What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OUTDOOR ciclo 2018 misto af + femminizzate

THC delta 9

Member
Ciao a tutti
Mi presento brevemente dicendo che seppur sono anni che ho tratto spunto ed utili info da questo sito, è la prima volta che mi iscrivo se non per diventar parte integrante della comunità almeno per condividere il mio operato e magari sdebitarmi dando qualche consiglio laddove ritenga di saperne una minima...Questo senza voler nulla togliere a chi è qui dentro da anni e che sta portando avanti vitale informazione a chiunque si accinga nel cultivo della pianta migliore che madre natura ci abbia mai regalato!!

Detto ciò andiamo più sullo specifico..ecco il mio cultivo di quest'anno:

Abbiamo da sx a dx partendo dal fondo:

-4 esemplari di Cream mandarine F1 Version (sweet seeds)
-1 esemplare di Candy Kush femminizzata (world seeds bank)

Fila centrale da sx a dx:

-1 esemplare di Dinamed CBD femminizzata (Dinafem)
-2 esemplari di Big Bud femminizzata (world seeds bank)
-1 esemplare di Candy Kush femminizzata (world seeds bank)

Fila anteriore

-1esemplare di Big Bud femminizzata (world seeds bank)
-1 esemplare di Candy Kush femminizzata (world seeds bank)

Fila laterale in fondo (vicino alla parete, chiedo scusa si vedono poco ma poi posto foto dettagliate solo per loro)

-3 esemplari di Northern light Auto (world seeds bank)

Come substrato sto utilizzando un mix da me preparato composto da:
-70% Fibra di Cocco
-15% Humus di lombrico
-10% Stallatico Equino
-5% Perlite

Inoltre in fase di miscelazione del terreno ho aggiunto:
- Dolomite
- Bat guano
- Farina di Sangue
- Farina di Neem
- Diatomee

I vasi: quest'anno ho deciso di usare i geotessili e devo dire che mi sto trovando benissimo: facendo traspirare le radici le piante vengon su bene...inoltre pesan pochissimo, sono facili da lavare e trasportare...beh, secondo me in OUTdoor fanno la differenza, soprattutto se dopo una fase iniziale di germinazione/attecchimento uno decide per la gerrilla, questi son perfetti!!!!:laughing::

Dovrebbe essere tutto..dalle soleggiate coste del Sud della Spagna un abbraccio ed un saluto a tutti i coltivatori Italici!!

Ciao e buon cultivo a tutti
 

Attachments

  • IMG_20180627_163612.jpg
    IMG_20180627_163612.jpg
    71.9 KB · Views: 39
  • IMG_20180627_163431.jpg
    IMG_20180627_163431.jpg
    85.2 KB · Views: 36
  • IMG_20180627_163435.jpg
    IMG_20180627_163435.jpg
    82.9 KB · Views: 40
  • IMG_20180627_163442.jpg
    IMG_20180627_163442.jpg
    86.1 KB · Views: 37
Last edited:

THC delta 9

Member
dettaglio cime Northern light Auto
 

Attachments

  • IMG_20180627_163514.jpg
    IMG_20180627_163514.jpg
    62.6 KB · Views: 29
  • IMG_20180627_163507.jpg
    IMG_20180627_163507.jpg
    60.1 KB · Views: 26
  • IMG_20180627_163457.jpg
    IMG_20180627_163457.jpg
    74.3 KB · Views: 30

THC delta 9

Member
Poi vi volevo chiedere consiglio su questo esemplare di Dinamed CBD.

Non so se si apprezza molto dalle foto ma le foglie mi vengon su un pelino deformi...la pianta sembra comunque stare bene ed è una cosa che io noto soprattutto nelle foglie giovani, invecchiando poi le foglie si "raddrizzano" da sole tanto che diventa difficile apprezzarlo...
Non so se si tratti di genetica o che altro, se a qualcuno è capitato e gli va di condividere la propria esperienza...Grazie!!!

