What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primo Indoor dopo anni di guerrilla 5 Supercheese femm

Arcangelo

Member
Ciao raga sono Arcang e sono 6-7 anni che vi seguo silenziosamente :D .
Stufo delle condizioni di guerrilla vicino a me, sud italia, ambiente tropicale caldo ed infestato da animali di ogni genere, ho deciso di allestrire una grow room al meglio che potevo.

In uno spazio di 2x1 metro di grandezza e 2,20 metri di altezza ho allestito la zona cultivo in un metro quadrato con 5 vasi da 11lt per le bimbe.
Lampada aggro da 400w
Estrattore
Bio Bizz light mix
5 supercheese positronics femminizzati

Sono al sesto giorno di 18/7, vi allego foto per farvi capire la situazione.

La temperatura arriva fino a 34 gradi con luci accese, per il momento ho le luci accese di giorno poichè non ho ancora fissato tutte le entrate di luce, con l' estrattore attaccato tutto il giorno.
Oggi ho aperto la finestra per far entrare ancora più aria fresca anche se facendo così entreranno tanti insetti. ed ho convertito l' estrattore così da prendere l' aria di fuori sui 27 28 gradi e buttarla vicino le piantine per rinfrescare un po' in questo modo la temperatura è scesa sui 33.5.

ecco lo stato delle piantine:
2 sono come nella prima foto
2 come nella seconda
ed 1 come nella terza foto la piccolina mi sembra stia per andare

ps. non vi sembrano poco stretchati gli internodi?

apprezzo in partenza il vostro parere o magari un saluto.
ciao amici
 

Attachments

  • album.jpg
    album.jpg
    64.3 KB · Views: 7
  • IMG_3300.jpg
    IMG_3300.jpg
    72.5 KB · Views: 6
  • IMG_3302.jpg
    IMG_3302.jpg
    112 KB · Views: 7

Arcangelo

Member
cosa ne pensate delle piante? credo siano così proprio per il calore?
le ho dato un litro di acqua a testa ieri perchè quelle messe meglio si erano abbassate. mica sono così per troppa acqua ?
 

Arcangelo

Member
Giorno 8

Giorno 8

Ciao raga siamo al giorno 8 .
Le temperature fortunatamente si sono abbassate un po' lasciando la finestra della room aperta con entrattore che estrae area da fuori e me la pusha sulle piantine. + un ventilatore sempre accesso. Arriviamo a 30 gradi il che mi fa benissimo visto che arrivavamo a 35 gradi i giorni precedenti.
Provo a postare le foto delle bimbe tra poco.
2 stanno crescendo bene a mio parere, poi aspetto quello dei piu saggi,mentre altre due ancora un po in lentezza e non fanno foglie grandi come le altre . Qualche parere?
 

Arcangelo

Member
Giorno 8 : Le due piu belle

Giorno 8 : Le due piu belle

Eccole
Pareri? :)) <3
 

Attachments

  • IMG_3362.jpg
    IMG_3362.jpg
    91.3 KB · Views: 9
  • IMG_3357.jpg
    IMG_3357.jpg
    83.4 KB · Views: 9

Arcangelo

Member
Giorno 8: le altre due bimbe

Giorno 8: le altre due bimbe

Ecco invece le due un po piu deboli insieme ad una foto generale. A cosa è dovuto secondo voi ? Foglioline piu piccole e deboli
 

Attachments

  • IMG_3361.jpg
    IMG_3361.jpg
    88.1 KB · Views: 6
  • IMG_3355.jpg
    IMG_3355.jpg
    100.1 KB · Views: 6
  • IMG_3359.jpg
    IMG_3359.jpg
    100.2 KB · Views: 5

Arcangelo

Member
Giorno 9

Giorno 9

Ciao ragazzi. Fino ad ora tutto bene anche se due sono molto lente rispetto alle altre, ma non so come ovviare a questo fatto. Ho paura che sto dando troppa acqua.
Ecco le foto delle bimbe oggi
 

Attachments

  • IMG_3377.jpg
    IMG_3377.jpg
    86.5 KB · Views: 8
  • IMG_3379.jpg
    IMG_3379.jpg
    87.9 KB · Views: 7
  • IMG_3378.jpg
    IMG_3378.jpg
    80.6 KB · Views: 7

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Finchè sei in vegetativa non è un problema a Luce nelle ore di buio,anzi 24 di Luce su 24 velocizza il tutto....1 l di acqua al giorno per piante cosi piccole le soffochi...basta un decimo di litro...
Chiaro Che se puoi scendere sotto i 28 gradi di temperatura risolvi molti problemi
 

