What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

DocKush

Outsider In The Heart
36 cloni in 120x120 e 72 in 240x120, non sono pochi è, ti seguo volentieri bel lavoro..


p.s le 2 foto che hai postato mostrano una certa differenza di resa tra il mylar e il bianco lucido


mah grow..... ti dirò..... il numero di cut è nella media, ho visto anche gente che ne mette 49 (7x7) in 120x120 come chi ne mette 25 (5x5)..... insomma come dico sempre, è tutto relativo.


riguardo mylar contro par+, dicono che il par+ sia migliore.......onestamente in termini di resa non vedo tutte queste differenze, personalmente penso che il costo del par+ sia spropositato in relazione alla reale qualità del prodotto....... ma è solo una mia opinione.....


Facciamo le magliette con SOG Lover? XD
Scherzi a parte(la farei davvero) ! daje di sog Doc !!! :)
ti seguo volentieri!


Per i numeri molti dicono che son tante ed é vero, devi esser molto bravo a scegliere il momento di switch per non diventar matto di competizione, io ultimamente sono molto abituato alle velocità dell'idroponica, l'ultimo ciclo con quei numeri feci 10giorni di vegetativa e un po me ne sono pentito.
In terra é tutto più lento, quanta vegetativa pensavi di farci? scegliere di utilizzare la prima fase di adattamento alla nuova casa direttamente a 12/12 ti aiuta a eliminare quasi del tutto lo stretch delle 2 settimane post switch(quindi prevenire competizione); devi stare attento però a non fare piante troppo piccole sennò potrebbero non sprigionar bene i tratti caratteristici che ricerchi.


Spero di non aver scritto cose ovvie! big up! :)

:wave:


ciao zio!!!!! non ci sono mai ovvietà quando si parla di coltivazione, visto che le variabili sono talmente tante da dover ritenere utile qualsiasi considerazione. penso che quanto hai detto sia corretto, ma che conti moltissimo anche la genetica nello scegliere la durata della vege. non mi piace partire direttamente a 12/12 perchè ho notato che facendo cosi si rischia che in caso qualche esemplare non faccia in tempo a radicare bene, si potrebbero riscontrare varie problematiche sulla struttura del fiore, che comporterebbe una perdita di resa finale.
in questo caso ho 2 cut che strecchano molto poco, quindi penso che la vege sarà intorno ai 7/14 gg. a seconda di come rispondono al trapianto.


ps. la voglio anchio la maglietta SOG lover!!!!!!!



un abbraccione ragazzi!!!!!!




ne approfitto per un piccolissimo up..........


raga ho un problema...... sono appena andato a raccogliere il polline dalle 2 mamme "stardawgF2#10/tangiepopz#9", la tangie popz come potete vedere ha fatto egregiamente il suo lavoro......
picture.php


mentre per quanto riguarda la stardawgF2#10 i fiori maschili non hanno prodotto polline....... è come se fossero sterili........ la cosa strana è che la volta scora l avevo già fatta fiorire, ed è andato tutto regolarmente, mentre invece questo giro nulla, il che è strano visto che è sempre lo stesso esemplare........mai vista una roba cosi........
spero di riuscire a prelevare qualcosa da lei, in caso contrario proverò ad utilizzare il polline che avevo prelevato la scorsa volta per fare qualche cross, anche se non so se sia ancora fertile visto che è passato già qualche mesetto.
se avete avuto esperienze simili a riguardo o avete qualche teoria plausibile sul perchè sia successo questo vi prego aiutatemi!!!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
E la prima volta che lo sento.. assurda sta cosa!
Sicuramente se il "vecchio" polline l'hai conservato ben asciutto chiuso e in freezer allora è vitale al 100% io dopo 5 mesi ho usato del polline di gdp e zero problemi attivo al 100%
Mi dispiace non saperti dire di più per il discorso fiori sterili perchè non l'avevo mai sentito prima!
 

DocKush

Outsider In The Heart
E la prima volta che lo sento.. assurda sta cosa!
Sicuramente se il "vecchio" polline l'hai conservato ben asciutto chiuso e in freezer allora è vitale al 100% io dopo 5 mesi ho usato del polline di gdp e zero problemi attivo al 100%
Mi dispiace non saperti dire di più per il discorso fiori sterili perchè non l'avevo mai sentito prima!


grazie del supporto bro, anche io non ho mai sentito nulla del genere...... per questo ho chiesto aiuto.
il polline non l ho conservato in freezer......."sono un cretino"........ l ho messo nel cassetto magico dove conservo i semi......... asciutto è asciutto, fresco è anche fresco.......a sto punto spero solo che sia ancora fertile!!!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
grazie del supporto bro, anche io non ho mai sentito nulla del genere...... per questo ho chiesto aiuto.
il polline non l ho conservato in freezer......."sono un cretino"........ l ho messo nel cassetto magico dove conservo i semi......... asciutto è asciutto, fresco è anche fresco.......a sto punto spero solo che sia ancora fertile!!!!

