What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ci riprovo !

G

Giacomino89

Salve e buonasera a tutti,eccomi qui dopo aver annientato un seme di dw mi metto di nuovo all opera... venerdì pomeriggio metto in ammollo un seme e dopo 24 lo sotterro a 0.5 dal substrato e ricopro,a 5 giorni ancora nulla ma senza smuover nulla vedo che qualcosa sta per uscire dal terreno ... o magari mi sto solo illudendo dato che controllo sempre a luci spente... che faccio???:comfort:aspetto ??? Ps: il sub è stato innaffiato poco solo inumidito e ad ogni controllo era sempre asciutto
 

ginopilotino

New member
Da ignorante, dico che se dai una controllatina con la luce accesa, non succede nulla...
Hai coperto il vasetto con della pellicola o altro per aumentare l'umidità?
 
G

Giacomino89

L’ho tenuta il primo giorno la pellicola... poi l’ho tolta ... noto il substrato con cui ho ricoperto leggermente su come se ci fosse qualcosa che spinga da giù speriamo bene,nell attesa hai qualche consiglio in piu ? O attendo e basta ?
 
G

Giacomino89

Ho interrato direttamente in un vaso air pot da 6.5l bagnando sempre il terreno alle estremità
 

ginopilotino

New member
Io la pellicola (forata per areare), l'avrei tenuta fino a quando non sarebbe spuntata, poi non saprei, attendiamo i più esperti.
 
G

Giacomino89

Ha più senso metterla ? Avevo il terrore che nascendo sarebbe morta in mezzo alla pellicola
 

Marche'

Active member
Ha più senso metterla ? Avevo il terrore che nascendo sarebbe morta in mezzo alla pellicola

Si ti conviene tenerla fino a quando non spunta dalla terra e dovresti lasciare il vaso al buio, ovviamente appena nasce la bimba ci vuole la luce , comunque attendi consigli dai più esperti . Saluti e buon cultivo :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
ciao giacomino ci riprovi ma con più dubbi di prima, non mi sembra un buon inizio.
lascia in pace il seme che sta per germinare. la pellicola può essere utile se hai molta siccità e bisogno di mantenere ur alta, ma se il seme è interrato e la terra bagnata direi che di umidità ne ha a sufficienza. sei d'accordo?

non mettere nessuna pellicola e vedrai che domani sbuca (se è vero che ti sembra rialzata la terra). per ora dai solo acqua nebulizzata per mantenere umido il terreno, non gliene serve di più.

e ripeto, LASCIALA IN PACE. questo è lo sbaglio più comune di tutti i nuovi grower,
voler per forza fare qualcosa. ragazzi E' UNA PIANTA. dategli acqua e lasciatela stare

:tiphat:
 

Vinello

Member
Ma nel box non hai un igrometro per sapere esattamente l umidità? Se come ho capito è un airpot perde umidità più facilmente ,sono sotto un hps? Se vuoi dare una controllatina puoi farlo comunque, con uno stuzzicadenti sposta la terra che ricopre il seme facendo massima attenzione ,ovviamente che tu controlli o meno il risultato sarà uguale quindi ti direi di non aver fretta. Mantieni umido il terreno e se il seme è buono esce , senza troppe complicazioni. Io ho avuto semi che dopo 24h in acqua avevano già la radice fuori e con un po di attenzione per metterli in vaso è andato tutto bene .
 
G

Giacomino89

Grazie warpese il terreno è umido e cerco sempre di renderlo umido all estremità del vaso ... non è sotto alcuna lamapada il terreno si secca perché spruzzo con un nebulizzatore
 
G

Giacomino89

Warpese posso nebulizzare nella zona soprastante il germoglio ? (Se è ancora coperta di terra)
 
G

Giacomino89

Mediatore ti ringrazio del consiglio ...ho iniziato a leggere il tuo “primo ciclo” bombe (; nel frattempo nebulizzo sai dirmi a che distanza dovrei mettere il mio led da 90 wat al momento dell emergenza ? Considera che L ultimo germoglio a mia opinione è stato ucciso appunto dal pannello stesso dato che lo misi a una distanza molto ravvicinata .Venne fuori subito incazxato con il guscio ancora attaccato e io in un nano secondo l’ho annientato prima avvicinando la lampada e dopo nebulizzando più volte sul germoglio era la mia prima volta ...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Mediatore ti ringrazio del consiglio ...ho iniziato a leggere il tuo “primo ciclo” bombe (; nel frattempo nebulizzo

Troppo buono, anch'io nel mio primo ciclo che stai citando ho commesso i miei bravi errori, dai quali però, sia chiaro, ho imparato tantissimo.
Niente bombe dunque :), ma un dignitoso raccolto come prima esperienza indoor (prima facevo tutto out ''vecchia maniera''). ;)

sai dirmi a che distanza dovrei mettere il mio led da 90 wat al momento dell emergenza ?...
La regola generale, la più sicura, è quella di testare il calore che arriva alle cime mettendo la mano sopra queste ultime per circa un minuto. Serve per sentire se il dorso della mano va in sofferenza oppure se riceve un tepore confortevole.
In tale ultimo caso, quella è l'altezza giusta. :tiphat:

Dunque non è una questione di centimetri, ma di ''comfort'' che va sempre garantito alle amate piante. :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Potrei fare del mio meglio, ma non sarà facile se non metti il setup di cui non si sa niente.
Così come lo stai presentando posso/possiamo darti solo risposte spot su singoli dubbi.
:tiphat:
 
G

Giacomino89

Grow box 60x60x120
Pannello led 90wat
Estrattore 10 non attivo (per il momento)
2 ventole cinesi non attive (per il momento)
Nebulizzo con acqua minerale decantata a ph6.3 con aggiunta di power roots
Al momento tutto è al buio
 
G

Giacomino89

Sub strato all mix
Penso di aggiungere una di quelle lampade agro da pochi wat latermalente più avanti voglio provare a illuminarla lateralmente in questo esperimento...
 
Top