What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BALCONING 2015...

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao icmaggers...
per quest'anno ho deciso di postare da subito il mio balconing...
vedremo insieme dall'inizio cosa riuscirò ad ottenere da questa nuova avventura...
nel bene e nel male...nel senso che come spesso accade non è sempre rosa e fiori quello succede....
alcuni semi non germineranno...alcune piantine moriranno...qualcuna sarò forse costretto a
portarla in guerrilla...qualcuna diventerà troppo grande da farmi
andare in paranoia...qualcuna il vento la spezzerà...qualcuna la regalerò...ecc..ecc...sarà insomma un vero e proprio diario che non vuole insegnare niente a nessuno ma semplicemente condividere con questa allegra compagnia gloria e disfatta della autoproduzione.alla luce del sole(GRANDE sole) quella che sarà la mia scorta 2015-2016...
per il momento vi presento i balconi...
questo è quello piccolo per le af,esposto ad est e...da aprile a luglio sarà assolato dall'alba a mezzogiorno...i peperoncini presenti saranno spostati...anche il gatto 1\3...nilly..
picture.php


a cominciare da marzo\aprile avrà gia le sue piccole in fioritura seminate indoor (tra qualche gg)
saranno questi " 10semi mix autofiorenti di sweet seeds"

picture.php


questo è il balcone esposto a ovest-sud-ovest...

picture.php


qui...adesso...ho sole dall'alba al tramonto per cui ho già messo in out questa
autoblueberry di visionseeds...

picture.php



e questa white berry femminilizzata non af di paradise...

picture.php

che...se sopravviverà...diventerà il mio albero del prossimo autunno...
entrambe vengono da sotto un 400w sylvania grolux e da una growroom situata all'esterno ...insieme ad altre partite per migliori lidi...per cui hanno già sopportato temperature proibitive e gelo...diciamo che sono già abituate al freddo...irrigo con sola acqua da sempre..sono tutte in all-mix in vaso da 12 litri...la blue...da buona af...continuerà la fioritura...la wb può darsi che inizi a fiorire visto che le ore di sole sono ancora poche...vedremo...
i vasi hanno entrambi 2cm di argilla espansa sul fondo..

è tutto per oggi...buona domenica a tutti e...alla prossima...
 

vostok

Active member
Veteran
Peperoncini e altre erbe sono grandi camoflage, garantiscono che le ragazze non si asciugano così veloce come barriere di questo tipo può asciugare le piante fuori più veloce del normale, ma ottima posizione tho ... Considerare l'aggiunta di colori riflettenti far rimbalzare la luce?


(Chillies and other herbs are great camoflage, ensure your babes don't dry out so quick as barriers such as these can dry plants out quicker than normal, but great position tho...
Consider adding reflective colors to bounce that light? )
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Ci sono in prima fila :biggrin:!! Mitico!! Attendo piante succulente come sempre :)!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Sempre piante spettacolari !
Seguirti dall'inizio sarà un piacere ancora più grande !

Buon lavoro Don.

:wave:
 

Perfect seed

Active member
Hola donwalter mi accomodo in prima fila,conosco già le bellezze che hai coltivato in balcone nelle ultime stagioni outdoor,quindi immagino che se ne vedrnno delle belle!
 
H

healTHCare123

Molto interessante :D, in un angolo ci sono pure io. Grande don!

:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Don,

ti seguo ci sarà sicuramente da imparare da un top grower come te.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]H [/FONT]
oilà...bh...(non riesco a quotarti)
speriamo vada tutto bene...sai i guai che riesco a combinare...:)
ti abbraccio...


Piccola osservazione. Il film plastico verde non credo sia molto indicato nel secondo balcone. Se quell'ombreggiante rimanda il colore verde significa che quella plastica trattiene le varie tonalità di colore ad eccezione di quella verde. Ma sappiamo anche che la lunghezza d'onda del colore verde è quella totalmente inutile per la fotosintesi clorofilliana, mentre quella pellicola utilizzata nel balconcino è di tonalità perfetta per la fotosintesi in quanto non trattiene alcuna lunghezza d'onda della luce.

ottima osservazione pampito...
purtroppo il balcone ad ovest è a fronte strada e...io che le conosco...le vedo da 100metri di distanza...magari passa
qualcuno che le conosce e...meglio non rischiare...quello bianco trasparente lo avevo prima anche qui sul lato ovest poi
con le af si è aumentato di molto la quantità necessaria per una tranquilla scorta...diciamo che prima ne facevo solo un paio
ma...molto grandi...piantate a marzo e colte a novembre...adesso ne faccio qualcuna in più ma discreta...bassa...che però
esagerando possono formare una foresta...dando nell'occhio...paranoia...un pò...
comunque anche dietro la copertura il misuratore di luminosità va a tavoletta...

picture.php

almeno quanto una buona hps a 50cm...
ciao pampito...

Gran bello spazio,deve essere bello usare il sole..

ottimo jabbaray...
grazie del passaggio...il sole...coltivare al sole in italia comporta un grave stato di rischio che solo incoscienti...o...pazzi...
osano...ma l'effetto e il bouquet del risultato finale valgono bene l'impresa...
stammi bene jabba...

