What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

StRa Delirium!

dekabum

Active member
Veteran
È sempre peggio con le seedbank tra mille che hanno tutti la Skunk1... gli altri che hanno le OG.... e chi cavalca l hype del momento trovare genetiche che siano quelle scritte nei pacchetti è sempre più difficile... chi lavora bene di solito fa anche regolari (o solo) .... tutti hanno una high cbd a catalogo... l argomento automatiche. ... idem...hype... il mercato poi lo fanno gli acquisti... se si vendono solo automatiche femminilizzate high cbd... solo quelle troverete .... per fortuna Breeder seri ci stanno ancora....
 

StRa

Señor Member
Veteran
messere il canna business è un "delirium" aahahhahah......

credo che questa tipologia di forum servano proprio a districarsi in mezzo al marasma di nuove banche.....anche se poi da questi stessi forum si vengono a generare le mode/ gli hype su genetiche particolari.....che poi non si capisce se è solo marketing o se effettivamente la genetica è valida!!!!

già un segno di serietà, per esempio, sarebbe mettere la data di produzione nei pacchi.....

.......e poi mica è sempre colpa del breeder.......ti ritrovi gente che colpevolizza le banche quando magari dovrebbero farsi un esame di coscienza e ricercare nel loro metodo di coltivazione il perchè del fallimento.....ma questa è un'altra storia!!!! ;-)

Sicuramente il passaggio successivo all'autoproduzione della medicina è la autoproduzione di qualche seme proveniente dalle genetiche che più aggradano il palato del coltivatore...

buon venerdì popolo dell'erba!!!
 

Lo Zio

Member
messere il canna business è un "delirium" aahahhahah......

credo che questa tipologia di forum servano proprio a districarsi in mezzo al marasma di nuove banche.....anche se poi da questi stessi forum si vengono a generare le mode/ gli hype su genetiche particolari.....che poi non si capisce se è solo marketing o se effettivamente la genetica è valida!!!!

già un segno di serietà, per esempio, sarebbe mettere la data di produzione nei pacchi.....

.......e poi mica è sempre colpa del breeder.......ti ritrovi gente che colpevolizza le banche quando magari dovrebbero farsi un esame di coscienza e ricercare nel loro metodo di coltivazione il perchè del fallimento.....ma questa è un'altra storia!!!! ;-)

Sicuramente il passaggio successivo all'autoproduzione della medicina è la autoproduzione di qualche seme proveniente dalle genetiche che più aggradano il palato del coltivatore...

buon venerdì popolo dell'erba!!!

Ciao StRa! Sono lo Zio e uso icmag da veramente pochissimo ma felice di seguirti!
Quoto il discorso che fai delle semenze ! Vero che il marketing delle seed bank mette confusione.
Io sono il primo che nei miei 5 anni di esperienza mi sono specializzato solamente in tecniche! Ora che guardo un po le genetiche mi sento veramente spaesato! :woohoo:
Mi delucidate veramente molti dubbi nella genetica e vi chiederò qualche consiglio sicuramente per le mie bimbe previste per settembre XD (ora a malapena riesco a tenere le temp giuste per le mamme :/ too hot!!!).

Giustissimo il discorso sull'esame di coscienza! Molti miei amici negozianti, poverini :comfort: , si devono subire un sacco di lamentele da parte dei novizi che si lamentano delle semenza "non buone".
Tornano dicendo che non sono nati e pretendono il risarcimento .
Mha, vabhe....

Buon venerdì a tutti e saluti dallo zio ! :tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Benvenuto in questo delirio Lo Zio!!!!

bene che ti sei specializzato con le "tecniche" ma sicuro il passo successivo è quello di adattare le tecniche alla varietà che coltivi! coltivare una varietà mai fatta prima è sempre una bella sorpresa e alle volte vedo che dopo uno o due cicli si riesce a tirar fuori il meglio dalle genetiche con cui si ha il piacere di giocare....

Invece oggi vi mostro la double strawberry diesel del socio Antani....credo sian F5!!!

