What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Piccole partenze

Salve,

avrei delle domande semplici da porre:

Quale è il metodo più economico in assoluto per la coltivazione di una singola pianta?(tipo di pianta che richiede meno attenzioni anche)

avete un idea della spesa iniziale/mensile?

Al momento ho 3 semi appena germogliati. devo trasferirli. Ogni consigli è ben accetto.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un piccolo aiuto:huggg:
 
Last edited by a moderator:

Walter.White.

Active member
Ciao Devil,
Prima di iniziare vorrei che tu leggessi questo link che ti lascio dove ci sono scritte alcune info per la tua sicurezza...scrivere il tuo nome o dove abiti non va bene. (quindi ti consiglio di modificare il post e di eliminare i dati, in basso al tuo post a destra ci sono 3 pulsanti...clicca su "edit" per modificare il messaggio)

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

Se vuoi coltivare indoor e non hai voglia/tempo darti al fai da te il kit più basic che puoi trovare parte dai 170 euro in su (più o meno)

Se invece sei pratico con il fai da te e hai un po' di tempo libero puoi costruirti un box con pochi euro, ma secondo me è l'unica spesa che abbatteresti dato che comunque luci, ventilazione, timer, terriccio, fertilizzanti ecc... li dovrai comprare comunque.

Non capisco la frase "tipo di piante che richiede meno attenzioni" se poi dici che hai già 3 semi a germinare...

Ti consiglio anche di leggerti qualche guida se proprio parti da zero.
Le trovi qui: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911
 
Last edited:
Non posso editare, cmq nn ho detto niente di personale ed i 3 semi che ho sono legali!

Vorrei fare esperienza e capire.
Mi chiedevo se ci fosse una varietà più forte delle altre e richiedesse meno accortezze
 

Walter.White.

Active member
Non posso editare, cmq nn ho detto niente di personale ed i 3 semi che ho sono legali!

Vorrei fare esperienza e capire.
Mi chiedevo se ci fosse una varietà più forte delle altre e richiedesse meno accortezze

E' sempre meglio non dare informazioni di nessun genere, almeno non in un post pubblico :)

Se vuoi capire un po' di più sulla coltivazione e sulla cannabis in generale, nel link che ti ho lasciato ci sono svariate guide dove questi concetti vengono spiegati molto bene.

Alcune genetiche sono solite ad essere più resistenti e stabili sotto stress, quindi si non tutte sono uguali...alcune sono molto delicate ed altre sono più generose...ma comunque le minime attenzioni le devi dare a qualsiasi tipo di seme che fai germogliare oppure nel migliore dei casi crescerà male e nel peggiore morirà :)
 

Walter.White.

Active member
Su google, scrivendo "grow shop" ti verranno fuori svariati siti dove potrai acquistare...scegli quello che più ti piace e valuta tu se acquistare online o direttamente dal negozio fisico.
 
Top