What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo terra indoor 250 W HPS

Deliath

Member
Ciao a tutti, avevo già creato un post sullo stesso ciclo ma ho deciso di rifarlo, diciamo, come dio comanda.

GrowBox:

- Mammoth Lite 100x100x180.


Sistema di illuminazione e di sostegno:

- HPS 250W Agro Sonlight.
- Alimentatore Magnetico 250W Easy Green Power.
- LONG-GLOSS 50 V Martellato.
- Easy Roller.


Immissione, estrazione e ricircolo aria:

- Estrazione Aria: Estrattore in linea Ø 10cm 137 m3/h.
- Immissione Aria: Inizialmente passiva, in caso provvederò col secondo estrattore in linea Ø 10cm 137 m3/h.
- Ricircolo aria: Ventilatore a clip Ø 20cm (in base alle temperatura future valuterò se sarà da dedicare più al raffreddamento del bulbo che non al rafforzamento del busto).


Terriccio:

- Terriccio generico per pianti verde e fiorite, EC 0,3, pH neutro, utilizzato in semina ed emergenza in vasi da circa mezzo litro.
- BioBizz AllMix dopo il travaso in vaso 11l nella fase iniziale di vegetativa.


Acqua:

- Probabilmente di rubinetto decantata(vivo in alta montagna, non dovrebbe essere una cosa così terribile quella di rubinetto qua).
- Tester pH a pellicola.
- Eventuali correttori di pH +1 o -1.


Fertilizzanti:

- Vegetativa: BioBiz Bio Grow.
- Fioritura: BioBizz Bloom o TopMax (da vedere quale dei due e perchè).
Con entrambi penso somministrerò dosi esigue se non nulle visto il
terriccio pesantemente pre-fertilizzato, o posso andare sul sicuro
dando metà delle dosi consigliate o anche meno?

Umidità - Temperatura:

Luci spente:
55-60% - 20°c


Luci accese:
Da vedere.


Data inizio ciclo: 25 luglio 2017 semi non germogliati in vasi da circa mezzo litro.

Qua la semenza:

http://i.imgur.com/0yOz2ya.jpg

Il terriccio "sporco" dovrebbe preoccuparmi o va bene per questa fase di vita?

Vasi già pronti per il travaso:
http://i.imgur.com/GlMM74j.jpg
 

Deliath

Member
Allego meglio le 2 foto:

1.
0yOz2ya.jpg


2.
GlMM74j.jpg
 

Deliath

Member
Che stupido, ho dimenticato la cosa più importante, ovvero gli strain:
- 2x San Fernando Lemon Kush (Sweet Seeds).
- 2x Critical Kush (Barney's Farm).

Un moderatore potrebbe gentilmente unire i 3 post? (Non ho trovato dove e come modificare i post).
 

ciumbia

Member
Se non i sottovasi almeno un sacchetto della spesa/monnezza arrotolato fino a 3-5cm dal fondo non sarebbe male ;)

E mi raccomando in questa fase il terriccio umido e non bagnato :tiphat:
 

Deliath

Member
Li dentro pure una 400w, no?

Buon Cultivo
L'ho presa più grande perchè la temperatura non diventasse un problema troppo inarginabile

Dimenticavo, pulisci che in terra c'è lo schifo!!!
E metti i sottovasi o ti ritroverai il fango....
Se non i sottovasi almeno un sacchetto della spesa/monnezza arrotolato fino a 3-5cm dal fondo non sarebbe male ;)

E mi raccomando in questa fase il terriccio umido e non bagnato :tiphat:

Tranquilli il sottovaso ora c'è, per quanto riguarda l'acqua utilizzo un nebulizzatore.
 

Deliath

Member
Buone nuove.. avevo spostato i semi a germinare in una scatola di scarpe in soffitta.. i topi sono entrati in dei buchini dio solo sa come e hanno mangiato 3 semi e rovinato uno.. per fortuna ne ho ancora 2 di san fernando, ma di critical solo uno quindi:
2x San Fernando Lemon Kush (Sweet Seeds)
1x Critical Kush(Barney's)
1x LSD (Barney's)
 
hola greenman​
che carogne questi topolini! Non ti conviene farli germinare nel growbox chiuso? I bicchieri servono a creare un microclima in cui c è molta
Umidità, cosa che i germogli apprezzano molto​
 

Deliath

Member
hola greenman​
che carogne questi topolini! Non ti conviene farli germinare nel growbox chiuso? I bicchieri servono a creare un microclima in cui c è molta
Umidità, cosa che i germogli apprezzano molto​

guarda all'inizio li avevo messi in grow ma umidità e temperatura mi han suggerito che la soffitta fosse migliore, non ero al corrente che dei topi potessero entrare nei buchi di una scatola per scarpe e sterminare dei poveri semi indifesi senza radichetta..
 

hazepadano

Padre Sereno
per i primi 5/7 giorni umidità intorno al 90% sono molto gradite. all'inizio tieni proprio chiuso poi lasci passare un po di aria per abbassarti al 70%.
 

Attachments

  • a_0508.jpg
    a_0508.jpg
    21 KB · Views: 6
  • a_0504.jpg
    a_0504.jpg
    41 KB · Views: 4
  • a_9840.jpg
    a_9840.jpg
    48.8 KB · Views: 4

Deliath

Member
Oggi mi vanno tutte di lusso, ho perso il seme di critical kush mentre aprivo la confezione (fatta malissimo) e quindi ripiegherò sull'ultimo seme rimasto, un autofiorente (Ice Cool Auto). In conclusione:
2x San Fernando Lemon Kush (Sweet Seeds)
1x Ice Cool Auto(Barney's)
1x LSD (Barney's)

per i primi 5/7 giorni umidità intorno al 90% sono molto gradite. all'inizio tieni proprio chiuso poi lasci passare un po di aria per abbassarti al 70%.

Grazie mille.. lo farò!
 
F

FreeUrMind

All the best with your grow.i have some San Fernando lemon kush just putting out true leafs now.
 

Deliath

Member
Le 2 San Fernando e l'LSD sono spuntate, manca la auto che è un po' in ritardo, oggi inizierò col ciclo di luce 18/6 e metterò i bicchierini a mo' di serra, altre indicazioni?
 

Latest posts

Latest posts

Top