Nel cassetto? :biggrin:
beh se non ha preso sbalzi drastici di temperature può essere ancora vitale, poi magari qualche fiorellino ti rilascia qualche granello perchè tutta la pianta sterile davvero è assurdo..
:huggg:
 

DocKush

Outsider In The Heart
Nel cassetto? :biggrin:
beh se non ha preso sbalzi drastici di temperature può essere ancora vitale, poi magari qualche fiorellino ti rilascia qualche granello perchè tutta la pianta sterile davvero è assurdo..
:huggg:


mah.....sperem che qualcosa di vitale sia rimasto..........

comunque ti assicuro che ho controllato tutta la pianta, per il momento non ho visto nemmeno un granello di polline e dire che i fiori sono moltissimi......una roba davvero assurda........
 

Piro

BioDevil
Veteran
Mah, la sparo, proprio nel vero senso della parola,. Perché è strano specie sui regolari. Però essendo oramai super poli hibridi tante mutazioni genetiche avvengono al interno della pianta. Questo puoi avvenire sia in maniera naturale secondo me che chimica con l'indebolimento dello strain. Ma non è questo il caso. Potrebbe anche avere espresso tutto e nonostante cosa era un clone questo o ha rivegetato? Comunque abbia dato tutto tra virgolette. Comunque Doc mi informo meglio su sta cosa. Dammi qualche ora.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Mah, la sparo, proprio nel vero senso della parola,. Perché è strano specie sui regolari. Però essendo oramai super poli hibridi tante mutazioni genetiche avvengono al interno della pianta. Questo puoi avvenire sia in maniera naturale secondo me che chimica con l'indebolimento dello strain. Ma non è questo il caso. Potrebbe anche avere espresso tutto e nonostante cosa era un clone questo o ha rivegetato? Comunque abbia dato tutto tra virgolette. Comunque Doc mi informo meglio su sta cosa. Dammi qualche ora.


hola hermano, si questo è un clone, ma l esemplare dal quale è stato prelevato era sanissimo ed ha spollinato come una nevicata a natale...........

ti ringrazio moltissimo dell interessamento, se riesci a trovare qualche info te ne sarei davvero grato!!!!!


un abbraccione!!!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
Prova un altro clone per toglierti il pensiero, comunque è un caso raro.


purtroppo non ho tempo al momento di provare un altro clone "tra taleaggio, radicamento e fioritura ci metterei una vita" perchè devo liberare l impianto il prima possible. ma tengo comunque il papà in modo da poterlo ritestare più avanti appena avrò la possibilità.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Doc meglio di così non riesco.:biggrin: Come immaginavo però caso raro.
Parere abbastanza autorevole. Professor P @dynasty_genetics

.. https://[url=https://postimg.cc/Jt3...l=https://postimages.org/it/]upload pic[/url]https://postimg.cc/Jt31NnXmView Imageupload pic


piro son davvero commosso..... grazie grazie grazie!!!!!!!
poi la risposta data da un super esperto come professor p è indiscutibile!!!!!


comunque non sapendo l inglese "sono ignorante" ho dovuto usare google translate, ed a quanto ho capito lui presume sia una mutazione genetica, ma pensi che questa mutazione riguardi esclusivamente il clone oppure è stato compromesso anche il padre?????




ps. ho finito le rep..... ma appena riesco te ne do a valanga!!! e naturalmente se un giorno ti incontrerò ti pagherò da bere fino allo sfinimento!!!!!
 

Piro

BioDevil
Veteran
piro son davvero commosso..... grazie grazie grazie!!!!!!!
poi la risposta data da un super esperto come professor p è indiscutibile!!!!!


comunque non sapendo l inglese "sono ignorante" ho dovuto usare google translate, ed a quanto ho capito lui presume sia una mutazione genetica, ma pensi che questa mutazione riguardi esclusivamente il clone oppure è stato compromesso anche il padre?????




ps. ho finito le rep..... ma appena riesco te ne do a valanga!!! e naturalmente se un giorno ti incontrerò ti pagherò da bere fino allo sfinimento!!!!!

Ma figurati se posso dare una mano,un parere sopratutto da chi lo fa da anni mi pare il minimo. Per me riguarda il clone visto che il padre era ok, lui ha parlato se c'erano problemi di salute sul clone ma non credo. Strano davvero, io comunque sono molto fatalista sul Breeding, si vede non era il momento Doc. Attenderemo il prossimo round.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Ma figurati se posso dare una mano,un parere sopratutto da chi lo fa da anni mi pare il minimo. Per me riguarda il clone visto che il padre era ok, lui ha parlato se c'erano problemi di salute sul clone ma non credo. Strano davvero, io comunque sono molto fatalista sul Breeding, si vede non era il momento Doc. Attenderemo il prossimo round.