Peperoncini e altre erbe sono grandi camoflage, garantiscono che le ragazze non si asciugano così veloce come barriere di questo tipo può asciugare le piante fuori più veloce del normale, ma ottima posizione tho ... Considerare l'aggiunta di colori riflettenti far rimbalzare la luce?

ciao vostok...
peperoncini sempre presenti sui miei balconi...ottimo camoflage...e...grandi pricipi attivi ...un toccasana...
soprattutto in presenza di vasi neri avere altre piante aiuta ad ombreggiare nei mesi più caldi...
penso anche che la semplice compagnia di altre piante giovi alle nostre amiche....creando un microclima più complesso
e vario...fatto anche di prede e predatori...insomma...la natura...:)...
ciao vostok...grazie del passaggio..

Ciao don! Ci sono in prima fila !! Mitico!! Attendo piante succulente come sempre !! Seguo !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!

grandissimo massud.....
ti abbraccio e ti aspetto più in là per qualche consiglio...tu e il buon bluehazy siete dei veri maestri...sempre disponibili
e gentili...siete dei veri virtuosi della cannabis...questo volevo dirlo da tempo...e...adesso lo dico.
sempre in gamba...ola

Sempre piante spettacolari !
Seguirti dall'inizio sarà un piacere ancora più grande !
Buon lavoro Don.

grande flowski...
grazie dei compliments...detto da te fa ancor più piacere visti gli ottimi lavori che fai...
ola flò...buon cultivar...

Hola donwalter mi accomodo in prima fila,conosco già le bellezze che hai coltivato in balcone nelle ultime stagioni outdoor,quindi immagino che se ne vedrnno delle belle!

ciao perfectseed...
accomodati che c'è posto ...grazie per la fiducia....speriamo bene...
ola ps...

Dajeeee!!! E finalmente il ritorno!!! Seguo bro!! Buon cultivo!!!

eilà grande cuore...
sapessi quanto apprezzo i tuoi lavori...dalle tue parti è sempre spettacolo..
ciao brò...buon cultivo anche a te...

Molto interessante , in un angolo ci sono pure io. Grande don!


accomodati healtcare123...
sei il benvenuto...è sempre un piacere..

bellissimo :) mi accodo nel seguire .... ciao ciao

homerone mio bello sai quanto mi fa piacere che ci sei...dammi un occhio anche tu...:)

Ciao Don,

ti seguo ci sarà sicuramente da imparare da un top grower come te.
Saluti e buon coltivo .

grazie cream accomodati e...grazie per le belle parole...
stammi bene...

ok...
volevo attendere qualche gg per seminare con luna crescente...ma...sapete com'è...ho la growroom libera e
ho deciso di seminare subito le af di sw.....più che di growroom parlerei di openroom visto che si tratta semplicemente di
un spazio aperto e senza ventilazione...mi serve solo per dargli una buona partenza visto che siamo ancora a febbraio a le ore
di sole sono ancora poche...l'intenzione è di fargli fare una ventina di gg sotto hps 400w sylvania grolux dopodichè smistarle
tra est ed ovest...vedremo...dipenderà anche dalle temperature.. sono a ciclo di luce 16\8h ..ecco la opengrow...

picture.php


ecco la temperatura a luci spente a mezzogiorno...

picture.php


domenica sera ho messo i semi in acqua....lunedi pomeriggio
li ho messi a dimora dopo circa 15ore di ammollo......una è nata già il giorno dopo...oggi sono nate tutte le altre.
indoor ne ho seminate 9 per motivi spazio...il decimo l'ho seminato in out e ancora non è germogliato..un tentativo bizzarro..
mai seminato in out a febbraio...chi sa...

la auto blue bliss di visionseeds ha avuto 0,5ml di greensensation in 0,5l di acqua...se le temp. resteranno così o miglioreranno
comincerò a dargli bioflores di plagron...ha un colore molto carico e verde scuro...dalla nascita è sempre stata così"blue"...

picture.php


la casa madre porta 70gg di vita...vedremo...
per il momento e tutto...alla pross'...vi stimo...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
grandissimo massud.....
ti abbraccio e ti aspetto più in là per qualche consiglio...tu e il buon bluehazy siete dei veri maestri...sempre disponibili
e gentili...siete dei veri virtuosi della cannabis...questo volevo dirlo da tempo...e...adesso lo dico.
sempre in gamba...ola

Troppo gentile fratello :)!! Grazie :huggg:!! Parti ancora più alla grande quest'anno :biggrin:!! Attrezzatissimo!! Comunque ti dò ragione sulla protezione al balcone, la sicurezza prima di tutto ;)!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

faza

Member
Grande! Anche io voglio piantare in balcone eun post come questo con due balconi così organizzati era ciò che ci voleva.
Ho una domanda, il mio growshopparo mi ha detto che è meglio non piantare adesso le af in out perché si devono per forza piantare a maggio.. Qualcuno può spiegarmi perché? Secondo me posso provare a piantare anche a marzo dato che un po di sole già ce adesso..
 

Latest posts

Latest posts

Top