Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Padre Sereno Garden

Thread Title Search
Post Reply
Padre Sereno Garden Thread Tools
Old 07-12-2019, 01:53 AM #1171
hazepadano
Padre Sereno

hazepadano's Avatar

hazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to behold
che ci siano i fili invertiti mi pare una ottima idea ma, non è roba nuova, son quelli che avevo nella vecchia colonia... roba con 3 mesi di lavoro... mi viene quasi voglia di tornare da chi me li ha venduti e farmi cambiare tutto il kit (anche se il ballast va. ho provato a invertire i portalampada e sempre sullo stesso ho il problema quindi l'inghippo è tra il ballast e la lampadina. domani mi adopero) anche se prima provo a girare i fili, in ogni caso non si dovrebbe notare la manomissione.
ho fatto il pannello e l'ho montato davanti alla finestra. ho dovuto fare un telaio che era un po' troppo ballerino e l'estrattore pesa. l'estrattore (da 20) è quella grata che vedete nel pannello. speravo l'inclinazione delle alette della grata bastassero ma, passa un po' di luce, dovrò intervenire (nulla di esagerato sembra una tv accesa e il posto non è molto in vista, ci devi guardare non ho case davanti).

sopra ho preferito (grazie fam del consiglio) usare uno scatolone, leggero e economico.
ho travasato in 9 litri cocco e perlite. le radici erano buone, le piante abbastanza bene (le pink hanno sofferto molto la lunga e ccalcata vegetazione), alcune molto bene (12 glue sono veramente in forma e 5 h.i.g. mi fanno già paura pensando i tironi che danno in allungamento). per ora ho acceso 1x600 watt agro, domani sistemo i riflettori e monto 2x400 watt mh

nei vasetti piccoli davanti a dx le piante che non mi convincono, lasciate in vasetto domani ci penso, credo le metterò in un 3 litri.
sono ancora a ciclo lanterna, vedo come è il clima poi penso alla fioritura (mi sa che metto un'altro estrattore da 20 centrifugo con il filtro)
Attached Thumbnails
veg (14).jpg veg (15).jpg veg (13).jpg veg (16).jpg veg (17).jpg

hazepadano is offline Quote

6 members found this post helpful.
Old 07-13-2019, 04:52 AM #1172
hazepadano
Padre Sereno

hazepadano's Avatar

hazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to behold
momentaneamente ho sostituito una linea con quella che avevo nella 50x100 e ho portato in oratorio per revisione la linea non funzionante.
fortunatamente le lampadine non si erano fulminate!!!!!
ora ho 2x400 mh. fa caldo. non ho ancora portato i termoigrometri (sono un sottone) ma, con porta aperta ce la fa se chiudo tutto scalda.
devo capire se ci sto dentro a fare il lavoro fatto bene (cooltube e estrazione distinti) o se arrangiarmi con un megaestrattore e un filtro

1 members found this post helpful.
Old 07-13-2019, 08:33 AM #1173
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

indabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant future
Voto per il mega estrattore!!.. Più ricircolo per le piante è una festa e non ti servono neanche ventilatori.
Sto giro che ne hai di belle folte e alte potresti mettere una rete no?.. Quelle da recinzioni in ferro ricoperto di plastica verde.... La appoggi direttamente sopra le piante che col peso te le tiene in posizione..

2 members found this post helpful.
Old 07-13-2019, 09:25 AM #1174
TANO
.

TANO's Avatar

TANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivorTANO is a survivor
Talking Si ... vabbè...America

haze non è che per caso hai origine texane? ...dicono che in texas sia tutto più grande

hazetexano più che padano

Complimenti e Good luck per la nuova location

Ps : prossima location ... reggia di caserta o tutto il Colorado
TANO is offline Quote

Old 07-13-2019, 03:29 PM #1175
hazepadano
Padre Sereno

hazepadano's Avatar

ciao inda, son anche io per l'estrattorone.
invece della rete avevo pensato a mettere dei fili tipo quelli per stendere. tassellare dei ganci alla parete e mettere un cavo ogni fila.

tano è che qui se non mi do da fare si fumano pure me!
l'appartamento è stato un affare (a parte le problematiche avute). è a 2 passi da casa e ci avevo già fatto una box anni fa. c'era un amico che cercava un pied-à-terre e ho unito le cose. se riesco a organizzare bene l'oratorio diventerà un mini laboratorio o ci faccio le vegetazioni e le fioriture le faccio in appartamento. mi sono anche un po' scocciato di avere tutto sto caos qui!.
tano, sempre un piacere trovarti!
la reggia di caserta searebbe perfetta, c'è un freschino in quei saloni. è cambiato il direttore, con la precedente gestione c'era gente che ci abitava magari qualche box con corrente a spese del contribuente c'era! il nuovo direttore ha dato una bella ripulita un paio di anni fa e la affittò anche per una festa scatenando l'ira di molti politici. lui si difese dicendo che la reggia è nata anche per fare feste nei suoi saloni, che l'affitto era stato importante, che i soldi servono per mantenerla.

