What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

B

bitta

Ho visto che siete tutti esperti di dwc. Ho un problema con i mie nut advanced nutrients GROW MICRO BLOOM



Le belle ora stanno in ottima forma però continuano ad allungarsi causa secondo me troppo azoto dovuta al rapporto 1.1.1 in cui somministro i nut come consigliato. Sono 30 % sativa escursione termica ok .
Ci aggiungo poi silicio e big Bud assente di azoto.
Secondo voi c e una soluzione cioè cambiando il rapporto e quale rapporto mi consigliate ? Ovviente domanda a qualcuno che ha usato i A N .
In un futuro vorrei provare i canna aqua ma sporcano tanto l acqua e di conseguenza le radici e sulle istruzioni c e scritto espressamente ideato per sistemi a ricircolo. Rdwc è a ricircolo ?
Gli Aqua Flores contengono meno azoto rispetto a n ? Farei il colpaccio cambiando da a n a canna acqua Flores ora che sono in prefiore ? (Ho già tutta la linea canna aqua). Se iniziassi con inflores continuerei con big Bud di advanced nutrients e fra una settimana inizierei con il pk canna. Che ne dite ? Upgrade ottimo o rimango a n ?
 
B

bitta

Qualcuno invece usa i canna hydro in dwc ? Questi non sono colorati o almeno uno traspirante e uno giallino.
 

Famine

Well-known member
Ho visto che siete tutti esperti di dwc. Ho un problema con i mie nut advanced nutrients GROW MICRO BLOOM



Le belle ora stanno in ottima forma però continuano ad allungarsi causa secondo me troppo azoto dovuta al rapporto 1.1.1 in cui somministro i nut come consigliato. Sono 30 % sativa escursione termica ok .
Ci aggiungo poi silicio e big Bud assente di azoto.
Secondo voi c e una soluzione cioè cambiando il rapporto e quale rapporto mi consigliate ? Ovviente domanda a qualcuno che ha usato i A N .
In un futuro vorrei provare i canna aqua ma sporcano tanto l acqua e di conseguenza le radici e sulle istruzioni c e scritto espressamente ideato per sistemi a ricircolo. Rdwc è a ricircolo ?
Gli Aqua Flores contengono meno azoto rispetto a n ? Farei il colpaccio cambiando da a n a canna acqua Flores ora che sono in prefiore ? (Ho già tutta la linea canna aqua). Se iniziassi con inflores continuerei con big Bud di advanced nutrients e fra una settimana inizierei con il pk canna. Che ne dite ? Upgrade ottimo o rimango a n ?

Io mi sono trovato meglio con gli ADV piuttosto che i Canna, che poi usandoli a tabella finisci sempre un elemento prima dell'altro, sto finendo di usarli in veg che mi é rimasto un A veg e B Flo. La loro funzione la fanno.
Considera che non solo i fertilizzanti sporcano le radici, anche i residui dell'argilla. Hai voglia a lavarla bene prima. Io prima iniziavo un mese prima a lavarla, una notte in ammollo e il giorno un paio di risciaqui. Alla fine ho glinstessi residui come lavarla alla brutos li crea dal momento che si asciuga.
Veniamo al tuo problema. Io non ti consiglio di cambiare i fertilizzanti in corso d'opera. Magari lo potevi fare fra vegetativa e fioritura. Un tipo in veg è l'altro in fioritura.
Ora dici di avere troppo N cambiare le percentuali non ti conviene non conosci i vari dosaggi. Tu hai un programma di fertilizzanti che x tutti gli elementi si alzano di un ml/l alla volta a seconda della fase fino ad un massimo di. 4ml/l. Sei a dose massima?
Cosa vorresti fare x dire 2ml/l di grow e gli altri 4ml/l?
Secondo me crei casini.
Non hai preso in considerazione di fare un giro di solo acqua magari con 1mlx10l di pk.
La pianta si brucia un po' di N e il PK aiuta a bruciarlo.
Io faccio così, giusto o no io mi ci trovo bene. :woohoo:
 

