What's new

Le armadioavventure di Alogeno --- winter edition ---

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento

Aggiornamento

Iniziando da F:


picture.php



picture.php



Che come dicevo l'ho sfoltito dal sottobosco di microfiori.
Inoltre non ho resistito ed ho buttato in vasca una ventina di ml di npk 5/7/8, aveva fame e mi sa che le resine con questa pianta non vanno proprio d'accordo a meno di metterne veramente una secchiata!
Vediamo come risponde, mi pare che qualcuno aveva già provato ad usare fert in abbinamento ma non mi ricordo poi come è andata a finire.


E per concludere, G che al momento di problemi non ne ha:


picture.php



picture.php



picture.php



sarà pure più lento ma mi pare che il tempo lo usa bene!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Iniziando da F:

Inoltre non ho resistito ed ho buttato in vasca una ventina di ml di npk 5/7/8, aveva fame e mi sa che le resine con questa pianta non vanno proprio d'accordo a meno di metterne veramente una secchiata!
Vediamo come risponde, mi pare che qualcuno aveva già provato ad usare fert in abbinamento ma non mi ricordo poi come è andata a finire.

Dunque non hai tolto le resine. :chin:

Questo dovrebbe essere sbagliato, mi pare di aver letto di risultati disastrosi, purtroppo non ricordo accaduti a chi.
In caso di carenza Samuraj ha spesso raccomandato di aggiungere una dose di Nitrato di ammonio.

E per concludere, G che al momento di problemi non ne ha:
sarà pure più lento ma mi pare che il tempo lo usa bene!
Bene benissimo!

F ..ha classe. :)


Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si, avevo letto la cosa del nitrato di ammonio, ma non ne ho ed a questo punto mettere solo azoto in più non mi sembrava una buona idea, forse sarebbe stato da fare prima.
Vediamo cosa succede, al momento non ho notato niente di particolare ed anche il dosaggio su 10lt (avevo appena rabboccato) non è chissà che...la gemella di la ne fa fuori ben di più quotidianamente (ma è parecchio più grande).
Male che vada, se vedo sintomi strani, cambio tutta l'acqua e lascio nuovamente solo le resine.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno. Il clone F sembra essre quasi in dirittura d'arrivo. Un paio di week? :tiphat:
Ciao, a vederlo anche a me da quell'idea ma non concidono i tempi con i cloni precedenti.
Ha iniziato a fiorire il 15/4 e quindi farebbe appena 60gg di fioritura il 15 del mese prossimo, "appena" perché quasi tutti i cloni precedenti li ho tagliati più tardi (80/100gg) e volendo si poteva aspettare ancora un po' che male non faceva...la cosa mi lascia perplesso.
I tricomi con la lente sono tutti trasparenti, non c'è ombra di opachi se non proprio andandoseli a cercare tra i più vecchi.
Penso che l'azoto che è venuto a mancare subito dopo lo switch ha scombinato un po' tutto ed ora viene fuori quel che viene...deve aver causato lo stesso effetto che fa il Ripen, ha indotto la pianta a maturare più velocemente del previsto.
Poi basta guardare l'altro che ha iniziato a fiorire una settimana dopo, non penso che tra tre settimane sia pronto...magari!
 

OG18

Active member
Ciao Alo, come sempre complimenti. G dovrebbe stare in qualche manuale, bellissimo.
Smentiscimi se sbaglio, ma F oltre ad avere una fioritura più rapida non sembra avere dei bugs un po’ spigosi e fluffy rispetto a G? Poi sta cosa che non matura mi fa pensare anche a me che non ha avuto un adeguato nutrimento, starà già iniziando ad attingere da se stessa per portare avanti la Flo.
Un saluto:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Che bei lavoretti Alogeno !!!! Stupendi.


:tiphat:


Grazie! Anche li da te però mi pare che hai un bel boschetto, ho dato un occhiata prima e più tardi ripasso!