:huggg::huggg:
 

Attachments

  • IMG_20180627_163353.jpg
    IMG_20180627_163353.jpg
    108.2 KB · Views: 33
  • IMG_20180627_163412.jpg
    IMG_20180627_163412.jpg
    87.8 KB · Views: 30
B

BluntInDaHouse

Ciao Delta9
Seguo interessato il tuo 3d.
Quante ore al giorno di luce ricevono?
Che percentuale usi di guano,calce e humus?
Belle piante complimenti
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Sono interessato alla cream mandarine auto della sweet, poi ci dirai la resa e lo smoke report?grazie e buon coltivo...
 
B

BluntInDaHouse

Sono interessato alla cream mandarine auto della sweet, poi ci dirai la resa e lo smoke report?grazie e buon coltivo...

La cream è una fast version da ciò che ho capito.. non un autofiorente
 

THC delta 9

Member
Ciao Delta9
Seguo interessato il tuo 3d.
Quante ore al giorno di luce ricevono?
Che percentuale usi di guano,calce e humus?
Belle piante complimenti

Ciao Bluntindahouse

Grazie per l'interessamento e per i complimenti.

Fai conto che sono esposte a SUD e vivo sul 35° Parallelo (fai conto che sono nella parte più meridionale di Spagna) ed il 21 giugno il sole è sorto alle 7 e calato alle 22...Diciamo che di sole diretto prendono almeno 12 ore...mica male no??
In quanto a Humus, come ho scritto ne apporto un 15% in fase iniziale.
Il guano 2 grammi per 10 litri di terra e la calce (dolomite) 4 grammi per litro di terra...fai conto che come regola generale uso sempre quella di dimezzare la dose minima consigliata dal produttore.
Poi aggiungo alla bisogna!!
Si hai capito bene, le creamMandarine sono F1, la via di mezzo tra autofiorescente e regolare...prima volta che la provo, vediamo che succede!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

THC delta 9

Member
Sono interessato alla cream mandarine auto della sweet, poi ci dirai la resa e lo smoke report?grazie e buon coltivo...

Ciao Ohimaria

grazie dell'interessamento, non mancherò di tenere il 3D aggiornato!!

Guarda, la cream mandarine non è auto ma F1 version, la via di mezzo tra regular e auto...prima volta che provo questa F1 version che promette di raccogliere ai primi di Settembre...Sono un po' scettico ma staremo a vedere, anche se comunque vengon su bene!!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

THC delta 9

Member
Ciao thc... Seguo anche io interessato. Dalle mie parti c'è un clima abbastanza simile. :wave:

Ciao castedduweed

grazie dell'interessamento!!!
mmmmm....vedendo il nome e l'ubicazione....secondo me te stai in Sardegna!!!
Così fosse chissà quanta c@xxo di guerrilla che riuscite a fare (il primo amore non si scorda mai!!!)!!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!
 
Si ho trovato un sacco di posti che sarebbero perfetti... Ma per motivi di lavoro non ce la faccio. Troppe trasferte poi nel tempo libero non ho forze per andare in montagna. Con questo caldo poi :biggrin: In più senza una scorta di acqua costante non sopravvivrebbe molto...
 
B

BluntInDaHouse

Ciao Bluntindahouse

Grazie per l'interessamento e per i complimenti.

Fai conto che sono esposte a SUD e vivo sul 35° Parallelo (fai conto che sono nella parte più meridionale di Spagna) ed il 21 giugno il sole è sorto alle 7 e calato alle 22...Diciamo che di sole diretto prendono almeno 12 ore...mica male no??
In quanto a Humus, come ho scritto ne apporto un 15% in fase iniziale.
Il guano 2 grammi per 10 litri di terra e la calce (dolomite) 4 grammi per litro di terra...fai conto che come regola generale uso sempre quella di dimezzare la dose minima consigliata dal produttore.
Poi aggiungo alla bisogna!!
Si hai capito bene, le creamMandarine sono F1, la via di mezzo tra autofiorescente e regolare...prima volta che la provo, vediamo che succede!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!


