What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

DocKush

Outsider In The Heart
Ecchime
tiphat.gif

se posso mi accomodo e... rollei rollei rollei...
biggrin.gif

Un saluto Dock

uahahah grande rollei, è un piacere averti da queste parti!!!

Bella Doc! Descrizioni da acquolina come sempre!! Mi dispiace per l'oidio... so bene che lotta ardua starai facendo!! Io ho avuto successo con OleatBio, é un ''sapone potassico, ottenuto tramite saponificazione con hidroxido potasico di acidi grassi di origine vegetale, ed é biodegradabile.'', prova a dargli un'occhiata! ;)
Un abbraccio bros

ehehe amico mio immagini bene......sto lottando come un gladiatore contro questa piaga......spero solo di uscirne vittorioso anche se non indenne. ho dato un occhita al prodotto che mi hai consigliato, sembra essere principalmente un antiparassitario, comunque cercando più a fondo ho visto che può essere usato anche per prevenire o contenere l oidio "probabilmente grazie agli sbalzi di ph che genera, che inibiscono il progredire della muffa."
detto ciò penso che ogni caso sia a sè e la cosa che fa muovere l ago della bilancia tra il successo e fallimento siano le temperature. la mia location fa abbastanza schifo in termini di isolamento, inverno gelido ed estate torrida, quindi penso "anzi spero" che queste belle giornate primaverili possano aiutarmi nello sconfiggere l oidio non appena le minime saliranno sopra i 15 gradi "circa".
teniamo le dita incrociate!!!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Dockush hola.
Per l'oidio se vuoi andare al naturale funziona bene il decotto di ortica spruzzato sulla pianta.
Verdi saluti.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Possono pulire tamponare, ma l oidio é un virus/fungo che entra nella pianta, senza sistemico tempo 2 settimane e si ripresenta, contagiando tutto quello che trova....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per l'oidio se non vuoi andare sul pesante prova oidioprot della eco-prot. Ho avuto buoni feedback.
Se sei in attacco pesante lo puoi combinare ad un altro prodotto della loro gamma che adesso non ricordo come si chiama, ma se cerchi sul sito credo lo scoprirari.

:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Per l'oidio se non vuoi andare sul pesante prova oidioprot della eco-prot. Ho avuto buoni feedback.
Se sei in attacco pesante lo puoi combinare ad un altro prodotto della loro gamma che adesso non ricordo come si chiama, ma se cerchi sul sito credo lo scoprirari.

:wave:

Ciao vecchio, tutta la roba della ecoprot è valida IMHO,usato varie cose. Cinnapot, Alliumprot anche ora, quello al ortica non lo trovo mo me lo faccio da solo:D
 

DocKush

Outsider In The Heart
tutto bello bros,anche il nuovo avatar ti dona a pennello
un abbraccione
biggrin.gif

uahahah grande bros!!! a dire il vero vorrei caricare il vecchio avatar, ma a quanto ho capito sono ancora novellino per poterlo fare...... mi toccherà attendere......
un abbraccione brossss!!!!!!!!!!

Dockush hola.
Per l'oidio se vuoi andare al naturale funziona bene il decotto di ortica spruzzato sulla pianta.
Verdi saluti.

ciao tempo grazie della dritta, il decotto d ortica è molto utile per diverse problematiche. comunque penso che la sua vera efficacia sia l azione preventiva o quantomeno contenitiva, ma che da solo non riesca ad eliminare un infestazione di oidio ormai molto radicata.

Possono pulire tamponare, ma l oidio é un virus/fungo che entra nella pianta, senza sistemico tempo 2 settimane e si ripresenta, contagiando tutto quello che trova....

devo ammettere che mi trovi d' accordo con quanto dici caro inda, ormai è diverso tempo che tratto e combatto sotto molti fronti contro l oidio, ma come dici giustamente tu anche quando sembra di averlo eliminato, ecco che nel giro di un paio di settimane si ripresenta esplodendo letteralmente in molteplici focolai. arrivati a questo punto mi attiverò per reperire un funghicida sistemico che utilizzerò inizialmente sulle madri, visto che ormai sto vivendo con l ansia di perdere qualche genetica per colpa di sto maledetto fungo.

Per l'oidio se non vuoi andare sul pesante prova oidioprot della eco-prot. Ho avuto buoni feedback.
Se sei in attacco pesante lo puoi combinare ad un altro prodotto della loro gamma che adesso non ricordo come si chiama, ma se cerchi sul sito credo lo scoprirari.

wave.gif

ciao nore grazie della dritta, sono andato a dare un occhiata al prodotto che mi hai consigliato e dal quel poco che ho potuto capire "visto il mio pessimo spagnolo" sembra che agisca per contatto, favorendo la proliferazione di microflora e microrganismi che contrasterebbero la diffusione dell oidio, è più o meno il metodo d' azione che il serenade usa per prevenire/eliminare la botrite. il problema è che non essendo sistemico al momento mi risulterebbe praticamente impossibile utilizzarlo correttamente, visto la vastità dell infestazione e l impossibilità di muovere alcune piante per poterle trattare a dovere. comunque ti ringrazio della preziosa dritta che potrebbe rivelarsi un arma vincente se data al momento giusto.

