di acquistare il try-pack della biobizz costa poco e ha tutto il necessario per una buona crescita della pianta. Lo stimolatore di radici ovviamente non gli basta adesso comincia ad avere bisogno di tutti gli altri nutrienti. Se riesci cerca di tenerla più tempo al sole
Anche se usi un all-mix non vuole dire che non ha bisogno di fertilizzanti basta usare le dosi giuste (io uso quelle consigliate dalla stessa biobizz) e alla fine ho sempre avuto ottimi risultati
 

Fagiolo

New member
La pianta comincia ad essere grande quindi ti consiglio di acquistare il try-pack della biobizz costa poco e ha tutto il necessario per una buona crescita della pianta. Lo stimolatore di radici ovviamente non gli basta adesso comincia ad avere bisogno di tutti gli altri nutrienti. Se riesci cerca di tenerla più tempo al sole

Sisi li ho , ma secondo me nn è quello il problema , è proprio la pianta che è tutta strana , perché come ho già detto la "sorella" crescendo nelle stesse identiche condizioni è il doppio
 

Attachments

  • IMG_2201.jpg
    IMG_2201.jpg
    78.5 KB · Views: 7
  • IMG_2200.jpg
    IMG_2200.jpg
    85.9 KB · Views: 5

p.i.m.p

New member
Sisi li ho , ma secondo me nn è quello il problema , è proprio la pianta che è tutta strana , perché come ho già detto la "sorella" crescendo nelle stesse identiche condizioni è il doppio
In effetti la sorella sta benissimo e se dici che ha avuto lo stesso trattamento ci sono 2 possibilità o davvero è strana di suo la pianta oppure ha avuto qualche blocco durante la crescita per qualche motivo ed è rimasta indietro io ti consiglio di continuare così come stai facendo e vedere come cresce magari aggiornaci con qualche foto più avanti
 

Fagiolo

New member
In effetti la sorella sta benissimo e se dici che ha avuto lo stesso trattamento ci sono 2 possibilità o davvero è strana di suo la pianta oppure ha avuto qualche blocco durante la crescita per qualche motivo ed è rimasta indietro io ti consiglio di continuare così come stai facendo e vedere come cresce magari aggiornaci con qualche foto più avanti
Volentieri ..... ora ho un altro dubbio la sorella grande è andata in fioritura , ma nn è troppo presto ???
 

Attachments

  • IMG_2240.jpg
    IMG_2240.jpg
    73.9 KB · Views: 6
  • IMG_2241.jpg
    IMG_2241.jpg
    59.9 KB · Views: 7

Hempio

Member
la tua Af è data per essere raccolta 9 settimane dalla germinazione. Se consideri 1/3 veg e 2/3 bloom, ci dovresti stare no?
 

Hempio

Member
La danno 50-110cm, quindi è bassina di suo, ma certo 15cm è un po' troppo bassina. Magari i semi che ti hanno dato erano vecchi o tenuti male, una è uscita tutta storta e una soffre di nanismo. Però è solo una supposizione, vedi come va avanti, magari sarà la famosa botte piccola :)
 

Fagiolo

New member
La danno 50-110cm, quindi è bassina di suo, ma certo 15cm è un po' troppo bassina. Magari i semi che ti hanno dato erano vecchi o tenuti male, una è uscita tutta storta e una soffre di nanismo. Però è solo una supposizione, vedi come va avanti, magari sarà la famosa botte piccola :)

Ahahahah oppure sono sfigato di mio😂
 

Latest posts

Latest posts

Top