Ciao Alo, come sempre complimenti. G dovrebbe stare in qualche manuale, bellissimo.
Smentiscimi se sbaglio, ma F oltre ad avere una fioritura più rapida non sembra avere dei bugs un po’ spigosi e fluffy rispetto a G? Poi sta cosa che non matura mi fa pensare anche a me che non ha avuto un adeguato nutrimento, starà già iniziando ad attingere da se stessa per portare avanti la Flo.
Un saluto:tiphat:
Grazie! In effetti G sta venendo su gradevole, peccato solo che ho avuto troppa fretta nel mandarlo in fioritura, se aspettavo un paio di settimane in più facevo la rete completa.
Sarà per il prossimo giro, nel frighetto due c'è H che scalpita per prendere il suo posto...e visto che per l'estate voglio spegnere il più possibile...arriverà nell'armadio a settembre/ottobre con già un bel tronchetto da mesi di veg.


Su F hai visto giusto, oltre ad avere buds troppo minimalisti resinano poco (basta confrontare le foglie di F e G ed è evidente).
Curiosamente entrambi hanno finito la veg che erano piuttosto giù di azoto, ma mentre a G ho dato io una bella botta col prodotto per agrumi, F dalle resine non ha ricevuto più niente.
Dopo l'aggiunta di altre non è cambiato nulla lo stesso per cui mi sa che per questa pianta non vanno proprio bene.
Visto che non tutto è perduto, come ultimo tentativo ho svuotato tutto quanto poco fa ed ho messo al posto delle resine una soluzione con 4ml/l del solito vaxer dell'ikea...l'anno scorso si è difeso bene nel precedente esperimento idro "ad occhio"....vediamo cosa succede!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Giusto per rendere l'idea, visto che ho trovato una foto del clone 2B dell'anno scorso fatto in idro con fert ad occhio:



picture.php



A sinistra c'è F ed a destra 2B, più o meno in quel momento erano entrambi allo stesso punto mi pare ma la differenza è notevole.
Le luci facevano cagare in entrambi i casi per cui mi sa che non è li il problema!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
alogeno ho provato anche io i cob ma non rendono come una hps o dei led SERI!!!producono ma poco oppure sono ottimi in vegetativa


Ciao, c'è del vero in quello che scrivi, io cerco di fare meglio che posso con quello che c'è...in fin dei conti anche i led economici di luce ne fanno abbastanza, tutto sta vedere come sfruttarla al massimo.
E' chiaro che cose che costano uno zero in più vanno alla grande a confronto ma lo zero in più non me lo posso permettere!


Per tornare ai vegetali, F sembra gradire la soluzione che gli ho proposto, dopo un giorno a me sembra già più in forma, ho fatto anche le puntine bruciate come mio solito.
Stridono un po' abbinate alle foglie gialle da carenza ma non si può avere tutto.
Non lo so se si vede differenza dalle foto, dal vivo c'è:


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



Può anche essere che ho fumato troppi cannoni e vedo cose che sono solo nella mia mente però.


G sarà per il prossimo giro che non ho fatto nuove foto.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Finalmente qualche fiore.
C'è un motivo particolare per cui coltivi solo questa pianta?


Ciao, eh si, prima o poi arrivano sempre i fiori anche se a volte ci vuole pazienza.


Si, c'è un motivo alla base o almeno una storia di fondo.
Tutto è iniziato in un momento in cui non avevo più soldi, intendo proprio zero tondo.
Avevo però dei semi nati da impollinazioni casuali e qualche accessorio per coltivare, nonché una gran voglia di fumare incompatibile con il non avere soldi.
Quindi li ho messi giù ed in un annetto ho selezionato questa pianta che corrisponde a qualcosa che andavo cercando, ora che mi ci sono affezionato mi è difficile abbandonarla, sarebbe persa per sempre visto che non so nemmeno cosa possa essere!
 

Mazinga

Member
"Hai selezionato" intendi che dalla prima semina hai fatto una cernita e hai tenuto questa pianta, o che hai incrociato cercando di conservare e tramandare determinate caratteristiche?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
"Hai selezionato" intendi che dalla prima semina hai fatto una cernita e hai tenuto questa pianta, o che hai incrociato cercando di conservare e tramandare determinate caratteristiche?