Lei all'inizio, dopo il travaso, non ha apprezzato molto il substrato, presentando qualche incurvatura ad uncino delle prendisole, per poi adeguarsi ma questo shock ha portato a raccogliere con un ritardo di circa due settimane rispetto alle sorelle........cime belle dure e compatte e profumi tendenti ai frutti di bosco e fragolosi e poco niente diesel rispetto alla DSD che avevo fatto di Suaman il dread lion!

picture.php


Questa sotto messa invece è statà messa a fiorire un po' dopo le altre.....questa è la mha_bho!!.....genetica sconosciuta credo sempre di king monkey seeds e forse c'è dell'amnesia in lei.....il suo profumo mi ricordava il pepe nero o il nero afgano.......già fatto assaggio e purtroppo sembra aver sofferto un po' il caldo degli ultimi giorni non portando con se in fumata quel gusto da hash/pepe!

picture.php


picture.php


Verdi saluti a tutti!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao StRa! Arrivo in super ritardo per lo show :biggrin:!! Piante bellissime e sempre ottime genetiche!! Molto nostrane :biggrin:!! Italians do it better :biggrin:!! Speriamo di vederci ancora presto!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Ciao StRa! Arrivo in super ritardo per lo show :biggrin:!! Piante bellissime e sempre ottime genetiche!! Molto nostrane :biggrin:!! Italians do it better :biggrin:!! Speriamo di vederci ancora presto!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Hola hola Massud!!!

benvenuto anche a te socio e grazie per gli apprezzamenti!!!

Invece non vedo l'ora di provare anche la tua genetica....D99 se non ricordo male...era una f2 di genetiche bluhazy!?

tra l'altro il buon flowsky mi ha omaggiato con un bel po' di robette del buon bluhazy ......mextroyer, destroyer f2 e se non ricordo male forse una hazy 99 e altro......che non vedo l'ora di testare, ottime cultivar sicuramente........

ci vediamo sicuro prossimo mese che con Marygrace ci si organizzava per la radiousfesta ...quest'anno tanta robba!!!!!

.....ma se riusciamo anche prima ;-)

stammi bene socio
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola hola Massud!!!
benvenuto anche a te socio e grazie per gli apprezzamenti!!!
Invece non vedo l'ora di provare anche la tua genetica....D99 se non ricordo male...era una f2 di genetiche bluhazy!?
tra l'altro il buon flowsky mi ha omaggiato con un bel po' di robette del buon bluhazy ......mextroyer, destroyer f2 e se non ricordo male forse una hazy 99 e altro......che non vedo l'ora di testare, ottime cultivar sicuramente........
ci vediamo sicuro prossimo mese che con Marygrace ci si organizzava per la radiousfesta ...quest'anno tanta robba!!!!!
.....ma se riusciamo anche prima ;-)
stammi bene socio

I seeds che ti avevo dato sono di B99 ed è un incrocio che avevo fatto l'estate scorsa tra una femmina di Bangi Haze feno congolese (da 75 gg di flo, molto 'wild' come stile di crescita, profumatissimo di fiori di campo e di un incenso diverso da quello tipico Haze) e due maschietti molto simili tra loro di C99 f2 'pineapple' di bluhazy! Ho visto finora, anche a detta di altri che l'hanno coltivata, che è un cross molto uniforme e che non mostra i lati negativi di quel feno di Bangi (tipo la lunghezza della flo, le troppe foglie e la struttura molto ariosa delle cime). Il suo punto di forza per me è l'high cerebrale e per nulla fisico! Sicuramente è migliorabile e molto probabilmente in futuro lo incrocerò con l'altro feno di Bangi che ho tenuto, più tendente alla parte nepalese. Che sa di lavanda, liquirizia e incenso :)...
Ottimo che proverai anche tu le genetiche del mitico bluhazy!! Secondo me si trovano feno molto interessanti nei suoi cross! Tra un paio di settimane metterò in sessaggio le sue Destroyer f2! Ho già in mente un paio di cross interessanti ;-)...E a brevissimo il primo sarà Bangi x Mextiza f2 sempre di bluhazy! Ho tenuto un maschietto di Mex da paura :)...
Allora ci sentiamo presto ;-)!! Hola socio!! :wave:
 

StRa

Señor Member
Veteran
hey grazie per le delucidazioni caro!!!! ricordo che mi avevi parlato molto bene della bangi.....

solo una cosa il fenotipo usato per la B99 a parte i lati "negativi" ha gusto incensato anche lui o è solo l'altro feno che lo porta?

