What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

DocKush

Outsider In The Heart
Wowowo nuova selecta!! E quanta ciccia bros!! Mi spiace per i vari sbananamenti delle genetiche che costano piú dell'oro! Aspettiamo la fine corsa per vedere se ne é valsa la pena.. le mazze doc.. dove sono le mazzeeee?!?!
:laughing:

uahahah bro, mi sa che a sto giro niente mazze....... forse le caramelo F2 tireranno fuori qualcosa con una massa considerevole, ma il resto lo vedo di dimensioni ridotte........... comunque speriamo che almeno a livello di qualità possa trovare qualcosa che mi faccia rizzare le orecchie.
un abbraccione bro!!!!!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Boh io con tutte 'ste genetiche non ci capisco niente, devo ammettere di essere piuttosto ignorante, in materia:shucks:... so comunque riconoscere che è un lavoro mooooolto più complesso del mettere 4 cloni sotto una lampada e farli fiorire... Per questo tanto rispetto!!!
Tutto qui, un passaggio sul tuo 3d era quantomeno doveroso, mi spiace solo di non poter partecipare più attivamente ed entrare "nel merito" della questione...

Peace
 

I&I

Member
e insomma.. basta assentarsi per un po', che mi cali giù tutto sto ben di dio?! uhaauhahhah bella amico mio, come sempre spacca tutto! grazie mille per condividere sempre in modo meticoloso e chirurgico! le stardawg e le aficionado son stupende.. mi spiace per le banane, cheppalle!!!...mi fa piacere invece che le due caramelo rimaste siano belle grossette.. magari andranno un po lunghe, ma penso che l'odore e il sapore old school non ti deluderanno! genetiche da leccarsi i baffi quelle in germinazione bros!! ne vedremo delle belle.. buon coltivo
 

DocKush

Outsider In The Heart
Boh io con tutte 'ste genetiche non ci capisco niente, devo ammettere di essere piuttosto ignorante, in materia
shucks.gif
... so comunque riconoscere che è un lavoro mooooolto più complesso del mettere 4 cloni sotto una lampada e farli fiorire... Per questo tanto rispetto!!!
Tutto qui, un passaggio sul tuo 3d era quantomeno doveroso, mi spiace solo di non poter partecipare più attivamente ed entrare "nel merito" della questione...

Peace

ciao peace grazie del passaggio, fa sempre piacere quando passi a buttare un occhio!!!
comunque tranquillo, non sei il solo a non capirci niente con tutte ste genetiche, io stesso sono ignorante in materia, per questo voglio provare quante più linee genetiche possibili, per tentare di colmare "almeno in parte" il nero abisso della mia ignoranza.
per il resto ti assicuro che faccio ben poco, il grosso del lavoro lo fanno come al solito le piante!!!!

e insomma.. basta assentarsi per un po', che mi cali giù tutto sto ben di dio?! uhaauhahhah bella amico mio, come sempre spacca tutto! grazie mille per condividere sempre in modo meticoloso e chirurgico! le stardawg e le aficionado son stupende.. mi spiace per le banane, cheppalle!!!...mi fa piacere invece che le due caramelo rimaste siano belle grossette.. magari andranno un po lunghe, ma penso che l'odore e il sapore old school non ti deluderanno! genetiche da leccarsi i baffi quelle in germinazione bros!! ne vedremo delle belle.. buon coltivo

ehehehehe bro sai com è??? non l ho fatto apposta.......... mi son girato ed inavvertitamente ho fatto cascare tutti sti fagiolini in acqua.......:biggrin:
a parte gli scherzi, per il momento sono molto soddisfatto di come stanno andando "fatta eccezione per quei 3 esemplari di aficionado che mi hanno sbananato", speriamo solo che la ruota della fortuna inizi a girare per il verso giusto, facendomi trovare almeno un esemplare che possa veramente stupirmi.

un abbraccione amico mio!!!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
GIORNO 38 DI FIORITURA...........
picture.php
picture.php
picture.php


in generale tutto procede bene, la questione oidio sembra ormai un lontano ricordo ma la guardia resta alta ed i controlli continui. parlando delle genetiche invece vorrei fare un piccolo punto della situazione.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Caramelo F2.............
picture.php

per il momento entrambe le caramelo stanno mostrando un ottimo vigore, sviluppandosi con internodi di media lunghezza e ramificando molto in stile sativa. le inflorescenze in formazione sembrano essere di medie/grandi dimensioni anche se la resina sta tardando un pochino ad arrivare rispetto le altre. fin ora non ho notato differenze rilevanti tra i 2 esemplari.

Star Dawg F2...................
picture.php

le star dawg in linea generale si sono sviluppate tenendo delle strutture molto compatte con internodi corti, ma nonostante ciò nella maggior parte dei casi hanno ben ramificato. i fiori che si stanno sviluppando sembrerebbero essere di medie dimensioni, con una buona densità, ed anche il quantitativo di resina al momento è notevole.