Ho solo eliminato quello che non mi interessava dalle sei piante nate da seme, almeno da quelle che hanno finito il ciclo.
Alcune le ho eliminate subito perché ermafrodite, i semi erano frutto di due generazioni di ermafroditi (forse tre, il pasticcio originale non lo avevo fatto io).
Impollinare mi è impossibile perché da questi semi non nascono maschi, o sono erma o femmine.
Potrei usare nuovamente un erma o fare con l'argento colloidale, ma già quello che ho fatto fino ad ora è stato una roulette russa, penso che oltre non andrò...vabbé avere culo ma non è il caso di tirare troppo la corda!
Prima o poi un seme lo comprerò, c'è sempre una prima volta in tutto.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Chiaro.
Ma secondo me se fai un appello pubblico, lo trovi chi ti regala 2 semi( tipo quello che ne ha milioni :) )


Hai ragione, anzi, ringrazio chi me ne ha già offerti e pure quelli che mi hanno proposto cut, ma sono troppo paranoico per rivelare la mia identità seppur ad una persona che potrei ritenere assolutamente fidata.
Giusto per rendere l'idea, mia moglie ha scoperto che coltivavo in casa dopo almeno tre anni che avevo iniziato ed ad oggi a sapere che coltivo (conoscendo la mia identità) sono in tre..io lei ed un mio amico di lunga data.
Nemmeno al kgb un segreto rimaneva tale per così tanto tempo.
C'è stato un periodo in cui mi arrivavano per via traverse semi buoni ma quel canale è saltato e non è una bella storia, di quelle in cui c'è mancato un soffio.
Di conseguenza dopo che li hai aspettati il mattino dopo ed alle cinque nessuno ha suonato alla porta finisci per vivere nel terrore molto a lungo.
Ora che non sono che un ricordo per praticamente tutti quelli che conoscevo però ho trovato un mio equilibrio e la paura di alterarlo è grande, da cui non ho più contatti col mondo esterno ormai da anni.
Può sembrare orribile ad immaginarlo, ma in realtà quando ci si abitua non è male.
Il mondo fuori è troppo ostile per i miei gusti, preferisco il mio che coi suoi limiti è vivibile.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Parole sante, io pure condivido la passione con terze persone solo qui sul forum, con la mia Santa Donna e con mio fratello che e l'unico amico "vero" che ho e che partecipa come mio socio alle spese. Ciò che taglio e secco non esce mai da casa mia (eccetto la "quota fraterna" 2 volte all'anno quando viene a trovarmi) e sono anni che ho smesso di fumare miccette in compagnia.... ormai nessuno che mi conosce mi offre piu un tiro, addirittura gli amici delle varie compagnie se vogliono rollarsene una tra di loro o mi chirdono se mi da fastidio o si appartano senza più invitarmi. Orso Alogeno? No, sei semplicemente intelligente!
Per fare semi "non erma" te la butto li: prendi un ramo con frutti maschili da una erma e lo innesti su una bella femmina.... se non ricordo male.... produce quasi totalmente semi femminizzati; XX + XXY come incrocio rende recessivo XY e dominante XX..... se solo avessi fumato di meno all'università te lo darei per certo.
:tiphat:
 
Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Parole sante, io pure condivido la passione con terze persone solo qui sul forum, con la mia Santa Donna e con mio fratello che e l'unico amico "vero" che ho e che partecipa come mio socio alle spese. Ciò che taglio e secco non esce mai da casa mia (eccetto la "quota fraterna" 2 volte all'anno quando viene a trovarmi) e sono anni che ho smesso di fumare miccette in compagnia.... ormai nessuno che mi conosce mi offre piu un tiro, addirittura gli amici delle varie compagnie se vogliono rollarsene una tra di loro o mi chirdono se mi da fastidio o si appartano senza più invitarmi. Orso Alogeno? No, sei semplicemente intelligente!


Beh ad essere onesto un bel po' orso lo sono sempre stato, in abbinamento a questo hobby crea la tempesta perfetta!



Per fare semi "non erma" te la butto li: prendi un ramo con frutti maschili da una erma e lo innesti su una bella femmina.... se non ricordo male.... produce quasi totalmente semi femminizzati; XX + XXY come incrocio rende recessivo XY e dominante XX..... se solo avessi fumato di meno all'università te lo darei per certo.
:tiphat:
Per avere un incrocio non si può fare con l'innesto da quanto ne so (poco e potrei sbagliarmi) perché non c'è "mescolamento" genetico vero e proprio, devi per forza impollinare.
Penso che l'unica strada sia fare semi fem con l'argento ma non penso ne valga la pena, prima o poi mi stuferò di questa pianta e ci sarà un nuovo inizio!
 

Latest posts

Latest posts

Top