What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
GENETICHE

1° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=285195

Feminizzate : Cream 47 (Sweet seeds), Power Kush (Dinafem)

Autofiorenti : Ultraviolet (Samsara seeds)

2° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=291504

Feminizzate : Strawberry cought (Dinafem), Crystal cloud (Ministry of cannabis), Grapefruit (female seeds), AK 49 (Vision seeds)

Autofiorenti : Ultra Lemon haze (Auto seeds), Choc-matic (Dr Krippling)

3° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6777410#post6777410

Feminizzate : Psicodelicia (Sweet seeds), Anubis (Pyramid seeds)

Regolare : Sorcerers apprendice (Bodhi seeds)

4° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=7049612#post7049612

Feminizzate : Wild rose (Sweets seeds), Punky lion (Samsara seeds), Girl scout cookies (Bc bud depot)

5° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=7285870&posted=1#post7285870

Feminizzate : Bubblegum (Th seeds), Caboose (Strain hunters), Chem D cookies (Connoisseur genetics), Mangobiche X Peyote purple (Cannabiogen), Psicodelicia (Sweet seeds)

Regolare : Sorcerers apprendice (Bodhi seeds)

6° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=341686

Feminizzate : Ice Cool (Sweet Seeds), Lady Mint (Guru Plant Genetik), White Widow (Seedsman)

Regolare : Space Monkey #1 (Bodhi seeds), Space Monkey #2 (Bodhi Seeds), Sunshine Daydream (Bodhi Seeds)

7° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=341686&page=22

Feminizzate : Kush Milk (Guru Plant)

Regolare : R2D2 (OM Seeds), Blue Ox (Rare Dankness), Granola Funk (Bodhi Seeds), Lazy Lightning (Bodhi Seeds)

8° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=341686&page=43

Feminizzate : Lemon Og Kush (DNA Genetics), Chocolate Mint Og (HSO),

Regolare : Cheech Wreck (Mary Grace), Gelato 33 X Strawbanana Cream (TH Seeds), Cherry Vanilla Cookies (Dynasty Seeds),

9° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=358794

Feminizzate : Harybo (R-Kiem Seeds), Purkle#1 (RealGorilla Seeds), Pakistan Citral Kush (Cannabiogen),

Regolare : Purple Lamborghini (Exotic Genetix), Deep Purple (Tga), Grape Lime Ricky (Tga), Zilky Zmooth (In House)

10° ciclo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=366026

Feminizzate : Sex Bud (Female Seeds)

Regolare : Lavender Aura (Bodhi Seeds), Hulk Angry (Ethos Gentics), Forbidden Zkittlez (Purple Casper), Cherry Punch (Symbiotics Genetics), Zilky Smooth (In House Genetics)


SMOKE REPORT


Samsara seeds Ultraviolet ([Shot adrenaline X Lavender] X Shot adrenaline)

Female seeds Grapefruit (C99 X Sativa)

Vision seeds AK49 (Colombian X Mexico X Thailand X Afghanistan)

Dinafem Original strawberry cought (Strawberry fields X Haze)

Ministry of cannabis Crystal cloud (Silver haze X Mexico X Black domina)

Auto seeds Ultra lemon haze ([super lemon haze X sour diesel] X auto#1

Dr Krippling Choc-matic (Unknown strain X Unknown ruderalis)

Sweet seeds Psicodelicia (USA X Nepal)

Bodhi seeds Sorcerers apprendice (Cheech wizard X Appalachia)

Pyramid seeds Anubis (Wembley X Chronic)

Sweet seeds Wild rose (Rosetta stone X Hawgsbreath)

Bc bud depot Girl scout cookies (Og Kush X Durban F1)

Samsara seeds Punky Lion (Matanuska tundra X Chronic)

Sweet seeds Psicodelicia 2 (USA X Nepal)

Cannabiogen Mangobiche X Peyote purple (Colombia Mangobiche X Bubba Kush)

Connoisseur Genetics Chem D Cookies (Chem dawg X Reversed Girl scout Cookies forum cut)

Strain hunters Caboose (Trainwreck X Salmon creek big bud)

Th Seeds Bubblegum (Indiana Bubblegum)

Seedsman White Widow (Brazil X india)

Sweet Seeds Ice Cool (India X NYC Diesel)

Bodhi Seeds Sunshine Daydream (Bubbashine X Appalacchia)