Famine

Well-known member
Bitta avevo perso un particolare nel tuo post. 30% sativa:laughing:
Lascia stare tocca mia nienta!!! :biggrin:
Ovvio che le vedi cariche sono delle indice che diventano dei verdoni. Io faccio strain con la % invertita :biggrin:
 
B

bitta

Bitta avevo perso un particolare nel tuo post. 30% sativa:laughing:
Lascia stare tocca mia nienta!!! :biggrin:
Ovvio che le vedi cariche sono delle indice che diventano dei verdoni. Io faccio strain con la % invertita :biggrin:
Quindi continuo con 1.1.1 ? Per ora sono a 1.5 x ml ma posso aumentare perché scende di 0.1 EC ogni 5 litri. So che tu non guardi la EC :).
Ho capito intanto di lasciare stare i canna per ora e continuare con an !!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bascula x ganja..... speriamo che Al non legga altrimenti ne costruisce una al volo :laughing:


Mi fischiava un orecchio, ora so perché!
Per me si fa prima a mettere sotto una bilancia pesapersone...volendo fare i precisini col quadrante a rovescio verso l'operatore ed al posto dei kg la scala rossa/verde/gialla con scritto empty/normal/full.
E non ditemi che non vi voglio bene, cose così nemmeno i professionisti le hanno!
 

Famine

Well-known member
Mi fischiava un orecchio, ora so perché!
Per me si fa prima a mettere sotto una bilancia pesapersone...volendo fare i precisini col quadrante a rovescio verso l'operatore ed al posto dei kg la scala rossa/verde/gialla con scritto empty/normal/full.
E non ditemi che non vi voglio bene, cose così nemmeno i professionisti le hanno!

Grande Alogeno, però così é troppo semplice:laughing:Vuoi mettere col progetto basculante:biggrin:
X il momento alzerò ancora il coperchio x vedere il livello. :biggrin:
Anche se la mia mente fumata ha trovato un altro sistema x il livello. Sa ve la sparo(merito della viola Russia) Cubetto da2x2 di polistirolo immerso in vasca, bastoncino da spiedino con tanto di tacche o bandierina foro il coperchio, fo passare lo spiedino e così monitor il livello, secondo me più preciso del tubo esterno x il livello dell'acqua. Avendolo mi accorgo che in vegetativa va bene ma in fioritura non funziona più bene x il principio di Archimede. :dance013:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grande Alogeno, però così é troppo sempliceVuoi mettere col progetto basculante:biggrin:
X il momento alzerò ancora il coperchio x vedere il livello.
Anche se la mia mente fumata ha trovato un altro sistema x il livello. Sa ve la sparo(merito della viola Russia) Cubetto da2x2 di polistirolo immerso in vasca, bastoncino da spiedino con tanto di tacche o bandierina foro il coperchio, fo passare lo spiedino e così monitor il livello, secondo me più preciso del tubo esterno x il livello dell'acqua. Avendolo mi accorgo che in vegetativa va bene ma in fioritura non funziona più bene x il principio di Archimede. :dance013:

io uso un vecchio galleggiante da pesca con stelo di 20cm, all'estremità ci ho messo pure un piombo per evitare che si inclinasse troppo per la turbolenza delle bolle ma in un mese le resine se lo sono mangiato come l'anodo di un vecchio fuoribordo :laughing:
Ora uso il galleggiante liscio e ho regolato la lunghezza al galleggiamento dello stelo in modo che quando la verniciatura arancio fluo all'estremità arriva a bordo coperchio è ora di riempire (siamo a 20cm dal fondo dei vasi) fino a che il sughero non arriva a toccare il coperchio (4 dita sotto i vasi retati). Con sto range metto in vasca (da 40lt) 6 litri ogni 72 ore in piena fio, essendo la stecca scorrevole nel sughero regolo il range a seconda della fase del ciclo e della lunghezza delle radici ma come mia regola (perdonami Famine) non lascio mai che si scopra + di 1/3 della massa radicale: essendo al mio primo ciclo in dwc preferisco fare come "consolidato" nei tutorial per prendere le misure, ma, sicuramente in futuro proverò anche il tuo metodo del fondovasca ;) perché tiri su degli assemmazz' di misure imbarazzanti per un eterosessuale normodotato se deve maneggiarle :laughing:
 

