What's new

Purple trainwreck

Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum quindi prima di tutto un saluto a tutti quanti!
Scrivo qui per condividere la mia attuale esperienza!

Edit:
Box: 60x60x150 (armadio) con telo riflettente
Luce: mh 250w superplant 16000k/ hps 250w superplant 2000k
Areatori: cooltube con condotta e estrattore 125mm
Ingresso passivo.
Seed: purple trainwr3ck humb0ld1
Ph: 6.5 vege/ poco meno di 6.5 flo
Acqua: decantata per giorni dentro una tanica
Prodotti: biomagno minibox, vege+flo+batmagno
Ventilatore: fisso, messo tra luce e pianta
Terreno: a11 m1xx
Vaso: 11l
 
Last edited:

JeanValjan

Member
Ciao silent e benvenuto :tiphat:

a me pare vada bene, non sta filando e questo è buona cosa.
Che terriccio stai usando?
 
Secondo me una pianta sola è poca, sopratutto in un 80x80.. in un 60x60 io ce ne faccio stare 4 da 11 l
Quanto hai di altezza? A parer mio anche un Mh 250 è troppo elevata per una sola, potresti avere la stessa crescita con un wattaggio minore
 
Ciao e benvenuto sul forum...sembra vada bene la piccola e poi da sola sprigiona tutta la sua furia nel box...per l altra piantina hai controllato il ph?:tiphat:
 
Grazie a tutti per il benvenuto! E grazie d'aver risposto così in fretta!

Ciao silent e benvenuto :tiphat:

a me pare vada bene, non sta filando e questo è buona cosa.
Che terriccio stai usando?

Uso un terriccio universale con pochi nutrienti all'interno. La nutro con il bioMagno! Kit per vegetativa e fioritura con il batmagno (fertilizzante pellettato da mettere sopra il terriccio). In aggiunta, in caso di necessità ho del concime per le carenze, contiene B, Cu, Fe, Mn, Mo, Zn.

Secondo me una pianta sola è poca, sopratutto in un 80x80.. in un 60x60 io ce ne faccio stare 4 da 11 l
Quanto hai di altezza? A parer mio anche un Mh 250 è troppo elevata per una sola, potresti avere la stessa crescita con un wattaggio minore

Vallo a dire alla mia donna! Ahaha
Ne avevo fatte due, sopratutto perché volevo allargarle invece di farle crescere in altezza! Una purtroppo sembra dare problemi! Per l'altezza stiamo parlando di 1.40m, infatti sto pensando di abbassare il pianale d'appoggio per avere un po' di altezza in più! Però è una cosa che posso fare più in la e per il momento vedo come procede così visti i miei piani.

Ciao e benvenuto sul forum...sembra vada bene la piccola e poi da sola sprigiona tutta la sua furia nel box...per l altra piantina hai controllato il ph?:tiphat:
Il ph va bene. Le ho fatte germinare entrambe nel jiffy in una miniserra, temperatura e umidità stabili, ogni tanto nebulizzavo dell'acqua in superficie così da tenere anche il terreno umido. Prima di inserire i semi ho fatto qualche buco ai lati del jiffy per fare in modo che la radice ossigenasse meglio. Sono creasciute entrambe nello stesso modo e improvvvisamente una si è fermata. Poi le ho messe entrambe in terra con tutto il dischetto. Dopo qualche giorno ho controllato la radice della piantina ferma e ho notato che la radice sinera arricciata su se stessa. Ho cercato di interrarla con la radice tesa (facendo molta attenzione, con l'aiuto di uno stuzzicadenti)! Niente sembra rimasta indietro, ora ha i cotiledoni gialli con le punte viola e due fogliette cercano di uscire ma non credo resisterà a lungo.
 
Il ph con cosa lo correggi?a che giorno sei dai cotiledoni?cmq secondo nme se non li metti il terriccio suo e non regoli il ph a 6.5 fratello si bloccano
 

JeanValjan

Member
Ciao silent,
Ti dico la mia. Secondo me il terriccio non è proprio indicato per questo tipo di coltura, almeno l'hai mischiato con la perlite?
 

Z.grow

Active member
Infatti sta marcendo...le punte viola,nere e i piccoli cotil gialli indicano inequivocabilmente un asfissia radicale,con conseguente necrosi dei cotiled e del resto...se t puó consolare tranquillo...in germinaz anche a me capitó e pure con substrato specifico...il fatto d metterne almeno 2 sec me era azzeccato,ma piú che xte xla pianta proprio...(.sgrat)(!sgrat!) metti che una t dia qualche noia o ritardo hai sempre un altra risorsa da cui attendere...
 
