What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Salve growers,
porto aggiornamenti relativi alla solitaria Magnum.
Siamo al 33° giorno di vegetativa e la situazione, a mio modesto avviso, sembra essere abbastanza buona.
I gradi di temperatura e umidità rimangono più o meno stabili, il ph è controllato a 6,5 e non è stato aggiunto alcun fetrilizzante.
Allego qualche foto affinchè possiate giudicare anche voi il suo stato e magari discuterne insieme.





Sembra che la pianta si stia comportando bene, ha messo su un bel tronchetto e ha ramificato tantissimo.
L'unico mio pensiero, però, sta nel fatto che al sottobosco non arriva tanta luce e ciò un pò mi preoccupa.
Penso sia arrivato il momento di legare qualche ramo, voi che dite?
Me lo consigliereste sapendo che sono un principiante?
Altrimenti la lascio crescere tranquilla senza creare danni.
 
B

BlackPoison666

Davvero curioso... Anche io sto coltivando in indoor un paio di Magnum auto, di cui una già in fioritura da un pezzo e rimasta nanissima, ma vabbe, stiamo parlando di autofiorenti alla fine, va anche a culo, Mentre l'altra proprio com la tua ha ramificato un sacco e ed è rimasta compatta e folta, e infatti anche io mi sono posto la domanda riguardo alla luce nel basso, però io pensavo di tagliare qualche prendisole, ma non ne sono convinto, sto ancora aspettando parerei sul mio thread se qualcuno mi caga. La cosa curiosa è che la mia venuta fuori bene, tipo come questa tua, ha appena cominciato la fioritura quindi ha già finito di vegetare, ma appunto il "davvero curioso" è riferito alle foglie, ho una regolare in fioritura in out e quella aveva foglie a 7 punte (sativa dominante), mentre la magnum ha sviluppato esclusivamente foglie a 5 punte, e ovviamente non mi sono fatto problemi perchè non è niente di importante e poi sono due genetica totalmente diverse, però ora guardo la tua e vede le foglie sono indubbiamente quelle, però la tua presente foglie a 7 punte. Ripeto... davvero curioso!
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao BlackPoison666 e grazie per il passaggio.
Anch'io pensavo di tagliare qualche prendisole o di tentare qualche legaggio ma, come nel tuo caso, sto aspettando interventi da growers più esperti così che possa raccogliere più info possibile e trovare la soluzione migliore.
Comunque il fatto che sollevvi riguardo le foglie è veramente curioso ma anche la mia ne presenta alcune a cinque punte.
Dalle foto non si vede ma nella parte posteriore, sempre nel sottobosco, un paio di foglie sono un pò malconce e presentano piccole bruciature che penso siano dovute a una troppa vicinanza della lampada a inizio ciclo.
Questo secondo me è anche il motivo per il quale la pianta è rimasta bassa e compatta.
In questo momento sta mettendo i prefiori, nell'aria c'è il solito ottimo profumo (che starai sicuramente sentendo anche tu visto che sei in una situazione analoga alla mia).
A breve aggiornamenti e foto.
Ah dimenticavo, visto che hai scritto che non ti caga nessuno, passerò presto io a trovarti sul thread.
Peace
 
B

BlackPoison666

Ciao BlackPoison666 e grazie per il passaggio.
Anch'io pensavo di tagliare qualche prendisole o di tentare qualche legaggio ma, come nel tuo caso, sto aspettando interventi da growers più esperti così che possa raccogliere più info possibile e trovare la soluzione migliore.
Comunque il fatto che sollevvi riguardo le foglie è veramente curioso ma anche la mia ne presenta alcune a cinque punte.
Dalle foto non si vede ma nella parte posteriore, sempre nel sottobosco, un paio di foglie sono un pò malconce e presentano piccole bruciature che penso siano dovute a una troppa vicinanza della lampada a inizio ciclo.
Questo secondo me è anche il motivo per il quale la pianta è rimasta bassa e compatta.
In questo momento sta mettendo i prefiori, nell'aria c'è il solito ottimo profumo (che starai sicuramente sentendo anche tu visto che sei in una situazione analoga alla mia).
A breve aggiornamenti e foto.
Ah dimenticavo, visto che hai scritto che non ti caga nessuno, passerò presto io a trovarti sul thread.
Peace

