What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
Le macchie erano definitivamente stress da calore, fortunatamente contenuto, le bimbe sembrano stare bene.
Qualche altra testa piegata, ho pulito in modo leggerissimo il sottobosco, e tra un paio di giorni vado in flo
wh1te s.
picture.php

Sky
picture.php

e quei due mostriciattoli delle K0sher, una delle quali è un bel cespuglione
picture.php

tutte assieme
picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
del filtro non mi preoccuperei perchè ti serve tra 3 settimane... butta in fioritura che stanno 'na bellezza!
il tt da 150 dovrebbe farcela a tirare se il filtro non tappa. al massimo attacchi la ventola di immissione a un tubo e peschi dalla finestra che aprirai.
certo che se fuori ci sono 40 gradi dentro non potrai averne 38!
 

NoMore

Member
del filtro non mi preoccuperei perchè ti serve tra 3 settimane... butta in fioritura che stanno 'na bellezza!
il tt da 150 dovrebbe farcela a tirare se il filtro non tappa. al massimo attacchi la ventola di immissione a un tubo e peschi dalla finestra che aprirai.
certo che se fuori ci sono 40 gradi dentro non potrai averne 38!

Si infatti è arrivato proprio il momento :biggrin:
Il filtro è bello grosso, non so di preciso la portata perchè non l'ho preso nuovo, ma superiore ai 500m3/h di sicuro e non dovrebbe tappare.
Una volta aperto posso estrarre fuori la stanza e pescherei aria più fresca, magari prendendo un centrifugo nuovo...comunque sono a lavoro, e fino ad ora ce l'ho fatta a contenere il calore.
La mia ultima spiaggia è il cooltube (ventilato separatamente dalla ventilazione principale), che ho, ma che proprio non voglio usare
edit: conto anche sul fatto di tenere la luce accesa le 12 ore notturne, anche se pensandoci le temperature minime e massime di giorno e notte sarebbero molto simili se non invertite per quella che è la norma, e potrebbe non essere un bene per le piante
 

hazepadano

Padre Sereno
se non lo hai fatto probabilmente non puoi ma, uscire con un tubo dall'estrattore alla piccola apertura e aprire un foro in un angolo della porta?
le piante le hai belle basse e la gb è alta ma 600w senza cooltube ci vuole un bel giro.
 

NoMore

Member
se non lo hai fatto probabilmente non puoi ma, uscire con un tubo dall'estrattore alla piccola apertura e aprire un foro in un angolo della porta?
le piante le hai belle basse e la gb è alta ma 600w senza cooltube ci vuole un bel giro.

Box lontano dalla porta e l'apertura è un entrata per i cani quindi in basso, dovrei montare condotte troppo lunghe.
Appena apro comunque, e salvo impegni concludo a giorni, posso estrarre fuori la stanza, ed avere un ricambio generale migliore
Non so Haze, stanotte switcho e faccio qualche giorno di prova senza, se non va lo monto e mi basterà sicuramente a togliere quel paio di gradi in meno
 

delta/9

Active member
Veteran
Le macchie erano definitivamente stress da calore, fortunatamente contenuto, le bimbe sembrano stare bene.
Qualche altra testa piegata, ho pulito in modo leggerissimo il sottobosco, e tra un paio di giorni vado in flo
wh1te s.
View Image
Sky
View Image
e quei due mostriciattoli delle K0sher, una delle quali è un bel cespuglione
View Image
tutte assieme
View Image


che belle,,,,sai che mazze sotto la 600w.
complimenti....
certo finirai ad agosto,,,,,so cazzi,,,aria condizionata per forza immagino.

saluti:tiphat:
 

NoMore

Member
che belle,,,,sai che mazze sotto la 600w.
complimenti....
certo finirai ad agosto,,,,,so cazzi,,,aria condizionata per forza immagino.

saluti:tiphat:

Grazie Delta !
In realtà spero di riuscire a gestire senza dover usare il condizionatore, anche perchè sicuramente dovrò usare già il deumidificatore...però ovviamente non posso fare miracoli
Vedremo :)
 

NoMore

Member
switchhhh

switchhhh

E finalmente ci siamo anche noi.
Finite le migliorie per l'areazione della stanza, e passato in flo finalmente, me la stavo tirando pure troppo per le lunghe
picture.php

picture.php

E stiamo a vedere

Ah, le temperature, a quest'ora ho solo un grado/un grado e mezzo in più del solito, e arrivo a 28...immagino che con l'alba fino alle 10.00 che arriva il buio possa salire di un altro grado....insomma PER ORA ci sono :biggrin:

EDIT: Sono di buon umore e ti lascio sta perla tutta italiana https://www.youtube.com/watch?v=C5bTLFqSIHM
 

hazepadano

Padre Sereno
40 cm come da manuale!
occhio quando attacchi il deumidificatore che un paio di gradi te li tira su tranquilli :(.
da me le luci le accendo di notte e il deumidificatore nel caso serva di giorno. praticamente ho sempre la stessa temperatura nel box! stai anche attento che quando il deumidificatore parte assorbe molto. roba che con gli alimentatori magnetici, vedi la lampada avere le balorde e te li fa saltare. uso un delonghi da 300 watt
 

