What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
ormai sono specializzato nella riesumazione di vecchi post :)

sono incappato in un video (che poi, rileggendoti, è quello a cui ti sei ispirato ) e mi è venuto in mente che avevi sperimentato.

Come giudichi la concia automatica? Se non altro...funziona?

ciaooo

Ciao sante, ah hai visto quel video?
Beh ti devo dire che funziona alla grandissima.
A parte la comodità che non sto neanche a dirtelo, puoi immaginare, ma il risultato è ottimo.
Il tutto per funzionare a dovere deve stare in una stanza con un umidità adatta, perché se fai entrare nel secchio aria troppo umida, naturalmente non va bene. Ma questo non c'è bisogno che te lo dico io.
Se metti l'erba nel momento giusto nel sistema ho constatato che proprio come dice nel video, in 3 settimane viene una bomba, conciata benissimo.
Poi bellissimo che a un certo punto della giornata entravo in camera e sentivo il profumo in giro ahahahh segnale che il sistema era un funzione.
Per me idea promossa al 100% per comodità e risultato.
:wave:

Edit: per chi legge di parla di questo:
picture.php
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao sante, ah hai visto quel video?
Beh ti devo dire che funziona alla grandissima.
A parte la comodità che non sto neanche a dirtelo, puoi immaginare, ma il risultato è ottimo.
Il tutto per funzionare a dovere deve stare in una stanza con un umidità adatta, perché se fai entrare nel secchio aria troppo umida, naturalmente non va bene. Ma questo non c'è bisogno che te lo dico io.
Se metti l'erba nel momento giusto nel sistema ho constatato che proprio come dice nel video, in 3 settimane viene una bomba, conciata benissimo.
Poi bellissimo che a un certo punto della giornata entravo in camera e sentivo il profumo in giro ahahahh segnale che il sistema era un funzione.
Per me idea promossa al 100% per comodità e risultato.
:wave:

Edit: per chi legge di parla di questo:
View Image

maledetti!!!!!!
il secchio lo ho, la pompa con valvola pure, il timer anche..... ma perché mi fate fare un altro ammennicolo che occuperà spazio sullo scaffale tra un uso e l'altro!!!!!

... vado a prendere il trapano con la punta da 0.8 per il tubo aria passante. :biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
maledetti!!!!!!
il secchio lo ho, la pompa con valvola pure, il timer anche..... ma perché mi fate fare un altro ammennicolo che occuperà spazio sullo scaffale tra un uso e l'altro!!!!!

... vado a prendere il trapano con la punta da 0.8 per il tubo aria passante. :biggrin:

Ahahahahah grande ciumbia. Prova che poi mi dici che ne pensi.
Io l'avevo fatto con un secchio da 5 LT.
:wave:

Se trovo ti metto il link della pagina dove ci sono più foto qui sul thread.

Ecco:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336856&page=301
 

Famine

Well-known member
Ciao sante, ah hai visto quel video?
Beh ti devo dire che funziona alla grandissima.
A parte la comodità che non sto neanche a dirtelo, puoi immaginare, ma il risultato è ottimo.
Il tutto per funzionare a dovere deve stare in una stanza con un umidità adatta, perché se fai entrare nel secchio aria troppo umida, naturalmente non va bene. Ma questo non c'è bisogno che te lo dico io.
Se metti l'erba nel momento giusto nel sistema ho constatato che proprio come dice nel video, in 3 settimane viene una bomba, conciata benissimo.
Poi bellissimo che a un certo punto della giornata entravo in camera e sentivo il profumo in giro ahahahh segnale che il sistema era un funzione.
Per me idea promossa al 100% per comodità e risultato.
:wave:

Edit: per chi legge di parla di questo:
View Image

Scusami shaki lo sai che sono una pietra.
Non capisco se ci metti 2/3w a conciare i fiori con il secchio,non ? la stessa cosa come fare conciare in vaso di vetro?
Il tempo mi sembra lo stesso,cosa cambia?
Magari non ho capito bene tutto il procedimento.
Da quello che vedo il sistema si basa sul sottovuoto.
Non estrai aria,gle ne metti un tot che poi il recipiente essendo ermetico insieme alla valvola di non ritorno rimane li.
Non capisco i vantaggi..:bump:
 

Shakí7

Well-known member
Scusami shaki lo sai che sono una pietra.
Non capisco se ci metti 2/3w a conciare i fiori con il secchio,non ? la stessa cosa come fare conciare in vaso di vetro?
Il tempo mi sembra lo stesso,cosa cambia?
Magari non ho capito bene tutto il procedimento.
Da quello che vedo il sistema si basa sul sottovuoto.
Non estrai aria,gle ne metti un tot che poi il recipiente essendo ermetico insieme alla valvola di non ritorno rimane li.
Non capisco i vantaggi..:bump:

Heilà, ha 2 valvole una in entrata una in uscita. Cambia l'aria, il vantaggio è che quando si attiva inizia a riempire d'aria nuova e solo quando è pieno inizia a sfiatare dall'altro tubo. Così penso che l'aria di infili meglio in mezzo ai fiori, in mezzo proprio a ogni singolo fiore intendo.
Poi naturalmente il vantaggio principale è che con un timer fa da solo ogni giorno.
Avrai capito ormai che a me piacciono molto le soluzioni da pigri ahahahh.
Comunque se ne fa tranquillamente a meno eh.
L'ho fatto per provare.
Penso che il grosso vantaggio si ha quando si hanno dei grossi raccolti, come nel video da dove avevo preso spunto.
Chili di fiori, allora aprire mille barattoli è una rottura rottura sicuro.
Se lo trovo di nuovo metto il link.

Guarda le altre foto comunque nella pagina del thread che ho postato prima così capisci meglio com'è fatto.
 
Top