Famine

Well-known member
Lo avevo pensata anche io la storia col galleggiante da pesca:shark: Ciumbia.
Attenzione io non le tengo a secco, gli faccio bere la soluzione fino 5/10 cm dal fondo, poi rabbocco con solo acqua o rifaccio la soluzione a seconda di cosa chiede la pianta. Fo così x un risparmio di fertilizzanti seno viene una spesa. Ricordo che la Baikal si é fatta fuori i Canna. La Somango mi ha fatto fuori il tripak ph perfetto da 1l.Se ha ogni pianta devo spendere 30/40€ di fertilizzanti non mi conviene tanto. Anche vero che prima a ogni settimana cambiavo soluzione, con la Viola e le altre o iniziato a fare questo sistema risparmiando fertilizzanti con gli stessi risultati o addirittura migliori.
Non ti dico di fare come me, non avrebbe senso per te. Hai ancora da capire bene il tutto, sistema, piante, ecc.
Dai dopo il 3 ciclo puoi provare l'azzardo. :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Finalmente ho trovato il sistema x controllare il livello, alcune foto del mio folle progetto che mi ha fatto fare notti insonni.
Livello della mohama
picture.php

Livello ghost, pianta che non mi piace.
picture.php

Come notate funziona alla grande, basta alzare il coperchio;-)
Bitta Ostia guarda cosa ho combinato xfarti vedere come funziona il mio sistema.
picture.php

Si Si quei fili bianchi sul bordo sono radici che si sono aggacciate. Potatura involontaria:)
picture.php

picture.php

Visto che ci sono faccio un giro di foto delle bimbe.
Segue___-------1
 

Famine

Well-known member
Malawi

Sta entrando in pubertà
picture.php

Sto cercando di tenerla in orizzontale.
picture.php

Un bel sottobosco
picture.php

Box fioritura senza Malawi.
picture.php

Ho dovuto modificare la disposizione in alto a destra Ghost a basso a destra mohama(devo decidermi di usare un programma x mettere i nomi in foto)
Con la malawi
picture.php

Se avete notato I livelli sono ancora a metà, quindi oggi non gli ho dato nulla, riporto tutto a livello con acqua domani notte xke sabato sono a Bologna.
Ci aggiorniamo...
 

nidHogg

Member
piacere famine :tiphat:
anche se valgono meno di zero, ti faccio comunque i miei complimenti per il tuo metodo di cultivo...ho seguito tutte le istruzioni per il corretto main.lining dalle tue condivisioni, e non vedo l'ora di provarlo!
fantastica quella malawi, seguo in un angolino senza distrurbare troppo
:tiphat:
 

Famine

Well-known member
piacere famine :tiphat:
anche se valgono meno di zero, ti faccio comunque i miei complimenti per il tuo metodo di cultivo...ho seguito tutte le istruzioni per il corretto main.lining dalle tue condivisioni, e non vedo l'ora di provarlo!
fantastica quella malawi, seguo in un angolino senza distrurbare troppo

Accomodati pure è grazie x i complimenti:smoke out: però non stare nell angolino che seno ogni volta che mi giro prendo paura. :biggrin:
Attenzione che ci vogliono 2 mesi di vegetativa x fare come me:biggrin:
Invece con la Malawi sto provando un'altra tecnica di andestramento pianta:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Smokereport

Smokereport

A chi può interessare fo uno smokreport della Alice della Seed Delicatessen.
Dopo 60 giorni di concia il prodotto si presenta così!

picture.php


Metodo di fumata, purino con fondino di tabacco con cartine elements.

picture.php


appena grindata molto acido con tonalità di agrumi.
Gusto in fumata l'odore acido x magia si sposta su un gusto agromato.
Botta I primi 2/3 tiri ti mandano in paradiso con il gusto, al 4 tiro sei dice sono i sapori, viaggi su un tappeto volante x un paio di ore.
Considerazioni, pianta molto facile da coltivare x essere una sativa, consigliata x i neofiliti:biggrin:
Voto 9 non raggiunge il 10 x la poca resa.
Pianta che da un effetto molto sativo con appena 9 settimane di Fioritura.
 