ieri invece ho tirato giù la frankie e la floswki ossia una frankie F2 che rimanevano in box e praticamente si son fatte 9-10 settimane circa di fioritura, avrei potuto lasciarle qualche altro giorno per arrivare a circa 11 settimane ma il caldo e un inizio di botrite mi han fatto desistere dal lasciarle altri giorni in "forno"......

la flowskihaze è quella che per il momento profuma di più....toni agrumati che mi ricordano la NYCD oltre a profumi di melone maturo......

l'altra credo assomigli molto al fenotipo che mi fece assaggiare il buon flow....stesse "tonalita" di profumi agrumati forse più su frutti tropicali ma decisamente meno intensi della F2!

a presto briganti!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
hey grazie per le delucidazioni caro!!!! ricordo che mi avevi parlato molto bene della bangi.....
solo una cosa il fenotipo usato per la B99 a parte i lati "negativi" ha gusto incensato anche lui o è solo l'altro feno che lo porta?

Figurati :)!! Ti dirò che hanno entrambi il profumo di incenso, soprattutto dopo un mesetto di concia, però il feno congolese che c'è nella B99 vira più sull'incenso profumato che sull'incenso puro tipico Haze! Il feno di B99 che ho tenuto per eventuali cross sembra a maggioranza Bangi e l'incenso si sente bene! Però ripeto, non è lo stesso che trovi in una Haze! Molto più ricco di sfumature...Curioso di vedere cosa troverai :)!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Grazie mille Massud, gentilissimo!!!!

...se non ricordo male anche la C99 sembra essere una portatrice di terpeni incensati........sicuro ci sarà da divertirsi......

speriamo che questa caccia all'incenso dia buoni frutti.....

ciaoooo
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
la flowskihaze è quella che per il momento profuma di più....toni agrumati che mi ricordano la NYCD oltre a profumi di melone maturo......

l'altra credo assomigli molto al fenotipo che mi fece assaggiare il buon flow....stesse "tonalita" di profumi agrumati forse più su frutti tropicali ma decisamente meno intensi della F2!

a presto briganti!

Evvai !!! :peacock:

Sentire che confermi le mie sensazioni non ha prezzo,almeno so che il mio naso e le mie papille non sono ancora così marci !! :biggrin:
Mi fa piacere anche sentire che non avevo le travecole quando dicevo che secondo me la NYCD c'entrava qualcosa con questa Frankie,o per lo meno,adesso le abbiamo in due ! ehehehehe
Vale la pena fare fagioli e condividerli anche solo per questo !

Non ricordo Stra,ma hai mai messo giù gli F2 di SSSDH x Jack o le Recon X SSSDH/JACK ?
Li incenso niente ??

Spero di vederti presto socio.

:wave:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Hola hola Supaflowwww!!! come stai socio!?

ancora niente sssdh x jack, avevo messo the purps feno viola out che alla fine era un maschio e ne ho ancora una che speriamo sia femmina....non mi pare di aver la recon ma potrei sbagliarmi.....invece ancora grazie per tutto quel ben di dio di fagioli che mi hai regalato!!!!

si non vorrei far speculazioni inutili ma davvero in qualche modo mi ricorda la NYCD....soprattutto la tua (l'effe2) che è estremamente agrumata mentre "la zia" F1 sembra un pelo più blanda/delicata a livello profumi! naso e papille ti funzionano alla grande......anche a livello resina sembra più produttiva la tua.....a fine mese dovrebbero essere perfette da assaggiar dunque teniamoci pronti socio.......

due parole per il feno indico della frankie che aveva tutt'altri profumi ......quasi da muffa o sottobosco che mi ricordava in qualche modo il Labium orvala.....

purple-flowers-of-a-type-of-dead-nettle-lamium-orvala-E10BCN.jpg


ed ecco la frankie's incense haze fenotipo indico.....

qui a circa 5 - 6 settimane

picture.php


qui prima di essere raccolta.....a circa 8-9 weeks

picture.php


picture.php


picture.php
 

StRa

Señor Member
Veteran
e quel seme che vedete è il figlio del papà F2 di questa varietà gentilmente donata dal piccolochimico:

picture.php


a presto con le altre frankie....
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Dal l'etichetta sembra un freebies di canna zon (..preciso e generoso seller..).. Dalla montagna di omaggi che mi fece in quel paio di acquisti (..spartiti se non ricordo male con fla e konfa..) uscirono sempre gran bombe di piante!!
Gran piglio e grande piccolochimicone!!!(..è rincasato messere giramondo?)