Bodhi Seeds Space Monkey (Gorila Glue #4 X Wookie #15) feno menta

Bodhi Seeds Granola Funk (GSC Forum cut X Wookie #15)

Rare Dankness Blue Ox (Blueberry X The Ox (Bubba Kush X Blue Moonshine))

Guru Plant Genetik Kush Milk (Og Kush X Chem Dawg)

MaryGrace Genetiks Cheech Wreck #2 (Cheech Wizard X Timewreck)

Humbolt Seed Organisation Chocolate Mint Og (Og Kush X Gran Daddy Purple)

DNA Genetics Lemon Og (Lemon Kush X The Og #18)

Dynasty Seeds Cherry Vanilla Cookies #1 (Platinium GSC X Miss Universe)

TH Seeds Gelato 33 X Strawbanana Cream

Dynasty Seeds Cherry Vanilla Cokkies #2 (Platinium GSC X Miss Universe)

MaryGrace Genetiks Cheech Wreck #1 (Cheech Wizard X Timewreck)



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cream's Cantuccio


Buongiorno a tutti Icmaggers,

eccoci qui tornato dalle vacanze, iniziamo subito con il secondo ciclo, sperando di tirarsu ancora di più dal precedente che mi ha regalato belle soddisfazioni. Questa volta, ho deciso di farvi seguire l’intero ciclo, so che per i più esperti non sarà molto interessante, ma magari mi potranno dare consigli peciosi ; e per i meno esperti potrà essere di aiuto. Cominciamo subito con il set up molto simile allo scorso ciclo :

Grow box Cultibox sg combi 100x100x200

Immissione TT125 inscatolato 12,5 cm 220/280 m3/h
Estrazione RVK 125 12,5 cm 425 m3/h dimmerato
Filtro carbone Odorsok 330 m3/h
1 ventilatore a clip 15cm
1 ventilatore da tavolo oscillante 30cm dimmerato
Umidificatore ad ultrasuoni 380ml/h Cornwall 6L
Deumidificatore mini Cornwall 300ml/g
Ozonizzatore Cornwall 200mg/h

Ballast Agrolite 400
Cool tube 320mm + addwings reflect
Adjust wing
Sylvania Britelux MH 400W
Sylvania HPS Grolux 400W

Acqua decantata 48h
Ph 6,2/6,5

Fertilizzanti linea Biobizz (Grow, Bloom, Top max, Alg a mic, Bio Heaven) + Bio rhizotonic

misuratore PH Adwa AD12 e a gocce acqua fish

Per il substrato ho fatto due scelte, perché faccio 4 feminizzate in vasi da 1,4 L per la germinazione con terriccio Biobizz light mix con 30% di perlite e niente argilla sul fondo, dopodiché, travaserò nei definitivi 11L in substrato Bio Canna Terra Plus senza perlite ma con 2cm di argilla sul fondo.

Invece ho anche due autofiorente che fascio partire da subito in vasi da 6,5 L con substrato Bio Canna Terra Plus senza perlite ma con 2cm di argilla sul fondo.

Vedremo se ho azzeccato la scelta, ho appena messo i semi nei bicchieri con acqua decantata e regolata a PH 6,5 dopo 12/14 ore saranno messi in terra.

Per i vasi ho preparato due da 6,5 L con 200ml di acqua + 2ml/L di bio rhizotonic, invece per quelli da 1,4 L ho versato 100ml di acqua con 2ml/L di bio rhizotonic.

[FONT=&quot]Per le genetiche ecco a voi :

picture.php


picture.php


[/FONT] Critiche, consigli sono sempre ben accetti rimanete sintonizzati, buon coltivo a tutti. :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Cream :wave:

Inizio e presentazione di tutto rispetto,genetiche varie e interessantissime!
Mi accomodo in prima fila! :lurk:

Buon cultivo bro!:plant grow:
 

Cream47

Underground Grower
Buongiorno a tutti Icmaggers,



sta mattina sono stati messi in terra tutti i 6 semi, saranno lasciati 8 ore al buio, dopodiché, oggi alle 16h30 si accende la MH 400 sotto cool tube per il momento per via delle temperature un po’ alte, ma appena si abbassano metto l’adjust wings. Ho posizionato la lampada a 60cm quando spunteranno abbasserò ogni giorno di 5cm fino ad arrivare a 30cm.


picture.php



Saluti a tutti e buon coltivo. :tiphat:
 
Si prospetta un buon ciclo! Seguo !!