Perfetto,secondo me con L humus potresti stare anche un po’ più alto.. in vege va veramente bene..
Di guano usi quello pellettato oppure “in polvere”?
Li ho entrambi ma quello polveroso mi sembra di gran lunga superiore..
Se usassi quello pellettato potresti rischiare ad usarne un po’ di più senza ammendare a richiesta e rischiando così di avere un residuo anche se purché minimo nelle cime..
Mi sembra di capire che parti dal vaso definitivo..o sbaglio?
Ultima cosa,segui le fasi della luna per semina,eventuali travasi e partenza fioritura?
Ps spero tu non prenda le mie osservazioni in modo critico..
Chiedo solo x capire meglio.
Buena suerte hombre :tiphat:
 

THC delta 9

Member
Si ho trovato un sacco di posti che sarebbero perfetti... Ma per motivi di lavoro non ce la faccio. Troppe trasferte poi nel tempo libero non ho forze per andare in montagna. Con questo caldo poi :biggrin: In più senza una scorta di acqua costante non sopravvivrebbe molto...


Ti quoto in pieno..
La guerriglia è stupenda ma va bene quando si hanno tempo e forze!!!
A 20 anni esce tutto in maniera molto più naturale....poi è un'avventura....non so quanto darei per poter tornare indietro a quegli anni...la sola ricerca di un buon posto per coltivare già solo quello era "magia"...:hotbounce
E vabbè, bei ricordi...:biggrin::biggrin:

ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Oooooh là! Adesso abbiamo materiale per discutere!.. E Cmq sempre un piacere essere accolti in casa altrui..

Le lamine foliari chiudono verso lalto quando c'e bassa ur. Non stanno belle stese dritte ma tendono ad ondulare quando c'è o asfissia radicale o poca co2/ricambio d'aria.... Nel tuo caso credo che siano semi selezionati in indoor e il sole andaluso gli risulta aggressivo.. Niente di grave, e buona permanenza!
 

THC delta 9

Member
Perfetto,secondo me con L humus potresti stare anche un po’ più alto.. in vege va veramente bene..
Di guano usi quello pellettato oppure “in polvere”?
Li ho entrambi ma quello polveroso mi sembra di gran lunga superiore..
Se usassi quello pellettato potresti rischiare ad usarne un po’ di più senza ammendare a richiesta e rischiando così di avere un residuo anche se purché minimo nelle cime..
Mi sembra di capire che parti dal vaso definitivo..o sbaglio?
Ultima cosa,segui le fasi della luna per semina,eventuali travasi e partenza fioritura?
Ps spero tu non prenda le mie osservazioni in modo critico..
Chiedo solo x capire meglio.
Buena suerte hombre :tiphat:

Ciao Blunt

Vai tranquillo, non sono un permaloso, anzi son qui proprio per "mettermi in discussione" dunque tutto OK!!:)

D'accordissimo che di Humus potrei stare più alto ma non voglio appesantire troppo il cocco, il vaso mi piace bello leggero, non impaccato e dunque traspirante...Poi ovviamente quando reintegro il terreno metto un mix 60% Humus - 40% Stallatico equino + farina di sanque, farina di neem e guano (per reintegro intendo quando ogni 3/4 settimane vedo andar giù il terreno rispetto al bordo del vaso...).

D'accordo anche sul guano, in polvere è molto meglio per il semplice fatto che lo dosi meglio, inoltre al momento di flushare al finale non diventi troppo matto....coi pellet che sono a lenta cessione, finchè lui è presente che non s'è sciolto tutto quello continua a cedere al terreno....
Poi è anche vero che il guano di pipistrello puoi usarlo sia in veg che in flo, ma io in fioritura preferisco il guano di uccelli marini, meno azoto e più potassio rispetto a quello di pipistrello dunque vado di polvere con tutti e due e non sbaglio!!
E comunque anche il guano di uccelli marini lo somministro sino a quando inizio a vedere i primi peletti bianchi..da li in avanti basta, altrimenti il sapore delle cime ne risente..