probabilmente hai ragione tu hermano..... forse non era il momento....
comunque ti ringrazio infinitamente, grazie grazie grazie!!!!
se puoi ringrazia anche il mitico proffessor p. per la sua disponibilità ed estrema gentilezza!!!!! sicuramente tra i prossimi acquisti che farò ci sarà almeno una sua creazione!!!!!


un abbraccione ad entrambi!!!! mitici!!!!!!!!!:huggg:
 
per me doc è un fattore ormonale , ha subito per caso tagli o stress vari ?un clone deve essere geneticamente identico ,hai cambiato qualcosa nel setup rispetto alla madre ?
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Assurda sta cosa della mutazione genetica solo nel clone, davvero una cosa più unica che rara mi sembra di capire..
Mai vista ma roba simile comunque.. praticamente si è sterilzzato da solo per un problema genetico?
Non si smette mai di imparare
Grande Professor P e grande Piro!
 
Last edited by a moderator:

Green989

Seeds lover
Ottimo inizio direi! Sarà un sog di tutto rispetto!
Spero tu abbia il tempo per una buona vegetativa, diciamo che la vegetativa è uno dei fattori più discutibili e variabili per una medio/buona resa!

Con permesso mi accomodo, chiedo venia se mi unisco solo adesso ma il tuo 3D è rimasto nascosto fino ad oggi! XP
A presto :wave:
 

OG18

Active member
Per quanto rara non mi stupisce come cosa, alla fine la mutazione genetica sta alla base dell’evoluzione.
Johnny sicuramente il clone era geneticamente identico al padre ma una mutazione può avvenire in qualsiasi momento del ciclo vitale, dipende quale sia la causa. Spesso sono fattori esterni (vedi radiazioni per esempio).
 
si hai ragione , ma ciò vuol dire che "poteva "essere nel patrimonio genetico ,anche gli ormoni potrebbero influire ed è per questo che ho chiesto , la sterilità ha sicuramente una correlazione con gli ormoni ,la mutazione se la vogliamo per forza chiamare così è stata su qualcosa inerente l'espressione sessuale .
 

DocKush

Outsider In The Heart
Ottimo inizio direi! Sarà un sog di tutto rispetto!
Spero tu abbia il tempo per una buona vegetativa, diciamo che la vegetativa è uno dei fattori più discutibili e variabili per una medio/buona resa!

Con permesso mi accomodo, chiedo venia se mi unisco solo adesso ma il tuo 3D è rimasto nascosto fino ad oggi! XP
A presto :wave:




ciao green!!! concordo pienamente con quanto scrivi!!!!


un abbraccione!!!




per me doc è un fattore ormonale , ha subito per caso tagli o stress vari ?un clone deve essere geneticamente identico ,hai cambiato qualcosa nel setup rispetto alla madre ?


Assurda sta cosa della mutazione genetica solo nel clone, davvero una cosa più unica che rara mi sembra di capire..
Mai vista ma roba simile comunque.. praticamente si è sterilzzato da solo per un problema genetico?
Non si smette mai di imparare
Grande Professor P e grande Piro!


Per quanto rara non mi stupisce come cosa, alla fine la mutazione genetica sta alla base dell’evoluzione.
Johnny sicuramente il clone era geneticamente identico al padre ma una mutazione può avvenire in qualsiasi momento del ciclo vitale, dipende quale sia la causa. Spesso sono fattori esterni (vedi radiazioni per esempio).


si hai ragione , ma ciò vuol dire che "poteva "essere nel patrimonio genetico ,anche gli ormoni potrebbero influire ed è per questo che ho chiesto , la sterilità ha sicuramente una correlazione con gli ormoni ,la mutazione se la vogliamo per forza chiamare così è stata su qualcosa inerente l'espressione sessuale .




grazie a tutti per queste considerazioni, lo scambio di idee, informazioni ed opinioni è sempre di grande aiuto per me!!!
stando a quanto ha detto professor p, il problema starebbe a livello genetico, avendo creato una "mutazione". quello che mi sono chiesto è il motivo o le cause scatenanti di questo genere di mutazione. cercando in giro e studiando un pò come funziona il genoma "per quel poco che un profano come me possa capirne", ho avanzato una mia piccola ipotesi:
questo problema potrebbe essere sorto a causa dei telomeri, ovvero la parte terminale del cromosoma, che con l avanzare del tempo si deteriora, accorciandosi e di conseguenza perdendo letteralmente pezzi del genoma stesso. insomma detta in parole povere potrebbe essere che la pianta invecchiando ed arrivata ad un certo punto della sua vita, sia divenuta sterile perchè nel suo corredo genetico era prevista questa "patologia". per vedere se questa ipotesi possa essere corretta non mi resta che testare il cut che ho in vegetativa, ed in caso anche lui presentasse tale problematica, questa ipotesi potrebbe avere un minimo di riscontro oggettivo, in caso contrario le cause andrebbero ricercate altrove.
 
Top