Ciao vecchio, tutta la roba della ecoprot è valida IMHO,usato varie cose. Cinnapot, Alliumprot anche ora, quello al ortica non lo trovo mo me lo faccio da solo:D

bella piro, chi fa da sè fa per tre!!!!!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Alcuni prodotti possono essere applicati usando un umidificatore ad ultrasuoni ad estrattori spenti. Si crea una nebbia fitta e la si lascia per il tempo desiderato. L'acqua e il principio attivo condenseranno praticamente su tutto.

Se coltivi in box è semplice e veloce. Se coltivi in stanza aperta meno. Tuttavia il concetto della fumigazione viene usato in vari campi, vendono anche degli areosol con una valvola ''sempre aperta'' che una volta aperta lascia scaricare il contenuto della bombola nello spazio da trattare. Le ho viste a base di piretrine/oidi e anche altri principi attivi. Solitamente vanno bene per ambienti vuoti da trattare prima di stoccare o nel nostro caso coltivare.

Buona fortuna in ogni caso :)

:wave:
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Hola Doc

Ti do la mia solidarietà ..anche io da tempo combatto contro questo maledetto fungo che l oidio ..sono stato anche ingenuo all inzio, perche avevo anche una ventilazione troppo forte e lo oidio si era sparso piu in fretta del solito ...

Adesso doppo vari trattamenti (con un salone vegetale allo zolfo e oidio killer ) e dopo aver aumentato l aspirazione e abbassato un po la ventilazione, ho fatto un ciclo di cloni e qualche pianta da seme senza avere grossi problemi ..anzi diciamo che solo su un paio di foglie di un paio di Piane si era riformato..ma in modo molto lieve e praticamente a fine ciclo ..quindi ho fatto in tempo a raccogliere e ho prontamente eliminato le parti infette ..

Adesso che ho praticamente la room da fioritura vuota , ripulirò tutto bene bene e vedrò di prendere qualche accortezza in più ..

Perfortuna solo la room fioritura mi da problemi di oidio , mentre i box con madri e qualche autofiorente regolare va tutto .neanche l ombra dell oidio ....


Spero riuscirai a risolvere ..buona fortuna !!
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Finisco la pagina con una delle mie cazzate...

Finisco la pagina con una delle mie cazzate...

iosono inda piro nore giu ect ect...che "brutta" gente gira in questo thread
picture.php
:biggrin: :huggg:
 

DocKush

Outsider In The Heart
Alcuni prodotti possono essere applicati usando un umidificatore ad ultrasuoni ad estrattori spenti. Si crea una nebbia fitta e la si lascia per il tempo desiderato. L'acqua e il principio attivo condenseranno praticamente su tutto.

Se coltivi in box è semplice e veloce. Se coltivi in stanza aperta meno. Tuttavia il concetto della fumigazione viene usato in vari campi, vendono anche degli areosol con una valvola ''sempre aperta'' che una volta aperta lascia scaricare il contenuto della bombola nello spazio da trattare. Le ho viste a base di piretrine/oidi e anche altri principi attivi. Solitamente vanno bene per ambienti vuoti da trattare prima di stoccare o nel nostro caso coltivare.

Buona fortuna in ogni caso
smile.gif


wave.gif

ma sai che non ci avevo mai pensato ad usare un umidificatore in questo modo........geniale!!! questa è una chicca che mi terrò stretto!!!! grazie delle dritte e della buena onda nore, un abbraccione!!!!

Hola Doc

Ti do la mia solidarietà ..anche io da tempo combatto contro questo maledetto fungo che l oidio ..sono stato anche ingenuo all inzio, perche avevo anche una ventilazione troppo forte e lo oidio si era sparso piu in fretta del solito ...

Adesso doppo vari trattamenti (con un salone vegetale allo zolfo e oidio killer ) e dopo aver aumentato l aspirazione e abbassato un po la ventilazione, ho fatto un ciclo di cloni e qualche pianta da seme senza avere grossi problemi ..anzi diciamo che solo su un paio di foglie di un paio di Piane si era riformato..ma in modo molto lieve e praticamente a fine ciclo ..quindi ho fatto in tempo a raccogliere e ho prontamente eliminato le parti infette ..

Adesso che ho praticamente la room da fioritura vuota , ripulirò tutto bene bene e vedrò di prendere qualche accortezza in più ..

Perfortuna solo la room fioritura mi da problemi di oidio , mentre i box con madri e qualche autofiorente regolare va tutto .neanche l ombra dell oidio ....