In quanto a vasi di partenza c'è da fare un distinguo:

femminizzate:

Tre tipi di vaso ho usato:

Germinazione: geotessile da 1 gallone

Attecchimento: geotessile da 3 galloni

Dimora: geotessile da 7 galloni

(e avrei anche svariati geotessili da 15 galloni ma sinceramente non ho coglioni ne spazio per usarli..:laughing::laughing: ..forse travaso una cream mandarine ma giusto per pura velleità...)

Autos:

Germinazione: geotessile da 1 gallone

poi dritte a dimora:

Dimora: geotessile da 7 galloni

In quanto a fasi lunari: mi piacerebbe poterle rispettare di più ma dovendo far combaciare il lavoro (alterno più periodi di assenza continuativa a periodi di riposo continuativo) è sempre molto difficile.
Come minimo cerco di far combaciare i tre passaggi secondo me irrinunciabili : semina, trapianto e raccolto...ma è sempre difficile: per esempio quest'anno col trapianto proprio non ce l'ho fatta con le fasi lunari....però è andata bene!!!

Spero di aver risposto a tutto e grazie dell'interessamento!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

THC delta 9

Member
Oooooh là! Adesso abbiamo materiale per discutere!.. E Cmq sempre un piacere essere accolti in casa altrui..

Le lamine foliari chiudono verso lalto quando c'e bassa ur. Non stanno belle stese dritte ma tendono ad ondulare quando c'è o asfissia radicale o poca co2/ricambio d'aria.... Nel tuo caso credo che siano semi selezionati in indoor e il sole andaluso gli risulta aggressivo.. Niente di grave, e buona permanenza!

Ciao indabonga

il piacere è tutto mio, grazie per essere passato!!

Quoto in toto:

L'UR qui è sul 40%, a giorni anche meno...

Sull'asfissia radicale non pensavo che potesse dare certo genere di problemi (mi sento di escludere bassa co/ricambio d'aria visto che essendo all'aperto, e poi le altre piante non hanno mostrato minimamente gli stessi sintomi a parità di condizioni).
Stasera comunque controllo la terra di quella pianta e provo a rincalzarla un po...se tra qualche giorno non migliora magari a rinvaso..) :):)

Quoto anche sul sole..qui spacca di brutto ed effettivamente a volte troppo...Riuscissi a trovare uno strain un po' più adattato a temperature/irraggiamento africano sarebbe una gran cosa..
se qualcuno ha di che consigliarmi ben venga!!

Grazie delle dritte e buon cultivo a tutti!!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Delicatessen seeds del mitico Mario bellandi che seleziona in Andalucia da qualche decennio strain africani messicani.. Molto famosa la sua "reina madre".sative veloci non troppo strong ma effetto happy e aromi superbi.
 

hazepadano

Padre Sereno
tra un po' mando tutti a quel paese (anzi li lascio in questo) e mi trasferisco fra dove stai tu e dove sta spaghetti... ho una brama di mettere le piante sul balcone o addirittura in giardino come facevo da sbarbato che se la woman non mi sgrida 2 volte al giorno mi trovereste sui quotidiani in sezione fenomeni, pensa che brutto... professionista coltiva canapa, dichiara che è ad alto contenuto di thc, che non ha nessuna malattia ma, vuole spipparsi 4 spinelli come dio comanda senza avere rotte le balle e finanziare la criminalità. mi danno la cover del quotidiano locale e soprattutto vinco una meravigliosa denuncia e qualità della vita notevolmente compromessa.
da ragazzo ho sempre coltivato in esterno. l'indoor è bello, ti da possibilità anche stravaganti, come hobby è forse anche meglio ma, l'impianto luci del padre eterno è super top!!!!!
seguo
ps se nel tuo coltivo le cose sono corrette perchè consigli a un tizio di mettere le piante in vasi da minimo 50 litri? ok che erano grosse ma, l'albero di natale ti aveva detto che già lo aveva e l'intenzione era contenerle...
 
Top