Old 07-13-2019, 10:48 PM #1176
Mazinga
Member

Mazinga will become famous soon enough
Finalmente ti sei trasferito, molto bene!

Quindi hai 140x280 con 2x600? Con quante piante alla fine? Da telefono non riesco a capire le proporzioni, ma mi sembra siano poche, o comunque non sviluppate a dovere.

Visto che stai partendo il 15 di luglio, e mi par di capire che stai ad un ultimo piano di un palazzo, io ti consiglio di fare da subito 2 linee aria separate ed indipendenti (stanza+luci).
Fai il lavoro fatto bene da subito, che a rimetterci le mani in corso d'opera, è una rottura.

In culo alla balena. 🐋
Mazinga is offline Quote

Old 07-13-2019, 11:22 PM #1177
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

indabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant future
Haze invece di impazzire con tutti quei singoli sottovaso perché non fai un unica vasca vassoio con cantinelle e telo di plastica?.. Poi ti basta una pompa con un tubo e allaghi il vassoio con un timer per gli annaffi..

Tasselli al muro per la rete vorrebbe dire fare molti buchi:ogni ciclo hai altezze diverse per la rete.... Quella metallica mi piace anche perché la puoi modellare ad arena..

Last edited by indabonga; 07-14-2019 at 01:15 AM.. Reason: Grammatica
indabonga is offline Quote

Old 07-13-2019, 11:45 PM #1178
Alogeno
Post apocalyptic grower

Alogeno's Avatar

Alogeno has disabled reputation
Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
momentaneamente ho sostituito una linea con quella che avevo nella 50x100 e ho portato in oratorio per revisione la linea non funzionante.
fortunatamente le lampadine non si erano fulminate!!!!!
ora ho 2x400 mh. fa caldo. non ho ancora portato i termoigrometri (sono un sottone) ma, con porta aperta ce la fa se chiudo tutto scalda.
devo capire se ci sto dentro a fare il lavoro fatto bene (cooltube e estrazione distinti) o se arrangiarmi con un megaestrattore e un filtro

Per me ti conviene mettere un gomito nel foro dove adesso c'è la griglia che guardi verso l'alto e mettere l'estrattore che pesca più in alto possibile.
La cappa di calore si forma su, se estrai più in basso rimane ed hai comunque più caldo del dovuto.
In più "gomitando" elimini il problema della luce fuori.
Se vuoi fare la ragnatela di fili di supporto invece di mettere un tassello per ogni filo avvita al muro direttamente un listello di legno spesso e lungo, così poi li ci puoi avvitare a mano occhielli a vite.
Bastano due o tre tasselli per fissare il listello e metti quanti fili ti servono (risparmi un sacco di lavoro di trapano e polvere).
Se vuoi avere diverse altezze, invece di un listello puoi mettere direttamente un pannello di compensato.

Old 07-14-2019, 01:56 AM #1179
hazepadano
Padre Sereno

hazepadano's Avatar

ciao mazinga son 41 in 9 litri e una decina da capire cosa farne. sono alte circa 80 cm col vaso, mediamente sono ben sviluppate (le 32 che avevo previsto son molto buone, altre 7 o 8 altrettanto. messe non benissimo sono quelle 10 che devo vedere e sono ancora nel vasetto a dx).
fare linee separate viene comodo soprattutto in inverno che ci scaldo la casa ma, al momento preferirei riuscire a evitare sia per un discorso di sbattimento che di soldi che di rumore, se basta un estrattorone molto meglio.

ciao inda magari avere dei bei vassoi! cosa sono le "cantinelle"? a giorni metto a terra un telo di quelli che si usano quando si imbianca che almeno non rovino il pavimento per i vassoi mi devo attrezzare, mi viene complicato il trasporto, li compererò su amazon che me li spediscono. costicchiano....
la rete metallica non è una brutta idea, mi spaventa un po' sempre il trasporto e il peso, sono molto esili e il fatto che poi sono bloccate. nella room il bello è che sposti file di vasi in 2 minuti.

alogeno l'idea (che sto gia mettendo in pratica) e acquistare da un amico un estrattore da 20 o 25, attaccarci direttamente un filtro delle giuste dimensioni che ho e con un tubo andare al pannello nella zona più alta. il filtro con l'estrattore attaccato lo posizionerei 40 cm sopra le lampade in mezzo alle 2.
come dicevo sopra a inda non so se mi va di "bloccare" le piante forse è meglio se metto dei pali come al solito (altra spesa che su 60 piante diventa impegnativa).

Old 07-14-2019, 02:05 AM #1180
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

Le cantinelle sono le stecche squadrate in legno che si usano in edilizia.. Di solito lunghe 4m con sezione 5x5cm o 5 x 10 cm... Graffetta il telo e hai fatto un unico vassoio.
Su quello spazio ci vorrebbero 2 hps da 1000watt..

La rete metallica la appoggi sopra i cespugli senza fissarla e a fine stretch metà Flo la puoi togliere.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules