What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Giardino Del Principe

Libano

New member
La cream sembra mooooooolto prduttiva e mi alletta !! Confezioni solo da 3 semi peró... A me ne serve uno :( o mi sacrifico e compro la confezione da 3 oppure provo una dinachem che anche quella mi ispira tantissimo! Grazie dei consigli
 

Zarso

Member
mi sto arrovellando il cervello, e se fosse la durezza dell'acqua?

Beach se ti riferisci ancora alle punte delle foglie rivolte verso il basso, io, se non ricordo male avevo letto nel santo libro di Cervantes che questo problema si riscontra con stress dovuti al substrato, in questo caso il cocco..Il problema però rimane generale e la mia è solo un osservazione :)

Per il resto, continua cosi Prince e per le blue di sgap aspetto le altre a questo punto, di un bel verde le bimbe, continuo a seguire!
 

sgapetti

Active member
Veteran
prince anche tu hai le mie foglie uncinate sula chemdog.. che sia genetica a sto punto? o il cocco ? illuminami

mah,i valori sono ottimali in growroom,26-28° 75% UR.noto solo piante in salute per il momento,alcune sono con le punte in basso..sia la Icedog che le chem (stesso padre chemdog IBL credo)ma anche la cheese alta e la cheech 1.i fert non li hanno ancora visti a parte lo startbooster che ha un NPK 5.0.0,ma a dosi da 0,2 ml/lt ,mi pare strano.


mi sto arrovellando il cervello, e se fosse la durezza dell'acqua?


Ho avuto foglie uncinate da una northern ligth di Nirvana, e anche il cross fatto con una mandala ( nl x mandala1) aveva le foglie uncinate, cresciuta da altri in setup differenti.

Tup-amaro a avuto foglie uncinate senza essere over di N

Fino a questo punto credevo solo con over di N che la genetica uncinava le foglie.

Nel ciclo attuale sto rifacendo un fenotipo da talea ( fatto 4/5 volte ) che non ha mostrato mai le foglie uncinate con over di N. Il bello e' che nel ciclo attuale ho avuto tanto stress nel sub e carenza di N bella marcata( ho usato alg a mix che purtroppo aveva fermentato, puzzava proprio ) e le foglie di questo feno adesso sono super uncinate mentre il resto delle piante ha foglie normali.

Se si cerca '' claw '' su icmag ,( cosi viene chiamato il sintomo della foglia uncinata )si trova spesso che e causato da over di N

https://www.icmag.com/ic/search.php?searchid=3062180

Abbiamo pero' accertato ( almeno io ) che ci sono piu' motivi per una genetica per uncinare le foglie.

citiamo anche

Beach se ti riferisci ancora alle punte delle foglie rivolte verso il basso, io, se non ricordo male avevo letto nel santo libro di Cervantes che questo problema si riscontra con stress dovuti al substrato, in questo caso il cocco..Il problema però rimane generale e la mia è solo un osservazione :)

posso solo sospettare che alcune genetiche fanno le folgie uncinate con over di N( spesso uno dei primi sintomi) mentre altre lo fanno con stress dovuti al substrato o e' semplicemente una reazione del fenotipo all sub/setup usato.

Volevo giusto condividare le mie osservazioni sul soggetto, perche' e tanto che cerco di capire questo fatto

Peace S
 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
fenomenali prince
Big respect

grazie fratello!!!

La cream sembra mooooooolto prduttiva e mi alletta !! Confezioni solo da 3 semi peró... A me ne serve uno :( o mi sacrifico e compro la confezione da 3 oppure provo una dinachem che anche quella mi ispira tantissimo! Grazie dei consigli

la cream è veramente una erba buona,te la consiglio sicuramente!!!!!vedi tu :)

WAAAAAAA!!! elprincipe, ogni ciclo sfondi nuovi traguardi!!!
Good Luck!!

Grazie!!!! :)

mi sto arrovellando il cervello, e se fosse la durezza dell'acqua?

Beach se ti riferisci ancora alle punte delle foglie rivolte verso il basso, io, se non ricordo male avevo letto nel santo libro di Cervantes che questo problema si riscontra con stress dovuti al substrato, in questo caso il cocco..Il problema però rimane generale e la mia è solo un osservazione

Per il resto, continua cosi Prince e per le blue di sgap aspetto le altre a questo punto, di un bel verde le bimbe, continuo a seguire!



Ho avuto foglie uncinate da una northern ligth di Nirvana, e anche il cross fatto con una mandala ( nl x mandala1) aveva le foglie uncinate, cresciuta da altri in setup differenti.

Tup-amaro a avuto foglie uncinate senza essere over di N

Fino a questo punto credevo solo con over di N che la genetica uncinava le foglie.

Nel ciclo attuale sto rifacendo un fenotipo da talea ( fatto 4/5 volte ) che non ha mostrato mai le foglie uncinate con over di N. Il bello e' che nel ciclo attuale ho avuto tanto stress nel sub e carenza di N bella marcata( ho usato alg a mix che purtroppo aveva fermentato, puzzava proprio ) e le foglie di questo feno adesso sono super uncinate mentre il resto delle piante ha foglie normali.

Se si cerca '' claw '' su icmag ,( cosi viene chiamato il sintomo della foglia uncinata )si trova spesso che e causato da over di N

https://www.icmag.com/ic/search.php?searchid=3062180

Abbiamo pero' accertato ( almeno io ) che ci sono piu' motivi per una genetica per uncinare le foglie.

citiamo anche



posso solo sospettare che alcune genetiche fanno le folgie uncinate con over di N( spesso uno dei primi sintomi) mentre altre lo fanno con stress dovuti al substrato o e' semplicemente una reazione del fenotipo all sub/setup usato.

Volevo giusto condividare le mie osservazioni sul soggetto, perche' e tanto che cerco di capire questo fatto

Peace S

grazie a tutti x gli interventi,sto notando questa cosa già da diversi cicli,dalla blu widow,alla psico 1,fino a queste ultime,e in tutti i casi,è sempre successo dall'inizio del ciclo,e io non fertilizzo mai prima di vedere le prime carenze.la mia ipotesi,è che ci sono strain piu sensibili ai vari setup(terriccio luci aria)estrattore/immissore sempre acceso con luci accese,30m/60m a luci spente,aria pulita non manca mai,sub con terriccio canna professional,quindi poco fertilizzato,cocco fertilizzato davvero poco,non vedo altre cose che possono spiegare questa cosa...

le blu hazy hanno fatto capolino entrambe poco fa,domani andranno a far compagnia alle altre...
ho appena travasato la black chaze nel 6.5.aveva gia colonizzato quasi tutto il vaso in pochi giorni.è senza ombra di dubbio la piu vigorosa,ed avendo fatto io i semi,sono ancora piu contento!!!!
solita foto di gruppo,la black è quella in primo piano

OfKzcCa.jpg


grazie a tutti x i complimenti e le visite :wave:
 

Zarso

Member
citiamo anche



posso solo sospettare che alcune genetiche fanno le folgie uncinate con over di N( spesso uno dei primi sintomi) mentre altre lo fanno con stress dovuti al substrato o e' semplicemente una reazione del fenotipo all sub/setup usato.

Volevo giusto condividare le mie osservazioni sul soggetto, perche' e tanto che cerco di capire questo fatto

Peace S

Tra l'altro io in AF ho ora in cultivo 2 bluecheese con foglie uncinate su 3, stesso sub (20% cocco), stesso regime di fert. Comunque non ho ancora notato effetti negativi sulla pianta riconducibili a questo fenomeno..
Mi scuso con principe per l'OT!

EDIT: Ho visto ora l'up, concordo con quanto detto anche da principe e rinnovo i miei complimenti. La black chaze sta uno splendore e sembra proprio forte e decisa, per adesso un gran strain , seguo anche lui molto curioso:)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
:respect: fratello! Sempre ad altissimi livelli! Quella CC è stupenda, giusto ricordarla :biggrin:! Foglie uncinate o meno, avrai anche stavolta delle piante bellissime e un'ottima weed :)! Buon cultivo! Hola companero! :wave:
 

rootidec

Active member
Veteran
ciao Principe,
volevo solo fare i complimenti (come se ce ne fosse bisogno!)
...spaccano, un saluto!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ovviamente un ciclo da seguire e da cui trarre ispirazione cannabica :tiphat:

Sei un vero figo con i vasi bianchi :biggrin: :biggrin:

Buon cultivo companero :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
quoto tup in pieno x i vasi :) ... per le foglie uncinate ... io è da mò che dico che su certe genetiche ... vedi blueberry ... le foglie uncinate non sono una rarità .... e non comportano nessuna difficoltà x la pianta ..... secondo me ha a che fare con qualche gene thai ... mio parere ciao ciao :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
fratello! Sempre ad altissimi livelli! Quella CC è stupenda, giusto ricordarla ! Foglie uncinate o meno, avrai anche stavolta delle piante bellissime e un'ottima weed ! Buon cultivo! Hola companero!

grazie companero,hai piu fiducia tu che io :D

ciao Principe,
volevo solo fare i complimenti (come se ce ne fosse bisogno!)
...spaccano, un saluto!

grazie root,e benvenuto nel thread :)