Ullala quanti strain sono proprio curioso di vedere il giardino crescere!

In bocca al lupo bro !
 

Cream47

Underground Grower
Buonasera a tutti Icmaggers,

Crepi Minerofbuds, sei il ben venuto.

ecco sono nate tutte 6, quindi metodo di germinazione approvato, però come per ogni ciclo sono sorti qualche inconveniente, per prima cosa la strawberry e la Crystal, sono nate con il guscio attaccato che ho prontamente tolto con l’aiuto di un cottonfioc inumidito.

Ma il più grosso problema ce lo con la Carnival, è nata, ma soltanto con lo stelo niente cotiledoni e foglie, come sono curioso di sapere come madre natura reagirà la lascio in grow ma senza speranze, proprio non me lo spiego.

Per rimpiazzarla avevo un freebie di :


picture.php




cosi abbiamo tutte seedbank diverse forse era quello che doveva essere.

Ancora non ho annafiato soltanto qualche spruzzo di acqua e rhizotonic, domani pensavo di dare 50 ml nei vasi di 1,4 L e 100 ml nei vasi da 6,5 L con 2,5 ml/l di rhizotonic che ne pensate è ancora troppo presto, continuo con i spruzzi ?

A temperature sono max 27, min 24, ur max 94% min 75 %.


Adesso ecco le piccole :


Gr4p3Fru1t :


picture.php



Str4wb3rry :


picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Cryst4l Cl0ud con il guscio ancora attaccato :

picture.php


Ch0c M4t1c :

picture.php


L3m0n H4z3 :

picture.php


Consigli, critiche sono sempre i ben venuti. Buon coltivo a tutti :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento settimanale

Aggiornamento settimanale

Buonasera a tutti gli Icmaggers,

allora per prima cosa la Carnival non ci sarà, mi sono reso conto che quello che fuori usciva non era lo stelo ma bensì la radice quindi nata al contrario e quindi al posto, c’è la 4K 49 nata questa sera.

Ho dovuto legare un po’ la Str4wb3rry perché la stelo era un po’ sottile e si stava piegando. Avevo messo un ventilatore che le muoveva per rinforzare lo stelo ma penso che era un po’ presto.

Siamo all’ottavo giorno di emergenza per le altre, giovedì sono state annaffiate le 4 femizzate con 50ml di acqua decantata a PH 6,40 con 2,5ml/L di rhizotonic. Il prossimo annaffio penso di farlo giovedì prossimo.

Come temp siamo max 27,4, min 24,2 ; UR 84/75.

Ecco la Gr4p3fru1t la più spedita :


picture.php




La Str4wb3rry :



picture.php




La Cryst4l :



picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
La Ch0c M4t1c :


picture.php




La L3m0n H4z3 :


picture.php





L’ultima nata 4K 49 :


picture.php





Aspetto i vostri commenti e consigli.

Buon coltivo a tutti. :tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao cream,vasta gamma di strain e parametri tenuti alla perfezione,la cosa sembra interessante ;) mi accomodo anke io se permetti,buon cultivo frà :plant grow:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Tabaccaio, sei il ben venuto, speriamo che continua cosi :dance013:.

Buon coltivo anche a te.:tiphat:
 

Pucci

Member
Ciao Cream, complimenti per la diversità degli strain scelti, mi metto anche io in fila per seguirti.

Domandina da niubbo power: questi strain, ovviamente non li conosco, ma hanno delle caratteristiche in comune? Tipo - sono tutte piu' o meno della stessa percentuale di indica/sativa? Oppure li hai scelti un po' a caso e li terrai a bada con vari metodi/legature? ;)
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Pucci,

allora gli strain gli ho scelti dopo aver fatto delle ricerche per ogni uno, hanno per i feminizzati 8/9 settimane di fioritura e per le 4ut0 sono 70 giorni da seme, ovviamente sono dati approssimativi essendo presi dalle seedbank. A me piace molto il sapore fruttato, e preferisco la chiacchierata energetica allo stone da divano. Ecco come si dividono ogni uno:

Cryst4l : 70% sativa 30% indica
Str4wb3rry : 50% sativa 50% indica
Gr4p3fru1t : 75% sativa 25% indica
4K 49 : 65% sativa 35% indica
Ultr4 L3m0n H4z3: ibrido a prevalenza sativa
Ch0c M4t1c : ibrido a prevalenza sativa