Sisi infatti ho visto e ti ho risposto, molto gentile, grazie. Comunque Certo il profumo lo sento eccome, oltretutto devo ammettere che l'odore delle magnum, specialmente quello della resina, è decisamente più buono e fruttato di quello della regolare che ho in out a 40gg di fioritura (anche di più mi sa). Essendo le mie prime autofiorenti e avendo già assaggiato la regolare, sono proprio curioso di vedere come saranno, anche se sono già sicuro che mi stoppo qui con le AF. Comunque guarda, la compattezza della pianta (proprio come la mia) non penso sia uno stress dovuto da bruciature ecc, ma credo proprio che sia normale vista la vicinanza della fonte di luce, di conseguenza non ha bisogno di stretchare, mentre in out, essendo che il sole anche se forte è lontano, è normale che le piante fra un internodo e l'altra sviluppino più spazio. Parere mio questo comunque, magari ho detto un cazzata.
 
B

BlackPoison666

Ciao BlackPoison666 e grazie per il passaggio.
Anch'io pensavo di tagliare qualche prendisole o di tentare qualche legaggio ma, come nel tuo caso, sto aspettando interventi da growers più esperti così che possa raccogliere più info possibile e trovare la soluzione migliore.
Comunque il fatto che sollevvi riguardo le foglie è veramente curioso ma anche la mia ne presenta alcune a cinque punte.
Dalle foto non si vede ma nella parte posteriore, sempre nel sottobosco, un paio di foglie sono un pò malconce e presentano piccole bruciature che penso siano dovute a una troppa vicinanza della lampada a inizio ciclo.
Questo secondo me è anche il motivo per il quale la pianta è rimasta bassa e compatta.
In questo momento sta mettendo i prefiori, nell'aria c'è il solito ottimo profumo (che starai sicuramente sentendo anche tu visto che sei in una situazione analoga alla mia).
A breve aggiornamenti e foto.
Ah dimenticavo, visto che hai scritto che non ti caga nessuno, passerò presto io a trovarti sul thread.
Peace

Ah e riguardo alle foglie che mi sono dimenticato di dirti, beh per dirti la mia regolare anche quella diciamo che faceva foglie a 5 punte, però lo faceva solo sulle foglie dei rami, mentre le prendisole, quelle principali, erano solamente a 7 punte, escludendo le foglie più primordiali diciamo. Quindi è comunque curioso che la tua ne abbia 7. Ma immagino che sia sempre la Magnum della Buddha Seeds giusto? Non mi pare che ne esistano altre.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Certamente, è sempre una Magnum AF della Buddha seeds.
Comunque, tornado al discorso potatura/legatura, non ho ancora deciso come procedere in quanto principiante e spero vivamente che qualcuno passi di qua e mi indichi la strada migliore da seguire.
Nel caso non intervenisse nessuno in mio soccorso, onde evitare danni, penso che opterò per legare le foglie al fusto o comunque cercherò di legare qualche ramo al vaso in modo tale che l'illuminazione sia più uniforme e possa raggiungere i posti più oscuri.
Nel weekend aggiornerò la situazione con qualche nuova foto.
Intanto attendo suggerimenti dai più esperti.
 

Killer 82

Active member
Non tagliate assolutamente le prendisole solo se strettamente necessario cioè se la pianta ha le foglie secche perché le foglie sono il polmone della pianta... Puoi legare ma rallenteresti la pianta lo dovevi fare un po prima no che ora non si possa fare io cmq ti consiglierei di legare le prendisole o praticare un leggero lst... Buon cultivo
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Killer82 e benvenuto.
In effetti ho letto tanti post di utenti che, proprio come scrivi anche tu, sconsigliano il taglio delle foglie e infatti sono propenso a prendere la strada dell'LST anche se non l'ho mai fatto.
Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di rilevare le foglie che ombreggiano di più e legarle al vaso se ho capito bene, confermi?
Grazie per l'interessamento e le dritte.
 
B

BlackPoison666

Certamente, è sempre una Magnum AF della Buddha seeds.
Comunque, tornado al discorso potatura/legatura, non ho ancora deciso come procedere in quanto principiante e spero vivamente che qualcuno passi di qua e mi indichi la strada migliore da seguire.
Nel caso non intervenisse nessuno in mio soccorso, onde evitare danni, penso che opterò per legare le foglie al fusto o comunque cercherò di legare qualche ramo al vaso in modo tale che l'illuminazione sia più uniforme e possa raggiungere i posti più oscuri.
Nel weekend aggiornerò la situazione con qualche nuova foto.
Intanto attendo suggerimenti dai più esperti.