Vanilla Berry Pie..............
picture.php

le vanilla berry pie dopo la delusione iniziale per via di ben 3 esemplari che presentavano tratti ermafroditi, si stanno riscattando alla grande. si sono sviluppate in generale con internodi medio/corti, ma tutti gli esemplari presentano al momento fiori di piccole dimensioni duri come la roccia, ricoperti da uno spesso strato di resina. fino ad ora sono quelle che a livello olfattivo hanno manifestato maggiore intensità, comunque al momento non voglio dilungarmi troppo sulla questione aromi e odori, perchè sono in continuo cambiamento, ma sicuramente più avanti descriverò in modo più dettagliato tutte le varie impressioni a "naso".

chiudo con uno scatto di un piccolo ramo di Pelmo Time, che ho impollinato col maschio di Star Dawg F2 che avevo precedentemente salvato dal baratro, vediamo cosa uscirà..............
picture.php
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Belle descrizioni doc piacere di conoscerti!
Peccato per gli erma spero che le altre compensino in qualità
Sembrano tutte molto invitanti

A proposito di erma io con obsouleet su 3 pacchi fem ho beccato tantissimi erma ho visto che poi ha cambiato nome e si è messo a fare reg, spero significhi che ci ha messo una pezza...
 
Grande doc molto molto interessante! Sei un vero cultore ti seguo con intesse, aspetto aggiornamenti e voglio vedere come si conclude il tuo ciclo!
 

DocKush

Outsider In The Heart
Belle descrizioni doc piacere di conoscerti!
Peccato per gli erma spero che le altre compensino in qualità
Sembrano tutte molto invitanti

A proposito di erma io con obsouleet su 3 pacchi fem ho beccato tantissimi erma ho visto che poi ha cambiato nome e si è messo a fare reg, spero significhi che ci ha messo una pezza...

ciao rula piacere mio!!!!
sbananamenti a parte, speriamo di trovare almeno un esemplare che possa valer la pena di essere tenuto, visto che ultimamente sto facendo una serie di buchi nell acqua in termini di selezione.

grazie per le dritte su obsoul33t, le terrò presenti quando ci sarà da controllare eventuali sbananamenti.

Grande doc molto molto interessante! Sei un vero cultore ti seguo con intesse, aspetto aggiornamenti e voglio vedere come si conclude il tuo ciclo!

grazie jack davvero troppo gentile, in realtà sono un semplice appasionato che come molti altri cerca di fare quello che può.
 

G_Lab

New member
Grande doc! Felice di vedere che hai messo mano allo stallone! Con il rigore e la passione che ci metti sicuramente usciranno belle cose nel tempo!
Un abrazo hombre :rasta:
 

DocKush

Outsider In The Heart
Grande doc! Felice di vedere che hai messo mano allo stallone! Con il rigore e la passione che ci metti sicuramente usciranno belle cose nel tempo!
Un abrazo hombre :rasta:

bella G!!!! sempre un piacere quando passi!!!!
comunque per ora è solo un piccolo esperimento per vedere come va........ l ardua sentenza ai posteri.......... ;-)
 

Piro

BioDevil
Veteran
grazie per le dritte su obsoul33t, le terrò presenti quando ci sarà da controllare eventuali sbananamenti.

Alien Sour Apple ma soprattutto Alien Tarantula di Obsoul33t mi dice il mio amico sono spettacolari, appena le stacca e le proviamo ti dico. Belle piante come sempre Doc. :tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
GIORNO 43 DI FIORITURA "VBP/SDF2/CF2".......................
picture.php

picture.php


tutto procede bene a parte una piccola infestazione di tripidi, che si è scagliata esclusivamente sulla selecta. la cosa comunque non mi preoccupa affato, visto che ormai non manca molto al raccolto.
detto ciò passiamo a qualche scatto............

Star Dawg F2...........................
picture.php

picture.php

picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
intanto la nuova selezione inizia a muovere i primi passi, le bimbe sono germinate tutte fatta eccezione per una I-NYC che è stata rimpiazzata da un fagiolino di "cambodian thai x Boel skunk" di golden coas genetics.................
picture.php


le bimbe della nuova selecta "eccezionalmente" sono state fatte germinare sotto una 600w in vasetti di terra da 1lt.
a parte un leggero streching iniziale prima che aprissero i cotiledoni, non ci sono stati grossi problemi, la fase critica ormai è quasi passata e son contento di come sia andata questa germinazione.
picture.php



intanto nel box vegetativa la quiete regna sovrana sotto la 315w cmh, le mamme riposano ed i cut crescono felici....................
picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
qualche scatto del piccolo parco mamme che tento di preservare...............