Spero riuscirai a risolvere ..buona fortuna !!

eheheh caro giulio anche io inizialmente ho sottovalutato il problema attuando blande contromisure e non dando molta importanza a chiarissimi segnali d allarme. al momento la situazione nel box di selezione è "abbastanza" sotto controllo, ma so benissimo che è solo una calma apparente e con tutta probabilità il problema tra non molto si ripresenterà, avendo comunque la location infettata.
comunque son felice che alla fine sei riuscito a gestire la cosa nel migliore dei modi, spero di poter fare altrettanto!!!
grazie delle dritte e del supporto morale giulio, un abbraccione!!!!!

iosono inda piro nore giu ect ect...che "brutta" gente gira in questo threadView Image :biggrin: :huggg:

uahahahah grande tanito!!! hai visto che brutta gente che gira da queste parti?????!!!!! ;-)

a parte gli scherzi, grazie a tutti ragazzi siete davvero grandissimi!!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
GIORNO 11 DI FIORITURA.................
picture.php
picture.php

picture.php

tutto procede bene e finalmente le bimbe iniziano a sessare.
le vanilla berry pie emanano già un fortissimo odore di frutta molto buono e complesso,difficile da descrivere, ma anche le star dawg F2 non sono da meno, presentandosi ad oggi con un odore balsamico/mentolato/muschiato, davvero invitante.
oggi è iniziata ufficilamente la caccia ai maschi, per il momento ne ho trovati 4 di star dawg ed 1 di vanilla berry che sono stati messi da parte in attesa di conferma. le caramelo F2 non danno ancora alcun segno rivelatore per quanto riguarda la sessualità, comunque ho deciso di eliminare la #3 "la super freak" perchè è veramente orrenda ed assolutamente non selezionabile. per non farci mancare nulla ho già trovato anche 2 femminucce....... 2 vanilla berry pie che hanno deciso di farmi questo regalo anticipato.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Vanilla Berry Pie #5 "maschio"..................
picture.php



Star Dawg F2 #1/#6/#8/#10 "maschi".......................
picture.php



Caramelo F2 #3 "super freak" -scartata-......................
picture.php


purtroppo i maschi verranno eliminati tutti perchè non sono ancora riuscito ad attrezzare un box adatto per farli fiorire ed eventualmente valutare una possibile selezione. mi piange il cuore al solo pensiero ma a quanto pare anche per questo giro andrà così......
vabbè cerco di restare positivo e tengo le dita incrociate nella speranza di trovare tante principesse e pochi cavalieri. ;-)
 

mr Bamba

Active member
Ciao doc! Mettili out se puoi i maschi che ti interessano, anche in un angolo imboscato, il fotoperiodo è ancora buono e fai tempo a raccogliere i polline.
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao mr, purtroppo non ho la possibilità di metterli out in tranquillità, ed anche se l avessi non so onestamente se li metterei. perchè il mio scopo per il momento non è tanto quello di raccogliere polline "random", ma è quello di cercare di selezionare esemplari speciali che si distinguano dalla massa. per farlo ho bisogno di un metodo "standard" in modo da poter valutare ogni esemplare secondo le sue caratteristiche cercando di escludere il più possibile le numerose variabili che un set up differente comporta.

lo so sono ragionamenti folli.......... ;-)
 

DocKush

Outsider In The Heart
hola G!!!! eheheh ci siamo quasi...... però ho il dubbio che troverò qualche sorpresina una volta tolta la biancheria............
 

DocKush

Outsider In The Heart
GIORNO 20 DI FIORITURA.....................
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


siamo arrivati al giorno 20 di flo e tutto procede bene, le bimbe hanno finalmente sessato tutte ed al momento sono rimaste nel box:
8 Vanilla Berry Pie
5 Star Dawg F2
2 Caramelo F2
picture.php


le bimbe per il momento risultano tutte molto vigorose, pur tenendo una struttura compatta ed uno streching moderato. anche la caramelo #3 che è nata freak, si è completamente ripresa e sembra che riesca a tenere il passo delle altre.
unico neo risultano essere 2 vanilla berry pie "#1/#2" che sembrano sbananare leggermente, non le ho ancora cestinate perchè voglio avere la certezza assoluta che siano erma prima di fare gesti inconsulti, ma in caso di conferma verranno eliminate.
 

DocKush

Outsider In The Heart
con mio sommo rammarico ho dovuto eliminare i maschi ed i relativi cut, ma al momento del taglio prendendo in mano un maschio di star dawg con un ottima struttura compatta, che emanava un odore molto più forte e balsamico degli altri, non ce l ho fatta................ ho deciso di tenere il cut del maschio di star dawg #10 per dargli l opportunità di testarlo in future selezioni "maschili" e vedere come va. comunque per il momento ho messo "l originale da seme" a fiorire in un angolino improvvisato nella stanza vegetativa, con l obbiettivo di prelevare una piccola quantità di polline che utilizzerò per impollinare un cut di "Pelmo Time" aka "24K#4 F2", nella speranza di migliorarne il vigore pur mantenendo i terpeni del cut originale.

Star Dawg F2 #10 "maschio"...................
picture.php
picture.php
 

iosono

Active member
la pelmo time tanta roba bros ,bello il maschio scelto ha una struttura invidiabile guarda che tronchetti daje de polline fratello spargilo ovunque
 
Top