Ciao silent,
Ti dico la mia. Secondo me il terriccio non è proprio indicato per questo tipo di coltura, almeno l'hai mischiato con la perlite?

Lo immaginavo però ho voluto tentare! Ho messo dell'argilla espansa infondo al vaso, niente più! Posso fare qualcosa per rimediare a ciò che ho fatto usando il terriccio universale? Che ne so, nutrimenti specifici?

Infatti sta marcendo...le punte viola,nere e i piccoli cotil gialli indicano inequivocabilmente un asfissia radicale,con conseguente necrosi dei cotiled e del resto...se t puó consolare tranquillo...in germinaz anche a me capitó e pure con substrato specifico...il fatto d metterne almeno 2 sec me era azzeccato,ma piú che xte xla pianta proprio...(.sgrat)(!sgrat!) metti che una t dia qualche noia o ritardo hai sempre un altra risorsa da cui attendere...

Non mi resta che sperare che questa sia sana allora! :)
Come avrei potuto evitare l'asfissia radicale?


Comunque grazie a tutti per i consigli! :)
 

trashland

Member
ola. dimmi solo una cosa: sono semi della humbolt? perchè se è cosi il tuo problema sta tutto li.

tra l'altro....si vede benissimo nelle foto che hai dato e stai dando troppa acqua. si vede pure chiaramente che attorno al germoglio,sulla terra, si sta formando un alone verde....
se fossi in te correrei a prendere dei semi "seri" e del terriccio "serio"....e ricomincerei tutto dall'inizio.
 
ola. dimmi solo una cosa: sono semi della humbolt? perchè se è cosi il tuo problema sta tutto li.

tra l'altro....si vede benissimo nelle foto che hai dato e stai dando troppa acqua. si vede pure chiaramente che attorno al germoglio,sulla terra, si sta formando un alone verde....
se fossi in te correrei a prendere dei semi "seri" e del terriccio "serio"....e ricomincerei tutto dall'inizio.

Quoto Z e trashland..terra + semi seri...

Allora riorganizzo il tutto e intanto vedo come procede con la piantina sana! I semi sono della humboldt. Voi che alternative mi consigliate?
 
Un'altra cosa, fortunatamente mi hai fatto notare che c'è del verde sul terreno, oltre ad aver dato troppa acqua (una volta ogni 4 giorni ma a quanto pare era troppo) può dipendere anche dal fatto che non arriva aria sulla pianta dal ventilatore? Attualmente lo uso solo per spostare l'aria sotto la mh per evitare l'eccessivo calore
 

Z.grow

Active member
È un po tutto silent....mi spiego meglio. Io piuttosto cercherei d risistemare la ventilazione molto leggera,ora con un ur elevata nn hanno bisogmo d tt sto vento...posizionato tra pianta e bulbo in modo che giovi a entrambi....terreno io nn credo che 4g siano pochi xirrigare...credo che nn dreni proprio e le radici nn traspirano...invece xquanto riguarda la genetica nn lo sapevo....pensa che della humbolt ho sentito parlar moltooo bene....soprattutto d una varietâ chiamata sourdiesel che rispetto alle altre varietá d mary rende un raccolto copioso e qualitâ piú alta rispetto a tante altre sorelle...dai nn t scoraggiare....si puó sempre rimediare....
 
È un po tutto silent....mi spiego meglio. Io piuttosto cercherei d risistemare la ventilazione molto leggera,ora con un ur elevata nn hanno bisogmo d tt sto vento...posizionato tra pianta e bulbo in modo che giovi a entrambi....terreno io nn credo che 4g siano pochi xirrigare...credo che nn dreni proprio e le radici nn traspirano...invece xquanto riguarda la genetica nn lo sapevo....pensa che della humbolt ho sentito parlar moltooo bene....soprattutto d una varietâ chiamata sourdiesel che rispetto alle altre varietá d mary rende un raccolto copioso e qualitâ piú alta rispetto a tante altre sorelle...dai nn t scoraggiare....si puó sempre rimediare....

Proverò a fare come hai detto! Per il momento vedo come prosegue e vi tengo aggiornati.

Ps. Questa genetica l'ho già fumata e devo dire che non è affatto male, per quello ho deciso di farla da me! Al prossimo giro provo qualcos'altro!
 

Latest posts

Latest posts

Top