What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

bingo pajama - bodhi seeds

Walter.White.

Active member
Bella Gam, se ti interessa io ho appena acquistato delle bag su Amazon da 5 galloni (18 litri) a 40 euro...sono arrivate ieri, al tatto sembrano solide e hanno le doppie cuciture.
Nel set ce ne sono 8 (220 - 190 - 160 - 120 - 90 - 73 - 45 e 25) più uno schermo da 25 micron dove appoggiare le estrazioni da far asciugare.

Ti lascio qua il link magari ci fai un pensierino ;)

Link: https://www.amazon.it/gp/product/B01N679LFS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AT3OBWZWEW86L&psc=1
 

Gam

Member
Veteran
Bella Gam, se ti interessa io ho appena acquistato delle bag su Amazon da 5 galloni (18 litri) a 40 euro...sono arrivate ieri, al tatto sembrano solide e hanno le doppie cuciture.
Nel set ce ne sono 8 (220 - 190 - 160 - 120 - 90 - 73 - 45 e 25) più uno schermo da 25 micron dove appoggiare le estrazioni da far asciugare.

Ti lascio qua il link magari ci fai un pensierino ;)

Link: https://www.amazon.it/gp/product/B01N679LFS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AT3OBWZWEW86L&psc=1

Grazie per la dritta, io ho il kit bubblebags 220-160-73-25 ed ormai completeró con la loro 45. Anche se 50 euri per una sacca sono uno sproposito non sono paragonabili a quelle che ho provato precedentemente, se le tieni bene rimangono come nuove per parecchio tempo.
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
yummy yummy...

yummy yummy...

picture.php

Gam...posso leccare il cucchiaio ? :yummy: :biggrin:
 

Big Nasty

Active member
Sessione di lavaggi per la bingo.
Solito set up composto da lavatrice, bubblebags e 7kg di ghiaccio per una sessione durata circa 4 ore dove sono stati lavati più volte poco più di 200g di trim.
Il materiale di partenza non era forse al top perché non avevo reti per seccarlo e sono stato costretto buttarlo un po' a merda in uno scatolone controllandolo e girandolo spesso, è uscito comunque di buona qualità, sono state aggiunte poi un po' di cimette conservate nel tempo, ma poca roba.
Non ho foto del procedimento perché come sempre due mani, le canne, qualche telefonata ricevuta ogni tanto e sopratutto lo stare attento nel non fare disastri con l'acqua mi fanno stare sempre concentrato sul lavoro e non penso mai a far foto durante.
Comunque questo è il risultato, gli screen usati sono 220, 160, 73 e 25, per il futuro vorrei sostituire la 220 con una 190 e forse una 45 al posto della 25 che utilizzo come sacca di raccolta ma è davvero troppo stretta.

Lascio le foto, un saluto a tutti:tiphat:

View Image

View Image

View Image
Grandi piante per grandi estrazioni :) .Se hai problemi a seccare il trim hai considerato di congelarlo subito e lavorarlo congelato?
 

Gam

Member
Veteran
Gam...posso leccare il cucchiaio ? :yummy: :biggrin:

Ce n’è anche un altro se ti va:biggrin:

Grandi piante per grandi estrazioni :) .Se hai problemi a seccare il trim hai considerato di congelarlo subito e lavorarlo congelato?

Si ci avevo pensato e sarebbe stata una buona soluzione se solo avessi avuto spazio per stivare nella location delle piante. Lo scatolone è stata una soluzione di emergenza, fortunatamente non si è rovinato.
Fra un paio di giorni dovrebbe essere pronto, non so se conservarlo come sempre in sbriciolato o tentare di pressarlo con il metodo di frenchy cannoli. Intanto attendo che sia asciutto e mi mordo le mani.:biggrin:
 

Pablitos

Member
la 45 è indispensabile e dovrò prenderla prima del prossimo lavaggio


Ciao Gam!


scusa l'intrusione ma la 45 non fa passar nulla?
Pure io uso la 25 ma in effetti rimane abbastanza acqua per capillarità in fondo e torna scomodo, con la 45 dovrebbe asciugarsi subito di più e non sarebbe male :)


Io di solito lascio asciugare e poi appallottolo tutto :biggrin:
 

Gam

Member
Veteran
Ciao Gam!


scusa l'intrusione ma la 45 non fa passar nulla?
Pure io uso la 25 ma in effetti rimane abbastanza acqua per capillarità in fondo e torna scomodo, con la 45 dovrebbe asciugarsi subito di più e non sarebbe male :)


Io di solito lascio asciugare e poi appallottolo tutto :biggrin:

La 25 raccoglie un po' d tutto, anche le micro teste immature e che fanno solo volume, un prodotto solo per far peso ma forse troppo poco aromatico, il 73-25 io lo mischio sempre con qualcosa di meglio perché fumarlo da solo non è un granché, mentre con la 45 rimane una qualità migliore.
Poi altro big problem è che la sacca da 25 non scola mai, passa nulla ed è poco pratica per me.
Se devo poi dire la verità, me ne sono accorto forse all'ultimo lavaggio che la bubblebags Viola non era da 45 come io ero convinto che fosse, a me serve la Bianca :biggrin:

Per trattamento post asciugatura probabilmente lo dividerò in due, metà lo lascio come sempre da impastare via via e metà lo presserò decarbossilizandolo con la boccia di vetro piena di acqua bollente. Giusto per far due prove prima del prossimo lavaggio.
 
B

BluntInDaHouse

Per trattamento post asciugatura probabilmente lo dividerò in due, metà lo lascio come sempre da impastare via via e metà lo presserò decarbossilizandolo con la boccia di vetro piena di acqua bollente. Giusto per far due prove prima del prossimo lavaggio.

Con la 25 raccimoli le capocchie piccole e poco oleose..
E quel fumo secondo me è buono per le canne e non da dabbare..

Prendi un colino e dopo la prima asciugatura,lo risetacci nel colino con L aiuto di un cucchiaio in modo che si asciughi meglio e più in fretta :tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
e dopo il campo di mais...... arriva il momento di fare la farina!!!!! ;-)

un gran bel lavoro come sempre gam, poi facci sapere com è venuto!!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top