Arcangelo

Member
Finchè sei in vegetativa non è un problema a Luce nelle ore di buio,anzi 24 di Luce su 24 velocizza il tutto....1 l di acqua al giorno per piante cosi piccole le soffochi...basta un decimo di litro...
Chiaro Che se puoi scendere sotto i 28 gradi di temperatura risolvi molti problemi

Caiao Inda, grazie per essere passato. Adesso aspetterò per la terra ad essere secca, mentre ho provato un po' diversi metodi per abbassare la temperatura però niente. Al momento ho la finestra aperta con estrattore che prende aria da li e la spara vicino le piantine, con un bel ventilatore vicino.
vi terrò aggiornati :)
 

The man

Member
Non sparare il ventilatore sulle piante,non ė il massimo!!!
Posiziona il ventilatore che l'aria passi sopra la pianta è che la sfiori.
 

Arcangelo

Member
Giorno 10 foglie raggrinzite

Giorno 10 foglie raggrinzite

Ciao ragazzi vi posto un aggiornamento della 11 giornata a 18/6.
Mi sapete dire queste foglie perche' sono in questo stato? Fino ad ora erano perfette
 

Attachments

  • IMG_3437.jpg
    IMG_3437.jpg
    71.5 KB · Views: 8
  • IMG_3425.jpg
    IMG_3425.jpg
    60.6 KB · Views: 7
  • IMG_3427.jpg
    IMG_3427.jpg
    88.4 KB · Views: 8

Arcangelo

Member
Ciao antigaz un grande complimenti!
Ho letto quasi tutto il thread ( ora sono le 3:30 :D)
E ho visto che anche tu hai usato alga bloom e green sensation che ho anche io . Vorrei chiederti due domande , io sono al mio primo ciclo indoor e non sono molto ferrato, puoi vedere il mio thread per capire che sono un nabbo. Comunque volevo chiederti:
Io ho 4 femm ch33se che sono al day 12, a 18/6 , a cui domani affianco 4 af chocol0p3 . Tra un mese voglio switchare a 12 12, puo andare bene per tutte le piante? Anche per af a 1 mese 18:6 e il resto 12 12
E seconda e ultima cosa come dosarmi con i due ferr? Ora do solo acqua e ho biobizz lightmiz come fert
Grazie ! Pace
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ora do solo acqua e ho biobizz lightmiz

Ciao Arcangelo,

non so se hai visto ma ho risposto alle tue domande sul mio thread.

Probabilmente le tue piante, oltre ad aver ricevuto troppa acqua (come diceva giustamente indabonga), stanno soffrendo il caldo dunque, per abbassare la temperatura, ti suggerirei di fare ciò che mi è stato consigliato tempo fa, ovvero:

Procurati delle bottiglie, riempile con dell'acqua, aggiungici del sale e mettile nel congelatore.
Il sale aiuterà a far congelare l'acqua in tempi minori.

Una volta che l'H2O sarà pronta, sistema le bottiglie davanti alla ventola di immissione.
Così facendo dovresti riuscire a raffreddare un pò l'ambiente.

Comunque, visto che utilizzi un substrato light, ti consiglierei di rimediare un fertilizzante per crescita come ad esempio Plagron Alga Grow.
Dalle foto non si capisce bene ma pare che le tue piante abbiano bisogno di essere nutrite.

In ogni caso aspetta anche qualche altro parere.

Buone cose.

:tiphat:
 

Arcangelo

Member
GIORNO 17

GIORNO 17

Ciao ragazzi bella a tutti. Grazie Antigaz sei sempre un grande.
Vi aggiorno un po' sulla situazione. Siamo al giorno 17 di 18/6 per le 5 bimbe, quella che non cresceva sembra essersi ripresa ma sempre molto piccolina rispetto alle sorelle. La temperatura in questi giorni arriva ai 35 gradi con un umidità del 45/50 percento.
Mentre ho avvicinato alle piccole 4 ch0c0l0p3 af che sono al loro secondo giorno. Penso di far fare a tutte ancora 2/3 settimane di vege per poi seitchare a 12.
Allego qualche foto. Sono ben accetti consigli e critiche. Ho fatto una foto di fretta scusate per la bassa qualità. Come vi sembrano?
 