Ovviamente un ciclo da seguire e da cui trarre ispirazione cannabica

Sei un vero figo con i vasi bianchi

Buon cultivo companero

ahah,peccato che ne ho solo 4!!grazie anche x la rep :tiphat:


quoto tup in pieno x i vasi :) ... per le foglie uncinate ... io è da mò che dico che su certe genetiche ... vedi blueberry ... le foglie uncinate non sono una rarità .... e non comportano nessuna difficoltà x la pianta ..... secondo me ha a che fare con qualche gene thai ... mio parere ciao ciao :)

ho pensato(anche beach)anche all'umidità elevatissima,e alla traspirazione delle foglie,magari qualcuna non la gradisce cosi alta.dovrei provare ad abbassare l'UR a 60%,ora sto a 75 accese e 90% a luci spente..zona umida questa :(

Maledetto Rudra!!dopo uno scambio di opinioni,mi ha convinto a travasare nei 6 litri,fatto!so già che avrò problemi a gestirle,ma sicuramente è la cosa migliore da fare!!
Bella :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
ho pensato(anche beach)anche all'umidità elevatissima,e alla traspirazione delle foglie,magari qualcuna non la gradisce cosi alta.dovrei provare ad abbassare l'UR a 60%,ora sto a 75 accese e 90% a luci spente..zona umida questa :(

Maledetto Rudra!!dopo uno scambio di opinioni,mi ha convinto a travasare nei 6 litri,fatto!so già che avrò problemi a gestirle,ma sicuramente è la cosa migliore da fare!!
Bella :wave:

io ... al contrario ho spesso problemi x la bassa umidità ... anche 35% ... è anche per questo che penso che sia una cosa genetica ... tanti ambienti diversi ... ed il solito "problema" .... mio parere ciao ciao
p.s.
per me hai fatto bene a dare retta a rudra :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Buongiorno a tutti!!Up piovoso e grigio oggi,le foto sono quelle che sono..
le piante già sessate,sono state travasate il 25/9 nei 6(neri) e nei 6,5(bianchi) con un dito di argilla sul fondo,preferisco un pugno in meno di terriccio ma un drenaggio piu efficace e radici aggrappate bene al sub.

siamo nella fase di comparsa dei prefiori su tutte le cime,quindi settimana interlocutoria.le piccole sono state irrigate il giorno dopo il travaso,con startbooster,alg-a-mic,bioheaven,bioessential ghe e piranha(micorizze) ed oggi il primo ml/l di biogrow + cannazym + l'ultima botta di rizhotonic.

Hanno tutte piu o meno 25 gg di vita,stanno tutte bene,a parte le solite foglie artigliate su un paio di piante ,anche senza avere mai fertilizzato

qui le blu insieme a 2 cheese n chaze con pochi giorni di vita

RYLglST.jpg


Cominciamo dalla cheech w 1,forse la pianta che mi piace di meno per ora.

U5VKViG.jpg


la Icedog,un paio di doppie teste nei rami laterali,molto profumata

fV8DZup.jpg

sralCC9.jpg

KoTEQCF.jpg


............................................
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
la chemdog IBL,bella e profumatissima anche lei,ho trovato una palletta,spero sara l'unica

KNUbjPZ.jpg

lJmbFjZ.jpg


sempre una chem con 15 gg di vita

uUQs23V.jpg


la cheese legata a cazzo di cane(solo l'apicale),vedro piu avanti se tenerla o no.ma ha un profumo davvero buonissimo

vkE8qaW.jpg

YlBYn6y.jpg


............................................
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
La pineapple diesel,molto bella e in perfetta salute

Z943pvR.jpg

uGylhrF.jpg


La black chaze,avendo visto come cresceva,e soprattutto lo stretch di quella fatta nello scorso ciclo,l'ho legata,con impegno questa volta.risultato dopo 3 giorni molto buono,vitalità da vendere

oLD52gP.jpg

gy2Mg62.jpg


La Icecool di sweet seed,compattissima,finalmente qualche cima laterale comincia timidamente a mettere la testa fuori,in perfetta salute anche lei

pakFabn.jpg


.................................
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Icecool

azwSZOJ.jpg


ed infine la cheech w 2,è la pianta piu bella che abbia mai coltivato,internodi vicini,foglie lucide e carnose,tronco bello grosso,una vera bellezza,le foto non rendono di sicuro

yZPlaYt.jpg

51zPr3x.jpg

AHZYuFX.jpg


solita foto di gruppo

PKGNIh3.jpg


Buona domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
 

homero

Señor Member
Veteran
come al solito .... la domenica mattina ... è un piacere ... passare dal giardino del principe ... buona giornata frà
 
Top