...don monio hai mollato il tercomposti "gusto plagron"??:)
 

StRa

Señor Member
Veteran
yo socio grazie dell'info!!!

ahhhaha credevo fosse gusto terroso ahahhaha....il gusto plagron mi manca al palato.......e comunque a parte gli esperimenti mal riusciti con il cocco ho usato il vegetal_radic"al_chic" che è tercomposti e vigorplant sacco giallo! sicché non mollo tha poor man style!

invece quel strain del piccolochimico è davvero interessante...non ho mai visto piante ramificare così tanto ed i pistilli rosa sono uno spettacolo.....per non parlare della resina!!!!

mo' vederem che esce da questi sporcellamenti........

boom
 

ISOMERO

Active member
Non basterebbero 10 vite per provarle tutte....a meno che:biggrin:

StraBELLE ste piante StRa:yes:..chissà che proprietà organolettiche??!!:smokeit:


ciao StRa:tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Non basterebbero 10 vite per provarle tutte....a meno che:biggrin:

StraBELLE ste piante StRa:yes:..chissà che proprietà organolettiche??!!:smokeit:

ciao StRa:tiphat:

benvenuto ISOMERO e grazie.....delle proprietà organolettiche non mi posso lamentare e sicuro si può fare meglio.....ma finalmente poter bruciare la propria erba sacra non ha prezzo!!!

la qualità dell'erba che riuscivo a trovare nel periodo di stop era sempre sufficiente....alle volte magari buona, ma sempre trattata male...

a mio avviso seccata troooopo velocemente, forse addirittura in essicatoio.....altre volte si vedeva che han raccolto troppo presto......

come per i semi credo sia sempre la domanda dell'acquirente il "problema"!!!!

....stessa cosa più o meno che succede ad Amsterdam dove oramai la qualità è molto commerciale ed un grower abituato alle proprie primizie non sarà sicuramente soddisfatto di quel che trova mediamente nei coffeshop!!!!

a presto banditi!
 

StRa

Señor Member
Veteran
e finiamo il week end con le ultime ad esser raccolte.....la frankie sativa F1 e la F2 by Flowskiman...qui gran profumi di agrumi e per la f2 un aggiunta di melone e/o frutta fermentata!

che dire le sative son sempre un piacere da coltivare...sempre un gran vigore e belle produttive!!!

Queste han fatto al massimo 15-18 gg di vegetativa.....e alla fine avran fatto un 12 -15 gg di fioritura in più rispetto ai circa 60 gg canonici.....

Qui foto di gruppo prima della raccolta della frankindica:

picture.php


Qui le sative (F2 la più alta):

picture.php


e qualche foto della F2

picture.php


picture.php


Vi auguro un buon fine settimane d'estate e che sia pieno di terpeni ganjosi.....e vi lascio con un po' di musica che rinfresca fuori e dentro e se accendete i "motori"......buon viaggio....boom shiva!



Nora Dean Peace Begins Within

Don Carlos - I like it
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
e finiamo il week end con le ultime ad esser raccolte.....la frankie sativa F1 e la F2 by Flowskiman...qui gran profumi di agrumi e per la f2 un aggiunta di melone e/o frutta fermentata!

che dire le sative son sempre un piacere da coltivare...sempre un gran vigore e belle produttive!!!

Queste han fatto al massimo 15-18 gg di vegetativa.....e alla fine avran fatto un 12 -15 gg di fioritura in più rispetto ai circa 60 gg canonici.....

Qui foto di gruppo prima della raccolta della frankindica:

View Image

Qui le sative (F2 la più alta):

View Image

e qualche foto della F2

View Image

View Image

Vi auguro un buon fine settimane d'estate e che sia pieno di terpeni ganjosi.....e vi lascio con un po' di musica che rinfresca fuori e dentro e se accendete i "motori"......buon viaggio....boom shiva!



Nora Dean Peace Begins Within

Don Carlos - I like it



Che bella la F2. ....Mi fanno morire quando hanno le foglie che puntano in alto.Mi ricordano le mani dei bambini che dicono "evviva" quando sono felici.Ho anch'io qualche fagiolo e non vedo l'ora che sia settembre a sto punto.

Ciao grande...Pos vibes :wave:
 
Top