Attachments

  • IMG_0929.jpg
    IMG_0929.jpg
    52.6 KB · Views: 8
  • IMG_0928.jpg
    IMG_0928.jpg
    61.5 KB · Views: 6
  • IMG_0927.jpg
    IMG_0927.jpg
    73.6 KB · Views: 6

Arcangelo

Member
Antigaz scusa mi ero svagliato sto usando l' all mix biobizz. Quindi fino ad un mesetto voglio usare solo acqua che ne lensi? Poi vorrei switchare a 12/12 e cominciare con fert fioritura
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Antigaz scusa mi ero svagliato sto usando l' all mix biobizz. Quindi fino ad un mesetto voglio usare solo acqua che ne lensi? Poi vorrei switchare a 12/12 e cominciare con fert fioritura

Penso che se stai usando Biobizz All mix puoi continuare a dare solo acqua, a meno che non si presenti qualche carenza durante la crescita.

Penso anche che gli ultimi picchi registrati possano crearti fastidi.

Permettimi una domanda: hai mai pensato di infilare un umidificatore nel box?

Il vapore creato da esso alza l'umidità e abbassa di qualche grado la temperatura, sarebbe buona cosa se te ne procurassi uno...stai sicuro che le piante ti ringrazierebbero. ;)

Ad ogni modo pare che al momento stiano in salute.
 

Arcangelo

Member
Ciao grande grazie! Si ci avevo pensato all unidificatore, tu pensi debba alzare anche un po' l' unidita'? Avevo scelto di non metterlo perche' ci sono tutti i cavi e le prese nella grow room e un alzamento di umidita significa alzarla anche vicino queste prese. Pensi vada bene ? Magari lo prendo. Poi si sembra stIano molto bene le piccoline ne sono molto sorpreso, anche le af sembrano andare bene al loro secondo giorno, magari e' troppo presto pero' io sempre per un problema di temperatura ho alzato un po' la hps da 400w cosi da avere un po' meno calore pero le af sembrano allungarsi un po' troppo anche perche' la lampada e' a 55cm circa,un bel po'.
Vi terro' aggiornati sui risultati di questa semi guerrilla indoor ahhahah
Un saluto a tutti ragA
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao grande grazie! Si ci avevo pensato all unidificatore, tu pensi debba alzare anche un po' l' unidita'? Avevo scelto di non metterlo perche' ci sono tutti i cavi e le prese nella grow room e un alzamento di umidita significa alzarla anche vicino queste prese. Pensi vada bene ? Magari lo prendo. Poi si sembra stIano molto bene le piccoline ne sono molto sorpreso, anche le af sembrano andare bene al loro secondo giorno, magari e' troppo presto pero' io sempre per un problema di temperatura ho alzato un po' la hps da 400w cosi da avere un po' meno calore pero le af sembrano allungarsi un po' troppo anche perche' la lampada e' a 55cm circa,un bel po'.
Vi terro' aggiornati sui risultati di questa semi guerrilla indoor ahhahah
Un saluto a tutti ragA

Si, l'umidità attuale è un pò bassa, quella percentuale va bene per quando stai in fioritura.
Dovresti portarla tra il 70 e l'80%.

Se mai decidessi di acquistare un umidificatore a ultrasuoni ti consiglio un Cornwall da 6lt

https://www.servovendi.com/it/umidificatore-cornwall-electronics-ultrasonico-380ml-h-6l.html

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e lavora molto bene. ;)

Buone cose.

:tiphat:
 

Arcangelo

Member
Fine week3

Fine week3

Bella raga , grazie antigaz per il consiglio, domani andro' a comprare questo umidificatore.
Siamo alla fine della 3a settimana e le piante sembra che crescano abbastanza bene anche con queste temperature elevate. Qui da me fa un caldo torrido, e nella room ieri sera c erano 35 gradi con 20% umidita', stamattina siamo sui 34 con 60% umid ma le ore calde stanno arrivando adesso. Comprero' domani l umidif. Sperando di rimediare un po'.
Le piante stanno tutte bene vi allego delle foto della room con le 9 bimbe, sembra che le debba distanziare un po' tra loro perche stanno diventando abbastanza grandicelle.
Poi vi posto delle foto dove una delle piante accusa qualche carenza, mentre le altre no. Non. Capisco perche' siccome sono tutte trattate alla stessa maniera, acqua quando posso decantata e tutte in all mix. Poi ho visto che ci sono diverse farfalline bianche che si posano sopra, ne uccido almeno 2 ogni giorno, sapete dirmi se sono dannose??
Grazie ragazzi vi voglio bene
 

Attachments

  • IMG_3672.jpg
    IMG_3672.jpg
    104.8 KB · Views: 6
  • IMG_3674.jpg
    IMG_3674.jpg
    100.7 KB · Views: 5
  • IMG_3688.jpg
    IMG_3688.jpg
    63.9 KB · Views: 3
  • IMG_3687.jpg
    IMG_3687.jpg
    57.6 KB · Views: 4
Top