What's new

Ionizzatore... quanti mg??

tom@

Member
Buongiorno colleghi!
Sto pensando di sostituire il filtro a Carboni attivi del mio quadratino 50x60x170 con uno ionizzatore.
ho visto che ci sono tantissimi modelli con produzioni diverse, ho letto anche che se troppo “potente” produce ozono in eccesso che risulta essere tossico.
Qualcuno sa come si dimensiona questo componente?? Grazie in anticipo
 

stealth_89

New member
ciao,ionizzatore e ozonizzatore sono due cose diverse, informati bene su google, non sono un esperto.Lo ionizzatore dovrebbe rilasciare ioni negativi e far cadere le particelle a terra....
Ti parlo dell'ozonizzatore che possiedo, produce 20g/h, preso dalla Cina, non rispetta gli standard perchè ne emette troppo ed è molto pericoloso per tutti gli esseri viventi(comprese le nostre amate piante)....io faccio cosi di solito:
-(disinfettante) lo collego a una presa intelligente,quelle che puoi pilotare via Wifi,lo metto in ON, sigillo la stanza, esco e lo attivo per un tot di min(dipende dai metri quadri),lo uso per disinfettare l'ambiente, è molto utile anche per le muffe nel muro.
-(elimina odori) sempre collegato alla presa intelligente lo attivo per max 2 min in una stanza areata,nei pressi della room di coltivo, molto utile per togliere eventuali puzze di fumo o piante


E' molto importante non respirare direttamente l'ozono che esce, e se lo usi in una stanza per disinfettare, lascialo agire poi copri naso e bocca e arieggia la stanza.
 

tom@

Member