What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Muffa o no?

Trip1997

Member
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo e non so se questa è la sezione adatta per postare la mia domanda ma ci provo: questa è la foto di super skunk outdoor fatta quest'anno. Ogni tanto (di rado) su alcune cime trovo piccole quantità di muffa che devono essermi sfuggite mentre pulivo. Secondo voi la muffa ha liberato spore nel contenitore o l' erba non infetta e che non ne da segni è fumabile? Quali sono le conseguenze reali di fumare per sbaglio un po' di muffa? Grazie mille a chiunque mi risponderà
 

Trip1997

Member
Non riesco proprio a caricare l'immagine, comunque l'aspetto è normalissimo, è solo un po' scura ma penso che sia dovuto al fatto che sia outdoor
 

Lilly87

Active member
Non riesco proprio a caricare l'immagine, comunque l'aspetto è normalissimo, è solo un po' scura ma penso che sia dovuto al fatto che sia outdoor
Se
Non posti una foto e fai la domanda nella sezione giusta e cioè in area risoluzione problemi difficile che otterrai risposte, fatti spostare il tread da un mod
 

Trip1997

Member
Grazie per la risposta, come faccio a fare spostare il thread? Mi spiace sono collegato dal telefono e non sono molto pratico
 

Lilly87

Active member
Grazie per la risposta, come faccio a fare spostare il thread? Mi spiace sono collegato dal telefono e non sono molto pratico
Devi
trovare il post dove c'è scritto C'è da spostare rinominare eliminare un tread è fare richiesta hai moderatori poi penseranno a tutto loro
 

luposolitario

Senior member
tosse, sapore muffoso , poi dipende a che grado , se ce la nuvola lascia sta se degradato tutto , se appena appena scalda al volo con l accendino e poi trita, ovviamente a lungo andare può insorgere il caro e vecchio catarro .
 

Trip1997

Member
Grazie, nessuno dei difetti da te elencati. L'unica muffa che ho notato (neanche mezzo grammo) era in alcune parti dove mi era sfuggita alla vista mentre pulivo. Non ha forte odore emana odore solo quando viene tritata.
A postare foto non riesco proprio anche se ho seguito la guida per iphone non mi apre il programma e mi da un po' di problemi
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Per caricare foto devi prima caricarle nel tuo album, poi rendilo pubblico e una volta quà fai ''go advanced'' e fai ''insert image''.. comunque se l'erba è ammuffita te ne accorgi in quanto è molto più pesante della norma nel fumarla. In caso ci siano spore e i bud non sono ammuffiti (che in questo caso si dovrebbe presentare come una specie di ragnatela nell'interno delle cime) cerca di fare più pulizia possibile per evitare di fumarla
 

Trip1997

Member
Grazie per la risposta, ora provo a caricare qualche foto. Esatto comunque: due volte ho trovato quella specie di ragnatela ma era in quantità veramente minime, ho solo buttato la cima interessata
 

Trip1997

Member
Ora dovrebbe vedersi meglio la foto
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    51.5 KB · Views: 14

Trip1997

Member
Devo metterle una alla volta però, mi spiace per i troppi messaggi ma non sono molto pratico
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    46.6 KB · Views: 10

MattoMaria

Ambassador
Io dico la mia..
Se la muffa si è creata durante l'imbarattolamento o comunque poco prima di tagliare non dovrebbe essere niente di grave perché solitamente risulta essere poco estesa; una volta che la pianta secca questa secca con lei.

Se la muffa invece è già estesa si sente bene perché puzza! In quel caso, come mi consigliò a suo tempo l'utente IN&OUT Grower, è meglio lasciar perdere e farci una bella estrazione ad alcool.
Nei miei album fotografici trovi nel 1°ciclo OUT una pianta colpita da muffa in modo molto evidente.

La muffa se fumata può provocare anche infezioni ai polmoni, dipende dalla quantità e dalla tipologia.
Nelle tue foto non mi pare di vedere muffa, forse sulla destra. Ma o fai una bella macro oppure sarà difficile scorgere dalle tue foto un qualche accenno di muffa.
Se però dici che sminuzzandola esce puzzo di muffa...forse la cosa non è così leggera come credi.
 

Trip1997

Member
Grazie ancora per l'utile risposta. L' erba comunque non puzza per niente e quando viene tritata ha il suo caratteristico profumo. Le piante erano state colpite da botrite come nel tuo album ma togliendo e buttando i rami infetti ho risolto. Provo a postare foto migliori pomeriggio, grazie ancora.
 
Top