NoMore

Member
40 cm come da manuale!
occhio quando attacchi il deumidificatore che un paio di gradi te li tira su tranquilli :(.
da me le luci le accendo di notte e il deumidificatore nel caso serva di giorno. praticamente ho sempre la stessa temperatura nel box! stai anche attento che quando il deumidificatore parte assorbe molto. roba che con gli alimentatori magnetici, vedi la lampada avere le balorde e te li fa saltare. uso un delonghi da 300 watt

Lo so purtroppo, infatti spero di doverne fare uso il meno possibile, ma conosco bene la mia zona ed è molto umida.
Io ho un Trotec da 600w, e sto considerando l'acquisto di uno di minore portata, anche perchè quello che ho sarebbe complicato anche metterlo in grow , e tenerlo acceso fuori in una stanza arieggiata ha poco senso o comunque dovrebbe lavorare il triplo, quindi mi devo adeguare.
 

hazepadano

Padre Sereno
amico mio siamo sulla stessa barca!
se le condizioni climatiche sono troppo ostili la soluzione diventa la climatizzazione.
vorrei mettere un climatizzatore con pompa di calore con 1 split solo per la stanza dove ci sono i box. poi puoi lavorare di fino e metterti anche a giocare in maniera sensata con la co2 se ti va. ti levi i mega estrattori, le ventole, il deumidificatore, la stufetta in inverno... sono andato a vedere e con 300/500 euro te la cavi più il montaggio ma il problema è che qui non posso fare entrare un tizio sconosciuto a installarlo.
il deumidificatore sto imparando a usarlo il meno possibile. a volte solo aprendo 2 finestrelle scendi di 10 punti di umidità. arieggiare molto il locale.
 

NoMore

Member
amico mio siamo sulla stessa barca!
se le condizioni climatiche sono troppo ostili la soluzione diventa la climatizzazione.
vorrei mettere un climatizzatore con pompa di calore con 1 split solo per la stanza dove ci sono i box. poi puoi lavorare di fino e metterti anche a giocare in maniera sensata con la co2 se ti va. ti levi i mega estrattori, le ventole, il deumidificatore, la stufetta in inverno... sono andato a vedere e con 300/500 euro te la cavi più il montaggio ma il problema è che qui non posso fare entrare un tizio sconosciuto a installarlo.
il deumidificatore sto imparando a usarlo il meno possibile. a volte solo aprendo 2 finestrelle scendi di 10 punti di umidità. arieggiare molto il locale.

E li effettivamente puoi avere il controllo quasi totale, se il climatizzatore è di buona classe la differenza in bolletta potrebbe non essere tanto pesante, c'è da considerare che lavorerebbe parecchio.
Eh si è una rottura, ma la stanza al tecnico è da far trovare vuota, o al massimo se la situazione te lo permette, tutto spento coperto da un telo adeguatamente grande, per poche ore di lavoro può andare
 

NoMore

Member
prima settimana dal cambio

prima settimana dal cambio

Qua ci si allunga !! ma niente di preoccupante
Settimo giorno dal cambio finalmente si vede qualche peletto
Le temperature non mi stanno dando ancora problemi al contrario di quanto pensavo, di giorno (notte per le piante) nonostante il calore riesco a stare sui 24°-24.5°, a luci accese sto tra i 27°-29° max, nel pieno della notte scende anche di un grado di solito.
Qualche foglia piegata sembra accusare il calore, ma non vedo sintomi più gravi.
Il canapo è su per giù omogeneo, se non per una Sky piegata poco che sta spiccando, e le P.A.K. che si tengono basse, ma sto rimediando con dei pannelli da piazzare sotto i vasi in modo da alzarli.
Lascio qualche foto anche se c'è poco e niente da vedere ancora
picture.php

picture.php

Skyw@lker
picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
Fine della seconda settimana.
Temperature e ur quasi perfette, per ora, le previsioni meteo prevedono molto caldo per tutta la prossima settimana...spero si sbaglino.
Sembra andare tutto bene, credo abbiano smesso di filare e le infiorescenze iniziano a farsi notare di più.
Lascio qualche foto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
picture.php
 

NoMore

Member
sorry per il doppio post

sorry per il doppio post

Due Sky e una K.K. con luce migliore, belle cariche e alte rispetto alle W.S e P.A.K.
picture.php

picture.php

picture.php


Da inizio settimana sto dando rhino skin e bud ignitor a dosi dimezzate (non li ho acquistati, me li ritrovo per altri motivi)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao nomore, il rhino skin mettilo sempre su acqua pura(deve essere il primo fert che misceli Nell acqua, altrimenti diventa inefficace)
 

NoMore

Member
Ciao nomore, il rhino skin mettilo sempre su acqua pura(deve essere il primo fert che misceli Nell acqua, altrimenti diventa inefficace)

Grazie Inda, questa non la sapevo, infatti ho fatto il contrario almeno un paio di volte...grazie per la dritta
 
Top