Sorcere's Apprentice #3 aka "SOGceres" (bodhi seed)
picture.php

sicuramente l esemplare più vigoroso che ho al momento, radica anche sui muri ed è un vero carroarmato in ogni condizione. la sua struttura ben ramificata le consente di essere utilizzata con successo sia in SCROG/LST che in SOG dove è stata ampliamente testata. in outdoor può crescere a dismisura creando dei veri a propri mostri, anche se la maturazione risulta tardiva "fine ottobre/inizio novembre".
questa bimba produce fiori di medie/grosse dimensioni, con una buona densità ed un quantitativo di resina degno di nota. in fumata risulta molto morbida e speziata, con punte quasi piccanti ed un effetto complesso che può variare a seconda di diversi fattori.

Larry OG #2 aka "Strawlarry" (cali connection)
picture.php

pianta particolare, soprannominata "strawlarry" per il suo fortissimo odore di fragola durante la fioritura. una kush davvero strecchona che si presta molto bene a tecniche di LST/SCROG. produce fiori densi di media grandezza con un forte odore di kush e sfumature di fragola dolce, che però in fumata vengono coperti dal sapore di legno, terra e cuoio con leggere note dolci. l effetto è molto rilassante ed è perfetta come sonnifero o antidolorifico.

Cinderella 99 #24 "pheno tropical" (brothers grimm)
picture.php

sicuramente il fenotipo con maggior prevalenza sativa che ho trovato. la bimba ama ramificarsi anche se mostra uno streching moderato durante la fase di prefioritura. sviluppa fiori densi, di piccole dimensioni con un medio quantitativo di resina. a naso la frutta tropicale domina indiscussa, mentre in fumata si va leggermente a perdere la "precisione" del sapore, risultando morbida, dolce e fruttata, seppur non mantenendo a pieno i terpeni che ci si aspettino una volta annusata.

Cinderella 99 #11 "pheno ananas" (brothers grimm)
picture.php

questa poveretta è quello che rimane della mamma di cindy#11 dopo aver avuto grossi problemi di assfissia radicale ed essere stata attaccata violentemente dallo oidio. questo cut prelevato in estremo prima che la madre morisse, sembra aver radicato e si avvia lentamente alla ripresa "si spera". lei a differenza della sorella è il fenotipo più indico che ho trovato, si sviluppa principalemente sulla apicale, con una ramificazione moderata ed ordinata. un esemplare a mio avviso particolare per via del suo profumo fruttato/tropicale che finisce con note aspre e quasi citriche, ricordando appunto il profumo dell ananas. in fumata tiene molto meglio i terpeni rispetto la sorella, ed i fiori sono molto più resinosi anche se leggermente più aperti rispetto il pheno sativa. purtroppo per via della sua resa ridicola non è stata largamente testata.

24K Gold F2 aka Kosher Tangie F2 aka "Pelmo Time" (dna genetics)
picture.php

pianta brutta, poco vigorosa e con 1000 problematiche "praticamente ne ha sempre una". questo esemplare è frutto di una selezione proveniente da una partita di semi dovuti ad uno sbananamento violento di una kosher tangie, che ho coltivato qualche tempo fa, ma che mi è rimasta nel cuore per l estrema particolarità e potenza dei terpeni che aveva, nonostante la moltitudine di semi che ha prodotto.
al momento è ancora sotto test per vedere come risponde alle varie tecniche e sopratutto per cercare un metodo che la possa far esprimere quantomeno discretamente visto il suo ridotto vigore. detto ciò posso affermare con assoluta certezza che a livello di terpeni è l esemplare migliore che ho al momento, producendo fiori brutti, piccoli e con una discreta quantità di resina, ma che in fumata mantengono a pieno il profumo estremamente agrumato, con una punta finale di sour/acido che fa proprio ricordare un pompelmo. il sapore ha un intensità tale da mantenersi in bocca parecchio tempo dopo aver fumato, lasciando il palato e la lingua intorpidita, come se si avesse bevuto una spremuta di pompelmo.
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Doc :tiphat: per fortuna un utente del forum ci aveva avvertito che qui ne avremmo viste delle belle, eravamo diciamo "preparati",io mi ero riservato un posto in piedi, dietro, ma Inda è troppo alto col suo gin li davanti.

:bis: :

thank you:

ed ancora :tiphat: altro che le mie guerrillette da ragazzino.

edit: il mio "secondo nome è "seddhunters"....lol
 
Last edited:

REINING

Member
Ciao DocKush

Un gran piacere poter seguire una bella selezione..
E che arsenale..
Complimenti... tutto molto interessante!

Complimenti ancora per tutto!!
 

ROKOS

Active member
Spettacolo Doc!!!...ammazza quanto aveva ragione il buon Groow! :biggrin:


Grande Doc!...d'altronde chi si fregia del jolly roger non può che riservare grandi sorprese! :biggrin:


Un abbraccio :huggg::pirate:
 
Top