Per le feminizzate pensavo di andare di LST seguendo la guida di El Principe. Per le 4ut0 penso di lasciarle cosi per evitare di stressarle, anche perché di solito non raggiungono grande altezze, spero che non mi smentiscono.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

Pucci

Member
Ciao Pucci,

allora gli strain gli ho scelti dopo aver fatto delle ricerche per ogni uno, hanno per i feminizzati 8/9 settimane di fioritura e per le 4ut0 sono 70 giorni da seme, ovviamente sono dati approssimativi essendo presi dalle seedbank. A me piace molto il sapore fruttato, e preferisco la chiacchierata energetica allo stone da divano. Ecco come si dividono ogni uno:

Cryst4l : 70% sativa 30% indica
Str4wb3rry : 50% sativa 50% indica
Gr4p3fru1t : 75% sativa 25% indica
4K 49 : 65% sativa 35% indica
Ultr4 L3m0n H4z3: ibrido a prevalenza sativa
Ch0c M4t1c : ibrido a prevalenza sativa

Per le feminizzate pensavo di andare di LST seguendo la guida di El Principe. Per le 4ut0 penso di lasciarle cosi per evitare di stressarle, anche perché di solito non raggiungono grande altezze, spero che non mi smentiscono.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:

Le sative di sicuro cercheranno di allungarsi come natura gli ha insegnato. Pero', con i vari piegamenti riuscirai a tenerle sotto controllo ;)
 

Cream47

Underground Grower
Buongiorno a tutti Icmaggers,

partiamo con le novità, allora la settimana scorsa, siccome si sono abbassate un po’ le temperature, ho deciso di togliere il cool tube e di montare l’adjust wing, però per poter di nuovo tornare con un umidità alta ho cercato il set up miglior, solo che l’4K 49 ha preso troppa umidità nel senso che le foglie erano piene di gocce d’acqua e mi sono giocato le prime foglie, essendo una feminizzata penso che si riprenderà ma la resa sarà sicuramente scarsa. Adesso sono a 29°/24° e UR 77/63.

Siamo a 15 giorni dall’emergenza e 8 per l’4K, Giovedì ho annaffiato con 100ml per le 3 feminizzate, 200ml per le2 4uto e qualche spruzzo perl’4K con 3ml/L rhizotonic.

Penso che martedì travaserò nei definitivi le 3 feminizzate e visto che hanno strechatto un po’ ne approfitterò per interare lo stelo, stasera metto a mollo l’argilla in una soluzione regolata a PH 6,5. Avendo l’argilla espansa della plagron per intendersi questa :


http://www.servovendi.com/it/argilla-espansa-plagron-euro-pebbles-8-16mm-10l.html#


mi chiedevo se era veramente necessario lasciarla una notte a mollo o se potevo usarla direttamente cosi ?

Ecco le photo :



Gr4p3Fru1t :


picture.php



Vista laterale :


picture.php



Cryst4l :


picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Ch0c M4t1c :

picture.php


4K 49 bruciata :

picture.php


Vista dall'4djust :

picture.php


Come sempre sono graditi consigli, critiche. Buon coltivo a tutti. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Travaso al 17 giorno dall'emergenza

Travaso al 17 giorno dall'emergenza

Buonasera a tutti Icmaggers,

oggi ho fatto il travaso delle tre feminizzate, è andato tutto liscio secondo voi ? Mmhh, per il travaso in se si per fortuna, ma comincio a riempire il vaso di 11 L con la terra rimanete del sacco di 25 L di Bio Canna Terra Plus, mancava un po’ di terra e quindi apro il sacco da 50 L comprato 1 mese fa, ma è pieno zeppo di uova bianche, per fortuna che ho un growshop nelle vicinanze che ha questo substrato, esco tempo 30 min e ritorno al mio travaso.

Dopo il travaso ho annaffiato le piante con 500ml di acqua e 3,5 ml/L di rhizotonic, il tutto regolato a PH 6,5 penso che dal prossimo annaffio darò anche Bio Heaven.

Ho anche dato da bere alle 2 4ut0 250ml acqua + 3,5ml/L di rhizotonic e 50 ml all’4K.

Ecco qualche foto del travaso :


Prima del travaso :


picture.php



Si vedono bene le radice che hanno colonizzato :


picture.php



Il sacco infestato :


picture.php



Vista della grow con le piante travasate :


picture.php



Ovviamente aspetto i vostri commenti, critiche, o altro ancora. Buon coltivo a tutti. :tiphat:
 
Top