What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il GIARDINO ALIENO

AlienWeedzz

New member
Seguo perchè mi stai simpatico...e hai un bel pollicione verde...già che ci sono per rompere il "ghiaccio marziano" metto questa :biggrin: :wave:

HAHAHAHHAH CAVOLO IO LI AMO STI MEME CON GLI ALIENI,HAI COLTO NEL SEGNO!
laughing.gif


Comunque sia grazie Tanito sono onorato di averti qui!!
tiphat.gif
 

AlienWeedzz

New member
bene bene bello verde! quando non si vede più il pavimento va molto bene!
riassumendo quante piante sono?


Bentornato hazepadano!
Sono in totale 12 piante, di cui 7 critical,3 jack herer ,2 lsd (di cui una in isolamento per sperimentazione e test vari)

Per il momento solo 4 piante sono in verticale il resto tutte in LST, mantenute al momento con 250w agro by sylvania(anche se in fioritura passerò alle rinomate philips per vedere se la loro fama è realtà).
Alimentate soltanto con biogrow e alg-a-mic!
Tengo il PH dinamico,ossia non lo mantego mai fisso ma variabile per far si che la pianta abbia un range di assorbimento più "aperto" (da 6.1 a 6.8)
pimp3.gif
:abduct:
 

hazepadano

Padre Sereno
12 piante in 2x1 vaso da 9 è gestibile e goloso! dalla foto di insieme si capisce poco ma mi pare che lo spazio sia pieno a dovere. per le altezze di quelle legate e quelle a pannocchia che fai? le tipiche 4 colonne ai lati del box magari piegandole ad arco, croppi o usi una lampada per le 4 e l'altra per le 8?
io spingerei anche sull'11 litri che spazio c'è. cambiare il ph durante gli innaffi non la vedo una buona idea (dico io poi magari sbaglio). il sub ti tampona quegli sbalzi che dai rendendoli inutili e penso sia meglio spostare gradualmente di ph durante la vita della pianta iniziando sotto il 6 e finendo oltre il 7 piuttosto che ballare nei range che lei sopporta meglio.
per il resto tutto molto bello
 

AlienWeedzz

New member
12 piante in 2x1 vaso da 9 è gestibile e goloso! dalla foto di insieme si capisce poco ma mi pare che lo spazio sia pieno a dovere. per le altezze di quelle legate e quelle a pannocchia che fai? le tipiche 4 colonne ai lati del box magari piegandole ad arco, croppi o usi una lampada per le 4 e l'altra per le 8?<br />
io spingerei anche sull'11 litri che spazio c'è. cambiare il ph durante gli innaffi non la vedo una buona idea (dico io poi magari sbaglio). il sub ti tampona quegli sbalzi che dai rendendoli inutili e penso sia meglio spostare gradualmente di ph durante la vita della pianta iniziando sotto il 6 e finendo oltre il 7 piuttosto che ballare nei range che lei sopporta meglio.<br />
per il resto tutto molto bello
<br />
<br />

Ciao hazepadano
allora ti dirò che preferisco restare sui 9 litri ,ma solo per migliore capacità di gestione sia nel grow che nel trasporto in casa del terriccio,dato che sto in un zona abbastanza "calda" ed ogni errore anche piccolo mi costerebbe caro,quindi con quei litri di terriccio che avanzano preferisco mettere su magari un altra pianta,anche perchè per i tempi che mantengo in grow,le piante non riuscirebbero a riempirlo per bene.

Per quanto riguarda la formazione in grow le piante in verticale vengono messe al lato destro del grow in uno spazio tutto loro,con la 250w ,creando cosi un altra area "bassa" dove le piante in LST crescono con 400w,e nel frattempo la 400w stessa mi illumina le zone basse delle piante verticali,si è un discorso un po intricato ma ti chiarirò più avanti con le foto!


Invece per il ph ti dirò che non è un cambio ad ogni irrigo,ma seguo come un annaffiatura "schematica" in alcuni casi sto una settimana a 6.2 altre volte sto una settimana a 6.4 ecc ecc, lo faccio semplicemente perchè so che anche avendo un ph fisso magari a 6.5 (ph ottimo) le mie piante non riuscirebbero ad assorbire in modo ottimale tutti i micro ed alcuni macro.E semplicemente una cosa che ho escogitato ultimamente e che sembra funzionare alla grande,anche se come dirai tu non è consigliabile(infatti non lo consiglio) però che dire io mi ci sto trovando benone.
L effetto tampone in teoria dovrebbe esserci , però non so se ogni genetica la pensa allo stesso modo.A quanto pare secondo i miei test queste piante non sembrano essere suscettibili alle variazioni di ph,e sembrano abbastanza apprezzare.:tiphat:


(ps. avevo più problemi di ph quando lo mantenevo meticolosamente fisso sin dall inizio ,incredibile ma vero :laughing: )
 

slevin_

Active member
Hola Alienweedzz,
benvenuto su ICMAG :wave:,
il modo in cui ti esponi è piacevole, le piante stanno da dio, che dire ci sono tutte le premesse per seguire un altro bel ciclo!

Bel pollicione nell'intro, mi metto comodo insieme agli altri! :tiphat:
 

AlienWeedzz

New member
Hola Alienweedzz,
benvenuto su ICMAG :wave:,
il modo in cui ti esponi è piacevole, le piante stanno da dio, che dire ci sono tutte le premesse per seguire un altro bel ciclo!

Bel pollicione nell'intro, mi metto comodo insieme agli altri! :tiphat:




Ciao Slevin e Grazie mille!! :biggrin:
Sono soltanto un alieno che nella sua semplicità cerca di mimetizzarsi tra di voi :alien:

Comunque grazie del passaggio spero di non deludere le aspettative :tiphat:
 

AlienWeedzz

New member
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Ciao ragazzi!!
Mi preparo a clonare tutte le piante, per poter mantenere un solo pheno per tipo , al momento ho la possibilità di tenere circa 3 o 4 piante madri,questa volta mi accingerò nel taleaggio" hobbistico" ma prossimamente farò un salto al passato e riprenderò il taleaggio "professionale".

A causa di svariati problemi(già perchè sembra che io non possa avere un pò di pace) ho perso tutte le mie piante madri, e spero di poter trovare qualche pheno interessante da poter trasformare in mamma aliena ,cosi da estrarre dei cloni che usero affiancandoli ad altre nuove genetiche che testerò in futuro.

Ma andiamo alle foto:
Questo ahime sono le attrezzature che devo usare :laughing: (ma solo per stavolta)
picture.php


Passiamo ai cloni:
Questa è la forma che preferisco dargli,faccio un piccolo taglio a 45 gradi (piccolo per evitare problemi nell iserimento nei rockwool) e li immergo in un bicchiere a parte con il clonex (li immergo entro 15 secondi o meno per evitare problemi)

picture.php



picture.php


Ed ecco come appaiono dopo averle messo nei rockwool:

picture.php



SEGUE v
 

AlienWeedzz

New member
picture.php


Questa invece è la prima mini serra al completo:
picture.php



picture.php



Infine la serra più grande, quella che contiene più cloni :
picture.php



Insieme:
picture.php



Infine sono state messe sotto un doppio neon da 18w.
Da premettere che nebulizzo circa 2 o 3 volte al giorno, ma aumentero l intervallo appena le prime radici usciranno fuori , per poi interrompere e travasare in suolo.
 
Top