Famine

Well-known member
Eccolo il fuori di testa che fa soffrire le piante;-)
Oggi avendo I livelli bassi di acqua dopo il giro di solo lei.
picture.php

picture.php

Si notano le varie pietre porose, il livello segnato ottimale della soluzione segnato dal calcare:biggrin:
Io ho aggiungo acqua o cambio soluzione quando arrivo a questo livello, in fioritura come sono adesso alla 2we mezzo bevono la soluzione in 4/5 giorni. In vegetativa anche un mese:woohoo:
Braccini corti x risparmiare fertilizzanti.
Segue.....
 

Famine

Well-known member
Mohama ram
picture.php

picture.php

Notare come sta in forma, molti di voi diranno guarda quelle foglie come sono dritte sintomo che la pianta sta bene. Io invece dico se capita appena sveglia e dura x massimo un giorno é sintomo di salute, al contrario come nel mio caso che persiste da giorni la causa é dovuta alla troppa luce che riceve. Lei per difesa alza le foglie x avere meno superficie esposte. Spero che molti di voi sappiano che le foglie se ricevono luce sotto non lavorano, vero @Ciumbia.
Non ho potuto resistere e sono dovuto passare di potatura.
picture.php

Ora é più leggera
picture.php
.
Radici notare il colore @Bitta.
picture.php

Segue...
 

Tempoepazienza

Well-known member
A chi può interessare fo uno smokreport della Alice della Seed Delicatessen.
Dopo 60 giorni di concia il prodotto si presenta così!

View Image

Metodo di fumata, purino con fondino di tabacco con cartine elements.

View Image

appena grindata molto acido con tonalità di agrumi.
Gusto in fumata l'odore acido x magia si sposta su un gusto agromato.
Botta I primi 2/3 tiri ti mandano in paradiso con il gusto, al 4 tiro sei dice sono i sapori, viaggi su un tappeto volante x un paio di ore.
Considerazioni, pianta molto facile da coltivare x essere una sativa, consigliata x i neofiliti:biggrin:
Voto 9 non raggiunge il 10 x la poca resa.
Pianta che da un effetto molto sativo con appena 9 settimane di Fioritura.
hola famine e dopo il 4 tiro viaggi su un tappeto volante hahahahhaa per noi piu' anzianotti ci vuole gania leggera.
buon tutto:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Confidetial
Anche a lei sono andato di potatura.
picture.php

picture.php

Dopo il passaggio
picture.php

picture.php

Radici, anche qui si nota il marroncino.
Soluzione preparata x entrambe. 10l h2o+40ml di grow+30ml mivro+20ml bloom+2ml pk +1ml silic boost+5ml total care. Mi aspetto un over da loro avendole portate forse gli ho dato troppo da mangiare. Ora vedo come si comportano e io reagiro di coseguenza.
Segue...
 

Famine

Well-known member
Il mio sbaglio troppa vegetativa non ho seguito da pirla i consigli della Seed, sto seguendo solo quelli sulla alimentazione.
Parlo Della Malawi che dalla puberta é diventata signorina.
picture.php

Per comodità contro Domenica come primo giorno di Fioritura. Non come qualcuno che lo calcola dal cambio orario.
picture.php

A lei non ho fatto quasi nulla, ho già dato in precedenza. Notare come si sono svillupati i supercrop.
picture.php

Avete notato che alcune teste si sono alzate, un bel crop e si riporta la situazione a pari.
picture.php

Situazione radici.

picture.php

Se avete notato queste radici sono più chiare, almeno ad occhio sono molto più bianche delle altre. Dovuto al fatto che qui con i fertilizzanti sono molto più leggero e non mi hanno sporcato le radici. Agli occhi più attenti si nota una carenza di Azoto, che rifacendo la soluzione ho modificato le % del Bionova.
Soluzione con 10l h2o+20ml Bionova+1ml pk+1 cucchiaio di mineral magic avendo finito il silic boost.
Ci aggiorniamo growers..
 
Top