Mi sa che farò la stessa cosa anche io se nessuno mi dice niente, o in alternativa provo a scrivere su Enjoint e vedere se mi cagano lì, visto che ho scritto qualcosa ogni tanto anche lì.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Non temere BlackPoison, qualcuno arriverà sicuramente in tuo soccorso (io sono passato dalle tue parti un paio d'ore fa).
A questo punto penso che un leggero LST sia la soluzione giusta per entrambi i casi anche se ancora non ho visto le tue foto.
Comunque venerdì dovrebbe passare a casa mia un amico grower ormai esperto in materia e insieme valuteremo il da farsi.
Nel week aggiorno e posto nuove foto sperando di schiarire anche le tue idee.
Peace
 
B

BlackPoison666

Non temere BlackPoison, qualcuno arriverà sicuramente in tuo soccorso (io sono passato dalle tue parti un paio d'ore fa).
A questo punto penso che un leggero LST sia la soluzione giusta per entrambi i casi anche se ancora non ho visto le tue foto.
Comunque venerdì dovrebbe passare a casa mia un amico grower ormai esperto in materia e insieme valuteremo il da farsi.
Nel week aggiorno e posto nuove foto sperando di schiarire anche le tue idee.
Peace

Alla fine ho aggiornato.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Si, ho dato una letta molto veloce (sono ancora al lavoro).
Appena ho un attimo ti rispondo.
 
B

BlackPoison666

Beato te che lavori! Comunque si ho risposto, grazie. Attendo il weekend per il tuo aggiornamento.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Salve growers,
porto un piccolo aggiornamento sulla Magnum.
Siamo al 42° giorno, finalmente la pianta è entrata definitivamente in fioritura e procede tutto a gonfie vele.
Ieri sera è passato un amico grower a fare un sopralluogo e, anche lui, ha trovato la pianta in ottima forma.
Sotto suo consiglio ho tagliato un paio di rametti secondari, ci ho fatto delle talee e ho incastrato qualche prendisole.
Questa sera applicherò un piccolo LST per cercare di allargare un pò i rami in modo che la luce riesca a raggiungere anche i punti più oscuri.
Appena posso documento con qualche foto.
Ci si risente presto.
 
B

BlackPoison666

Salve growers,
porto un piccolo aggiornamento sulla Magnum.
Siamo al 42° giorno, finalmente la pianta è entrata definitivamente in fioritura e procede tutto a gonfie vele.
Ieri sera è passato un amico grower a fare un sopralluogo e, anche lui, ha trovato la pianta in ottima forma.
Sotto suo consiglio ho tagliato un paio di rametti secondari, ci ho fatto delle talee e ho incastrato qualche prendisole.
Questa sera applicherò un piccolo LST per cercare di allargare un pò i rami in modo che la luce riesca a raggiungere anche i punti più oscuri.
Appena posso documento con qualche foto.
Ci si risente presto.

Perfetto allora, si anche la mia Magnum messa bene è entrata in fioritura un po' più tardi rispetto a come diceva la seedbank, mentre la nana dopo che si è impiantata in vegetativa a fiorito direttamente e infatti con i tempi ci stiamo, penso che per fine novembre, massimo dicembre inoltrato la taglio, anche se penso ci sarà poco da fumare ahah, però vabbe dai, manca ancora un po' e non si sa mai, e poi a vederla così sembra comunque un bell'erbone!
 
Seguo molto interessato. E se vuoi un led abbastanza serio qualita'/prezzo eccellente ti consiglio i mars hydro serie reflector, quelli verdi, diversi wattaggi (quello che avevo addocchiato io erano da circa 200w effettivi) :)
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Quattroevventi e benvenuto.
Grazie per il suggerimento, stavo tenendo d'occhio il Marshydro ma alla fine ho acquistato un Cutilite Led 450W (300W effettivi).
Questa sera finalmente lo installo definitivamente sperando che la bimba ne tragga vantaggio e termini il suo ciclo felice e contenta.
A breve nuovi aggiornamenti.
Ci si sente presto.
Peace
 
Last edited:

Dembo

Member
Ciao Antigaz, grande, ti seguo anche io...sono curioso di sapere come rende questo cultilite 450w, buon cultivo! ;)

ps: quelli di Spectra boh, mi stanno facendo impazzire, ancora nulla per il momento... :(
 
Top